faze

Vendetta riuscita ai FAZE: gli Empire crollano e consegnano la finalissima agli ULTRA!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’annunciata vendetta degli Atlanta FaZe si è infine consumata contro i Dallas Empire, che escono dalla corsa all’anello della Call of Duty League e non riescono cosi a difendere il titolo iridato che resterà nelle loro mani ancora per una manciata di ore.

A partire dalle 21 di questa sera infatti, andrà in scena il gran finale 2021 della Call of Duty League, con gli Atlanta FaZe ancora una volta a giocarsela per il titolo iridato. Se nel 2020 il team del “Clan” dovette arrendersi proprio contro i Dallas Empire, in questa nuova edizione saranno chiamati a giocarsi il titolo contro i canadesi dei Toronto Ultra, squadra che nel corso dell’anno ha dato prova di essere estremamente determinata e “pronta” per portarsi a casa l’agognato e desiderato primo posto.

Se si guarda alla storia di entrambe le franchigie, l’ultima volta che Ultra e FaZe si sono sfidati in un gran finale è stato nel corso del secondo stage Major, quando Toronto riuscì nell’insperata impresa di sconfiggere Atlanta per 5 round a 3.

“Insperata” perchè in tutte le altre serie in cui si sono ritrovate l’una contro l’altra, Atlanta è sempre riuscita a sovrastare Toronto, nello specifico nelle seguenti sfide:

  • 9 Aprile 2021 – Round 4 Playoff Stage 2: Atlanta vince 3-1
  • 15 Maggio 2021- Round 4 Playoff Stage 3: Atlanta vince 3-2
  • 20 Giugno 2021 – Finale dei vincenti Stage 4: Atlanta vince 3-1

In caso di vittoria, Atlanta andrebbe ad occupare il ruolo che la franchigia ricerca disperatamente ormai dallo scorso anno, ovvero quello di squadra vertice della Lega. Non è un segreto che FaZe voglia instaurare un vero e proprio dominio nella Call of Duty League, ed il fatto che siano riusciti a centrare la seconda finale di fila (impresa che non è riuscita agli Empire ad esempio, pur essendo giunti ai playoff 2021 come la squadra titolata da battere) è un chiaro segnale per l’intera lega (ed un forte campanello d’allarme per tutte le altre squadre, ndr).

In caso di vittoria degli Ultra invece, avremmo da un lato la celebrazione della prima squadra non statunitense a vincere il titolo della COD League, e dall’altro una sicura tempesta di critiche e sfottò per i FaZe, a cui verrebbe sicuramente affibbiato il terribile titolo di “Eterni secondi“…un dramma sportivo che potrebbe avere effetti molto negativi su tutta la franchigia della capitale della Georgia.

La sfida tra le due squadre inizierà alle 21 ora italiana, e sarà possibile seguire la diretta comodamente dal canale YT allegato qui in basso:

Cosa ne pensate community?

Per quale delle due squadre farete il tifo questa sera? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701