Warzone, giocatori confusi dai pochi proiettili dell’STG44; dubbi anche sulla registrazione dei colpi su Warzone!

Warzone, giocatori confusi dai pochi proiettili dell’STG44; dubbi anche sulla registrazione dei colpi su Warzone!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Warzone STG44 – Con molti dei devs di Raven Software tornati dalle vacanze natalizie è ufficialmente iniziato un periodo (speriamo breve) che sarà contraddistinto da numerosi aggiornamenti e fix per i bug che affliggono Warzone.

Dopo il claudicante lancio di inizio Dicembre, nelle ultime settimane i problemi su Caldera e Rebirth sono addirittura aumentati, con numerosi giocatori che sono arrivati al punto di ritirarsi da Warzonein attesa di periodi migliori“.

Al momento comunque la situazione è in miglioramento, con alcuni bug che sono stati già risolti (troverete qui altri dettagli) e con molti altri che sono nel mirino degli sviluppatori, speriamo a poche ore dalla loro definitiva correzione.

Tra questi si segnala ad esempio un fastidioso e del tutto singolare bug ai caricatori degli STG44, che almeno da un paio di giorni sta distraendo e stressando tantissimi giocatori di Warzone. Come noto, se provvisti del perk “Carico Massimo“, avremo 210 colpi di AR nei nostri caricatori di riserva, oltre ai 50 già pronti a far fuoco nel nostro fucile.

Da più di 48 ore però, una volta preso il loadout potremmo avere sull’STG44 lo stesso numero di colpi presenti nella nostra arma secondaria, in questo caso una SMG. Il limite delle SMG è di 150 colpi, ed a causa di questo bug il gioco “replica” il numero dei nostri colpi sull’arma secondaria anche sulla primaria…di fatto privandoci di un intero caricatore.

Altri utenti hanno segnalato un problema sostanzialmente identico, anche se nel loro caso il bug si manifestava con un effetto opposto, ovvero “alzando a 210” il numero di proiettili di riserva nelle SMG (in questo caso quindi vengono replicati i colpi degli AR sulle SMG e non il contrario, di fatto garantendo un “miglioramento” alla classe).

Non è purtroppo chiaro cosa stia causando questo problema, ne se esiste una soluzione temporanea abbastanza affidabile da essere condivisa qui. Certamente la cosa è finita nei radar degli sviluppatori di Warzone, e speriamo che il bug all’STG44 venga presto risolto con un rapido hotfix.

La registrazione dei colpi su Warzone

Nelle ultime ore il giocatore Flxnked ha posto su Twitter un interessante interrogativo che ha scatenato molti dei “complottisti” della community globale di Warzone. Secondo Flxnked infatti, la registrazione dei colpi su Warzone funzionerebbe a “vantaggio” dei giocatori più scarsi, cosi da rendere un po’ più divertente la loro esperienza di gioco.

Flxnked afferma di aver creato un nuovo account, e di aver notato una netta differenza nella sua registrazione dei colpi, evidentemente “migliore” e più performante rispetto al solito. La registrazione dei colpi è uno degli aspetti fondamentali in uno sparatutto, ed è sicuramente quello più importante per quel che riguarda la meccanica dello sparo per i giocatori.

Quando si presentano dei problemi alla registrazione dei colpi, pur mirando in un punto preciso (o su di un preciso bersaglio) le nostre pallottole non arrivano a bersaglio, una situazione per la quale quello che “stiamo pensando di fare” non è in linea con quanto “stiamo realmente facendo” in un momento di gioco, generando quindi anche un forte senso di smarrimento nella maggior parte dei giocatori che la subiscono.

Assegnazione delle kill e “scammatori seriali”: come funziona su Warzone

Secondo Flxnked quindi, la hit reg sarebbe “potenziata” nei giocatori con un basso K/D, e scenderebbe fino ad un livello “standard” e meno preciso quando il giocatore migliora, ed aumenta il suo rapporto di uccisioni/morti.

Questa al momento resta una pura e semplice speculazione, non essendoci assolutamente alcuna prova che Activision persegua questo tipo di azioni per favorire i giocatori meno abili. Sulla community comunque se ne parla, ed anche con un certo livello di interesse, e pertanto resteremo con tutti i radar accesi per scovare eventuali novità/dettagli condivisi dagli sviluppatori.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Su Warzone nuovamente ad una nuova pistola il titolo di “dominatrice” del meta: la devastante COR-45

Su Warzone nuovamente ad una nuova pistola il titolo di “dominatrice” del meta: la devastante COR-45

Profilo di Stak
15/04/2024 20:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Non abbiamo fatto neanche in tempo a “superare” la fase di dominio totale assicurata dalle Renetti con kit Jak Ferocity, che compare all’orizzonte una nuova pistola spacca meta su Warzone.

Questa volta la protagonista è la COR-45 con il kit di conversione XRK IP-V2, grazie al quale questa pistola guadagna una cospicua fetta di TTK nell’abbattimento del bersaglio. Precisa e molto facile da controllare, la COR-45 soffre in realtà di un unico e solo punto debole… Non è un’arma trasformabile in versione automatica.

