Ultimo giorno della “vecchia Caldera” su Warzone: ecco le principali novità del suo pesante restyling!

Ultimo giorno della “vecchia Caldera” su Warzone: ecco le principali novità del suo pesante restyling!

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Caldera – Quella di domani, Mercoledì 22 Giugno, tra i giocatori di Warzone non verrà unicamente ricordata per essere la giornata dello sbarco della nuova Fortune’s Keep

Insieme alla nuova season 4 sono infatti previste delle corpose novità per quel che riguarda la celebre mappa di Caldera… In quello che, forse, verrà ricordato come l’ultimo tentativo di salvare la mappa di Pacific.

I devs hanno deciso di dare un netto taglio con il passato, ascoltando i feedback della community ed andando quindi a rimuovere il 50% di tutta la vegetazione presente nella grande isola. Al posto di tutti questi alberi, spazio a strutture, edifici e muretti, con una miriade di nuovi mini-poi che renderanno molto meno “open” le zone di gioco.

Oltre a questi miglioramenti che andranno a favorire una maggiore giocabilità, sappiamo già per certo che sono in arrivo almeno altre tre importanti novità.

All’interno delle note ufficiali, i devs hanno confermato l’arrivo di un netto miglioramento alla visibilità di gioco, oltre a due nuovi contenuti che andranno a mischiare le carte a livello di gameplay. Con la S4 avremo infatti a disposizione i nuovi SUV blindati, ed una zona trasferita in blocco su Caldera direttamente da Verdansk.

Warzone – Su Caldera sbarcano i nuovi SUV Blindati e Storage Town! 

Stiamo ovviamente parlando di Storage Town, che da domani troverà nuovamente spazio nel gioco in una zona di Caldera tra Mines, Airfield e Village.

A differenza della Storage di Verdansk però, la “nuova Storage” di Caldera ci fornirà una buona visione di tutta l’area circostante (mentre su Verdansk, Storage si trovava in una specie di “conca”). Per quanto riguarda i SUV Blindati invece, sappiamo che saranno provvisti di maggiori protezioni e di una torretta mitragliatrice.

Non solo, perché avremo a nostra disposizione anche il Nitro Boost, un potenziamento della nostra vettura che ci permetterà di andare molto più veloce per un tempo limitato.

Con queste modifiche, gli sviluppatori si augurano di rendere più competitivo il gameplay di Caldera, offrendo ai giocatori un’esperienza più simile a quella provata nella passata Verdansk.

Storage Town

Back and ready for war, Storage Town is located between the Mines, Airfield, Village, and Dig Site.

The lockers, water tower, and central buildings are similar to how they were in the past (or, canonically, the future). However, because it is built on the side of a hill, this version of Storage Town offers solid sightlines to adjacent areas, rather than being caught between a massive swimming pool structure and other high ground.

Use the nearby hill to get a jump start across the rooftops, and dig through every last open container to find Supply Boxes and other items.

The two auxiliary buildings have their own lines of sight over the complex and nearby areas, with a Buy Station able to potentially spawn near the one closer to the Airfield.

Armored SUV (In-Season)

Need a boost?

The newest vehicle in Warzone is a four-passenger Armored SUV, with available means of defense for all squadmates inside or out.

In addition to two other passengers in the vehicle, the Armored SUV has a turret seat where one Operator can climb aboard to use a Heavy Machine Gun. This is extremely effective against other vehicles, although the Operator using it will be at risk to incoming fire moreso than their fellow passengers.

The vehicle’s driver, meanwhile, has access to a Nitro Boost. This gives this vehicle an immediate acceleration boost, great for clearing gaps, escaping trouble, or full sending into an engagement.

 

Voi cosa ne pensate community? Credete che queste corpose modifiche basteranno a regalarci una Caldera migliore? La discussione, come sempre, è aperta!

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Anche FFAR e MAC10 tra le armi di Warzone in netta risalita! La Marco 5 la top del momento

Anche FFAR e MAC10 tra le armi di Warzone in netta risalita! La Marco 5 la top del momento

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Warzone FFAR & altre – Grazie ai recenti bilanciamenti voluti dai devs, su Call of Duty Warzone pare siano tornate particolarmente in auge alcune storiche armi dell’era Black Ops.

Tra le varie che si stanno ritagliando uno spazio netto nel meta, vi sono sicuramente il fucile d’assalto FFAR e la piccola SMG Mac10. Entrambe armi della “hall of fame” di Warzone, in passato sono state cosi amate e forti da aver dominato (in periodi diversi, ovviamente) il meta di gioco.

A segnalare il “ritorno” della prima è Swagg, che è rimasto semplicemente senza parole davanti all’estrema competitività dell’arma. Ricordiamo che il FFAR è sempre stato usato come arma da close range, e quindi giocandola con un altro AR per i tiri lunghi si andrà incontro al “problema” delle munizioni condivise.

Molti giocatori della prima ora di Warzone sono assolutamente abituati a questa situazione, visti i mesi e mesi di dominio che il FFAR ha avuto negli scontri a distanza ravvicinata.

A svelarci la versione della MAC10 è invece il noto TheKoreanSavage, che ha proposto una classe molto nota per questa smg.

