Warzone e sfide ad alto numero di ottani: quando i giocatori spezzano in due le lobby

Warzone e sfide ad alto numero di ottani: quando i giocatori spezzano in due le lobby

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Una delle differenze più importanti tra un buon giocatore di Warzone ed un talento puro è che il secondo tipo di player è l’unico in grado a tirare fuori delle prestazioni straordinarie…che possono facilmente essere catalogate come sessioni “spacca-lobby”.

Spezzare una lobby” vuol dire rompere quegli equilibri che solitamente dominano una partita in battle royale…vuol dire mettere a referto 1/3 di tutta la lobby nel conteggio delle proprie kill personali, e vuol dire certamente anche seminare il panico tra le fila dei nemici.

Quando non sono gli hardcore gamers a “rompere le lobby” ci pensano i cheater…anche in questo caso è giusto parlare di lobby rotta. Ma torniamo alla questione kill, e quindi alle volte in cui a spaccare gli equilibri di una partita è una performance straordinaria e non “drogata” da un software non consentito.

In questo caso vogliamo portarvi i due esempi più recenti di partita giocata ad alto numero di ottani, una che ci mostra il fenomenale Aydan impegnato nella modalità competitiva Iron Trials ’84 (che tra l’altro ieri sera ha anche ricevuto notevoli modifiche atte a renderla ancora più “difficile” – troverete qui i dettagli) con quello che lo stesso definisce il suo nuovo record personale, l’altro è invece relativo ad una folle partita giocata su Rebirth Island, da una coppia di giocatori che è riuscita a mettere a referto 75 kill totali…

Nel primo esempio, possiamo quindi godere della sensazionale partita portata a termine in solo da Aydan, che in una lobby Iron Trials (quindi una lobby coppie, ndr) è riuscito ad eliminare un numero mostruoso di avversari…ben 34, ricordiamo giocando assolutamente da solo.

Alla partita di per se memorabile manca purtroppo solamente un degno finale, visto che Aydan perderà proprio l’ultimissima fight 1vs1 contro uno degli ultimi due contendenti, chiudendo comunque in seconda posizione. Per assistere alla partita, vi basterà consultare la pagina dedicata al loadout dell’AK47 scelto dal content creator per questa prova, la troverete allegata qui sotto:

Nell’altra sfida che vogliamo presentare in questo speciale, possiamo invece godere dei movimenti e della irrefrenabile “caccia” messa in azione da KAP e Immude in una recente partita su Rebirth Island. Fin dal primo lancio la coppia inizia a martellare gli altri avversari della lobby senza mai arretrare di un millimetro.

Pur soffrendo di un’evidente svantaggio numerico, questi due giocatori passano di zona in zona ripulendo qualsiasi edificio da ogni eventuale minaccia nemica, con un ritmo incalzante che gli ha permesso di abbattere ogni nemico presente almeno 2 volte.

Il conteggio finale delle kill, che secondo quanto riportato da Swagg rappresenta un indiscusso record a livello mondiale (non ne siamo certi, in ogni caso stiamo investigando per capire se esiste una coppia che è riuscita a fare meglio di loro), è di 75 nemici messi KO.

Il video dei record su Rebirth – Warzone

Cosa ne pensate di queste performance community? Quale è stata la vostra partita a “più alto numero di ottani”? La discussione, come sempre, è aperta!

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Su Warzone una “nuova skin Roze” sta seminando il panico tra i giocatori

Su Warzone una “nuova skin Roze” sta seminando il panico tra i giocatori

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Roze Skin – Potremmo quasi dire che “il lupo perde il pelo ma non il vizio“… Dopo diversi mesi di “calma” grazie al definitivo nerf alla skin di Roze, una nuova minaccia i profila all’orizzonte per i giocatori di Warzone…

Sembra infatti che i devs abbiano rilasciato un’altra skin potenzialmente problematica, visto che è totalmente di colore nero. Come avvenne anche per la celeberrima skin di Roze, la paura dei giocatori è che una skin cosi scura possa facilmente confondersi con le zone d’ombra delle mappe di gioco.

Una skin “poco visibile” rappresenta di fatto un glitch, oltre ad essere un ingiusto vantaggio (da molti non a caso definito “pay to win”) per chi la possiede.

La nuova Roze, o almeno la nuova skin che preoccupa i giocatori, è la Night Terror Florence del pacchetto Violet Stealth. Al momento questa skin è unicamente disponibile con il bundle Violet Stealth insieme ai seguenti oggetti:

  • Night Terror Florence skin
  • progetto arma Violet Violence Gorenko Anti-Tank Rifle
  • progetto arma Dark Ambient MP40
  • calling card Midnight Malice
  • emblema Hooded Hell
  • Sticker Neon Artistry
  • 2,400 CoD Points

Non resta altro da fare che aspettare, sperando ovviamente che questa nuova skin non si trasformi in un incubo lungo più di un anno… Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Nickmercs sogna le classificate su Fortune’s Keep: “perfetta per le ranked terzetti”

Nickmercs sogna le classificate su Fortune’s Keep: “perfetta per le ranked terzetti”

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Nickmercs è tornato a parlare di Warzone, ma questa volta non l’ha fatto per criticare aspramente il BR Activision, anzi tutto il contrario.

Dopo aver provato la nuova mappa di Fortune’s Keep Nickmercs si è infatti detto molto soddisfatto del lavoro sviluppato dai devs. Il noto content creator del FaZe Clan ha pesantemente lodato la terza mappa attualmente a disposizione dei giocatori di Warzone, descrivendola anche come “perfetta” per ospitare le partite classificate.

In particolare, Nickmercs si riferisce alle ranked da giocare in modalità terzetti, secondo l’esperto la modalità migliore tra quelle a disposizione dei giocatori. Il fatto che sia un po’ più grande (e sicuramente molto meglio organizzata) rispetto a Rebirth rende Fortune’s assolutamente “perfetta” per delle sfide tra giocatori in classificata.

“L’unico problema” ha poi proseguito Nickmercs, è che Warzone continua ancora a soffrire a livello di “movement” rispetto ad altri giochi come Fortnite e Apex.

La maggior caratterizzazione dei personaggi di Apex ad esempio, secondo Nick favorisce in modo naturale lo sviluppo del BR di Respawn verso le classificate.

Chissà che i devs non ascoltino i suggerimenti di Nickmercs, proponendoci una qualche forma di partite classificate magari per l’ultima season di Agosto. Voi cosa ne pensate community? Vedreste bene delle sfide classificate sulla nuova Fortune’s Keep?

La discussione, come sempre, è aperta!

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DrDisRespect ancora al veleno: “la campagna PR più scandalosa dei videogame? Sicuramente quella per Ricochet”

DrDisRespect ancora al veleno: “la campagna PR più scandalosa dei videogame? Sicuramente quella per Ricochet”

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Il celebre DrDisRespect solitamente non riserva parole troppo lusinghiere nei confronti di Call of Duty, anche se di recente potrebbe essersi finanche superato…

Nel corso di una recente diretta infatti, il 2 Times stava dibattendo con i suoi fan in generale sul mondo dei videogiochi. Il DOC si è ad un certo punto chiesto quale fosse secondo lui il più grande “scandalo” nel mondo delle pubbliche relazioni del settore dei videogiochi.

Ripercorrendo i più di 30 anni che hanno caratterizzato il mondo dei videogiochi di situazioni “scandalose” ne verrebbero in mente diverse… Tra lanci di giochi annunciati e mai portati a termine, progetti annullati senza neanche uno straccio di comunicato stampa e scandali vari, ce ne sarebbero di storie da raccontare tra le varie campagne PR.

Il DOC è però sempre molto ben focalizzato su Activision, e di conseguenza non poteva che affibbiare a Call of Duty l’ingrato “primato”. Secondo lo streamer infatti, la campagna PR peggiore di tutti i tempi è quella relativa al lancio di Ricochet, l’ormai celebre sistema anti-cheat che avrebbe dovuto spazzare via i cheater dal BR Activision.

Ricochet ha effettivamente contribuito a rimuovere molti imbroglioni, ma non è purtroppo ancora riuscito a limitare intensamente il fenomeno del cheating. Il DOC non ha tuttavia spiegato “perchè” dovrebbe essere Ricochet il primo di questa ingrata classifica, ma è facile pensare quale sia la ragione dietro questa “delusione”.

Ricochet ha certamente migliorato la situazione, ma c’è ancora strada da fare

Purtroppo i cheater sono ancora una presenza effettiva all’interno delle lobby di gioco, ma come testimoniato anche da numerosi player che si sono scagliati contro il DOC, la situazione attuale non è certo paragonabile a come si presentavano le lobby un anno fa.

Voi cosa ne pensate community? Pensate che quello di Ricochet sia stato un lancio negativo? Dal nostro punto di vista, rappresenta indubbiamente un “inizio”, da cui si spera si possa arrivare a delle lobby finalmente più pulite e prive di cheater.

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