Troppe granate e stordenti su Vanguard: per i giocatori “necessario il Trophy System”; dubbi anche sul Mortar Barrage
Trophy System – La community di Call of Duty Vanguard continua a manifestare i suoi dubbi e richieste agli sviluppatori di Activision e Sledgehammer Games, in questo caso chiamati in causa per un contenuto che secondo i giocatori è necessario ed imprescindibile, assolutamente da aggiungere al più presto a Vanguard.
I player in questione si riferiscono al Trophy System, noto equipaggiamento da campo che ci protegge dalle granate (sia letali che stordenti) e da vari altri armamenti da lancio avversari, annullandone l’effetto in un’area circolare ben precisa.
Sul nuovo Vanguard il Trophy System però non c’è, chiaramente perchè sarebbe stato fuori epoca visto che il gioco è ambientato nella seconda guerra mondiale…ed i Trophy System di certo non esistevano negli anni 40.
Anche se molti giocatori hanno fatto notare che con il Tactical Insertion (che è invece presente su Vanguard) piuttosto che con il mirino red dot i devs abbiano già fatto qualche “strappo alla regola”, non sembra che al momento possa essere riservato lo stesso trattamento al Trophy System, di fatto aprendo una vera e propria “autostrada” all’utilizzo di bombe e granate di ogni sorta.
I player temono che senza un Trophy System adeguato, le granate potrebbero rischiare di diventare eccessivamente forti nel meta del multiplayer. La cosa non dovrebbe riguardare comunque Warzone, dove i devs hanno già spiegato che tra armi di svariate epoche e skin di operatori del tutto casuali, la nuova Pacific Caldera non sarà troppo “severa” nell’ambientazione.
La polemica sul Mortar Barrage
Oltre all’assenza del Trophy System nel multiplayer, la community ha recentemente discusso anche dei killstreaks di Vanguard, in particolare dei cani (di cui abbiamo parlato ieri in uno speciale) e del mortar barrage, ovvero la batteria di colpi di mortaio che piovono per quasi un minuto in un punto da noi scelto della mappa.
“Lo schermo trema e interrompe completamente il flusso dinamico del gioco” ha affermato un giocatore scontento su Reddit, che ha poi proseguito: “soprattutto nelle mappe più piccole, hai solo due scelte: stare fermo per anni e non farti uccidere, o provare a uscire e uccidere il nemico, ma 9/10 [volte] verrete uccisi all’istante“.
Proprio l’eccessiva durata dello scorestreak in questione pare sia il principale problema che andrebbe risolto. “Il modo in cui hanno deciso che durasse 40-45 secondi è ridicolo. Dev’essere il killstreak più duraturo nella storia di Call of Duty, giusto?” ha affermato con un pizzico di malizia un altro giocatore.
Vedremo nel corso dei prossimi giorni se gli sviluppatori di Sledgehammer Games avranno qualcosa da aggiungere rispetto a queste richieste, specialmente riguardo ad un potenziale (anche se leggerissimo) nerf per lo scorestreak della raffica di Mortaio.
Il post Reddit
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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