Tanti bug risolti con una patch su Warzone: problemi con la skin Magma; nasce il “complotto” per il matchmaking “pay-to-win”

Tanti bug risolti con una patch su Warzone: problemi con la skin Magma; nasce il “complotto” per il matchmaking “pay-to-win”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Un periodo non semplice quello che sta attraversando ultimamente Warzone, alle prese con diversi problemi/bug e con alcune recenti polemiche che potrebbero diventare presto incandescenti.

Gli sviluppatori hanno recentemente pubblicato una nuova lista di note della patch, utili per risolvere tanti bug con altrettanti hotfix, ma in queste non si sono purtroppo lette modifiche inerenti alcuni degli ultimi strazianti problemi riscontrati su Verdansk.

Tra questi menzioniamo ad esempio un bruttissimo glitch scatenato da un problema video per il quale i giocatori diventano sostanzialmente visibili, anche se riparati dietro ad un muro o ad una qualsiasi struttura. Il bug è stato segnalato per la prima volta su Reddit, e molti giocatori hanno effettivamente confermato la conoscenza del problema.

Ancora non vi sono stati aggiornamenti da parte degli sviluppatori in merito, ma non appena disponibili procederemo a pubblicare nuovi e più dettagliati update.

Game glitch and gave me super powers! from CODWarzone

Molti anche i problemi relativi alla nuova skin Magma, che secondo l’opinione dei giocatori che l’hanno acquistata non godrebbe di quegli stessi effetti che si vedono nell’anteprima nello shop del bundle Magma Fury. Proprio per questo, è consigliabile prima verificare se l’effetto video è di vostro gradimento (anche attraverso un video You Tube), prima di procedere con un eventuale acquisto.

C’è poi anche la storia del “complotto” che si sta ultimamente diffondendo in alcune parti della community di gioco, secondo la quale il matchmaking di Call of Duty sarebbe falsato, e favorirebbe i giocatori che effettuano molte micro transazioni.

Premesso che non vi è alcuna prova in merito a questa faccenda, sembra che una persona “informata sui fatti”, una volta scaduto l’NDA (un contratto che obbliga chi firma a non rivelare informazioni su un contenuto o un progetto, in questo caso Warzone), abbia confermato le paure di alcuni giocatori del fatto che il matchmaking sul BR di Activision tendi a favorire, attraverso delle lobby più facili e più sicure, i player che spendono soldi in game.

I ROKKR vincono con il comeback più clamoroso della Lega

Sulla cosa dovrà presto rispondere Activision, che nel frattempo è stata già contattata in merito da numerosi siti internazionali, anche se la recente crisi che ha colpito Blizzard, e quindi anche Activision, potrebbe allungare (e di molto) l’attesa rispetto ad una risposta.

General

  • Removed the Juggernaut Suit Field Upgrade from Red Door rooms in Plunder.

Bug Fixes

  • Fixed additional collision issues with various elements across Verdansk allowing Players to exploit/peek/shoot through them.
  • Fixed an issue causing the Stopping Power Field Upgrade to reduce recoil while using the Milano 821 (BOCW).
  • Fixed an issue where Killstreak tablet rewards were stacking on top of one another.
  • Fixed an issue where Players could favorite the Random Operator choice but could not unfavorite it.
  • Fixed an issue where the Random Operator option would move to the wrong position.
  • Fixed an issue where Players would take some Loadout Perks from the prematch lobby into matches.
  • Fixed an issue where the Power Surge Reactive Bundle image did not reflect the included Bundle items.
  • Fixed an issue where Players downed while holding the Sentry Turret would have no Weapon in hand when revived.
  • Fixed an issue with the OTs 9 (BOCW) where the unlock criteria inconsistently tracked when using any BOCW SMG Blueprint.
  • Fixed an issue with Two Factor Authentication that required a client restart if a Player activated it while ingame.
  • Payload fixes:
    • Fixed an issue where only the rear truck would be pushed backwards by the enemy team.
    • Fixed an issue where out-of-bounds zones would not be the correct size.
    • Fixed an issue where Players could hear the entire Team rather than only their direct squad.
    • Fixed an issue where spawn points would disappear on uneven terrain.
    • Fixed an issue where the camera would get stuck in the terrain at the end of a match.
    • Fixed an issue where the Player’s camera would be tilted when exiting a vehicle.

 

Cosa ne pensate community?

Avete riscontrato uno dei problemi segnalati in questa news?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Profilo di Stak
23/04/2024 19:49 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale SVA 545 – Il noto Aydan ha letteralmente frullato due lobby Urzikstan su Warzone, riuscendo a concluderle entrambe con più di 40 kill (ed una vittoria finale).

Nella prima, Aydan si è fermato a quota 43 nonostante un tutto sommato deludente 13° posto, mentre nella seconda sfida conferma le 43 kill (per un totale di 53 di team) riuscendo anche a vincere la lobby Battle Royale.

