Polemica tra i PRO di Warzone! Molti sono scontenti del formato KILL-Race: “favorisce i fortunati nelle lobby”

Polemica tra i PRO di Warzone! Molti sono scontenti del formato KILL-Race: “favorisce i fortunati nelle lobby”

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Pro Warzone – Al termine del recente Gold Rush Tournament organizzato dagli Atlanta FaZe, è nata una vera e propria polemica tra alcuni professionisti del competitivo di Warzone, che potrebbe anche essere utile a cambiare la “struttura” che caratterizza moltissimi tornei del BR Activision.

La vittoria finale è andata alla coppia formata da JoeWo & Stukawaki, che come tutte le altre ha dovuto giocare in delle lobby casuali, all’interno delle quali dovevano raccogliere il maggior numero di kill ed il miglior posizionamento possibile.

Questo torneo era infatti del tipo “Kill Race”, ma a differenza degli altri eventi di questo tipo, le squadre non venivano inserite a due a due in lobby condivise, ma giocavano da sole su lobby pubbliche. Lo scopo di ogni squadra era infatti quello di giocare quante più partite possibili, e di selezionare solamente le migliori 5 (partite) per conquistare punti nel torneo.

La coppia vincitrice pare però che si sia trovata in delle lobby molto facili, che hanno sicuramente aiutato JoeWo & Stukawaki a chiudere con quasi 30 punti di margine su HusKerrs & newbze e su DiazBiffle & SuperEvan, che hanno chiuso in seconda ed in terza posizione.

Al centro della polemica non è finito solamente il formato della competizione, ma anche il fatto che non vi sia un sistema che venga costantemente usato da tutti gli organizzatori per gli eventi simili.

La replica del Gold Rush 

Sarà anche interessante vedere se il formato “battle royale” duro e puro riuscirà mai a prendere realmente piede a livello internazionale, e se qualche organizzatore di Major avrà il coraggio di proporre una competizione in cui le kill sono assolutamente secondarie (se non del tutto superflue), a favore invece di una maggiore importanza data al team che riesce ad ottenere la vittoria della lobby.

L’opinione di Teep sulla Kill-Race

Warzone PRO parte #2 – L’idea di Scump, sui migliori player SMG del mondo 

A margine di questo evento, è stato poi estremamente interessante sentire l’opinione del fortissimo Seth ‘Scump’ Abner riguardo alla scena dei migliori giocatori di SMG del mondo…una categoria nella quale lo stesso Scump è universalmente riconosciuto come il “Goat” indiscusso.

La carriera di Scump è stata da sempre contraddistinta dal fatto che questo giocatore fosse assolutamente il migliore, il più veloce ed anche il più letale nelle fight ravvicinate, e dopo quasi 10 anni grandi giocate e prestazioni sorprendenti, Scump si è finalmente lasciato andare su quelli che secondo lui possono essere considerati come i migliori giocatori da SMG dell’attuale scena globale.

Scump ha quindi citato per primo il talento dei Los Angeles Thieves Cuyler “Huke” Garland, secondo Abner uno dei migliori player SMG di tutti i tempi, e poi anche i due fortissimi giocatori dei FaZe Chris “Simp” Lehr e Tyler “aBeZy” Pharris…ma c’è anche un altro nome nella sua personale classifica.

Un altro giocatore che Scump valuta come uno dei migliori di tutti i tempi è infatti l’ex MVP dei Luminosity Gaming Johnathon ‘John’ Perez, ora impegnato nella scena dei Challengers, che la star degli Optic si augura di rivedere presto in azione nella Call of Duty League.

Scump con l’anello di Campione del Mondo

Cosa ne pensate della lista di giocatori che secondo Scump va a “completare” la TOP5 dei migliori giocatori SMG?

La discussione, come sempre, è aperta!

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Su Rebirth Island le condizioni atmosferiche muteranno con il passare del tempo

Su Rebirth Island le condizioni atmosferiche muteranno con il passare del tempo

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27/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
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Cambia il tempo su Rebirth – Stando a quanto riferito dai devs di Activision, non ci sarà sempre il “sole” sopra Rebirth Island… Come noto, la celebre mappa Ritorno di Warzone sarà nuovamente disponibile nella playlist dalla prossima settimana, e più specificatamente dal 3 Aprile, giorno del rilascio della Stagione 3.

Al lancio dovremmo assistere ad una Rebirth Island dalle condizioni metereologiche abbastanza miti, con un cielo sereno ed una luminosità particolarmente forte.

Nel corso della stagione però, su Rebirth Island debutterà il ciclo delle condizioni atmosferiche che muteranno, presentandoci dei colori ed una luminosità spesso “variabile”.

I devs spiegano: “Con il progredire della stagione 3, le condizioni atmosferiche dell’Isola della Rinascita potrebbero iniziare a variare, con una crescente possibilità di cambiamenti variabili del tempo.

Warzone, in arrivo il cambiamento delle condizioni atmosferiche di Rebirth Island

La visibilità della tua squadra e dei giocatori nemici è sempre di fondamentale importanza, poiché questo tempo serve principalmente a creare un nuovo ambiente piacevole per lo scenario in cui stai combattendo. Il tempo di Rebirth Island è quasi sempre soleggiato, con cieli sereni“.

