Pioggia di bilanciamenti su Warzone: potenziate le armi di Black Ops e Modern Warfare! NERF per AR e SMG!

Pioggia di bilanciamenti su Warzone: potenziate le armi di Black Ops e Modern Warfare! NERF per AR e SMG!

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Armi Warzone & Patch – Come promesso dagli stessi devs una manciata di giorni fa, giungono oggi centinaia e centinaia di piccoli fix/bilanciamenti per altrettante armi di Warzone.

La patch è una di quelle “corpose” sul fronte dei Buff/Nerf, anche se i contenuti introdotti oggi non sono eccessivamente “pesanti”. La patch pesa infatti solamente 4.5 Gb per console, e poco di più per PC (comunque meno di 7 Gb).

Nonostante questo però, sono davvero tantissime le modifiche per le armi, al punto che possiamo parlare di tentativo dei devs di “rivoluzionare” il meta delle armi di Warzone. Come al solito cercheremo di fare un recap generale su quelle che sono le armi colpite dai buff o dai nerf, per poi riportare esattamente la lista ufficiale con tutte le modifiche per ognuna di queste.

Prima di ogni altra cosa si segnala che nel corso della season vedremo un importante intervento di bilanciamento per il perk Serpentine. Ancora non sappiamo di cosa si tratterà, ma da come l’hanno presentata i devs sembra qualcosa di “grosso”.

Le modifiche generali agli allegati: 

Con la nuova patch vengono leggermente peggiorati il Convogliatore di Rinculo, il Calcio anteriore Carver (meno controllo verticale del rinculo) e la Presa Angolare M1930 (che invece perde controllo del rinculo orizzontale). La Baionetta riceve invece un leggerissimo buff dell’1% alla velocità di movimento.

Le modifiche alle armi di Warzone: 

Armi potenziate: Nikita AVT (Velocità, colpi e canne); CR56 AMAX (danni); Kilo141 (danni); Fara83 (danni); KRIG (danni); M13 (danni); Volkssturmgewehr (colpi e danni); UZI (danni); MP5 BO (danni); M1 Garand; Whitley; UMG8; Carv2 (danni); M16 (danni); 

Armi nerfate: BAR (canne, colpi e perk); STG44 (canne); Cooper Carbine (colpi); Itra Burst (colpi); NZ41 (danni e rinculo); KGM40 (canne e colpi); Armaguerra (danni e velocità); H4 Blixen (danni, canne, velocità); Marco 5 (danni); 

Dettaglio interventi Armi Warzone: 

BAR (VG)

  • CGC 30″ XL
    • Vertical Recoil control decreased to 20%, down from 28%
    • Horizontal Recoil control decreased to 20%, down from 28%
  • CGC 27″ 2B
    • Horizontal Recoil control decreased to 25%, down from 35%
  • 8mm Klauser 40 Round Mags
    • Vertical Recoil control decreased to 11%, down from 16%
    • Horizontal Recoil control decreased to 11%, down from 16%
  • Chariot WR
    • Recoil Control decreased to 12%, down from 14%
  • Hardscope 
    • The recoil control that Hardscape provides the BAR has been decreased.

STG44 (VG)

  • VDD 760MM 05B
    • Horizontal Recoil control decreased to 30%, from 40%
  • Krausnick 620mm Precision 
    • Horizontal Recoil control decreased to 30%, from 40%

Cooper Carbine (VG)

  • 9mm 60 Round Drums
    • Horizontal Recoil control decreased to 11%, down from 29.5%

ITRA Burst (VG)

  • .303 British 36 Round Mags
    • Muzzle Velocity increased to -10%, up from -20%

NZ-41 (VG)

  • Sustained Recoil Control decreased
  • Max Damage range decreased to 33.5 meters, down from 35.6 meters.
  • Min Damage decreased to 30, down from 34
  • Neck Damage Multiplier decreased to 1.27, down from 1.3

Nikita AVT (VG)