Le due sfide avevano in comune il loadout scelto dal campione dei Subliners, che per la sua classe ha voluto optare per HRM-9 e, questa la novità, SVA 545 per i tiri a lunga distanza. Se la scelta dell’HRM-9 non ci sorprende affatto, lo stesso non si può di certo dire dello SVA 545.

Il fatto che nelle ultime ore si stia parlando tanto dello SVA 545, è da ricondurre allo straordinario controllo che caratterizza l’arma in modalità di fuoco semi automatica. Di fatto è come se l’arma fosse totalmente no recoil, un dato questo che aumenta in modo vertiginoso le potenzialità di utilizzo dello SVA 545… Specialmente se usato in funzione di arma da lunga distanza (20+ metri).

Warzone – Il loadout dello SVA 545 di Aydan: 

Nel loadout proposto da Aydan, lo SVA ricorda il celebre AN-94, uno degli AR più popolari di sempre su Call of Duty. Il fucile può essere giocato con il mirino di vostra scelta, ed infatti nel loadout si trova una doppia opzione. Andiamo a vedere i dettagli della classe…

armi close range warzone SVA 545 + HRM-9 di Aydan

Cosa ne pensate di questo loadout relativo allo SVA 545 community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

Profilo di Stak
23/04/2024 18:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale MW3 – Da pochi minuti è disponibile su Warzone e Modern Warfare 3 una nuova patch, che introduce alcune piccole ma sostanziali novità per entrambi i titoli.

Iniziando proprio da Warzone, gli sviluppatori hanno pubblicato 3 specifici hotfix utili a risolvere altrettanti bug del gioco.

Oltre ad aver risolto un problema relativo alla collisione di Rebirth Island (i giocatori non dovrebbero più riuscire ad exploitare alcuni “bordi” per sparare senza farsi vedere, ndr), vengono fixati anche i seguenti bug:

  • Fixato il bug che impediva la riproduzione dell’animazione della maschera antigas, facendola funzionare in modo improprio
  • Risolto il problema che impediva ai giocatori seduti sul sedile del passeggero di utilizzare gli UAV

Le modifiche della nuova patch anche per MW3 e le ranked

Per quel che riguarda il multiplayer di Modern Warfare 3 invece, si segnala che sono state aggiunte delle nuove armi al pool di quelle “inutilizzabili” nelle partite ranked (o classificate).

Queste saranno le tre pistole mitragliatrici WSP Swarm, HRM-9 e RAM-9, ed i 3 AR BP50, Holger 556 e MTZ-556.

Sempre per quel che concerne il multiplayer, si segnala anche la risoluzione di un imprevisto bonus garantito da alcune impugnature posteriori delle pistole (o handgun, ndr).

Nelle note della nuova patch di MW3 di legge:

Risolto un problema relativo alle impugnature posteriori delle pistole che consentiva ai giocatori di ottenere un vantaggio ingiusto

Troverete tutti i dettagli relativi alle note della patch cliccando qui.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

Profilo di Stak
23/04/2024 17:58 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Loadout MW2 – Secondo quanto segnalato dall’esperto WhosImmortal, sarebbero almeno 3 le armi di Modern Warfare 2 a giocarsi un posto al vertice del meta di Warzone.

Il loro TTK eccezionalmente basso, ed il loro facilissimo utilizzo, renderebbero di diritto armi come Vaznev 9K ed STB 556 delle protagoniste indiscusse del meta di gioco, rispettivamente del meta close e del meta long range.

Ma non è tutto, perché WhosImmortal ha celebrato il RAPP-H come l’indiscusso “TOP 1” del momento per quel che concerne le potenzialità offensive.

Questo parere non ha trovato riscontro anche negli approfondimenti di altri esperti, ma WhosImmortal si è spesso contraddistinto per aver “anticipato” il meta, e riteniamo quindi che le armi ed i loadout da lui consigliati meritino almeno una prova dedicata.

Warzone – I loadout migliori da usare per le armi di MW2: 

Di seguito troverete i dettagli per i vari loadout, tutti assolutamente eccellenti per Rebirth Island e per la modalità Ritorno.

Poco dopo il nome dell’arma, è indicato anche per quale tipo di combattimento è consigliabile, e quindi per la distanza ravvicinata (close), per la media distanza (midrange) o per le distanze più lunghe (long range).

armi close range warzone Holger 556 – Top Loadout Midrange di EyeQew
armi close range warzone RAPP-H – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone TR-76 Geist – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone STB 556 – Top Loadout Mid/Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone FR Avancer – Top Loadout MidRange di WhosImmortal
armi close range warzone Vaznev 9K – Top Loadout Close Range di WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni assolutamente eccezionali community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Fonte immagine copertina: Youtube WhosImmortal 

Articoli correlati: