silenzio di tomba

Silenzio di Tomba su Warzone: è una risorsa o un problema per il gameplay?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Quante volte vi è capitato di venire abbattuti da un nemico che vi ha colto alla sprovvista alle spalle, senza produrre il minimo rumore?

Nel caso vi stiate ancora chiedendo se è stato causa di un bug o di un’errato setup del vostro audio di gioco (a proposito di audio di gioco, vi ricordiamo che cliccando qui potrete trovare una comoda guida per settare tutte le impostazioni in modo da avere un audio perfetto), vi farà piacere scoprire che dietro queste kill “super silenziose” vi è un equipaggiamento chiamato Silenzio di Tomba.

Grazie a questo item è infatti possibile, per un tempo limitato di alcuni secondi, muoversi più velocemente evitando soprattutto che i nemici sentano il rumore dei nostri passi. In un gioco come Warzone, in cui movimento e posizionamento sono assolutamente fondamentali, essere in grado di sentire ciò che succede nella zona a noi circostante è assolutamente prioritario.

Venire colpiti da un nemico che non si ha avuto la possibilità di “sentire” è una meccanica che da diversi mesi viene discussa all’interno delle community di COD, anche perchè di fatto in un gioco che cerca di essere “realistico” è quanto meno improbabile che si veda un bonus che ci rende leggeri come delle piume e rapide come un atleta olimpico.

Secondo molti, questo bonus andrebbe semplicemente rimosso…con tanti cari saluti ai push “fantasmi” nelle case di Verdansk.

Del resto un ottimo “uso” dei rumori e dei suoni può spesso servire a fare la differenza tra una tragica fine ed una giocata da veri professionisti…un po’ come quella che ha visto recentemente protagonista Aydan, che è riuscito a confondere un suo avversario facendolo cadere in una trappola grazie al paracadute.

Il content creator dei New York Subliners ha prima simulato di scendere da un tetto con il paracadute, salvo poi interrompere l’animazione e risalire sul vertice del tetto da dove, pochi istanti dopo, riusciva a fare fuori l’avversario (che intanto stava guardando verso il basso, alla ricerca di Aydan e del suo paracadute).

Ecco la sequenza:

Cosa ne pensate community?
Trovate comodo il Silenzio di Tomba o anche voi siete dell’avviso che forse sarebbe meglio eliminarlo dal pool degli item disponibili?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701