Warzone, guida ai Contratti: quando accettarli e perché

Warzone, guida ai Contratti: quando accettarli e perché

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Una delle meccaniche assolutamente più importanti per i giocatori di Warzone è certamente quella dei Contratti, ovvero le missioni che i vari operatori possono provare a completare su Verdansk in cambio di soldi e ricompense.

Trattandosi di un battle royale e non di un FPS puro, l’equipaggiamento iniziale degli operatori è estremamente scarso, e durante le prime fasi della partita è assolutamente fondamentale trovare quanti più soldi possibili, cosi da poter disporre, mediante uno dei tanti shop sparsi per la mappa, di armi migliori e di un equipaggiamento valido per poter combattere almeno in condizioni di parità con il nemico.

A differenza della semplice “caccia al loot”, fare le missioni aggiungerà un pizzico di pepe alle nostre partite, spesso obbligandoci a strategie altrimenti mai adoperate, ma garantendoci quasi sempre un’esperienza estremamente coinvolgente.

Le missioni di Warzone si dividono principalmente in cinque tipi, che andremo a vedere nel dettaglio di seguito, con i consigli relativi al quando accettarli ed al come è meglio sfruttarli:

I contratti Sciacallo 

I contratti Sciacallo sono probabilmente quelli più “basilari” e conosciuti tra i giocatori. Ottimi da accettare ad inizio/metà partita, questi contratti ci permettono di lootare molto velocemente soldi e corazze, e ci garantiscono sempre e comunque dei soldi che potremo poi spendere nel primo shop disponibile.

Il contratto Sciacallo non ha dei veri e propri Bonus/Malus, ma di sicuro non è un tipo di Missione troppo consigliata da fare verso la fine della partita poiché i tempi necessari per concluderlo ed i suoi benefici spesso non riescono a conciliarsi bene con il gioco estremamente frenetico che solitamente caratterizza la fase finale di una partita (dove tra l’altro spesso non c’è neanche uno shop, e quindi “avere soldi” è sostanzialmente inutile).

I contratti Rifornimento

I contratti Rifornimento sono estremamente particolari. Visto che una volta accettato un contratto di questo tipo dovremo certamente spostarci a centinaia e centinaia di metri di distanza, molti trovano il Rifornimento un contratto “scomodo” e inutile.

Questo tipo di contratto in realtà, se ben usato in momenti specifici della partita, può realmente garantirci un vantaggio, o può comunque aiutarci a colmare il gap che avremo accumulato nei confronti dei nostri avversari.
Uno degli aspetti positivi di questo contratto è ad esempio quello di poterci garantire il rischieramento rapido e gratuito dei nostri compagni di squadra sconfitti. Il sistema più “abusato” è quello di ressare un primo compagno e (mentre questo aspetta in aria con il paracadute) accettare un contratto Rifornimento.

A quel punto il nostro  compagno di squadra, ancora in volo sopra di noi, si recherà rapidamente nello shop bersaglio cosi da avere il rischieramento gratuito di un altro compagno (ed avremo anche svariati soldi bonus da spendere). La cosa si può anche ripetere (specialmente sul finale, c’è una vera e propria distesa di contratti Rifornimento, sicuramente quelli più “snobbati” nel corso della partita) per una seconda volta, cosi da poter rapidamente resuscitare anche il quarto giocatore.

In un prossimo aggiornamento, andremo a vedere poi meglio perchè alcuni PRO accettano serie di contratti rifornimento a metà partita, ma questo è un aspetto che può non essere al momento importante per i giocatori meno esperti.

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I contratti Taglia

I contratti Taglia sono tra i più divertenti da accettare e sono consigliabili in ogni momento della partita. Possono essere comodi all’inizio della partita se siete una squadra votata all’aggressività o se vi piace andare a “caccia” di player; spesso può anche capitare che la vostra Taglia venga eliminata da un altro vostro avversario, garantendovi il massimo profitto con il minimo sforzo.

Nella fase centrale della partita è uno dei contratti più consigliati e giocati tra i player. Questo perchè ci permette di combattere contro un team nemico garantendoci il vantaggio della posizione (noi sappiamo dove sono loro, loro non sanno dove siamo noi), ma la Taglia è anche uno dei contratti più “complicati” da portare a termine (il team ricercato non aspetterà in campo aperto con una X sulla testa, ma quasi sempre venderà carissima la pelle) ed è quindi preferibile accettarlo quando si è con il team al completo.

I contratti Ricercato

Il contratto indubbiamente più amato dai giocatori di Warzone. Il “grande salvatore” dei momenti più disperati, spesso anche la nostra unica e sola chance di poter tornare, in un colpo solo, tutti in battaglia. Il contratto Ricercato è estremamente particolare, ed una volta accettato farà partire un countdown durante il quale tutti i giocatori della mappa conosceranno precisamente la nostra posizione.

Alcuni accettano questo contratto per sbaglio (chi di voi non ha preso erroneamente un Ricercato appena atterrati, almeno una volta), ma la maggior parte dei giocatori lo fa per due motivi: attirare l’attenzione su di se, salvare e permettere il rischieramento simultaneo dei compagni di squadra caduti.

Se un giocatore prende il contratto per salvare i compagni, nel 99% utilizzerà un elicottero o un camion per dirigersi nelle zone più remote di Verdansk, cosi da attendere la fine del contratto per ricominciare a giocare in full team; se un giocatore invece prende il contratto per attirare l’attenzione su di se lo fa perchè vuole che un team venga ingolosito dalla sua presenza per pusharlo, cosi da provare a sconfiggerlo a sua volta.

Molti bravi giocatori accettano questo contratto ad inizio partita proprio per mettere in scena una “trappola” ad uno o più giocatori avversari ingolositi dalla presenza della corona nelle vicinanze. Non vi è un vero e proprio consiglio sul quando usare questo contratto visto che cambia il suo scopo in base anche a chi lo accetta. In ogni caso, quando ci si ritrova nei pressi di una corona, è sempre meglio essere sicuri del numero di nemici presenti prima di aprire il fuoco.

Il Carv.2 è davvero molto forte! Thinnd chiude un malloppo con 50 kill: “quest’arma è rotta”!

I contratti Ricognizione

I contratti Ricognizione sono forse quelli assolutamente meno usati del gioco, e questo perchè sono in un certo senso delle versioni “depotenziate” del contratto Ricercato di cui abbiamo parlato poco fa.

Una volta accettata questa missione i giocatori nelle nostre vicinanze sapranno che stiamo difendendo una zona, e similarmente all’effetto della corona, la visione di questa zona “contesa” sulla mappa indurrà spesso e volentieri diversi team a pushare sul bersaglio.

Questi contratti sono ottimi da accettare all’inizio poiché attirano sicuramente meno attenzioni del Ricercato (e c’è maggiore possibilità che gli avversari, ancora molto ben distribuiti su tutta la mappa, siano molto lontani), e sono al contrario sconsigliati nelle fasi medie e finali della partita, a meno che non si voglia combattere con uno o più team, contemporaneamente.

Cosa ne pensate di questa prima, ed ancora introduttiva, guida ai tipi di Contratti presenti su Warzone?
Quali sono i vostri preferiti?

La discussione, come sempre, è aperta!

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Anche per JGOD l’MTZ-556 è arma meta su Warzone: i loadout proposti dall’esperto

Anche per JGOD l’MTZ-556 è arma meta su Warzone: i loadout proposti dall’esperto

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22/02/2024 20:01 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale MTZ-556 – Con una nuova serie di bilanciamenti gli sviluppatori di Warzone potrebbero aver sensibilmente cambiato il meta long range del gioco.

In particolare, i devs hanno infatti applicato un poderoso potenziamento per l’MTZ-556, fucile d’assalto che ora dispone di molti più danni (al punto che il suo TTK è uguale a quello del fratello maggiore MTZ-762), e di un controllo veramente eccezionale.

Non si parla di arma “no recoil” come era accaduto di recente per il TAQ Evolvere, ma siamo comunque davanti ad una delle armi più facili da usare di Warzone.

Anche il celebre Jgod, seguendo le orme di questa mattina di TrueGameData, ha voluto lodare questa rinnovatissima arma, presentandola come una delle nuove potenziali “armi meta” dell’era attuale in Ritorno. L’unico “appunto” che ha voluto precisare Jgod è che quest’arma è più consigliabile da utilizzare sulle piccole mappe come Vondel o Fortune’s Keep.

Loadout consigliato da JGOD per MTZ-556 di Warzone + Alternativa

Andiamo a vedere di seguito le migliori versioni proposte da Jgod (con e senza ottica), allegando anche la seconda versione che speriamo possa fungere da utile “alternativa.

armi long range warzone MTZ-556 “no mirino” di Jgod
armi long range warzone MTZ-556 “muzzle” di Jgod

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Nuovi bilanciamenti per le armi di Warzone: potenziati danni e controllo del rinculo per l’MTZ 556

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

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Modifiche anche alle ranked Ritorno di Warzone, Aydan “senza più TAPS come faremo a fare punti?”

Modifiche anche alle ranked Ritorno di Warzone, Aydan “senza più TAPS come faremo a fare punti?”

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22/02/2024 19:45 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Ranked – Con la nuova patch pubblicata nel corso della serata di ieri, gli sviluppatori di Warzone hanno introdotto alcune interessanti novità che riguardano le classificate Ritorno di Fortune’s Keep.

Prima di tutto, i devs hanno “abolito” la meccanica del TAPS, grazie alla quale i giocatori potevano farmare punti in classificata semplicemente colpendo un giocatore già abbattuto da un compagno di squadra.

Il celebre Aydan ha ringraziato i devs per l’intervento, anche se si è chiesto come faranno ora i super pro a fare punti visto che senza il TAPS il numero di punti accumulabili crollerà sensibilmente.

Oltre al TAPS, gli sviluppatori hanno anche ridotto da 8 a 5 il numero totale di Droni di Rischieramento presenti nella mappa, hanno eliminato le “zanzare” dalle ranked ed hanno sensibilmente diminuito il numero di “counter UAV” presenti nella mappa.

Il post di Aydan sulla rimozione del TAPS dalle ranked di Warzone

Ecco tutti i dettagli:

Gameplay Adjustments

  • Redeploy Drones
    • The total number of Redeploy Drones have been reduced from eight to five.
  • Killstreaks
    • Players will now encounter less CUAVs in loot.
  • Warzone Ranked Play: Resurgence Restrictions
    • Killstreaks
      • Mosquito Drones

SR (Skill Rating)

  • Kill & Assist SR
    • Only the following players will receive Kill & Assist credit when a player is eliminated:
      • The player who downed the eliminated player.
      • Players who damaged the eliminated player shortly before they were downed.
    • Players who didn’t damage the eliminated player shortly before they were downed will instead earn Squadmate Kill SR when their teammates down and eliminate an enemy.

This change is being made to ensure the competitive integrity of Kill & Assist SR by removing the ability for players to “tap” downed enemies to overinflate their SR gains.

This change will also help streamline gameplay by preventing disruptions rooted in prolonging eliminations to “tap”.

With these changes and our increase to Squadmate Kill SR in Season 2, gameplay should feel just as rewarding and much smoother.

  • Squadmate Kill SR
    • Players will now earn Squadmate Kill SR regardless if they are dead or alive.

UI/UX

  • Addressed an issue where players were incorrectly shown a penalty screen when disconnecting from matches.
    • Players that disconnect from matches forfeit their SR Entry Fee and should not expect additional SR penalties.

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community? Siete d’accordo con la rimozione del TAPS o come giustamente fatto notare da Aydan questo potrebbe “scompensare” il numero di punti ottenibili in ranked?

La discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

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Nuovi bilanciamenti per le armi di Warzone: potenziati danni e controllo del rinculo per l’MTZ 556

Nuovi bilanciamenti per le armi di Warzone: potenziati danni e controllo del rinculo per l’MTZ 556

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22/02/2024 12:05 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Loadout MTZ-556 & Patch – Con una nuova patch pubblicata nel corso della serata di ieri, i devs di Warzone hanno deciso di introdurre dei nuovi bilanciamenti per alcune armi del gioco.

Finiscono sotto la lente d’ingrandimento del team di bilanciamento il fucile d’assalto MTZ-556, e poi anche la pistola TYR, lo shotgun Haymaker ed il fucile da cecchino Longbow.

Iniziando proprio dal primo, si segnala un ottimo buff (potenziamento) per l’MTZ, che vede aumentare il suo controllo del rinculo, la sua stabilità, ed anche i suoi danni.

Di contro si segnalano alcuni indebolimenti per le altre, ad iniziare dal Haymaker e dal suo JAK Maglift Kit, per il quale si segnala un nerf ai danni. Andiamo a vedere tutti i dettagli degli aggiornamenti nello schema riassuntivo qui di seguito…

Le armi potenziate/indebolite con la nuova patch di Warzone

  • Armi potenziate: MTZ-556 (diminuito il rinculo ed aumentato il controllo in fase di fuoco prolungata; aumentati i danni a distanza massima, cosi come quelli a distanza media e minima); TYR (diminuita la penalità nella velocità di movimento)
  • Armi indebolite: Haymaker (lieve nerf ai danni); Longbow (lieve nerf alla velocità aim down sight)

MTZ-556 nuova arma di vertice per il meta long range di Warzone? 

Potrebbe quindi essere il momento ideale per provare il rinnovato MTZ-556, oggi sorprendentemente facile da usare e dotato di un TTK assolutamente di vertice.

Nel caso foste interessati a provare sin da subito questa nuova arma, ecco alcune versioni consigliate che potrebbero garantirvi delle partite ad un altissimo livello di ottani:

armi long range warzone MTZ 556 “Best Loadout” di TrueGameData
armi long range warzone MTZ-556 – Top Loadout di RaidAway
armi long range warzone MTZ-556 – Top Loadout di TheKoreanSavage

Cosa ne pensate di questi loadout community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti… La discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

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