Warzone, DrDisRespect deluso per l’assenza di una nuova mappa; Isaac è invece critico per i danni “spropositati” dei pugni!

Warzone, DrDisRespect deluso per l’assenza di una nuova mappa; Isaac è invece critico per i danni “spropositati” dei pugni!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nuova mappa – Call of Duty Warzone è indubbiamente il gioco più popolare del momento, e per questo è spesso al centro di centinaia e centinaia di discussioni incentrate sui suoi contenuti, sulle sue meccaniche ed ovviamente anche su quello che è lo stato del bilanciamento.

Uno dei più noti “commentatori” di ciò che viene pubblicato sul gioco da Activision è certamente lo streamer Herschel “Guy” Beahm IV, altrimenti conosciuto come DrDisRespect, che in un recente video ha avuto modo di spiegare il suo punto di vista riguardo la season 3 e tutte le ultime novità introdotte su Verdansk.

Pur essendo fermamente convinto della bontà di tutti i nuovi contenuti (il DOC ha chiarito di essere ben contento ad esempio dell’evoluzione del Gulag, ma anche dei loot che si trovano a terra su Verdansk), DrDisRespect ha però sottolineato di esserci rimasto molto male nel non vedere una mappa “completamente nuova” su cui giocare…andando quindi a rimarcare quel pensiero (anche abbastanza diffuso) per il quale un restyling (seppur assolutamente “profondo” e dettagliatissimo) è troppo poco rispetto al tempo che hanno avuto a disposizione gli sviluppatori.

Effettivamente la considerazione del DOC ha assolutamente senso, e speriamo che questa “delusione” rispetto alla mancata “mappa nuova” possa presto esaurirsi con l’annuncio della nuova mappa a tema “Monti Urali”…un contenuto ancora non confermato che nonostante tutto speriamo ancora di vedere  presto o tardi nelle playlist di Warzone.

Il video del DOC e la sua delusione per la mancata introduzione della nuova mappa di Warzone

La situazione relativa ai “pugni” OP

Un altro aspetto abbondantemente discusso nel corso delle ultime ore è stato poi quello relativo alla troppa forza dei pugni all’interno del battle royale…un qualcosa che sta effettivamente venendo riscontrato da tantissimi giocatori impegnati su Verdansk dal dopo “season 3”.

A segnalare la cosa in pubblico è stato il professionista degli NRG Issac, che ha spiegato come a differenza del multiplayer in Warzone non sia affatto bilanciata la meccanica dei pugni, capaci in due soli colpi (ed a distanza estremamente ravvicinata tra loro) di mandare al tappeto un avversario provvisto di 3 corazze, e di colpire il nemico per più di 250 secondi in un battito di ciglia.

Il ttk dei danni melee è evidentemente troppo alto, e tra le primissime proposte per cercare di “contenere” questa situazione vi è stata quella del noto Merk, che su Twitter ha paventato l’ipotesi di far si che il secondo pugno venga “interrotto” se si colpisce il nemico con un’arma da fuoco (sarebbe anche più realistico considerato che è altamente “strano” che un avversario abbia la meglio su di noi in corpo a corpo pur avendo ricevuto 3 o più proiettili di grosso calibro in corpo nel bel mezzo della zuffa)…o che almeno si “rallenti” di qualche decimo di secondo la possibilità di “scoccare” il secondo pugno.

Voi cosa ne pensate community?
Entrambi questi argomenti trovano il favore di moltissimi giocatori…e non è assolutamente escluso, specialmente nel caso dei danni melee OP, che i devs non decidano di intervenire al fine di assecondare le richieste dei giocatori.

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

Profilo di Stak
18/04/2024 18:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

No KILL – Il noto content creator Jamcowl è riuscito in un obiettivo decisamente “originale” per uno sparatutto come Warzone, portando a termine la missione per la bomba atomica con una singolarissima peculiarità…

Jamcowl si era prefissato come obiettivo quello di riuscire a terminare la missione, concludendo però la partita con 0 kill. Armato di scudo ha quindi iniziato a sviluppare la quest, raccogliendo tutti i vari pezzi per comporre la bomba.

Nel frattempo il numero di avversari ancora in vita si è sempre di più ridotto, fino a quando Jamcowl non è rimasto faccia a faccia contro il suo ultimo avversario. Per riuscire nella sua “singolare missione”, Jamcowl ha quindi chiesto al suo ultimo avversario rimasto di “suicidarsi” nel gas prima dell’esplosione della bomba, cosi da essere sicuro di raggiungere il primato per “la prima bomba atomica di Warzone che non ha prodotto vittime”.

Alcuni giocatori hanno anche avuto da ridire con l’operato di Jamcowl, visto che la sua richiesta di “far suicidare” l’avversario sarebbe ben oltre il limite consentito dal TOS ufficiale… Ma resta comunque un video estremamente “divertente” ed assolutamente unico nel suo genere…

La bomba atomica con “zero kill + suicidio nel gas finale” di Jamcowl

Pilgore raggiunge il Prestigio 10 anche su MW3 senza una singola kill

Casi come questi di giocatori particolarmente “pacifici” non sono nuovi per la scena di Call of Duty. Proprio ieri ad esempio, su Reddit è stato segnalato che il giocatore Pilgore (già noto per le sue imprese a zero kill) è riuscito a raggiungere il Prestigio 10 su Modern Warfare 3 con 0.00 di K/D.

Ha dovuto impiegare tre giorni, tre ore e 17 minuti di gioco in multiplayer, con un totale di 486 partite vinte (ed una win ratio di 3.91), per ottenere questo risultato. Questa non è la prima volta che ci riesce, visto che anche nei precedenti COD è riuscito a portare a termine questa insana sfida.

Even pacifists can reach 10th prestige.
byu/Pilgore1 inModernWarfareIII

Cosa ne pensate di queste bizzarre prove di “non forza” community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il nuovo calcio JAK CUTTHROAT rompe il movement su Warzone: “buono per counterare l’aim assist”

Il nuovo calcio JAK CUTTHROAT rompe il movement su Warzone: “buono per counterare l’aim assist”

Profilo di Stak
18/04/2024 17:43 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il nuovo Kit di Conversione Jak Cutthroat (calcio) ha già conquistato i player di Warzone, grazie all’incredibile bonus che garantisce ai suoi utilizzatori.

Disponibile solo per alcune armi, il Jak Cutthroat assicura a chi lo gioca un’incredibile velocità di movimento laterale in modalità mirino (altrimenti nota come “strafe speed”). Questa specifica caratteristica è estremamente importante, perchè la “velocità di movimento laterale” è un qualcosa che influisce sicuramente sullo skill gap tra giocatori.

Il player meno esperto tende infatti a stare fermo mentre spara, mentre quello più navigato in modo del tutto naturale si “sposta”, anche solo con dei piccoli movimenti “destra-sinistra”, per mettere in difficoltà l’avversario.

E proprio agli ultimi giocatori citati che il JAK Cutthroat fornisce un bonus straordinario, prezioso anche per “contrastare” l’aim assist, e quindi per vincere un maggior numero di combattimenti su Warzone.

Grazie al movimento laterale velocizzato infatti, se un giocatore non sarà abbastanza bravo/sensibile da seguire correttamente il bersaglio rischierà di “disattivare” la sua mira assistita sul bersaglio, e quindi di perdere il gunfight.

Il loadout proposto da Metaphor

armi close range warzone MTZ 556 JAK Cutthroat di Metaphor

Conviene quindi in ogni caso sbloccare questo accessorio e provarlo sulle vostre armi, specialmente quelle da corta distanza. In questo caso ad esempio, Metaphor lo dispone sul suo MTZ-556 da close range.

Come sbloccare il nuovo calcio Jak Cutthroat su Warzone? 

Per farlo vostro, non dovrete far altro che completare almeno 5 delle sfide settimanali della “Week 3”. Queste comprendono:

  1. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-est di Rebirth
  2. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-ovest di Rebirth
  3. Esegui 15 uccisioni nella zona centrale di Rebirth
  4. Esegui 15 uccisioni nella zona sud di Rebirth
  5. Su Warzone piazzati in Top10 per almeno 7 volte
  6. Apri 75 casse loot su Warzone
  7. Su Warzone, rianima 15 compagni di team abbattuti

Cosa ne pensate di questo nuovo accessorio community? Lo avete già provato su una delle vostre armi main di Warzone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Nerf per il Mors su Warzone: risolto il problema dei colpi “ultra-penetranti”

Nerf per il Mors su Warzone: risolto il problema dei colpi “ultra-penetranti”

Profilo di Stak
18/04/2024 16:09 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Nerf – Il problema che stava “affliggendo” il Mors e che avevamo segnalato nel corso della giornata di ieri è stato fortunatamente risolto dai devs di Warzone.

Come noto, il “bug” stava garantendo al Mors un’eccezionale potenza di fuoco, al punto che l’arma era in grado di colpire ed abbattere bersagli nascosti dietro a più muri, e finanche dietro ad interi edifici. La strana combo tra la canna a carica Photonic ed i colpi Anti-Material ha quindi trasformato il Mors nell’unica arma in grado di “trapassare” qualsiasi superficie di gioco.

Fortunatamente il problema è stato contenuto dal team di bilanciamento, che per bilanciare nuovamente la situazione ha quindi pubblicato un nerf/hotfix dedicato.

In questo, vengono applicate 3 modifiche che riguardano il Mors ed i suoi accessori…

Il dettaglio sul nerf al Mors di Warzone 

Prima di tutto è stata ridotta la penetrazione dell’arma base (quindi si tratta di un vero e proprio nerf, seppur leggero). In più i devs hanno nerfato il livello di penetrazione della canna Photonic (semplicemente prima non aveva un “limite”, ora invece si), ed hanno ridotto il moltiplicatore della penetrazione garantito dai colpi HVP Anti-Material.

Quale versione giocare con il Mors su Warzone? 

Certamente l’opzione migliore è quella di tornare al loadout del Mors di Warzone “pre-bug”, e quindi di disporre nuovamente della Canna Tonne nella vostra classe.

Andiamo a vedere quali sono alcune delle versioni migliori e più consigliate…

armi close range warzone MORS – Sniper One Shot “a tutte le distanze”
armi close range warzone MORS – Loadout di Booya
armi close range warzone MORS – Loadout di Testy
  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: