xm4 warzone

SWAGG mostra un blueprint dell’XM4 più forte della versione base: polemica nella community

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

XM4 – Il celebre content creator del FaZe Clan Swagg ha recentemente pubblicato un video in cui afferma che un progetto arma di Warzone sarebbe caratterizzato da delle caratteristiche base migliori rispetto alla versione standard.

Il fucile in questione è l’XM4, AR particolarmente usato dall’inizio della Season 3 che per moltissimi giocatori ha rappresentato e rappresenta tuttora una valida alternativa in chiave close-range (quindi per gli scontri ravvicinati) alla MAC-10 o al noto FFAR1.

In questo caso però, sembra che acquistando il progetto arma all’interno del bundle ‘Tracer Pack: Indigo’ (costa 1800 CP, quindi  circa 15 Dollari, ndr) si possa godere di un fucile migliore del normale in almeno due caratteristiche essenziali, entrambe legate alla meccanica dell’ADS.

L’ADS altro non è che la velocità con cui l’arma passa da normale a modalità mirino ed è pronta a fare fuoco. Un’arma utile in close-range deve obbligatoriamente avere un elevato ADS, altrimenti rischieremmo di perdere i combattimenti con i nemici prima ancora di riuscire a metterli nel nostro mirino.

Il progetto arma in questione, pur soffrendo di un rinculo lievemente maggiore del solito, è quindi caratterizzata da un mirino metallico più largo di quello presente sull’arma standard (cosa che aiuta molto in fase di mira, garantendoci una visuale più nitida e “pulita”), e da una velocità di fuoco migliore rispetto alla versione standard di circa il 20%.

Entrambi questi fattori, come spiegato sia da Swagg che da TrueGameData, influiscono a rendere più basso il TTK dell’XM4, e quindi di fatto a renderla un’arma decisamente migliore rispetto alla sua controparte “non a pagamento”.

Il video di TrueGameData sull’Xm4

Questo è chiaramente il motivo per cui molti giocatori della community hanno chiesto ad Activision di intervenire, e di bilanciare nuovamente il progetto cosi che questo sia identico alla versione base dell’arma.

Al momento l’XM4 sembra un’ottima arma per l’utilizzo da vicino, e per questo vogliamo andare a consigliare a tutti i giocatori quello che al momento sembra essere il loadout migliore da scegliere…ad eccezione ovviamente del progetto arma “Great Pacific“.

Loadout + Video di Swagg sul nuovo XM4

XM4 CLOSE-Range – Loadout consigliato da SWAGG (Blueprint P2W)

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701