Troppe granate e stordenti su Vanguard: per i giocatori “necessario il Trophy System”; dubbi anche sul Mortar Barrage

Troppe granate e stordenti su Vanguard: per i giocatori “necessario il Trophy System”; dubbi anche sul Mortar Barrage

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Trophy System – La community di Call of Duty Vanguard continua a manifestare i suoi dubbi e richieste agli sviluppatori di Activision e Sledgehammer Games, in questo caso chiamati in causa per un contenuto che secondo i giocatori è necessario ed imprescindibile, assolutamente da aggiungere al più presto a Vanguard.

I player in questione si riferiscono al Trophy System, noto equipaggiamento da campo che ci protegge dalle granate (sia letali che stordenti) e da vari altri armamenti da lancio avversari, annullandone l’effetto in un’area circolare ben precisa.

Sul nuovo Vanguard il Trophy System però non c’è, chiaramente perchè sarebbe stato fuori epoca visto che il gioco è ambientato nella seconda guerra mondiale…ed i Trophy System di certo non esistevano negli anni 40.

Anche se molti giocatori hanno fatto notare che con il Tactical Insertion (che è invece presente su Vanguard) piuttosto che con il mirino red dot i devs abbiano già fatto qualche “strappo alla regola”, non sembra che al momento possa essere riservato lo stesso trattamento al Trophy System, di fatto aprendo una vera e propria “autostrada” all’utilizzo di bombe e granate di ogni sorta.

I player temono che senza un Trophy System adeguato, le granate potrebbero rischiare di diventare eccessivamente forti nel meta del multiplayer. La cosa non dovrebbe riguardare comunque Warzone, dove i devs hanno già spiegato che tra armi di svariate epoche e skin di operatori del tutto casuali, la nuova Pacific Caldera non sarà troppo “severa” nell’ambientazione.

La polemica sul Mortar Barrage

Oltre all’assenza del Trophy System nel multiplayer, la community ha recentemente discusso anche dei killstreaks di Vanguard, in particolare dei cani (di cui abbiamo parlato ieri in uno speciale) e del mortar barrage, ovvero la batteria di colpi di mortaio che piovono per quasi un minuto in un punto da noi scelto della mappa.

Lo schermo trema e interrompe completamente il flusso dinamico del gioco” ha affermato un giocatore scontento su Reddit, che ha poi proseguito: “soprattutto nelle mappe più piccole, hai solo due scelte: stare fermo per anni e non farti uccidere, o provare a uscire e uccidere il nemico, ma 9/10 [volte] verrete uccisi all’istante“.

Proprio l’eccessiva durata dello scorestreak in questione pare sia il principale problema che andrebbe risolto. “Il modo in cui hanno deciso che durasse 40-45 secondi è ridicolo. Dev’essere il killstreak più duraturo nella storia di Call of Duty, giusto?” ha affermato con un pizzico di malizia un altro giocatore.

Vedremo nel corso dei prossimi giorni se gli sviluppatori di Sledgehammer Games avranno qualcosa da aggiungere rispetto a queste richieste, specialmente riguardo ad un potenziale (anche se leggerissimo) nerf per lo scorestreak della raffica di Mortaio.

Il post Reddit

One thing you want changed. from CODVanguard

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Il nuovo evento Infil Strikes stravolge Rebirth Island

Il nuovo evento Infil Strikes stravolge Rebirth Island

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19/04/2024 17:46 di Marco "Stak" Cresta
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Con l’aggiornamento settimanale abbiamo assistito al rilascio di un nuovo attesissimo evento in quel di Rebirth Island.

Da mercoledì sono infatti regolarmente entrati in rotazione gli Infil Strikes, degli eventi che sporadicamente possono stravolgere una parte dell’isola di Rebirth. Come accennato anche in un precedente speciale dedicato (lo troverete cliccando qui), questi Infil Strikes riguarderanno una delle seguenti zone: il FARO, il tetto di PRISON o la Torre Idrica.

Con l’Infil Strikes attivo, ad inizio partita (mentre siamo ancora sull’AC-130) noteremo che una delle tre zone sopra citate verrà bombardata e distrutta. L’intera zona colpita cambierà radicalmente il suo aspetto, e presenterà ai player una zona sostanzialmente “nuova” in cui giocare.

Se la distruzione della Torre dell’Acqua sembra quella meno “interessante” a livello di gameplay (se non il fatto che ci saranno “meno cecchini” in azione), lo stesso non si può dire di Faro e Prison, i cui “cambiamenti” promettono di garantirci un gameplay fortemente rinnovato in quel di Rebirth.

Intro con Infil Strikes su Rebirth Island – Warzone

Ancora non sono giunte molte testimonianze riguardo all’Infil Strikes, con i devs che stanno effettivamente “centellinando” la presenza dell’evento in lobby. Speriamo ovviamente che l’introduzione di questi “mega eventi” non influisca negativamente sulla stabilità/connessione dei server, come invece accaduto in passato.