  • Movement Speed Scale increased to 0.87, up from 0.86
  • ADS Movement Speed Scale increased to 1.22, up from 1.2
  • Empress 613mm FA 
    • Movement Speed increased to -2.5%, up from -3%
    • ADS Time Penalty decreased to -6%, down from -8%
    • Recoil Control increased to 11%, up from 10%
    • Sprint to Fire Penalty decreased to -4.5%, down from -5%
  • 6.5 Sakura 60 Round Drums
    • Damage Range decreased to -6%, down from -4%
    • Muzzle Velocity decreased to -10%, down from -6%
    • Recoil Control increased to 2.5%, up from 2%
    • Hipfire accuracy increased to 4.5%, up from 4%

KG M40 (VG)

  • Max Damage Range decreased to 30.5 meters, down from 33 meters
  • Min Damage decreased to 25, down from 26
  • Headshot Locational Damage Multiplier decreased to 1.46, down from 1.5
  • Reisdorf 720mm Shrouded
    • Horizontal Recoil control decreased to 20%, down from 35%
  • .30-06 60 Round Drums
    • Recoil Control Penalty decreased to -35%, down from -40%

CR-56 AMAX (MW)

  • Headshot Locational Damage Multiplier increased to 1.6, up from 1.56
  • Min Damage increased to 28, up from 24

Kilo 141 (MW)

  • Mid Damage step removed.
  • Min Damage increased to 23, up from 18

FARA 83 (BOCW)

  • Max Damage Range increased to 28 meters, up from 25.4 meters

Krig 6 (BOCW)

  • Mid Damage increased to 26, up from 25
  • Headshot Locational Damage Multiplier increased to 1.55, up from 1.5

M13 (MW)

  • Neck Locational Damage Multiplier increased to 1.3, up from 1.01

Volkssturmgewehr (VG)

  • Headshot Locational Damage Multiplier increased to 1.61, up from 1.55
  • 7.62 Gorenko 40 Round Mags
    • Capacity increased to 45, up from 40
    • Damage Penalty Removed
    • Damage Range now decreased by 15%
    • Rate of Fire increased to 7.5%, up from 6.7%
    • Recoil Control decreased to 20%, down from 40%
  • 7.62 Gorenko 30 Round Mags 
    • Damage Penalty Removed
    • Damage Range now decreased by 15%
    • Rate of Fire increased to 7.5%, up from 6.7%
    • Recoil control decreased to 20%, down from 40%
  • .30 Russian Short 45 Round Drums
    • Muzzle velocity increased to 25%, up from 10%
    • Damage Bonus increased to 11%, up from 10%
    • Vertical Recoil Penalty decreased to -26%, down from -30%

Submachine Guns

Armaguerra 43 (VG)

  • Botti 570mm Precisione 
    • Headshot Locational Damage Scalar decreased to 1.14, down from 1.2

H4 Blixen (VG)

  • Headshot Locational Damage Multiplier decreased to 1.46, down from 1.5
  • Min Damage decreased to 27, down from 28
  • Movement Speed scale decreased to 0.9, down from 0.91
  • Jonsson 9” RMK
    • Min Damage decreased to 28, down from 30
  • 7.62 Gorenko 54 Round Mags
    • Headshot Locational Damage Scalar decreased to 1.1, down from 1.18

Marco 5 (VG)

  • Max Damage decreased to 34, down from 36
  • Mid Damage decreased to 30, down from 32
  • Neck Locational Damage Multiplier decreased to 1.25, down from 1.5
  • Perfetto Lesto 355mm
    • Locational Damage Multipliers have been removed.

