Rebirth Island identica ad Alcatraz: accuratezza dei dettagli impressionante

Rebirth Island identica ad Alcatraz: accuratezza dei dettagli impressionante

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Rebirth Island Alcatraz – Nel corso degli ultimi mesi abbiamo in più occasioni riportato foto e video di giocatori di Warzone che trovavano delle similitudini tra i luoghi che popolano il nostro amato BR, ed i luoghi della vita reale che sono serviti come “base” per creare mappe come Verdansk, Caldera, ma soprattutto Rebirth Island.

La piccola Rebirth è entrata nel cuore di tutti i giocatori (o quasi tutti) da quando nel corso dell’estate ha “accolto” centinaia di migliaia di operatori ormai stanchi di Verdansk (e del gulag)…da quel momento è iniziata una “storia d’amore” che si protrae ancora adesso, e che anzi è stato recentemente “rinnovato e potenziato” con l’introduzione di più modalità disponibili contemporaneamente in Ritorno.

Questa settimana ad esempio, i devs hanno scelto di inserire nella playlist sia Rebirth terzetti che quartetti.

Ma veniamo al vero argomento dell’articolo…un nuovo video pubblicato su Reddit che ha lasciato a bocca aperta numerosi giocatori di Warzone (compreso il sottoscritto, ndr), perchè mostra quanto “certosino” sia stato il lavoro dei devs di Call of Duty nel riprodurre dettagliatamente l’isola di Alcatraz, sede dell’omonimo, ed ormai dismesso, penitenziario federale.

Un giocatore è andato quindi in visita sull’Isola di Alcatraz, ed è andato a ricercare i numerosi POI e le zone che caratterizzano maggiormente la versione virtuale di Rebirth Island. Non solo, perché si è anche preoccupato di montare un video per mettere a paragone decine e decine di luoghi di Alcatraz, dalla loro versione “reale” a quella che è la loro diretta trasposizione virtuale.

Personalmente, sono rimasto molto impressionato dai dettagli dei laboratori Bioweapons, uno dei luoghi più iconici (e trafficati, specialmente il suo tetto, e specialmente ad inizio partita) di Rebirth, ma anche dalla versione “reale” di Chemical Eng., certamente il luogo di Rebirth che più preferisco e su cui mi lancio con maggiore frequenza (la posizione dello shop, ed il fatto che puoi organizzare push su sensi opposti, rendono Chemical un luogo molto buono da cui partire).

Andiamo a vedere tutti i dettagli, godendoci dal primo all’ultimo istante un vero e proprio “viaggio” tra Alcatraz e la sua versione nel metaverso, Rebirth Island:

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Activision ci prova: su Warzone sbarca l’infernale LTM “Champion of Caldera”

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Champion Caldera – Dopo lo sbarco di Kong e Godzilla su Caldera giunge un’altra nuova modalità a tempo limitata, che promette di lasciare tutti a bocca aperta.

Gli sviluppatori di Activision continuano a “martellare” l’incudine con delle mode adrenaliniche e caotiche, sempre più simili a “Ritorno Rebirth” che non al “battle royale” classico. Questa volta tocca a “Champion of Caldera“, una LTM che promette fuochi d’artificio e partite ad altissimo numero di ottani.

Pensate che in questa nuova mode, in cui saremo 150 player, avremo almeno due incredibili novità ad inizio partita:

  • Ogni giocatore inizierà con il suo equipaggiamento, come funziona in Malloppo
  • Non ci saranno “fasi” del cerchio del gas: questo si muoverà sempre, dall’inizio alla fine

Si, avete letto decisamente bene: gli sviluppatori vogliono provare a “stravolgere”, almeno a livello concettuale, la divisione delle varie fasi di gioco in BR. Ovviamente il gas si muoverà con una velocità costante, e si presuppone che sarà anche molto semplice scappare correndo con l’arma in pugno.

Le altre novità di Champion of Caldera

Oltre a tutto questo, i devs ci hanno spiegato che:

Champion of Caldera presenta un massimo di 150 giocatori e un unico cerchio che si chiude continuamente in una lotta per la sopravvivenza in stile Battle Royale.

Tutti gli operatori arriveranno con il loro equipaggiamento personalizzato, una maschera antigas e un singolo gettone di estrazione di ridistribuzione (qui i dettagli su questo nuovo gettone).

Il pool di oggetti è leggermente modificato per enfatizzare l’equipaggiamento che normalmente non si trova negli equipaggiamenti e nelle armi di rarità da epiche a leggendarie.

Raccogli denaro per visitare una stazione di acquisto potenziata, che include l’UAV avanzato, l’arco esplosivo e persino il bonus specialista a un costo elevato.

