Pioggia di bilanciamenti su Warzone: potenziate le armi di Black Ops e Modern Warfare! NERF per AR e SMG!

Pioggia di bilanciamenti su Warzone: potenziate le armi di Black Ops e Modern Warfare! NERF per AR e SMG!

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Armi Warzone & Patch – Come promesso dagli stessi devs una manciata di giorni fa, giungono oggi centinaia e centinaia di piccoli fix/bilanciamenti per altrettante armi di Warzone.

La patch è una di quelle “corpose” sul fronte dei Buff/Nerf, anche se i contenuti introdotti oggi non sono eccessivamente “pesanti”. La patch pesa infatti solamente 4.5 Gb per console, e poco di più per PC (comunque meno di 7 Gb).

Nonostante questo però, sono davvero tantissime le modifiche per le armi, al punto che possiamo parlare di tentativo dei devs di “rivoluzionare” il meta delle armi di Warzone. Come al solito cercheremo di fare un recap generale su quelle che sono le armi colpite dai buff o dai nerf, per poi riportare esattamente la lista ufficiale con tutte le modifiche per ognuna di queste.

Prima di ogni altra cosa si segnala che nel corso della season vedremo un importante intervento di bilanciamento per il perk Serpentine. Ancora non sappiamo di cosa si tratterà, ma da come l’hanno presentata i devs sembra qualcosa di “grosso”.

Le modifiche generali agli allegati: 

Con la nuova patch vengono leggermente peggiorati il Convogliatore di Rinculo, il Calcio anteriore Carver (meno controllo verticale del rinculo) e la Presa Angolare M1930 (che invece perde controllo del rinculo orizzontale). La Baionetta riceve invece un leggerissimo buff dell’1% alla velocità di movimento.

Le modifiche alle armi di Warzone: 

Armi potenziate: Nikita AVT (Velocità, colpi e canne); CR56 AMAX (danni); Kilo141 (danni); Fara83 (danni); KRIG (danni); M13 (danni); Volkssturmgewehr (colpi e danni); UZI (danni); MP5 BO (danni); M1 Garand; Whitley; UMG8; Carv2 (danni); M16 (danni); 

Armi nerfate: BAR (canne, colpi e perk); STG44 (canne); Cooper Carbine (colpi); Itra Burst (colpi); NZ41 (danni e rinculo); KGM40 (canne e colpi); Armaguerra (danni e velocità); H4 Blixen (danni, canne, velocità); Marco 5 (danni); 

Dettaglio interventi Armi Warzone: 

BAR (VG)

  • CGC 30″ XL
    • Vertical Recoil control decreased to 20%, down from 28%
    • Horizontal Recoil control decreased to 20%, down from 28%
  • CGC 27″ 2B
    • Horizontal Recoil control decreased to 25%, down from 35%
  • 8mm Klauser 40 Round Mags
    • Vertical Recoil control decreased to 11%, down from 16%
    • Horizontal Recoil control decreased to 11%, down from 16%
  • Chariot WR
    • Recoil Control decreased to 12%, down from 14%
  • Hardscope 
    • The recoil control that Hardscape provides the BAR has been decreased.

STG44 (VG)

  • VDD 760MM 05B
    • Horizontal Recoil control decreased to 30%, from 40%
  • Krausnick 620mm Precision 
    • Horizontal Recoil control decreased to 30%, from 40%

Cooper Carbine (VG)

  • 9mm 60 Round Drums
    • Horizontal Recoil control decreased to 11%, down from 29.5%

ITRA Burst (VG)

  • .303 British 36 Round Mags
    • Muzzle Velocity increased to -10%, up from -20%

NZ-41 (VG)

  • Sustained Recoil Control decreased
  • Max Damage range decreased to 33.5 meters, down from 35.6 meters.
  • Min Damage decreased to 30, down from 34
  • Neck Damage Multiplier decreased to 1.27, down from 1.3

Nikita AVT (VG)

  • Movement Speed Scale increased to 0.87, up from 0.86
  • ADS Movement Speed Scale increased to 1.22, up from 1.2
  • Empress 613mm FA 
    • Movement Speed increased to -2.5%, up from -3%
    • ADS Time Penalty decreased to -6%, down from -8%
    • Recoil Control increased to 11%, up from 10%
    • Sprint to Fire Penalty decreased to -4.5%, down from -5%
  • 6.5 Sakura 60 Round Drums
    • Damage Range decreased to -6%, down from -4%
    • Muzzle Velocity decreased to -10%, down from -6%
    • Recoil Control increased to 2.5%, up from 2%
    • Hipfire accuracy increased to 4.5%, up from 4%

KG M40 (VG)

  • Max Damage Range decreased to 30.5 meters, down from 33 meters
  • Min Damage decreased to 25, down from 26
  • Headshot Locational Damage Multiplier decreased to 1.46, down from 1.5
  • Reisdorf 720mm Shrouded
    • Horizontal Recoil control decreased to 20%, down from 35%
  • .30-06 60 Round Drums
    • Recoil Control Penalty decreased to -35%, down from -40%

CR-56 AMAX (MW)

  • Headshot Locational Damage Multiplier increased to 1.6, up from 1.56
  • Min Damage increased to 28, up from 24

Kilo 141 (MW)

  • Mid Damage step removed.
  • Min Damage increased to 23, up from 18

FARA 83 (BOCW)

  • Max Damage Range increased to 28 meters, up from 25.4 meters

Krig 6 (BOCW)

  • Mid Damage increased to 26, up from 25
  • Headshot Locational Damage Multiplier increased to 1.55, up from 1.5

M13 (MW)

  • Neck Locational Damage Multiplier increased to 1.3, up from 1.01

Volkssturmgewehr (VG)

  • Headshot Locational Damage Multiplier increased to 1.61, up from 1.55
  • 7.62 Gorenko 40 Round Mags
    • Capacity increased to 45, up from 40
    • Damage Penalty Removed
    • Damage Range now decreased by 15%
    • Rate of Fire increased to 7.5%, up from 6.7%
    • Recoil Control decreased to 20%, down from 40%
  • 7.62 Gorenko 30 Round Mags 
    • Damage Penalty Removed
    • Damage Range now decreased by 15%
    • Rate of Fire increased to 7.5%, up from 6.7%
    • Recoil control decreased to 20%, down from 40%
  • .30 Russian Short 45 Round Drums
    • Muzzle velocity increased to 25%, up from 10%
    • Damage Bonus increased to 11%, up from 10%
    • Vertical Recoil Penalty decreased to -26%, down from -30%

Submachine Guns

Armaguerra 43 (VG)

  • Botti 570mm Precisione 
    • Headshot Locational Damage Scalar decreased to 1.14, down from 1.2

H4 Blixen (VG)

  • Headshot Locational Damage Multiplier decreased to 1.46, down from 1.5
  • Min Damage decreased to 27, down from 28
  • Movement Speed scale decreased to 0.9, down from 0.91
  • Jonsson 9” RMK
    • Min Damage decreased to 28, down from 30
  • 7.62 Gorenko 54 Round Mags
    • Headshot Locational Damage Scalar decreased to 1.1, down from 1.18

Marco 5 (VG)

  • Max Damage decreased to 34, down from 36
  • Mid Damage decreased to 30, down from 32
  • Neck Locational Damage Multiplier decreased to 1.25, down from 1.5
  • Perfetto Lesto 355mm
    • Locational Damage Multipliers have been removed.

UGR (BOCW)

  • Upper Extremities Locational Damage multiplier increased to 1, up from 0.9
  • Max Damage increased to 39, up from 38
  • Max Damage Range increased to 11.45 meters, up from 10.8 meters
  • Mid Damage Range increased to 17.17 meters, up from 15.26 meters

UZI (MW)

  • Min Damage increased to 28, up from 26
  • Neck Locational Damage Multiplier increased to 1.42, up from 1.01

MP5 (BOCW)

  • Max Damage Range increased to 10 meters, up from 7.6 meters
  • Neck Locational Damage Multiplier increased to 1.2, up from 1.01

Shotguns

The following shotguns Max Pellet Damage have been increased by 26%

  • .410 Ironhide (BOCW)
  • Einhorn Revolving (VG)
  • Double Barrel (VG)
  • Combat Shotgun (VG)
  • Shotgun Charlie (MW)
  • Model 680 (MW)
  • VLK Rogue (MW)
  • Hauer 77 (BOCW)

Shotgun Bravo (BOCW) 

  • Max Pellet Damage increased to 25, up from 24

Gracey Auto (VG)

  • Max Pellet Damage increased to 25, up from 24
  • Mid 1 Pellet Damage increased to 20, up from 18
  • Mid 2 Pellet Damage increased to 18, up from 14
  • Min Pellet Damage increased to 14, up from 8.