Sull’argomento i devs continuano: “Occasionalmente però, possono esserci partite in cui il cielo è cupo e coperto, il sole sta tramontando o una leggera nebbia marina inizia ad arrivare. A volte il cambiamento del tempo dura per l’intera partita, e talvolta il tempo può cambiare durante il corso della partita; e i cambiamenti nelle condizioni richiedono una maggiore vigilanza, poiché oggetti unici potrebbero apparire sulla mappa durante questi eventi poco frequenti. Approfitta di ogni situazione per vincere la partita“!

Non ci resta altro da fare che attendere la prima prova ufficiale di Rebirth Island, per scoprire cosa hanno in serbo per noi gli sviluppatori per questa stagione 3 di Warzone.

Voi cosa ne pensate community? Siete pronti per farvi avvolgere da nebbia ed oscurità? La discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Scale & Inganno: su Warzone in arrivo il gulag “anti-violenza” basato sulla fiducia nel proprio avversario!

Scale & Inganno: su Warzone in arrivo il gulag “anti-violenza” basato sulla fiducia nel proprio avversario!

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27/03/2024 20:08 di Marco "Stak" Cresta
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Gulag & Scale – Tra le tantissime novità annunciate dagli sviluppatori di Activision nell’anteprima della Stagione 3 di Warzone, scopriamo anche qualcosa di veramente innovativo per il Gulag.

Dopo aver visto il gulag in notturna, quello da giocare in coppia e finanche il Gulag con il “Boss” al centro, scopriamo oggi il “gulag pacifista”, dal quale potranno scappare entrambi i prigionieri.

Si tratta di un evento pubblico che apparirà limitatamente durante le partite, grazie al quale al posto della normale e singola corda verranno sganciate due scale.

Queste potranno consentire ad entrambi i giocatori di scappare e tornare quindi in azione. Starà ai giocatori singoli scegliere se fidarsi dell’avversario, o se sparargli contro mentre questo sta salendo le scale…

La spiegazione di  Climb and Punishment da parte dei devs di Warzone: “2 scale per salvare tutti, ma potreste ingannare il nemico”

I devs scrivono: questa mode sarà disponibile in Battle royale sia su Urzikstan che su Vondel

Un duello all’ultimo sangue non è l’unica opzione se ti ritrovi in un Gulag durante una Battle Royale; se questo evento pubblico viene annunciato all’inizio del tuo confronto nel Gulag, vale la pena mantenere attive le comunicazioni e negoziare con il tuo avversario.

Due scale scenderanno dal tetto, fornendo una facile via di fuga, e sta a voi fidarvi l’uno dell’altro e salire per il rischieramento. Oppure puoi combattere normalmente e ignorare le scale o fingere di accettare di scappare e poi ingannare un rivale ben intenzionato durante la scalata.

Climb and Punishment promette di portare del nuovissimo “pepe” all’interno del gulag, sicuri del fatto che saranno decisamente di più gli ingannatori rispetto a quelli che concorderanno in amicizia la reciproca salvezza…

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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In arrivo su Warzone l’evento pubblico “Heavy Armor” che aumenterà la vita degli operatori

In arrivo su Warzone l’evento pubblico “Heavy Armor” che aumenterà la vita degli operatori

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27/03/2024 19:59 di Marco "Stak" Cresta
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Importanti novità in arrivo nel corso della stagione 3 di Warzone, nella quale assisteremo al rilascio (anche) dell’evento pubblico Heavy Armor.

In questo, i giocatori partiranno con un maggior numero di punti  vita, e potranno inserire fino a 4 piastre invece delle 3 standard. Questo garantirà un TTK decisamente più prolungato, e quindi anche dei combattimenti dagli esiti meno scontati.

Sull’argomento i devs scrivono: Evento pubblico che si attiverà durante l’infil Strikes, se questo viene attivato, ti consente una protezione aggiuntiva, e potrai equipaggiare un’armatura aggiuntiva per tutta la durata della partita.

Con Heavy Armor avremo tutti più vita su Warzone…

Lo slot aggiuntivo per le piastre è visibile sopra la barra della salute dove normalmente vengono visualizzate le informazioni sulle piastre:

  • Ciò aumenta i punti ferita dell’armatura del tuo operatore da 150 a 200.
  • Lo slot per piastre extra viene applicato indipendentemente dal tipo di porta piastre equipaggiato (3 piastre standard, giubbotto per comunicazioni, giubbotto medico, giubbotto invisibile o porta piastre temperato).
  • Inizi la partita con una piastra aggiuntiva equipaggiata.
  • Ad eccezione del Tempered, all’inizio di una partita hai quattro piastre piene. 200 salute, 50 salute per piatto.
  • Il tempered, se equipaggiato, avrà tre piastre, di cui la terza parzialmente riempita all’inizio di una partita. Un tempered completo ha 200 punti salute, 66,7 punti salute per piastra.

Questo dovrebbe indurci a cambiare di conseguenza anche le nostre tattiche… Visto che con Heavy Armor “dureremo più a lungo” e spenderemo molti più colpi di prima per abbattere i nemici.

Cosa ne pensate di questa super novità in arrivo su Rebirth Island community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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