UGR (BOCW)

  • Upper Extremities Locational Damage multiplier increased to 1, up from 0.9
  • Max Damage increased to 39, up from 38
  • Max Damage Range increased to 11.45 meters, up from 10.8 meters
  • Mid Damage Range increased to 17.17 meters, up from 15.26 meters

UZI (MW)

  • Min Damage increased to 28, up from 26
  • Neck Locational Damage Multiplier increased to 1.42, up from 1.01

MP5 (BOCW)

  • Max Damage Range increased to 10 meters, up from 7.6 meters
  • Neck Locational Damage Multiplier increased to 1.2, up from 1.01

Shotguns

The following shotguns Max Pellet Damage have been increased by 26%

  • .410 Ironhide (BOCW)
  • Einhorn Revolving (VG)
  • Double Barrel (VG)
  • Combat Shotgun (VG)
  • Shotgun Charlie (MW)
  • Model 680 (MW)
  • VLK Rogue (MW)
  • Hauer 77 (BOCW)

Shotgun Bravo (BOCW) 

  • Max Pellet Damage increased to 25, up from 24

Gracey Auto (VG)

  • Max Pellet Damage increased to 25, up from 24
  • Mid 1 Pellet Damage increased to 20, up from 18
  • Mid 2 Pellet Damage increased to 18, up from 14
  • Min Pellet Damage increased to 14, up from 8.

Shotgun Delta (MW) 

  • Max Pellet Damage increased to 25, up from 24
  • Min Pellet Damage increased to 14, up from 12.

Streetsweeper (BOCW) 

  • Min Pellet Damage increased to 10, up from 9.

Sniper Rifles

Kar98k (VG)

  • ADS Transition in Time decreased to 405ms, down from 430ms
  • ADS Transition out Time decreased to 380ms, down from 390ms
  • VDD RE02K
    • ADS Time Bonus increased by 13%, up from 12%
  • 6.5mm Sakura 5 Round Mags
    • Damage Penalty Removed
    • ADS Time Penalty decreased to -3%, down from -4%

3-Line Rifle (VG)

  • Max Damage Decreased to 109, down from 115
  • Upper Torso Damage Multiplier increased to 1.2, up from 1.1
  • Lower Torso Damage Multiplier increased to 1.1, up from 1.06
  • Lower Extremities Damage Multiplier increased to 1, up from 0.9
  • Medium Telescopic Sight
    • ADS Idle Sway decreased by 50%
  • Type 99 10.0x Telescopic 
    • ADS Idle Sway decreased by 50%
  • Type 97 5x Telescopic 
    • ADS Idle Sway decreased by 50%

Gorenko Anti-Tank Rifle (VG)

  • ADS Transition in Time decreased to 520ms, down from 600ms
  • ADS Transition out Time decreased to 410ms, down from 460ms

Marksman Rifles

M1 Garand (VG)

  • Lower Extremities Damage Multiplier increased to 1, up from 0.8
  • Cooper 21” Shrouded 
    • Muzzle Velocity increased to 35%, up from 30%
  • .303 British 12 Round Clips
    • Muzzle Velocity penalty decreased to -10%, down from -20%
    • Damage Penalty Removed
    • Damage Range penalty increased to -30%, up from -20%
    • Rate of Fire bonus decreased to 17.5%, down from 34.5%
  • .30-06 20 Round Drums
    • Movement Speed penalty increased to -2.5%, up from -2%

R1 Shadowhunter (BOCW)

  • Bolt Accuracy increased by 50%

Crossbow (MW)

  • Bolt Accuracy increased by 35%

Light Machine Guns

Whitely (VG)

  • 28” Gracey  Mk.9 
    • Horizontal Recoil Control increased to 22% , up from 20%
  • 26” Gracey Rapid
    • Rate of Fire Bonus decreased by 35%
    • Max Damage increased to 26, up from 21
    • Min Damage increased to 20, up from 17
    • Muzzle Velocity Penalty decreased to -10%, down from -16%
    • Horizontal Recoil Penalty decreased to -22%, down from -30%
  • .50 BMG 150 Round Boxes
    • Recoil Control Penalty decreased to -22%, down from -25%
    • View Center Scaler increased to 0.82, up from 0.77
  • .303 British 45 Round Mags
    • Rate of Fire bonus decreased to 4%, down from 5%
    • Horizontal Recoil control increased to 30%, up from 28%
    • Vertical Recoil control increased to 26%, up from 22%
  • CGC R2 Padded
    • Initial Recoil Penalty decreased to -2%, down from -3%
    • Sustained Recoil Bonus increased to 4%, up from 3%

