Raven Software: “NO al FOV solo per console next gen: sarebbe ancora più ingiusto e tossico”
FOV Console – Intervistato dal celebre Swagg del FaZe Clan, il Creative Director di Warzone Ted Timmins ha aggiornato la community su svariati, ed interessanti, aspetti legati a Warzone.
Già ieri abbiamo riportato le considerazioni di Timmins riguardo all’aumento dei giocatori nelle lobby, ed a quelle inerenti il “rinnovato” sistema Prestigio…troverete qui tutti gli altri dettagli… Oggi andiamo invece a parlare della questione FOV, una delle “croci” più note della community console di Warzone.
Come noto, i giocatori di Play Station ed Xbox su Warzone non possono beneficiare del “FOV variabile”, una funzione che è invece attiva su PC. Grazie al FOV variabile i giocatori possono aumentare il loro campo visivo, e quindi passare dal valore di “80” (che è il valore delle console) a quello di “120” (che è invece quello dei PC).
Con un FOV a 120 i giocatori possono vedere molti più elementi a destra ed a sinistra, di fatto perchè il “campo visivo” è semplicemente più esteso. La visuale molto più “zoomata” di chi gioca su console tende invece a rendere del tutto invisibili degli elementi di gioco, compresi gli operatori nascosti (o accovacciati) in un angolo della stanza.
Per questo ormai da anni si parla dell’implementazione anche su console del FOV variabile, ma Raven Software non è mai riuscita a fare dei passi in avanti in merito.
FOV solo su console next gen? “No, sarebbe troppo ingiusto” – Ted Timmins
Ted Timmins ha quindi rivelato che in realtà sulle console next gen (quindi la PS5 e la Xbox Series X) si potrebbe anche applicare, ma ne risulterebbe un ambiente ancora più ingiusto e “tossico” per chi ha le console di vecchia generazione.
Pensiamo ad esempio ai tantissimi giocatori di PS4, che con questo cambio si ritroverebbero ancora più svantaggiati rispetto a quanto già non lo siano oggi. Sull’argomento Timmins ha spiegato: “Se lo consentiamo (il FOV, ndr) solo sulle console di nuova generazione, la preoccupazione che abbiamo è che continui ad ampliare ulteriormente il divario di abilità.
È difficile contestare, almeno per noi, che un FOV più ampio ti permetta di vedere di più, e se gran parte del nostro pubblico è su last-gen, ora andrebbe tutto a scapito loro. Temo che renderemo l’esperienza ancora più tossica“.
Questo certo non risolve la situazione di chi gioca con console next gen ed è ancora “costretto” ad un FOV ridotto a 80, ma almeno ora sappiamo quali sono state le ragioni che hanno spinto i devs a mettere in standby tutto il discorso “FOV slider“.
A questo punto (ma già si sapeva), per il FOV variabile su console dovremo certamente attendere il rilascio del prossimo, ed attesissimo, Warzone 2!
Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con questa decisione? La discussione, come sempre, è aperta!
Altro record mondiale per Aydan e Rated: in due firmano quasi 100 Kill su Caldera!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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