twitch warzone

Tfue sbarca su Warzone e vola su Twitch; intanto Aydan esclude Swagg/Booya dalla sua “Top16” dei migliori ed è polemica

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Warzone Twitch – Come abbiamo più volte ribadito, Call of Duty Warzone è in questo momento il titolo di riferimento nel mondo dei videogiochi.

Specialmente in nazioni come la nostra, il BR di Activision ha fatto letteralmente “terra bruciata” rispetto ai competitors, ed è anche riuscito a conquistare parte del pubblico attivo su titoli che assolutamente nulla hanno a che vedere con Warzone (uno su tutti, sempre in riferimento alla community italiana, il celebre FIFA, ndr).

Uno degli ultimi “big” che ha scelto di dedicarsi unicamente a questo fantastico titolo è ad esempio il noto TFUE, uno tra i più famosi e seguiti streamer del mondo, che riuscì perfettamente a cavalcare l’ondata di hype e di popolarità di Fortnite tra il 2018 ed il 2019 (la cosìdetta “epoca d’oro” del BR di Epic, ormai lontanissimo dai numeri del passato) acquisendo fama in ogni lato del globo.

Da fine Aprile TFUE è uno streamer di Warzone quasi praticamente a tempo pieno, ed i suoi numeri su Twitch sono infatti vertiginosamente cresciuti (sono del tutto raddoppiati rispetto a Marzo), con il content creator che è schizzato ai vertici della classifica di quelli più seguiti di Verdansk.

Pensate che al momento gli unici streamer che riescono ad ottenere un maggior numero di ore visualizzate/spettatori sono, secondo i dati riportati da TwitchMetrics, sono TimtheTatman, Nickmercs e Swagg, con l’ultimo citato che sta davanti a TFUE davvero di un nulla, e che condivide con l’ex streamer di Fortnite la maggior parte delle statistiche di Twitch.

La classifica Twitch di Warzone

La classifica dei migliori di Aydan e l’esclusione di Swagg e Booya

Proprio in merito alla scena degli streamer/content creator di Warzone, ha destato qualche polemica la recente “classifica” dei migliori di tutti i tempi redatta dal noto player dei New York Subliners Aydan, che su Twitter ha voluto svelare quelle che, dal suo personalissimo punto di vista, sarebbero le “8 migliori coppie” da invitare in un super evento dedicato solo alle star di Warzone.

Aydan ovviamente inserisce anche il suo nome in questa Top16, inserendo nel suo miglior team ideale il fortissimo Rated. Presenti anche Tommey e Almond, HusKerS e Newbz o la fortissima coppia composta da Blatz e MuTex.

Swagg, uno dei “grandi esclusi” da Aydan nella sua Top8 coppie di Warzone

Come è facile immaginare sono stati tantissimi i nomi esclusi da Aydan, tra cui anche uno degli streamer menzionati sopra, la star del FaZe Clan Swagg, che secondo moltissimi fan meritava di stare insieme al suo compagno di team Booya in questa particolare classifica.

Piccantissimo è stata però la risposta di Aydan in merito all’assenza di Booya/Swagg, con lo statunitense che ha motivato l’esclusione del duo FaZe Clan perchè “nei tornei a cui partecipano o sono invitati vengono regolarmente eliminati nelle prime fasi“, dando il via ad un’accesa polemica all’interno della community.

Voi cosa ne pensate community?
Chi avreste rimosso/aggiunto nella vostra ipotetica classifica delle migliori coppie di Warzone?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701