UGM-8 (VG) 

  • Romauld 560mm DA
    • Neck Locational Damage Multiplier increased to 1.6, up from 1.3
    • Horizontal Recoil Control now increased by 10%

Tactical Rifles

CARV.2 (BOCW)

  • Max Damage Range increased to 33 meters, up from 30.5 meters

M16 (BOCW)

  • Max Damage increased to 42, up from 40
  • Neck Locational Damage Multiplier increased to 1.21, up from 1.1

Pistols 

  • Pistol Melee Lunge Distance decreased to 1.52 meters, down from 1.83 meters.

Handgun Echo (MW)

  • Max Damage increased to 91, up from 70
  • Mid Damage increased to 65, up from 49
  • Min Damage increased to 55, up from 45

RATT (VG)

  • Mid Damage Increased to 28, up from 26
  • Empress 129mm B03TT
    • Rate of Fire Penalty decreased to -29%, down from -38%
  • 7.62 Gorenko 14 Round Mags 
    • Muzzle Velocity Penalty decreased to -10%, down from -20%
    • Damage Range Penalty decreased to -10%, down from -20%
  • .45 ACP 12 Round Mags
    • Locational Damage Penalty Removed

ATTACHMENTS

Muzzles

Recoil Booster

  • Vertical Recoil Control now decreased by 1.5%

Fun fact, the recoil booster was previously only boosting horizontal recoil.

» Under Barrels «

Bayonet (VG)

  • Movement Speed now increased by 1%

Carver Foregrip 

  • Vertical Recoil control decreased to 7%, down from 9%

M1930 Strife Angled

  • Horizontal Recoil control decreased to 7%, down from 9%

 

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Warzone: risolto il “Dev Error 5476”; altro nerf per l’H4 Blixen!

Warzone: risolto il “Dev Error 5476”; altro nerf per l’H4 Blixen!

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Warzone Dev Error & patch – Ancora una patch per Call of Duty Warzone! Come promesso al termine della scorsa settimana, i devs di Raven Software hanno infatti applicato un nuovo nerf all’H4 Blixen, aggiungendo anche un’ulteriore operazione che non farà piacere sentire agli amanti di questa SMG.

Oltre ad aver “ripristinato” il bug per il quale era stata aumentata erroneamente del 2% la velocità di movimento (mentre andava depotenziata del 2% – di fatto la Blixen oggi ha “perso” il 4% di incremento alla velocità di movimento), Raven ha infatti optato per un altro “colpo”.

I devs hanno cosi deciso di abbassare a 38 (da 39, ndr) il danno massimo della Blixen. Non sappiamo ancora come si presenterà l’arma questa sera, ma se doveste non sentirvi troppo a vostro agio con la sua velocità ed i suoi danni, la ragione è da ricondurre a questo bilanciamento.

Non solo bilanciamenti comunque, dato che Raven Software ha sfruttato questa patch anche per presentare la risoluzione di un bug che ha causato non pochi grattacapi ai player in queste ultime settimane. Parliamo del “Dev Error 5476“, causa di molteplici crash del client di Warzone

Il bug pare sia stato definitivamente risolto, ma aspettiamo le prossime ore per verificare l’effettiva “assenza” dell’errore.

Le note della patch – Nerf per Blixen & Dev Error 5476

  • Fixed an issue causing Players to encounter Dev Error 5476 which caused the game client to crash.
  • Fixed an issue causing the H4 Blixen’s (VG) 7.62 Gorenko 54 Round Mag to increase movement speed by 2% rather than decrease it as intended.

