Warzone, i devs ammettono: “abbiamo incasinato le cose”; ma con la Season 2 in arrivo tanti miglioramenti

Warzone, i devs ammettono: “abbiamo incasinato le cose”; ma con la Season 2 in arrivo tanti miglioramenti

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Negli ultimi giorni i devs di Activision hanno avuto modo di spiegare il reale “stato delle cose” su Call of Duty Warzone, e di anticipare quelli che saranno gli update in arrivo con la S2.

Partendo proprio dagli update in arrivo domani, quando sarà disponibile la seconda stagione di Warzone, ci sono numerosi aggiornamenti che dovrebbero sensibilmente migliorare la qualità della vita sul BR. I devs hanno infatti anticipato che la nuova season cancellerà per sempre qualsiasi tipo di problema con la maschera del gas.

Da domani infatti, l’animazione della maschera che viene “tolta o rimessa” non andrà più a bloccare (o disturbare) il nostro operatore mentre spara. Numerosi saranno anche gli interventi relativi alla collisione, con i giocatori che avranno meno problemi ad attraversare Caldera, le sue colline e le sue montagne.

Proprio per evitare altri problemi con giocatori che muoiono nel gas perchè non riescono a superare determinati ostacoli, i devs hanno anche anticipato che i cerchi finali del gas non si chiuderanno più a Peak.

Arrivano anche modifiche al paracadute (che si potrà ora aprire molto più tardi senza rischiare di morire al suolo), ed un importante fix alle armature quando queste si rompono. Da domani infatti, le “mezze piastre” verranno “colmate” solamente alla fine della ricarica piastre, e non al suo inizio come accade oggi.

Tra le altre aggiunte, si segnala che il Silenzio di Tomba e le granate accecanti verranno rimosse da Vanguard Royale, mentre per la medesima mode sono in arrivo anche buff e nerf. I nerf saranno diretti ai caccia, mentre i buff andranno a caratterizzare i cannoni dell’antiaerea.

Oltre la Season 2…i commenti dei devs sullo stato delle cose

Oltre a tutto questo, ha attirato molta attenzione il parere dei devs comunicato a margine di un media breafing dedicato a Warzone 2.

In questa speciale call hanno partecipato l’Head di Infinity Pat Kelly, il Game Director Josh Bridge, ed il dev di Raven Eric Biesmann. Durante l’intervento, i devs hanno esplicitamente parlato di “gran casino” riferendosi allo stato attuale di Warzone.

I devs hanno infatti spiegato che Warzone nasce come una costola di MW, e che solo successivamente si è pensato a questo BR come a quello rappresentativo di tutto il franchise.

Activision ha deciso di introdurre sul br Black Ops e Vanguard, solamente “dopo” il successo raggiunto nel 2020. Questo, purtroppo ha spinto Warzone oltre ogni suo limite tecnico. Secondo i devs Warzone è infatti ormai “troppo gonfio” di contenuti, e senza troppi giri di parole hanno anche ammesso di aver “incasinato troppo le cose”.

Battle Pass/Season 2 di Warzone: i dettagli su tutte le novità!

Questo spiega ancor di più la necessità di Activision di ripartire con una “tabula rasa” su Warzone. E quindi anche con un titolo TOTALMENTE nuovo (Warzone 2, ndr) già entro la fine di quest’anno.

I devs sul BR dopo l’update di Black Ops: “Non sembrava più Modern Warfare, ma non sembrava neanche Black Ops

L’aspetto positivo è che i devs sembrano essere assolutamente consapevoli della situazione, e di tutti i limiti che purtroppo caratterizzano Warzone. La sincerità con cui hanno spiegato il perchè di tutte queste difficoltà è molto incoraggiante rispetto al futuro; già a partire dall’ormai imminente season 2.

Warzone si ispira ad Apex per 2 nuove feature; i giocatori sono però preoccupati per i nuovi colpi a gas

Cosa ne pensate di queste novità community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Anche FFAR e MAC10 tra le armi di Warzone in netta risalita! La Marco 5 la top del momento

Anche FFAR e MAC10 tra le armi di Warzone in netta risalita! La Marco 5 la top del momento

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Warzone FFAR & altre – Grazie ai recenti bilanciamenti voluti dai devs, su Call of Duty Warzone pare siano tornate particolarmente in auge alcune storiche armi dell’era Black Ops.

Tra le varie che si stanno ritagliando uno spazio netto nel meta, vi sono sicuramente il fucile d’assalto FFAR e la piccola SMG Mac10. Entrambe armi della “hall of fame” di Warzone, in passato sono state cosi amate e forti da aver dominato (in periodi diversi, ovviamente) il meta di gioco.

A segnalare il “ritorno” della prima è Swagg, che è rimasto semplicemente senza parole davanti all’estrema competitività dell’arma. Ricordiamo che il FFAR è sempre stato usato come arma da close range, e quindi giocandola con un altro AR per i tiri lunghi si andrà incontro al “problema” delle munizioni condivise.

Molti giocatori della prima ora di Warzone sono assolutamente abituati a questa situazione, visti i mesi e mesi di dominio che il FFAR ha avuto negli scontri a distanza ravvicinata.