Shotgun Delta (MW) 

  • Max Pellet Damage increased to 25, up from 24
  • Min Pellet Damage increased to 14, up from 12.

Streetsweeper (BOCW) 

  • Min Pellet Damage increased to 10, up from 9.

Sniper Rifles

Kar98k (VG)

  • ADS Transition in Time decreased to 405ms, down from 430ms
  • ADS Transition out Time decreased to 380ms, down from 390ms
  • VDD RE02K
    • ADS Time Bonus increased by 13%, up from 12%
  • 6.5mm Sakura 5 Round Mags
    • Damage Penalty Removed
    • ADS Time Penalty decreased to -3%, down from -4%

3-Line Rifle (VG)

  • Max Damage Decreased to 109, down from 115
  • Upper Torso Damage Multiplier increased to 1.2, up from 1.1
  • Lower Torso Damage Multiplier increased to 1.1, up from 1.06
  • Lower Extremities Damage Multiplier increased to 1, up from 0.9
  • Medium Telescopic Sight
    • ADS Idle Sway decreased by 50%
  • Type 99 10.0x Telescopic 
    • ADS Idle Sway decreased by 50%
  • Type 97 5x Telescopic 
    • ADS Idle Sway decreased by 50%

Gorenko Anti-Tank Rifle (VG)

  • ADS Transition in Time decreased to 520ms, down from 600ms
  • ADS Transition out Time decreased to 410ms, down from 460ms

Marksman Rifles

M1 Garand (VG)

  • Lower Extremities Damage Multiplier increased to 1, up from 0.8
  • Cooper 21” Shrouded 
    • Muzzle Velocity increased to 35%, up from 30%
  • .303 British 12 Round Clips
    • Muzzle Velocity penalty decreased to -10%, down from -20%
    • Damage Penalty Removed
    • Damage Range penalty increased to -30%, up from -20%
    • Rate of Fire bonus decreased to 17.5%, down from 34.5%
  • .30-06 20 Round Drums
    • Movement Speed penalty increased to -2.5%, up from -2%

R1 Shadowhunter (BOCW)

  • Bolt Accuracy increased by 50%

Crossbow (MW)

  • Bolt Accuracy increased by 35%

Light Machine Guns

Whitely (VG)

  • 28” Gracey  Mk.9 
    • Horizontal Recoil Control increased to 22% , up from 20%
  • 26” Gracey Rapid
    • Rate of Fire Bonus decreased by 35%
    • Max Damage increased to 26, up from 21
    • Min Damage increased to 20, up from 17
    • Muzzle Velocity Penalty decreased to -10%, down from -16%
    • Horizontal Recoil Penalty decreased to -22%, down from -30%
  • .50 BMG 150 Round Boxes
    • Recoil Control Penalty decreased to -22%, down from -25%
    • View Center Scaler increased to 0.82, up from 0.77
  • .303 British 45 Round Mags
    • Rate of Fire bonus decreased to 4%, down from 5%
    • Horizontal Recoil control increased to 30%, up from 28%
    • Vertical Recoil control increased to 26%, up from 22%
  • CGC R2 Padded
    • Initial Recoil Penalty decreased to -2%, down from -3%
    • Sustained Recoil Bonus increased to 4%, up from 3%

UGM-8 (VG) 

  • Romauld 560mm DA
    • Neck Locational Damage Multiplier increased to 1.6, up from 1.3
    • Horizontal Recoil Control now increased by 10%

Tactical Rifles

CARV.2 (BOCW)

  • Max Damage Range increased to 33 meters, up from 30.5 meters

M16 (BOCW)

  • Max Damage increased to 42, up from 40
  • Neck Locational Damage Multiplier increased to 1.21, up from 1.1

Pistols 

  • Pistol Melee Lunge Distance decreased to 1.52 meters, down from 1.83 meters.