Vi siete già imbattuti in questa tipologia di evento? Cosa ne pensate community degli Infil Strikes?

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento sul gruppo, o mandateci le vostre clip più assurde con Infil attivo. Selezioneremo le migliori e le mostreremo a tutti i player che quotidianamente consultano i nostri speciali.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Warzone, anche MP5 e Vaznev tra le TOP SMG da giocare: ecco tutti i LOADOUT

Warzone, anche MP5 e Vaznev tra le TOP SMG da giocare: ecco tutti i LOADOUT

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19/04/2024 13:01 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Loadout – Nel meta close range di Warzone tornano protagoniste svariate armi del passato (più o meno recente, ndr) come la piccola Vaznev o la mai dimenticata MP5.

Armi di vertice durante l’era Modern Warfare 2, entrambe queste mitragliette godono oggi di alcuni nuovi loadout che possono concretamente riportare Vaznev ed MP5 al vertice del meta di Warzone. Per quanto riguarda la Vaznev-9K, andremo a vedere una classe estremamente precisa (e decisamente letale) proposta dal noto Velox.

La Lachmann Sub invece (o MP5, ndr), è tornata alla ribalta nelle classi di svariati top player mondiali… Ed in questo caso andremo a svelare il loadout usato dal campione del mondo in carica DiazBiffle per devastare una lobby su Rebirth Island.

Oltre alle due armi citate sopra però, che sono assolutamente valide come alternative “di livello”, mediante questo speciale andremo a vedere anche due tra le più recenti versioni per altre due armi di vertice del meta close range…

MP5, Vaznev, ma anche AMR-9 e Striker-9 tra i “top loadout del giorno” di Warzone

Parliamo dell’AMR-9 e della Striker-9, due pistole mitragliatrici che si ritrovano ormai da mesi nella “top” delle migliori armi del gioco, e che vantano entrambe una discreta popolarità tra i “pick” dei giocatori.

armi close range warzone Striker-9 – Top Loadout distanza ravvicinata Warzone di Booya
armi close range warzone AMR-9 Top Loadout distanza ravvicinata di TheKoreanSavage
armi close range warzone Vaznev 9K Top Loadout distanza ravvicinata di Velox
armi close range warzone Lachmann SUB (MP5) Top Loadout distanza ravvicinata di DiazBiffle

Cosa ne pensate dei 4 loadout svelati in questo speciale community? Una di queste classi ha maggiormente catturato la vostra attenzione? Fatecelo sapere con un commento nel gruppo.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

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18/04/2024 18:38 di Marco "Stak" Cresta
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No KILL – Il noto content creator Jamcowl è riuscito in un obiettivo decisamente “originale” per uno sparatutto come Warzone, portando a termine la missione per la bomba atomica con una singolarissima peculiarità…

Jamcowl si era prefissato come obiettivo quello di riuscire a terminare la missione, concludendo però la partita con 0 kill. Armato di scudo ha quindi iniziato a sviluppare la quest, raccogliendo tutti i vari pezzi per comporre la bomba.

Nel frattempo il numero di avversari ancora in vita si è sempre di più ridotto, fino a quando Jamcowl non è rimasto faccia a faccia contro il suo ultimo avversario. Per riuscire nella sua “singolare missione”, Jamcowl ha quindi chiesto al suo ultimo avversario rimasto di “suicidarsi” nel gas prima dell’esplosione della bomba, cosi da essere sicuro di raggiungere il primato per “la prima bomba atomica di Warzone che non ha prodotto vittime”.

Alcuni giocatori hanno anche avuto da ridire con l’operato di Jamcowl, visto che la sua richiesta di “far suicidare” l’avversario sarebbe ben oltre il limite consentito dal TOS ufficiale… Ma resta comunque un video estremamente “divertente” ed assolutamente unico nel suo genere…

La bomba atomica con “zero kill + suicidio nel gas finale” di Jamcowl

Pilgore raggiunge il Prestigio 10 anche su MW3 senza una singola kill

Casi come questi di giocatori particolarmente “pacifici” non sono nuovi per la scena di Call of Duty. Proprio ieri ad esempio, su Reddit è stato segnalato che il giocatore Pilgore (già noto per le sue imprese a zero kill) è riuscito a raggiungere il Prestigio 10 su Modern Warfare 3 con 0.00 di K/D.

Ha dovuto impiegare tre giorni, tre ore e 17 minuti di gioco in multiplayer, con un totale di 486 partite vinte (ed una win ratio di 3.91), per ottenere questo risultato. Questa non è la prima volta che ci riesce, visto che anche nei precedenti COD è riuscito a portare a termine questa insana sfida.

Even pacifists can reach 10th prestige.
byu/Pilgore1 inModernWarfareIII

Cosa ne pensate di queste bizzarre prove di “non forza” community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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