Quanto sono forti le armi su Warzone?

Quanto sono forti le armi su Warzone?

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Il celebre youtuber di Call of Duty TheXclusiveAce ha recentemente pubblicato una tabella all’interno della quale è possibile trovare tutte le statistiche relative ad ogni arma presente nella modalità Warzone.

Lo studio dei dati, ha portato TheXclusiveAce a svelare i danni massimi, il rateo di fuoco, il danno per secondo e poi anche i dettagli riguardo i danni inflitti ai vari livelli di armatura che caratterizzeranno i nostri nemici. Guardando questi numeri, vediamo quindi come tra i fucili d’assalto l’Oden sia sicuramente uno di quelli con il max DMG più elevato ma al contempo soffra particolarmente in rateo di fuoco (indicato come ROF) e danni inflitti per ogni secondo (DPS).

A differenza di questo l’M4A1 e l’AK (5.45x39mm) sono invece due fucili molto potenti, con un dps decisamente più elevato ed un rateo di fuoco maggiore. Per fare un altro esempio, andiamo a vedere come si presentano i fucili da cecchino, con il Dragunov che si caratterizza per il suo altissimo rateo di fuoco e per la minore letalità dei suoi colpi singoli rispetto all’AX50 ed all’HDR.

Tra questi ultimi due fucili, sembra che l’AX50 disponga di statistiche leggermente migliori e per questo resta al momento quello più consigliato tra i due.
Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli.

Le statistiche

Su Warzone una “nuova skin Roze” sta seminando il panico tra i giocatori

Su Warzone una “nuova skin Roze” sta seminando il panico tra i giocatori

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Roze Skin – Potremmo quasi dire che “il lupo perde il pelo ma non il vizio“… Dopo diversi mesi di “calma” grazie al definitivo nerf alla skin di Roze, una nuova minaccia i profila all’orizzonte per i giocatori di Warzone…

Sembra infatti che i devs abbiano rilasciato un’altra skin potenzialmente problematica, visto che è totalmente di colore nero. Come avvenne anche per la celeberrima skin di Roze, la paura dei giocatori è che una skin cosi scura possa facilmente confondersi con le zone d’ombra delle mappe di gioco.

Una skin “poco visibile” rappresenta di fatto un glitch, oltre ad essere un ingiusto vantaggio (da molti non a caso definito “pay to win”) per chi la possiede.

La nuova Roze, o almeno la nuova skin che preoccupa i giocatori, è la Night Terror Florence del pacchetto Violet Stealth. Al momento questa skin è unicamente disponibile con il bundle Violet Stealth insieme ai seguenti oggetti:

  • Night Terror Florence skin
  • progetto arma Violet Violence Gorenko Anti-Tank Rifle
  • progetto arma Dark Ambient MP40
  • calling card Midnight Malice
  • emblema Hooded Hell
  • Sticker Neon Artistry
  • 2,400 CoD Points

Non resta altro da fare che aspettare, sperando ovviamente che questa nuova skin non si trasformi in un incubo lungo più di un anno… Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Nickmercs sogna le classificate su Fortune’s Keep: “perfetta per le ranked terzetti”

Nickmercs sogna le classificate su Fortune’s Keep: “perfetta per le ranked terzetti”

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Nickmercs è tornato a parlare di Warzone, ma questa volta non l’ha fatto per criticare aspramente il BR Activision, anzi tutto il contrario.

Dopo aver provato la nuova mappa di Fortune’s Keep Nickmercs si è infatti detto molto soddisfatto del lavoro sviluppato dai devs. Il noto content creator del FaZe Clan ha pesantemente lodato la terza mappa attualmente a disposizione dei giocatori di Warzone, descrivendola anche come “perfetta” per ospitare le partite classificate.

In particolare, Nickmercs si riferisce alle ranked da giocare in modalità terzetti, secondo l’esperto la modalità migliore tra quelle a disposizione dei giocatori. Il fatto che sia un po’ più grande (e sicuramente molto meglio organizzata) rispetto a Rebirth rende Fortune’s assolutamente “perfetta” per delle sfide tra giocatori in classificata.

“L’unico problema” ha poi proseguito Nickmercs, è che Warzone continua ancora a soffrire a livello di “movement” rispetto ad altri giochi come Fortnite e Apex.

La maggior caratterizzazione dei personaggi di Apex ad esempio, secondo Nick favorisce in modo naturale lo sviluppo del BR di Respawn verso le classificate.

Chissà che i devs non ascoltino i suggerimenti di Nickmercs, proponendoci una qualche forma di partite classificate magari per l’ultima season di Agosto. Voi cosa ne pensate community? Vedreste bene delle sfide classificate sulla nuova Fortune’s Keep?

La discussione, come sempre, è aperta!

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DrDisRespect ancora al veleno: “la campagna PR più scandalosa dei videogame? Sicuramente quella per Ricochet”

DrDisRespect ancora al veleno: “la campagna PR più scandalosa dei videogame? Sicuramente quella per Ricochet”

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Il celebre DrDisRespect solitamente non riserva parole troppo lusinghiere nei confronti di Call of Duty, anche se di recente potrebbe essersi finanche superato…

Nel corso di una recente diretta infatti, il 2 Times stava dibattendo con i suoi fan in generale sul mondo dei videogiochi. Il DOC si è ad un certo punto chiesto quale fosse secondo lui il più grande “scandalo” nel mondo delle pubbliche relazioni del settore dei videogiochi.

Ripercorrendo i più di 30 anni che hanno caratterizzato il mondo dei videogiochi di situazioni “scandalose” ne verrebbero in mente diverse… Tra lanci di giochi annunciati e mai portati a termine, progetti annullati senza neanche uno straccio di comunicato stampa e scandali vari, ce ne sarebbero di storie da raccontare tra le varie campagne PR.

Il DOC è però sempre molto ben focalizzato su Activision, e di conseguenza non poteva che affibbiare a Call of Duty l’ingrato “primato”. Secondo lo streamer infatti, la campagna PR peggiore di tutti i tempi è quella relativa al lancio di Ricochet, l’ormai celebre sistema anti-cheat che avrebbe dovuto spazzare via i cheater dal BR Activision.

Ricochet ha effettivamente contribuito a rimuovere molti imbroglioni, ma non è purtroppo ancora riuscito a limitare intensamente il fenomeno del cheating. Il DOC non ha tuttavia spiegato “perchè” dovrebbe essere Ricochet il primo di questa ingrata classifica, ma è facile pensare quale sia la ragione dietro questa “delusione”.

Ricochet ha certamente migliorato la situazione, ma c’è ancora strada da fare

Purtroppo i cheater sono ancora una presenza effettiva all’interno delle lobby di gioco, ma come testimoniato anche da numerosi player che si sono scagliati contro il DOC, la situazione attuale non è certo paragonabile a come si presentavano le lobby un anno fa.

Voi cosa ne pensate community? Pensate che quello di Ricochet sia stato un lancio negativo? Dal nostro punto di vista, rappresenta indubbiamente un “inizio”, da cui si spera si possa arrivare a delle lobby finalmente più pulite e prive di cheater.

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