Handgun Echo (MW)

  • Max Damage increased to 91, up from 70
  • Mid Damage increased to 65, up from 49
  • Min Damage increased to 55, up from 45

RATT (VG)

  • Mid Damage Increased to 28, up from 26
  • Empress 129mm B03TT
    • Rate of Fire Penalty decreased to -29%, down from -38%
  • 7.62 Gorenko 14 Round Mags 
    • Muzzle Velocity Penalty decreased to -10%, down from -20%
    • Damage Range Penalty decreased to -10%, down from -20%
  • .45 ACP 12 Round Mags
    • Locational Damage Penalty Removed

ATTACHMENTS

Muzzles

Recoil Booster

  • Vertical Recoil Control now decreased by 1.5%

Fun fact, the recoil booster was previously only boosting horizontal recoil.

» Under Barrels «

Bayonet (VG)

  • Movement Speed now increased by 1%

Carver Foregrip 

  • Vertical Recoil control decreased to 7%, down from 9%

M1930 Strife Angled

  • Horizontal Recoil control decreased to 7%, down from 9%

 

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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21/09/2023 13:33 di Marco "Stak" Cresta
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Warzone & Spawn – Grazie alle ultime pubblicazioni ufficiali sul Twitter di Call of Duty, sono state sostanzialmente confermate tutte le teorie dei leaker riguardo al futuro della Season 6 di Warzone.

Come avevamo anticipato anche in svariati precedenti speciali infatti, la nuova ed ultima stagione dell’era MW2 sarà una delle più “fantasy” della storia di Call of Duty… Da un lato l’evento di Halloween, che dovrebbe svelarci delle mappe in modalità notturna ed il ritorno di chissà quale “diavoleria” all’interno delle modalità di gioco…

Dall’altro il corposo pacchetto delle nuove skin, la maggior parte delle quali rispecchiano il tema dei crossover con personaggi fantastici ed eroi dei fumetti.

Sono stati proprio i devs a confermare ad esempio l’imminente arrivo su Warzone della nuova skin dedicata a Spawn. Personaggio principale dell’omonima serie di fumetti ideata e realizzata nel 1992 da  Todd McFarlane, Spawn è una creatura infernale creata da Malebolgia, il Re dell’ottavo girone degli Inferi.

Protagonista sia nei fumetti che in un film dedicato del 1997, Spawn potrebbe tornare presto sul grande schermo con un nuovo film in cui dovrebbe essere interpretato dal celebre Jamie Foxx.

Spawn e tante skin Fantasy pronte a sbarcare su Warzone con la Season 6

Questa nuova fantastica skin sarà quindi disponibile a partire dalla prossima settimana, con l’arrivo della nuova stagione. La season 6 è infatti prevista per il 27 Settembre, e dovrebbe comprendere anche le skin dei seguenti personaggi: 

Avremo quindi un Warzone ancora più “pazzo” riguardo agli improbabili incontri che potremo fare nella mappa… E chissà quali altre novità avranno in serbo per noi gli sviluppatori…

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21/09/2023 12:19 di Marco "Stak" Cresta
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Chiude il primo Warzone – A partire da oggi, Giovedì 21 Settembre, verranno ufficialmente spenti tutti i server di Warzone.

No, purtroppo non si tratta di un “pesce d’Aprile” in forte ritardo, ma della pura e semplice verità… Il primo Warzone, il Warzone di Modern Warfare 2019, di Cold War 2020 e di Vanguard 2021, lo stesso gioco che ci ha fatto compagnia in uno dei periodi più difficili degli ultimi 100 anni, verrà totalmente “spento” fra una manciata di ore.

Già perchè la maggior parte dell’amore che i giocatori provano per il primo Warzone, deriva proprio dall’incubo che fu il periodo della pandemia.

Segregati in casa, lontani da amici e familiari, milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo grazie a Verdansk ed al BR di Activision hanno potuto riorganizzare la loro “vita sociale” online durante il periodo del primo e del secondo lockdown.

