Sbarcano su Warzone anche i BANCOMAT! Con la patch PESANTI NERF per UMG8, Armaguerra e altre!

Sbarcano su Warzone anche i BANCOMAT! Con la patch PESANTI NERF per UMG8, Armaguerra e altre!

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Da pochi minuti è disponibile su Call of Duty Warzone una nuova patch interamente dedicata al midseason update della quinta stagione.

Come abbiamo anticipato in alcuni precedenti speciali, con l’aggiornamento odierno assisteremo all’introduzione di due nuove armi e di una nuovissima modalità per Rebirth Island. Oltre a tutto questo, i devs ci hanno informato del fatto che avremo in rotazione della playlist molte delle più amate modalità del passato, grazie alla nuova LTM “Greatest Hits”.

Con questa mode a tempo limitato, i player potranno giocare a mode come Blood Money o Payload su Rebirth, ma anche Champion of Caldera o Malloppo nella sua versione “extreme” chiamata “Golden”.

Oltre alle novità fin qui elencate, sappiamo anche che verranno applicate delle importanti migliorie al gameplay. Tra queste:

  • Verranno aggiunti i bancomat presenti su Malloppo anche in BR
  • Le casse di equipaggiamento costeranno meno con l’avanzare dei cerchi e della partita (fino ad arrivare a costare 7K dal 7° cerchio ad esempio)
  • Raddoppiata la presenza di Token di Rischieramento e per il Gulag
  • Buff alla durata della stazione di decontaminazione portatile (da 13 a 20 secondi)

Patch di Warzone: numerosi bilanciamenti anche per le armi

Come anticipavamo nel titolo, molto importante è anche la parte della patch destinata ai bilanciamenti per le armi. Ricordandovi che potrete trovare tutti i dettagli relativi ai buff ed ai nerf proposti dai devs nel comunicato ufficiale (clicca qui), al momento la situazione appare questa:

  • Armi che sono state potenziate (e sono quindi migliori rispetto a ieri): CR56 Amax (più danni), M4A1 (più danni), QBZ83 (più danni), Oden (più danni e velocità), EX1 (più danni), EM2 (più danni), FFAR1 (più danni), .410 Ironhide (buff molto importanti ai danni), Fucile da battaglia (buff molto importanti ai danni), R0-9 (buff molto importanti ai danni), Ripulitore (buff ai danni), Bullfrog (più danni), ISO (più danni), CX9 (più danni), KSP (più danni), Balestra (più danni), Rytec AMR (più danni), Pelington (più danni), AX50 (più danni), Dragunov (più danni), Klauser (più danni) 
  • Armi che sono state nerfate (e sono quindi peggiori rispetto a ieri): Automaton (meno danni), Itra Burst (meno danni), Armaguerra (meno danni e velocità), RA225 (meno danni), H4 Blixen (meno danni), PPSH Vanguard (meno danni), UMG8 (nerf molto importanti ai danni ed al rinculo), M1 Garand (meno danni), Gorenko (aumentato il dropoff)

Infine, segnaliamo che sono stati bilanciati anche il sottocanna Bipiede, che è ora più lento in ADS, e le ottiche SVT 40 PU e 1913 Variabile4-8X, entrambe colpite da nerf al rinculo e velocità. Anche il Convogliatore di Rinculo è stato leggermente nerfato, con l’accessorio che ora ha un’accuratezza della sua hip fire minore del 3%.

L’analisi della patch di Warzone da parte di JGOD

Cosa ne pensate di tutta questa valanga di novità community? Fatecelo sapere nei commenti!

La discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

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Su Rebirth Island le condizioni atmosferiche muteranno con il passare del tempo

Su Rebirth Island le condizioni atmosferiche muteranno con il passare del tempo

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27/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
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Cambia il tempo su Rebirth – Stando a quanto riferito dai devs di Activision, non ci sarà sempre il “sole” sopra Rebirth Island… Come noto, la celebre mappa Ritorno di Warzone sarà nuovamente disponibile nella playlist dalla prossima settimana, e più specificatamente dal 3 Aprile, giorno del rilascio della Stagione 3.

Al lancio dovremmo assistere ad una Rebirth Island dalle condizioni metereologiche abbastanza miti, con un cielo sereno ed una luminosità particolarmente forte.

Nel corso della stagione però, su Rebirth Island debutterà il ciclo delle condizioni atmosferiche che muteranno, presentandoci dei colori ed una luminosità spesso “variabile”.

I devs spiegano: “Con il progredire della stagione 3, le condizioni atmosferiche dell’Isola della Rinascita potrebbero iniziare a variare, con una crescente possibilità di cambiamenti variabili del tempo.

Warzone, in arrivo il cambiamento delle condizioni atmosferiche di Rebirth Island

La visibilità della tua squadra e dei giocatori nemici è sempre di fondamentale importanza, poiché questo tempo serve principalmente a creare un nuovo ambiente piacevole per lo scenario in cui stai combattendo. Il tempo di Rebirth Island è quasi sempre soleggiato, con cieli sereni“.