In particolare: le uccisioni in questa modalità di gioco ricaricano immediatamente la salute, l’equipaggiamento e le munizioni del giocatore, incentivando gli aspiranti campioni a giocare in modo aggressivo ed eliminare direttamente la concorrenza per avere le migliori possibilità di vittoria.

Warzone, in arrivo il PERK anti-cecchini, ed i Token per il Gulag/Rischieramento GRATIS!

 

Questa nuova modalità prenderà il via insieme alla midseason patch nel corso della giornata di domani. Tutto l’aggiornamento potrebbe essere disponibile già domani mattina, o al più tardi entro e non oltre domani alle 18.

Cosa ne pensate community? Siete pronti per lanciarvi in questa nuova ed originale sfida? La discussione, come sempre, è aperta!

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Warzone, PERK & Novità – Numerose le novità in arrivo su Warzone con l’ormai prossimo update di metà stagione.

Non solo i nuovi carrelli che ci porteranno velocemente da un punto all’altro di Caldera (e saranno ben 14, troverete qui gli altri dettagli), ma anche vere e proprie novità interessantissime lato gameplay.

Cerchiamo di fare un recap, andando poi a vedere tutti i dettagli per ognuno di questi contenuti.

In arrivo su Warzone (sia Caldera che Rebirth) il 25 Maggio:

  • Nuovo perk anti-sniper “Serpentine”
  • Gettone per un secondo ingresso nel gulag
  • Altro gettone ultra raro per essere rischierati senza passare dal gulag
  • Buff di incremento della velocità trovabile nelle casse
  • Nuova modalità LTM Champion of Caldera
  • Jammer Radar – disturbatore del radar nemico e dei killstreak nemici per una certa distanza
  • Arma SMG H4 Blixen

Nuovo perk “Serpentine”  – Warzone

Disponibile nello slot Perk 1 per tutti i giocatori dopo l’aggiornamento, la descrizione del nuovo perk Serpentine di Warzone è la seguente: “Lo sprint riduce del 20% i danni in arrivo da proiettili, esplosivi e fuoco.” Di fatto ci troviamo davanti ad un perk “anti-cecchino“, che ci metterà al riparo dai one shot degli sniper in campo aperto.

Per quanto riguarda il tiratore, sul suo monitor apparirà un indicatore “serpente” dopo aver colpito qualcuno che ha Serpentine.

Nuovi oggetti in Warzone

Oltre ai Perk trovabili anche nelle casse (ora anche su Rebirth Island oltre che su Caldera), su Warzone verranno aggiunti tre nuovi oggetti nelle modalità Battle Royale. Questi sono il gettone di ingresso Gulag, il gettone di rischieramento e il potenziamento della velocità. Ci sarà anche un nuovo equipaggiamento da campo, il Radar Jammer, da aggiungere al pool di oggetti di tutte le modalità.

Gettone di ingresso del gulag

Sviluppato da Raven, questo gettone si lega al tuo operatore sino al momento del ritiro. Può essere trasportato solo uno alla volta, e se un giocatore non lo utilizza entro la chiusura del Gulag, riceverà un compenso in contanti.

Morendo mentre si è in possesso di un gettone ingresso gulag, verremo rimandato al gulag come se fosse la nostra prima morte.

Gettone di rischieramento

L’altro token, anch’esso sviluppato da Raven, è qualcosa con cui i veterani di Warzone potrebbero avere familiarità: un token che garantisce una ridistribuzione automatica senza bisogno di visitare il Gulag o di essere resuscitato presso uno shop.

Proprio come il Gulag Entry Token, anche questo si disattiva una volta che il Gulag viene chiuso, con i giocatori che non l’avranno utilizzato compensati con del denaro da spendere durante la partita.

La presenza di questi token dovrebbe essere molto rara, ancora più rara dei gettoni di ingresso extra nel Gulag.

Warzone, Ultima ora: su Caldera in arrivo un sistema di trasporto sotterraneo

Incremento della velocità

Questo buff sarà un altro oggetto raro rimediabile (con un po’ di fortuna) nelle casse di rifornimento.

Una volta raccolto, concederà automaticamente all’operatore un buff di movimento temporaneo. Una volta attivato però, durerà per un tempo estremamente limitato.

Jammer radar

Il Radar Jammer è un equipaggiamento da campo che confonde la mappa tattica dei giocatori nemici e previene i danni da Killstreaks per chiunque si trovi nelle vicinanze.

Il Jammer può essere un ottimo oggetto di gioco da metà a fine partita, come il P.D.S. che può cambiare il modo in cui una squadra si avvicina alle battaglie finali.

La nuova mode “Champion of Caldera”

Una delle novità più interessanti riguarda poi la nuovissima Champion of Caldera, LTM che ci presenterà un battle royale del tutto diverso dal normale. In questa modalità speciale giocheremo infatti con il nostro equipaggiamento personalizzato sin da subito, ed avremo un gettone gratuito per il gulag.

Il gas inoltre non andrà a “fasi”, ma si chiuderà progressivamente dall’inizio alla fine… Non solo, perché uccidendo un operatore nemico avremo immediatamente fullata al massimo vita, corazze, e munizioni, cosi da incentivare il gioco aggressivo a quello più tattico. Un bel “caos”, che promette veramente bene…

La nuova SMG

Infine parliamo della nuova e piccola SMG H4 Blixen, ultima arrivata nell’armeria di Warzone.

L’arma sarà sbloccabile completando una semplice sfida: dovremo ottenere 3 uccisioni in scivolata, in almeno 15 partite diverse.  Al momento non sappiamo ancora quanto forte sia quest’arma, ma non appena disponibili nuove informazioni non esiteremo a riportarle qui di seguito.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Warzone, Ultima ora: su Caldera in arrivo un sistema di trasporto sotterraneo

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Warzone & Trasporto Sotterraneo – Il noto insider di Call of Duty Tom Henderson ha dato un’altra grande notizia mediante il suo profilo Twitter, questa volta inerente l’attualissimo Warzone (1).

Nel corso degli ultimi giorni Tom ci ha infatti “inondato” di presunte novità e leak relativi al capitolo di COD in arrivo in autunno, ovvero Modern Warfare 2 (e di conseguenza anche su Warzone 2), mentre oggi torna con una vera e propria bomba relativa a Caldera.

Caldera è l’attuale mappa main di Warzone, ed è la mappa che è stata scelta per sostituire Verdansk.

Sicuramente non amata dai più, Caldera subirà presto subire un altro importante “restyling”, che ci metterà a disposizione un modo del tutto nuovo di muoverci sulla mappa.

Tom Henderson ha infatti mostrato un’immagine nella quale si può vedere chiaramente un sistema di trasporto sotterraneo.

Metro/Trasporto sotterraneo in arrivo su Caldera – Warzone

Chiamato “underground transit system“, questa indiscussa “novità” andrà a collegare in modo molto rapido i vari punti di Caldera.

La mappa è stata divisa su 4 importanti linee di spostamento verticali, e su altrettante 4 linee orizzontali.

Di fatto, per ogni punto/POV di Caldera ve ne sarà almeno un altro collegato in modo diretto (per tutti gli snodi centrali le “vie” da percorrere sono di più).

Ecco come si presenterà questo nuovo contenuto:

Ricordiamo che proprio questa settimana inizierà l’evento dedicato al “mid season update, momento “ideale” per introdurre dei cambiamenti sostanziali di questo tipo.

Abbiamo sempre detto che gli spostamenti e le rotazioni sono il grande “punto debole” della mappa di Pacific.

Riusciranno i devs con questo nuovo intervento e questo nuovo sistema di trasporto sotterraneo a bilanciare meglio Caldera?

Il post ufficiale

Remember that rumbling and creaking beneath Caldera’s surface before Season Three’s launch? Those were the rickety mine carts being rediscovered by intrepid explorers, who were busy opening a new way to get around the island!

Developed by Toys for Bob, this new Underground Transit System features 14 access points, indicated on the Tac Map and minimap by a silver “vault door” symbol.

Keen surveyors of Caldera during Season Two already know where seven of these access points are, as they are the “hidden” Nebula 5 bunkers. The door to the mine-cart hub room can be found right after dropping into each bunker.

The other seven access points are small hatches into the mine-cart hub area. Here, you can find a map of the system, with each hub location corresponding to a letter and number on your Tac Map. Lower numbers indicate areas to the north — for example, the hub near Arsenal is B1 — while higher numbers (e.g., B14) are hub areas near southern points of interest (e.g., Resort).

To travel via mine cart to another hub area, simply interact with the circular hatch and walk toward the cart. When doing so, the destination name will appear on your screen — you can also check the map to see how it interacts. After a few seconds of travel time, you’ll instantly appear at your destination . . . Hopefully with no enemies waiting on the other side.

Those in the know — like you, after reading this section — can use light and audio clues to figure out if an enemy is on the other side, or if the circle collapse will soon engulf the destination. As with most situations, when there is a green light, it means it’s safe. Anything else can mean potential danger, and if the indicator is off with gas going through the vents, then that means you cannot travel to that destination.

Mastering this system may be key to the new meta after this update, so learn it and its not-so-secret indicators well.

Lo scopriremo presto…

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