La cosa più incredibile, è che Warzone ha rappresentato per tantissimi giocatori, specie tra i Millennials, la “prima vera esperienza” su un titolo multiplayer non sportivo.

Addio Verdansk…non verrai dimenticata!

Perchè spegnere i server del primo Warzone? 

Non c’è una ragione ufficiale per la quale si è preferito optare per la chiusura dei server. Di sicuro, questo è un tentativo dei devs di Activision di “fare ordine” nel delirio caotico in cui hanno trasformato il loro BR.

Nel caso non lo sapeste, al momento ci sono “attivi” Warzone 1, Warzone 2 (quello attuale su MW2), e fra poche settimane (ad inizio Dicembre, ndr) avremo anche un Warzone 3, anche se stavolta il nuovo titolo sarà “diretta prosecuzione” di quello precedente. Oltre a questi abbiamo anche COD Mobile e Warzone Mobile, un vero “ginepraio” di svariati Warzone senza alcun senso.

Chiudendo i server di Warzone 1, ed al contempo rendendo Warzone 3 e Warzone Mobile la prosecuzione di Warzone 2, assistiamo al chiaro tentativo dei devs di concentrare tutta la community di player di Warzone su di un unico titolo main.

Dovrebbe e potrebbe essere questa la ragione della scelta… Una scelta assolutamente condivisibile, giusta, e che anzi si sarebbe già potuta e dovuta concretizzare con il passaggio dal primo al secondo Warzone nel 2022. La grande delusione infatti, è che i giocatori perderanno per sempre ore, soldi e migliaia di contenuti (come skin e altro) faticosamente conquistati in più di 3 anni di gioco (online dal 10 Marzo 2020, ndr).

Voi cosa ne pensate community? Quale vuole essere il vostro ultimo messaggio al primo, originale, e mitologico Warzone?

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Pubblicità & ADS in arrivo su Call of Duty ed altri titoli F2P PC/Mobile

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20/09/2023 19:04 di Marco "Stak" Cresta
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Call of Duty & Pubblicità – Una nuova ed assolutamente clamorosa notizia è giunta alla nostra redazione una manciata di minuti fa…

Sembra infatti che il colosso di Redmond Microsoft sia fortemente interessata ad utilizzare i titoli F2P (ovvero i giochi gratuiti, ndr) come nuova vetrina per le campagne pubblicitarie.

Immaginate di avventurarvi in BR su Warzone, alla guida di uno specifico modello (una cosa molto simile è stata già attivata proprio sul BR di COD, con il marchio di fuoristrada Hummer, ndr), o di vedere per le strade di Vondel, sui cartelloni pubblicitari, i loghi di una marca di gelato, o di una banca…

Tutto questo potrebbe presto concretizzarsi, ad iniziare proprio dai titoli PC e mobile gratuiti di Activision/Blizzard.

Il leak svela: “pubblicità in arrivo su Call of Duty”

Fonte immagine: Twitter/X

Il leak in questione mostra infatti un presunto file ufficiale di Microsoft, nel quale si può leggere chiaramente “espandere il MSAN sui titoli PC e Mobile“; poco sotto, la lista dei giochi attualmente presenti, quindi COD Mobile, HS e Candy Crush.

Ricordiamo che con “COD Mobile“, si intende evidentemente anche il prossimo Warzone Mobile, in uscita in contemporanea con il nuovo Modern Warfare 3.

Non è chiaro quando il tutto dovrebbe prendere ufficialmente il via, ma bisognerà sicuramente attendere il completamento dell’acquisizione di Acti/Blizz da parte di Microsoft prima di assistere alla reale introduzione delle pubblicità sui titoli sopra citati.

Sempre dal file indicato sopra, appare quindi definitivo anche l’inserimento di Call of Duty, World of Warcraft ed Overwatch nel Battle Pass…

Monitoreremo costantemente la situazione per riportare eventuali nuovi dettagli. Per il momento, vi chiediamo un parere sull’inserimento delle ads sui titoli f2p di Activision Blizzard: che ne pensate community? Favorevoli o contrari alla “bollente” questione?

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