Sull’argomento i devs continuano: “Occasionalmente però, possono esserci partite in cui il cielo è cupo e coperto, il sole sta tramontando o una leggera nebbia marina inizia ad arrivare. A volte il cambiamento del tempo dura per l’intera partita, e talvolta il tempo può cambiare durante il corso della partita; e i cambiamenti nelle condizioni richiedono una maggiore vigilanza, poiché oggetti unici potrebbero apparire sulla mappa durante questi eventi poco frequenti. Approfitta di ogni situazione per vincere la partita“!

Non ci resta altro da fare che attendere la prima prova ufficiale di Rebirth Island, per scoprire cosa hanno in serbo per noi gli sviluppatori per questa stagione 3 di Warzone.

Voi cosa ne pensate community? Siete pronti per farvi avvolgere da nebbia ed oscurità? La discussione, come sempre, è aperta!

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Scale & Inganno: su Warzone in arrivo il gulag “anti-violenza” basato sulla fiducia nel proprio avversario!

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27/03/2024 20:08 di Marco "Stak" Cresta
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Gulag & Scale – Tra le tantissime novità annunciate dagli sviluppatori di Activision nell’anteprima della Stagione 3 di Warzone, scopriamo anche qualcosa di veramente innovativo per il Gulag.

Dopo aver visto il gulag in notturna, quello da giocare in coppia e finanche il Gulag con il “Boss” al centro, scopriamo oggi il “gulag pacifista”, dal quale potranno scappare entrambi i prigionieri.

Si tratta di un evento pubblico che apparirà limitatamente durante le partite, grazie al quale al posto della normale e singola corda verranno sganciate due scale.

Queste potranno consentire ad entrambi i giocatori di scappare e tornare quindi in azione. Starà ai giocatori singoli scegliere se fidarsi dell’avversario, o se sparargli contro mentre questo sta salendo le scale…

La spiegazione di  Climb and Punishment da parte dei devs di Warzone: “2 scale per salvare tutti, ma potreste ingannare il nemico”

I devs scrivono: questa mode sarà disponibile in Battle royale sia su Urzikstan che su Vondel

Un duello all’ultimo sangue non è l’unica opzione se ti ritrovi in un Gulag durante una Battle Royale; se questo evento pubblico viene annunciato all’inizio del tuo confronto nel Gulag, vale la pena mantenere attive le comunicazioni e negoziare con il tuo avversario.

Due scale scenderanno dal tetto, fornendo una facile via di fuga, e sta a voi fidarvi l’uno dell’altro e salire per il rischieramento. Oppure puoi combattere normalmente e ignorare le scale o fingere di accettare di scappare e poi ingannare un rivale ben intenzionato durante la scalata.

Climb and Punishment promette di portare del nuovissimo “pepe” all’interno del gulag, sicuri del fatto che saranno decisamente di più gli ingannatori rispetto a quelli che concorderanno in amicizia la reciproca salvezza…

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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In arrivo su Warzone l’evento pubblico “Heavy Armor” che aumenterà la vita degli operatori

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27/03/2024 19:59 di Marco "Stak" Cresta
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Importanti novità in arrivo nel corso della stagione 3 di Warzone, nella quale assisteremo al rilascio (anche) dell’evento pubblico Heavy Armor.

In questo, i giocatori partiranno con un maggior numero di punti  vita, e potranno inserire fino a 4 piastre invece delle 3 standard. Questo garantirà un TTK decisamente più prolungato, e quindi anche dei combattimenti dagli esiti meno scontati.

Sull’argomento i devs scrivono: Evento pubblico che si attiverà durante l’infil Strikes, se questo viene attivato, ti consente una protezione aggiuntiva, e potrai equipaggiare un’armatura aggiuntiva per tutta la durata della partita.

Con Heavy Armor avremo tutti più vita su Warzone…

Lo slot aggiuntivo per le piastre è visibile sopra la barra della salute dove normalmente vengono visualizzate le informazioni sulle piastre:

  • Ciò aumenta i punti ferita dell’armatura del tuo operatore da 150 a 200.
  • Lo slot per piastre extra viene applicato indipendentemente dal tipo di porta piastre equipaggiato (3 piastre standard, giubbotto per comunicazioni, giubbotto medico, giubbotto invisibile o porta piastre temperato).
  • Inizi la partita con una piastra aggiuntiva equipaggiata.
  • Ad eccezione del Tempered, all’inizio di una partita hai quattro piastre piene. 200 salute, 50 salute per piatto.
  • Il tempered, se equipaggiato, avrà tre piastre, di cui la terza parzialmente riempita all’inizio di una partita. Un tempered completo ha 200 punti salute, 66,7 punti salute per piastra.

Questo dovrebbe indurci a cambiare di conseguenza anche le nostre tattiche… Visto che con Heavy Armor “dureremo più a lungo” e spenderemo molti più colpi di prima per abbattere i nemici.

Cosa ne pensate di questa super novità in arrivo su Rebirth Island community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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