Di seguito, andiamo anche a riportare l’ultima versione della Marco 5 giocata da Booya, indubbiamente l’arma migliore del momento da giocare in cose range su Warzone, ed alcune altre versioni per l’NZ, l’STG ed il Vargo, tutte valide alternative da giocare per i tiri lunghi.

Warzone – Loadout consigliati per FFAR, MAc10 e altre

Loadout per FFAR 1 consigliato da Swagg
Loadout consigliato da TheKoreanSavage per MAC10
Loadout consigliato da Booya per MARCO 5
Miglior loadout per STG44 di WhosImmortal
Loadout consigliato da WhosImmortal per Vargo 52
Loadout consigliato da WhosImmortal per NZ41

Quanto è veloce la Marco 5? 

Qui di seguito un interessante grafico che ci svela quanto la Marco 5 sia veloce rispetto alla CX9, indubbiamente una delle SMG più “rapide” della storia di Warzone:

According to sym.gg the new SMG can almost WALK faster than the MW CX-9 can TAC SPRINT. from CODWarzone

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Timmins sulla modifica ai loadout: “non torneremo indietro, vi dovete solo abituare”

Timmins sulla modifica ai loadout: “non torneremo indietro, vi dovete solo abituare”

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Ted Timmins sulla modifica ai loadout – Il Senior Creative Director di Raven Software è recentemente intervenuto sui social dopo le numerose lamentele rispetto alla recente modifica dei loadout.

Come capitò anche per il menù dello shop, con l’aggiornamento della Season 4 i devs hanno introdotto anche una piccola modifica per il menù dei loadout, una volta aperta una cassa di rifornimento.

Da due giorni infatti, aprendo una cassa si vedrà il cursore andare automaticamente sulla prima classe (quella più in alto). Questa modifica ha generato un po’ di confusione tra i giocatori, con numerosi player che hanno segnalato di aver “sbagliato il loadout” durante le sessioni di gioco recenti.

Le lamentele avrebbero potuto generare un ripensamento nei devs di Raven Software, che invece pare abbiano deciso di procedere per la loro strada. Su Twitter è stato direttamente Ted Timmins a comunicarlo, annunciando che è “solo questione di abitudine”.

Nel post Timmins ha dichiarato: “questa modifica è uguale alla rimozione dall’interfaccia utente del pop-up di conferma di acquisto agli shop. Ricordi come tutti sono “saltati” agli shop per una settimana? Ma poi è andata meglio? Questo sarà lo stesso, c’è solo bisogno di tempo affinché la memoria muscolare faccia il suo corso“.

In Raven non sembrano quindi affatto preoccupati dei feedback negativi… Al contrario, sono invece assolutamente determinati in questo senso. Con la rimozione del tasto di conferma di acquisto dagli shop hanno avuto effettivamente ragione…

Speriamo anche questa decisione generi il medesimo risultato.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Swagg, Booya e Jgod concordano: “le Marco 5 in Akimbo sono ROTTE; folle la velocità di movimento”

Swagg, Booya e Jgod concordano: “le Marco 5 in Akimbo sono ROTTE; folle la velocità di movimento”

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Se fino a ieri sera abbiamo parlato della Marco 5 Akimbo come di una delle migliori classi del momento, oggi torniamo sull’argomento con nuove ed ancor più approfondite considerazioni…

Nel corso della notte sono stati moltissimi i giocatori che hanno deciso di provare questo particolare mix. Come noto infatti, giocare le armi SMG in Akimbo non è affatto semplice, e richiede un’ottima meccanica di sparo in hipfire (senza zoom sulla mira).

Nonostante questo, e visti i danni assicurati dall’arma, nelle ultime ore è cresciuto a dismisura il numero di utilizzatori di questa classe Akimbo… Sempre più destinata a diventare il nuovo “vertice” del meta delle armi, almeno per quel che riguarda il close range.

A pensarla cosi tanti membri di spicco della scena, tra cui Booya, JGOD ed anche la star del FaZe Clan Swagg: tutti questi esperti giocatori sono sicuri del fatto che la nuova Marco 5 (specialmente in Akimbo) siano del tutto “rotte“, “overpowered” e sregolate.

Ancora è presto per parlare di nerf, ma di certo tutta questa “pubblicità” non aiuta la Marco 5 ad allontanarsi dal mirino dei devs del team di bilanciamento. La situazione desta qualche sospetto anche perchè l’arma non è solo scandalosamente forte in Akimbo, ma anche in singolo.

Non solo la versione in Akimbo per la Marco 5: Jgod svela il trick per godere del 30% di velocità di movimento

Pensate che con i giusti perk (Impeto e Celerità la coppia migliore al momento), l’arma può godere di un bonus al 30% alla sua velocità, diventando

In attesa di scoprire che fine farà quest’arma, andiamo a vedere quali sono le migliori versioni Akimbo attualmente a disposizione:

Loadout per Marco 5 consigliato da Booya
Loadout Marco 5 AKIMBO consigliato da SWAGG
Loadout consigliato da JGOD per MARCO 5 Movement Speed

Cosa ne pensate community? Quale di queste versioni vi interessa maggiormente?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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