Dovrete quindi sparare i colpi singoli a gran velocità per garantirvi una certa cadenza di tiro. Il fattore “bonus” del Kit però in questo caso ci garantisce un’ulteriore modifica alla pistola grazie alla quale spareremo un proiettile sia “cliccando” il grilletto del fuoco, sia al momento del rilascio.

Di fatto la COR-45 spara quindi in serie da due colpi a gran velocità, disintegrando qualsiasi cosa si ritrovi davanti in close range su Warzone.

I loadout più consigliati per la COR-45 di Warzone

Secondo l’esperto Metaphor (ma anche il campione del mondo DiazBiffle è dello stesso avviso), ci troviamo davanti ad un’arma che può dominare incontrastata in close range, e che quasi sicuramente riceverà una bella tornata di nerf in poco tempo.

armi close range warzone COR-45 top loadout di Metaphor
armi close range warzone COR-45 top loadout di DiazBiffle

Fino ad allora, vale la pena provare questa nuova brutale bestia da distanza ravvicinata.

Cosa ne pensate di questa versione community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo dedicato: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Warzone, come si sblocca la nuova camo That’s a Lot of Molecules di “Sballo Totale”

Warzone, come si sblocca la nuova camo That’s a Lot of Molecules di “Sballo Totale”

Profilo di Stak
12/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Camo – Da ieri sera è disponibile su Warzone una nuovissima modalità a tempo limitato, chiamata “Sballo Totale“.

In questa mode assolutamente unica, i giocatori hanno a disposizione 4 caramelle evidentemente cariche di “THC“, grazie alle quali potremo “ampliare” i nostri sensi… Mangiando le caramelle potremo ad esempio vedere i nemici in modo particolarmente “dettagliato”, e potremo muoverci a velocità altrimenti impossibili…

Troverete comunque tutti i dettagli sui contenuti di questa nuova modalità nel nostro speciale dedicato, nel quale tuttavia non abbiamo menzionato forse l’aspetto più importante… Insieme alla modalità “sballo totale“, è infatti giunta su Warzone anche una ricompensa assolutamente “unica”.

Tutti i player che riusciranno a vincere almeno una partita nella modalità “Sballo Totale“, riceveranno subito la nuova camo That’s a Lot of Molecules per tutte le armi.

Warzone – Anteprima camo “That’s a Lot of Molecules” di Sballo Totale

Potrete vedere un’anteprima della camo in questione qui in basso:

Il problema è che tantissimi giocatori stanno al momento segnalando dei problemi con la riscossione della ricompensa. Alcuni di quelli che sono riusciti a vincere almeno un Ritorno Sballo Totale, hanno segnalato l’assenza della camo nel loro armaiolo.

Quasi certamente si tratta di un bug, ma non ci sono ancora messaggi ufficiali dei devs in tal senso. Seguiranno sicuri aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

JAK RAVEN MCW, MP5 e WSP-9: Jgod e Metaphor svelano le novità del meta close di Warzone

JAK RAVEN MCW, MP5 e WSP-9: Jgod e Metaphor svelano le novità del meta close di Warzone

Profilo di Stak
12/04/2024 16:52 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Jak Raven MCW & altre – Con la Renetti ormai quasi fuori dai giochi, la community di Warzone è in fermento alla ricerca della nuova arma “top” da usare in close range.

Oltre alle ormai “solite” e “comprovate” HRM-9 e Striker 9, che continuano ad essere tra le armi di vertice a distanza ravvicinata, vi sono svariate novità che si stanno affacciando nel meta in queste ultime ore.

C’è sicuramente la COR-45, che tratteremo più avanti nel pomeriggio con uno speciale dedicato… Ma ci sono anche la WSP-9, una versione da corto del fucile d’assalto MCW ed addirittura la mai dimenticata MP5, più nota con il suo nome di gioco Lachmann Sub.

In questo speciale andremo quindi a vedere quali sono i migliori loadout per le ultime 3 armi citate… Certamente delle “novità” per il meta close range, che speriamo possano esservi utili durante le vostre partite su Rebirth Island ed Urzikstan.

Le novità del meta close range di Warzone: JAK Raven MCW, MP5 e WSP-9

armi close range warzone WSP-9 “Top loadout close range” di JGOD
armi close range warzone Mp5 top loadout close range di Crowder
armi close range warzone JAK Raven MCW “Top loadout close range” di Metaphor

Seguendo i consigli di mostri sacri della scena come Metaphor e Jgod, scopriamo quindi prima di tutto il JAK Raven MCW. Questo AR viene infatti dotato di kit di conversione che rende l’MCW un’arma assolutamente letale a distanza ravvicinata. Non è ancora confermato con precisione assoluta, ma sembra che l’MCW goda del TTK migliore in assoluto sui bersagli entro i 10 metri.

La WSP-9 è invece l’arma ideale per chi alla ricerca di un qualcosa di semplice e facile da maneggiare, ma che disponga comunque di uno dei TTK di vertice del meta.

Infine la Lachmann SUB (o MP5), stella del passato di Warzone che torna oggi con un loadout assolutamente sorprendente, che indubbiamente la rilancia come una delle nuove “contender” per il vertice della classifica close range.

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete nel corso della vostra prossima sessione di gioco? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: