Warzone, introduzione alle fasi delle partite: dal lancio, fino al lategame del gas e la vittoria!

Warzone, introduzione alle fasi delle partite: dal lancio, fino al lategame del gas e la vittoria!

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Warzone Vittoria – Dalla scelta del luogo in cui lanciarsi dall’aereo ad inizio sfida, fino a tutti i vari passaggi imprescindibili per giocare una solida partita su Verdansk…attraverso questa nuova serie di contenuti di orientamento andremo a vedere più nel dettaglio come si sviluppano le sfide di Warzone e quelle che sono le regole base da seguire per i giocatori alle loro prime esperienza sul battle royale di COD.

Partiamo dalla base, per poi andare a sviluppare tutto il discorso su 3 differenti piani che ogni giocatore di Warzone, consapevole o meno, attraversa durante una sfida.

Ogni partita di Warzone si divide in 3 distinti tronconi: la fase iniziale, o early game, la fase intermedia della partita, o midgame, ed infine la parte conclusiva della partita, che in questo caso indicheremo come “lategame”.
Vi sono molteplici strategie da applicare in ognuna di queste fasi, ma di seguito andremo a riportare solo una breve descrizione di ognuno di questi momenti della partita…iniziando ovviamente proprio dall’early game.

Early Game o Fase Iniziale: durante la fase iniziale i giocatori dovranno accumulare oggetti, soldi ed armi saccheggiando qualsiasi stabile o cassa che si troveranno lungo il percorso. Una delle cose più essenziali da fare all’inizio è tenere d’occhio la posizione dello shop più vicino cosi da andare a comprare un UAV non appena si avranno i soldi a disposizione (bisognerà quindi fare le missioni, per accelerare l’accumulo di denaro).

Questo perchè l’UAV sarà fondamentale, almeno all’inizio della partita (quando quindi nessun giocatore ha il ghost) avere ben  chiara la posizione di eventuali nemici, in questo modo potremo organizzarci in sicurezza per andare a raccogliere ulteriori loot in una zona vicina a quella del nostro lancio.

Chiaramente già qui assistiamo a svariate situazioni dovute alle scelte strategiche…diciamo che in generale, specialmente se si è giocatori alle prime armi, è sempre meglio affrontare nemici solo quando si è “pronti” a sostenere uno scontro a fuoco di una certa intensità, ma anche per “pushare” un team, o anche solo difendere una posizione.

Proprio per questo uno dei principali obiettivi della fase iniziale sarà quello di ottenere il lancio di equipaggiamento.

warzone loadout

Midgame o fase intermedia: una volta ottenuto il nostro equipaggiamento, ci avventureremo nella fase midgame, durante la quale sarà importante iniziare a raccogliere gli equipaggiamenti che ci serviranno in modo imprescindibile nella fase finale…pensiamo ad esempio ai Kit di Auto-Rianimazione (gli stessi di cui DrDisRespect ha chiesto la rimozione…ne parliamo più approfonditamente qui), ai bombardamenti (preziosissimi per mettere in difficoltà i team appostati sui tetti), o all’equipaggiamento con Ghost, assolutamente fondamentale per non rischiare di essere scovati con facilità dai nemici.

Sempre nella fase intermedia sarà consigliabile prendere una posizione e difenderla fino alla chiusura del gas, cercando un nuovo punto in cui dirigersi per gestire la fase finale della partita.

Lategame o fase finale: Nella fase finale ci si gioca il tutto per tutto, e si mette a disposizione del team ogni tipo di arma a nostra disposizione, senza “risparmiarci” su nulla (ammesso che qualcuno si sia mai risparmiato su Warzone…).

Ogni singolo movimento va molto ben ragionato, e non basterebbero pochi paragrafi per entrare nel dettaglio del come intervenire durante il lategame per sperare di vincere una partita.

Tratteremo questo argomento, come quello relativo alle due fasi iniziali che abbiamo menzionato prima, con molta più attenzione in degli specifici pezzi che usciranno nei prossimi giorni e che fungeranno da “base” per la nostra nuova sezione dedicata alle guide di Warzone.

Sperando che quanto detto fin qui vi sia stato utile, e che quindi questa rappresenti una degna “introduzione” delle partite di Warzone e delle loro fasi, vi auguriamo un buon proseguimento su Powned ed una buona consultazione dei nostri articoli correlati:

Un bug mette al riparo l’operatore Snoop Dogg dagli headshot

Un bug mette al riparo l’operatore Snoop Dogg dagli headshot

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Sembra che un nuovo fastidiosissimo bug sia piombato su Caldera e Rebirth, e riguarderebbe direttamente tutte le skin dell’operatore Snoop Dogg.

Snoop Dogg è da poco entrato a far parte delle skin disponibili di Call of Duty, con tantissimi giocatori che lo hanno scelto per le loro sessioni di gioco in BR. Oggi però veniamo a conoscenza di un problema estremamente grave, che speriamo possa essere presto risolto da Activision.

In particolare, stiamo parlando di un bug che rende invisibile la testa di Snoop, di fatto rendendo impossibile l’esecuzione di headshot di qualsiasi tipo.

Al momento sembra che per attivare questo glitch basta semplicemente giocare due armi in akimbo. Non è noto se vi saranno delle punizioni per i giocatori segnalati per l’abuso di questo “glitch”.

Sicuri del fatto che i devs troveranno presto una soluzione, continueremo a monitorare il Trello per eventuali aggiornamenti.

Operazione Monarch: il “benvenuto” di Kong ad un player alla sua prima avventura

Pur non trattandosi di un esplicito bug, su Reddit è stato da poco mostrato che tipo di effetti possono avere i salti di Kong. Senza alcun tipo di avviso, un giocatore ancora in volo sul suo paracadute è stato letteralmente “investito” dal volo di Kong… Venendo miseramente ucciso…

Fate attenzione la prossima volta che vi trattenete troppo in volo su Peak

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Warzone 2/Modern Warfare 2, svelate altre novità questa mattina: Loadout disponibili solo con delle sfide!

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Nel corso delle ultime ore hanno generato molto trambusto le dichiarazioni del leaker NerosCinema per quel che riguarda il prossimo futuro di COD, e del suo nuovo titolo “Modern Warfare 2“.

NerosCinema ha infatti rilasciato un’ingente quantità di notizie “inside”, tutte probabilmente vere, che hanno però generato un po’ di caos nella community. Andiamo a vedere i dettagli delle sue considerazioni, per poi valutare/analizzare la loro attendibilità.

Il leaker NerosCinema ha spiegato che da quel che una sua fonte “ha visto” su “Warzone 2” vi saranno almeno queste novità:

  • I loadout ci saranno ancora, ma le casse d’equipaggiamento si potranno ottenere in modi diversi rispetto ad oggi
  • Ogni operatore avrà a sua disposizione delle “borse”, all’interno delle quali potrà trasportare molti più equipaggiamenti di oggi
  • Cambierà il sistema delle corazze

Partendo dal primo, il punto sui loadout, sembra quindi che nel prossimo titolo di COD gli equipaggiamenti si potranno ottenere risolvendo delle sfide. In alternativa, superando dei bot controllati dall’intelligenza artificiale. Tutti i loadout saranno inoltre ottenibili solo in determinati punti della mappa, chiamati “Strongholds“.

Modern Warfare 2 – Modifiche anche per corazze e “borse”

Sulla questione delle borse, questa è certamente una feature che è sempre mancata in Call of Duty, e che potrebbe cambiare in modo trasversale il modo di giocare dei player.

Infine, sulla questione corazze, sembra che a differenza di quanto accade oggi, nel nuovo Warzone 2 inizieremo la partita senza piastre, e queste saranno accumulabili solo se avremo a disposizione una sacca di piastre.

Tutte queste informazioni sono rivoluzionarie, perché andrebbero a modificare radicalmente alcuni passaggi del gameplay di Warzone.

Il leaker TomHenderson, una delle personalità più informate sul futuro di COD, molte di queste informazioni sono vere, anche se quasi certamente non si riferiscono a Warzone 2. Secondo TomHenderson infatti (ma è dello stesso avviso anche il celebre Hope, di cui abbiamo parlato solamente ieri) queste dovrebbero essere tutte info legate a DMZ, e non a Warzone 2.

Ricordiamo che DMZ è la nuova “terza modalità” di Modern Warfare 2, che sbarcherà con il nuovo titolo insieme al multiplayer ed alla campagna in singolo.

Hope sgancia la bomba: “su Warzone 2/MW2 skin scambiabili e non solo”

Cosa ne pensate community? Vi piacerebbero queste modifiche su Warzone 2? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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“DMZ sarà una modalità sensazionale, e sarà sia PVP che PVE”: tutte le ultime sul nuovo Modern Warfare 2

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DMZ Modern Warfare – Il celebre leaker Hope ha da poco svelato delle nuove interessanti informazioni sulla modalità DMZ, indiscussa “novità” in arrivo con il prossimo Modern Warfare 2.

La modalità DMZ sarà la “terza” mode del nuovo Call of Duty, insieme ovviamente al single player ed al multiplayer. Non ci sarà quindi la mode zombie, che sarà per l’appunto sostituita dalla DMZ protagonista di questo speciale.

Proprio sulla nuova mode DMZ, Hope ha illustrato una serie di leak molto interessanti, che indubbiamente aumentano ogni tipo di hype per questo contenuto. Prima di tutto Hope ha chiarito che dalle sue fonti pare sia certa la presenza del marketplace.

Come avevamo accennato anche ieri in un precedente speciale, sembra che con il prossimo COD si concretizzerà la possibilità di scambiarsi (o vendere) tra giocatori le skin della propria collezione. Sempre in DMZ saranno ottenibili tutta una serie di skin e progetti arma da utilizzare anche su Warzone 2.

La mode DMZ avrà 4 mappe uniche, ed in ognuna di queste vi saranno i cicli di notte/giorno ma anche i cambiamenti climatici.

Con DMZ due versioni: una PVP ed una PVE

Non solo, perchè oltre a tutto questo pare che DMZ avrà anche due versioni distinte e separate, una PVP ed una PVE. Nella prima, quella PVP, i giocatori dovranno affrontarsi tra loro.

Nella modalità PVE invece, similarmente a come accade in alcune mode Zombie, giocheremo solamente contro i personaggi controllati dal computer.

Sempre in merito a DMZ, ma qui siamo più su considerazioni personali e non su presunti leak, Hope ha spiegato che secondo le sue fonti Infinity Ward ha decisamente “fatto centro” con DMZ.

In particolare, sembra che con questa mode siano riusciti a trovare la formula giusta per rendere l’esperienza di gioco piacevole anche e soprattutto ai giocatori meno forti.

La speranza è che i primi trailer che verranno trasmessi nei prossimi giorni (troverete qui altri dettagli) ci mostrino già un assaggio di DMZ e di tutti i suoi vari contenuti.

Non appena saranno disponibili, riporteremo nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

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Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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