Potenti buff per tutti i cecchini su Warzone! Pubblico anche il nuovo nerf per SERPENTINE

Potenti buff per tutti i cecchini su Warzone! Pubblico anche il nuovo nerf per SERPENTINE

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Cecchini Warzone – Pochi minuti fa è stata pubblicata un’altra tornata di bilanciamenti su Call of Duty Warzone, con i devs che si sono questa volta dedicati alle armi da cecchino ed al perk Serpentine.

Già ieri gli sviluppatori di Raven avevano anticipato che la specialità Serpentine avrebbe ricevuto una pesante modifica, e cosi effettivamente è stato. Con l’update odierno la specialità perde infatti il 5% della sua riduzione del danno, non assicurando più una riduzione del 20% dei danni ricevuti ma solamente del 15%.

Questo tipo di modifica dovrebbe “abbassare” nuovamente il TTK necessario per abbattere un bersaglio provvisto di questa specialità. Vedremo se basterà, o se i devs riterranno opportune nuove tornate di bilanciamenti.

I devs sull’intervento al perk Serpentine: Stiamo riducendo l’attenuazione del danno bonus in modo che Serpentine sia ancora un vantaggio prezioso, ma che abbia al contempo anche un impatto minore sul TTK medio. Osserveremo da vicino queste modifiche, e ne apporteremo delle ulteriori se necessario.

 

Modifiche anche per i cecchini di Warzone

Come accennato all’inizio, il bilanciamento odierno è principalmente rivolto ai cecchini presenti su Warzone. Tutte le classi sniper più importanti ricevono infatti un pesantissimo potenziamento alla distanza massima dei loro danni. Pensate ad esempio che il Kar98K passa da un Max Damage Range di 48 metri ad uno di ben 72.

I dettagli dei buff ai cecchini:

  • Kar98k (VG)
    • Max Damage Range increased to 72 meters, up from 48 meters
  • Type 99 (VG)
    • Max Damage Range increased to 50 meters, up from 37 Meters
  • 3-Line Rifle (VG)
    • Max Damage Range increased to 111 meters, up from 82 Meters
  • Gorenko Anti-Tank Rifle (VG)
    • Max Damage Range increased to 127 meters, up from 94 meters
  • Swiss K31 (BOCW)
    • Max Damage Range increased to 57 meters, up from 42 Meters
  • AX50 (MW)
    • Max Damage Range increased to 117 meters, up from 87 Meters
  • Dragunov (MW)
    • Max Damage Range increased to 55 meters, up from 41 Meters
  • HDR (MW)
    • Max Damage Range increased to 117 meters, up from 87 Meters
  • Rytec AMR (MW)
    • Max Damage Range increased to 80 meters, up from 59 Meters
  • Pelington 703 (BOCW)
    • Max Damage Range increased to 58 meters, up from 43 Meters
  • ZRG 20mm (BOCW)
    • Max Damage Range increased to 137 meters, up from 102 Meters
  • SP-R 208 (MW)
    • Max Damage Range increased to 45 meters, up from 33 Meters
  • LW3 – Tundra (BOCW)
    • Max Damage Range increased to 61 meters, up from 45 Meters
  • M82 (BOCW)
    • Max Damage Range increased to 92 meters, up from 68 Meters
  • KAR98K (MW)
    • Max Damage Range increased to 49 meters, up from 36 Meters

 

Che versioni giocare ora che i cecchini sono stati buffati su Warzone? 

Di seguito alcune versioni che speriamo possano esservi utili per le vostre sessioni di gioco su Warzone.

armi warzone Loadout consigliato da Zlaner per AX50
warzone cecchini Loadout consigliato da TGD per ZRG 20MM
sniper Loadout consigliato da Metaphor per cecchino 3 Linee
warzone cecchini Loadout consigliato da Aydan per Kar98K
warzone cecchini Loadout consigliato da Booya per Type100
classe loadout Best Loadout REBIRTH consigliato da TGD per KAR98K + Welgun
guida warzone Loadout consigliato da TeeP per Kar98K

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

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23/04/2024 19:49 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale SVA 545 – Il noto Aydan ha letteralmente frullato due lobby Urzikstan su Warzone, riuscendo a concluderle entrambe con più di 40 kill (ed una vittoria finale).

Nella prima, Aydan si è fermato a quota 43 nonostante un tutto sommato deludente 13° posto, mentre nella seconda sfida conferma le 43 kill (per un totale di 53 di team) riuscendo anche a vincere la lobby Battle Royale.

Le due sfide avevano in comune il loadout scelto dal campione dei Subliners, che per la sua classe ha voluto optare per HRM-9 e, questa la novità, SVA 545 per i tiri a lunga distanza. Se la scelta dell’HRM-9 non ci sorprende affatto, lo stesso non si può di certo dire dello SVA 545.

Il fatto che nelle ultime ore si stia parlando tanto dello SVA 545, è da ricondurre allo straordinario controllo che caratterizza l’arma in modalità di fuoco semi automatica. Di fatto è come se l’arma fosse totalmente no recoil, un dato questo che aumenta in modo vertiginoso le potenzialità di utilizzo dello SVA 545… Specialmente se usato in funzione di arma da lunga distanza (20+ metri).

Warzone – Il loadout dello SVA 545 di Aydan: 

Nel loadout proposto da Aydan, lo SVA ricorda il celebre AN-94, uno degli AR più popolari di sempre su Call of Duty. Il fucile può essere giocato con il mirino di vostra scelta, ed infatti nel loadout si trova una doppia opzione. Andiamo a vedere i dettagli della classe…

armi close range warzone SVA 545 + HRM-9 di Aydan

Cosa ne pensate di questo loadout relativo allo SVA 545 community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

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23/04/2024 18:59 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale MW3 – Da pochi minuti è disponibile su Warzone e Modern Warfare 3 una nuova patch, che introduce alcune piccole ma sostanziali novità per entrambi i titoli.

Iniziando proprio da Warzone, gli sviluppatori hanno pubblicato 3 specifici hotfix utili a risolvere altrettanti bug del gioco.

Oltre ad aver risolto un problema relativo alla collisione di Rebirth Island (i giocatori non dovrebbero più riuscire ad exploitare alcuni “bordi” per sparare senza farsi vedere, ndr), vengono fixati anche i seguenti bug:

  • Fixato il bug che impediva la riproduzione dell’animazione della maschera antigas, facendola funzionare in modo improprio
  • Risolto il problema che impediva ai giocatori seduti sul sedile del passeggero di utilizzare gli UAV

Le modifiche della nuova patch anche per MW3 e le ranked

Per quel che riguarda il multiplayer di Modern Warfare 3 invece, si segnala che sono state aggiunte delle nuove armi al pool di quelle “inutilizzabili” nelle partite ranked (o classificate).

Queste saranno le tre pistole mitragliatrici WSP Swarm, HRM-9 e RAM-9, ed i 3 AR BP50, Holger 556 e MTZ-556.

Sempre per quel che concerne il multiplayer, si segnala anche la risoluzione di un imprevisto bonus garantito da alcune impugnature posteriori delle pistole (o handgun, ndr).

Nelle note della nuova patch di MW3 di legge:

Risolto un problema relativo alle impugnature posteriori delle pistole che consentiva ai giocatori di ottenere un vantaggio ingiusto

Troverete tutti i dettagli relativi alle note della patch cliccando qui.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

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23/04/2024 17:58 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Loadout MW2 – Secondo quanto segnalato dall’esperto WhosImmortal, sarebbero almeno 3 le armi di Modern Warfare 2 a giocarsi un posto al vertice del meta di Warzone.

Il loro TTK eccezionalmente basso, ed il loro facilissimo utilizzo, renderebbero di diritto armi come Vaznev 9K ed STB 556 delle protagoniste indiscusse del meta di gioco, rispettivamente del meta close e del meta long range.

Ma non è tutto, perché WhosImmortal ha celebrato il RAPP-H come l’indiscusso “TOP 1” del momento per quel che concerne le potenzialità offensive.

Questo parere non ha trovato riscontro anche negli approfondimenti di altri esperti, ma WhosImmortal si è spesso contraddistinto per aver “anticipato” il meta, e riteniamo quindi che le armi ed i loadout da lui consigliati meritino almeno una prova dedicata.

Warzone – I loadout migliori da usare per le armi di MW2: 

Di seguito troverete i dettagli per i vari loadout, tutti assolutamente eccellenti per Rebirth Island e per la modalità Ritorno.

Poco dopo il nome dell’arma, è indicato anche per quale tipo di combattimento è consigliabile, e quindi per la distanza ravvicinata (close), per la media distanza (midrange) o per le distanze più lunghe (long range).

armi close range warzone Holger 556 – Top Loadout Midrange di EyeQew
armi close range warzone RAPP-H – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone TR-76 Geist – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone STB 556 – Top Loadout Mid/Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone FR Avancer – Top Loadout MidRange di WhosImmortal
armi close range warzone Vaznev 9K – Top Loadout Close Range di WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni assolutamente eccezionali community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Fonte immagine copertina: Youtube WhosImmortal 

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