A svelarci la versione della MAC10 è invece il noto TheKoreanSavage, che ha proposto una classe molto nota per questa smg.

Di seguito, andiamo anche a riportare l’ultima versione della Marco 5 giocata da Booya, indubbiamente l’arma migliore del momento da giocare in cose range su Warzone, ed alcune altre versioni per l’NZ, l’STG ed il Vargo, tutte valide alternative da giocare per i tiri lunghi.

Warzone – Loadout consigliati per FFAR, MAc10 e altre

Loadout per FFAR 1 consigliato da Swagg
Loadout consigliato da TheKoreanSavage per MAC10
Loadout consigliato da Booya per MARCO 5
Miglior loadout per STG44 di WhosImmortal
Loadout consigliato da WhosImmortal per Vargo 52
Loadout consigliato da WhosImmortal per NZ41

Quanto è veloce la Marco 5? 

Qui di seguito un interessante grafico che ci svela quanto la Marco 5 sia veloce rispetto alla CX9, indubbiamente una delle SMG più “rapide” della storia di Warzone:

According to sym.gg the new SMG can almost WALK faster than the MW CX-9 can TAC SPRINT. from CODWarzone

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Timmins sulla modifica ai loadout: “non torneremo indietro, vi dovete solo abituare”

Timmins sulla modifica ai loadout: “non torneremo indietro, vi dovete solo abituare”

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Ted Timmins sulla modifica ai loadout – Il Senior Creative Director di Raven Software è recentemente intervenuto sui social dopo le numerose lamentele rispetto alla recente modifica dei loadout.

Come capitò anche per il menù dello shop, con l’aggiornamento della Season 4 i devs hanno introdotto anche una piccola modifica per il menù dei loadout, una volta aperta una cassa di rifornimento.

Da due giorni infatti, aprendo una cassa si vedrà il cursore andare automaticamente sulla prima classe (quella più in alto). Questa modifica ha generato un po’ di confusione tra i giocatori, con numerosi player che hanno segnalato di aver “sbagliato il loadout” durante le sessioni di gioco recenti.

Le lamentele avrebbero potuto generare un ripensamento nei devs di Raven Software, che invece pare abbiano deciso di procedere per la loro strada. Su Twitter è stato direttamente Ted Timmins a comunicarlo, annunciando che è “solo questione di abitudine”.

Nel post Timmins ha dichiarato: “questa modifica è uguale alla rimozione dall’interfaccia utente del pop-up di conferma di acquisto agli shop. Ricordi come tutti sono “saltati” agli shop per una settimana? Ma poi è andata meglio? Questo sarà lo stesso, c’è solo bisogno di tempo affinché la memoria muscolare faccia il suo corso“.

In Raven non sembrano quindi affatto preoccupati dei feedback negativi… Al contrario, sono invece assolutamente determinati in questo senso. Con la rimozione del tasto di conferma di acquisto dagli shop hanno avuto effettivamente ragione…

Speriamo anche questa decisione generi il medesimo risultato.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Swagg, Booya e Jgod concordano: “le Marco 5 in Akimbo sono ROTTE; folle la velocità di movimento”

Swagg, Booya e Jgod concordano: “le Marco 5 in Akimbo sono ROTTE; folle la velocità di movimento”

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Se fino a ieri sera abbiamo parlato della Marco 5 Akimbo come di una delle migliori classi del momento, oggi torniamo sull’argomento con nuove ed ancor più approfondite considerazioni…

Nel corso della notte sono stati moltissimi i giocatori che hanno deciso di provare questo particolare mix. Come noto infatti, giocare le armi SMG in Akimbo non è affatto semplice, e richiede un’ottima meccanica di sparo in hipfire (senza zoom sulla mira).

Nonostante questo, e visti i danni assicurati dall’arma, nelle ultime ore è cresciuto a dismisura il numero di utilizzatori di questa classe Akimbo… Sempre più destinata a diventare il nuovo “vertice” del meta delle armi, almeno per quel che riguarda il close range.

A pensarla cosi tanti membri di spicco della scena, tra cui Booya, JGOD ed anche la star del FaZe Clan Swagg: tutti questi esperti giocatori sono sicuri del fatto che la nuova Marco 5 (specialmente in Akimbo) siano del tutto “rotte“, “overpowered” e sregolate.

Ancora è presto per parlare di nerf, ma di certo tutta questa “pubblicità” non aiuta la Marco 5 ad allontanarsi dal mirino dei devs del team di bilanciamento. La situazione desta qualche sospetto anche perchè l’arma non è solo scandalosamente forte in Akimbo, ma anche in singolo.

Non solo la versione in Akimbo per la Marco 5: Jgod svela il trick per godere del 30% di velocità di movimento

Pensate che con i giusti perk (Impeto e Celerità la coppia migliore al momento), l’arma può godere di un bonus al 30% alla sua velocità, diventando

In attesa di scoprire che fine farà quest’arma, andiamo a vedere quali sono le migliori versioni Akimbo attualmente a disposizione:

Loadout per Marco 5 consigliato da Booya
Loadout Marco 5 AKIMBO consigliato da SWAGG
Loadout consigliato da JGOD per MARCO 5 Movement Speed

Cosa ne pensate community? Quale di queste versioni vi interessa maggiormente?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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