Weapon Adjustments

Submachine Guns

H4 Blixen (VG)

  • Max Damage reduced to 38, down from 39

 

Cosa ne pensate di questo nuovo intervento community? Vi ricordiamo che tra i loadout della nostra LISTA Loadout, troverete tante valide alternative per sostituire la vostra H4 Blixen.

La discussione, come sempre, è aperta!

 

 

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Twitch si sostituisce ad Activision e banna MPControlWard con per cheating (senza prove)

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Twitch & presunti Cheater – Come ipotizzato diversi mesi fa, il grave periodo di “hackusation” su Call of Duty sta iniziando a mietere le sue prime “vittime”. Per Hackusation si intende quell’atteggiamento di forte diffidenza che c’è da parte di alcuni giocatori nei riguardi di streamer e content creator (ma anche contro gli altri stessi giocatori). Secondo i primi infatti, la maggior parte degli streamer e di tutti i giocatori con più di 1 di K/D sarebbero dei cheater/imbroglioni.

Come ogni altro episodio “spiacevole”, anche l’hackusation è sostanzialmente mosso dalla “non conoscenza” di Call of Duty di tantissimi giocatori.

Forse anche a causa dei nuovi cheat, molto migliori dei precedenti nel “nascondere” e nel rendere “più soft” l’aiuto sul gioco, molti giocatori sembra che non riescano più a distinguere un ottimo player da un semplice cheater.

Oggi l’hackusation su Call of Duty è più forte che mai, e di recente ha investito in pieno petto lo streamer MPControlWard.

Noto per le sue giocate particolarmente “veloci” e per il suo movimento con il mouse che rasenta la perfezione, MPControlWard si è ritrovato di punto in bianco bannato da Twitch per aver “violato il codice di condotta nelle partite multiplayer“.

Il tutto pare sia successo poco dopo la condivisione su Reddit di un post (neanche troppo virale) in cui lo streamer veniva accusato di essere un imbroglione. Il video del post è stato poi anche rimosso, di fatto invalidando tutte le accuse che conteneva. Evidentemente deve essere bastato questo a Twitch per far partire un ban all’account di MPControlWard, evidentemente accusato di essere cheater, è questo è gravissimo.

MPControlWard in azione a suon di straordinari flick: 

Perchè è grave che Twitch banni i casi “dubbi”? 

Al netto di quei casi in cui uno streamer viene effettivamente trovato mentre utilizza dei cheat, nei quali è certamente gradito il “pugno duro”, in tutti gli altri servirebbe molto più raziocinio. Bannare uno streamer da Twitch… Specialmente quando si parla di content creator che fanno questo di lavoro, può voler dire arrecare un danno d’immagine/introiti di non poco conto.

Paradossalmente è più importante non beccare un ban da Twitch che non un ban da un qualsiasi publisher per uno streamer professionista. Sapere che vengono applicati dei ban anche in casi cosi “border line” come questo non fa ben sperare per il futuro.

Forse è giunto il momento che Twitch ed i publisher condividano insieme una strada da intraprendere all’unisono. Cosi da escludere, in modo totale, gli utenti “tossici” (e soltanto loro, senza più dei casi “dubbi”) dal resto della community sana dei videogiocatori.

Non appena saranno disponibili delle novità sulla faccenda, non esiteremo ad aggiornarvi. Per il momento comunque, il profilo Twitch di MPControlWard continua ad essere offline, e non sappiamo per quanto durerà lo stop.

La discussione, come sempre, è aperta!

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Clamorosa svolta per il plagio della skin Samoyed di Call of Duty: Activision si scusa e la cancella!

Clamorosa svolta per il plagio della skin Samoyed di Call of Duty: Activision si scusa e la cancella!

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Lo scorso 30 Luglio segnalavamo sulle pagine di Powned delle accuse di “plagio” che un artista aveva rivolto contro Activision, rea di aver copiato un modello per farne una skin da vendere su Call of Duty.

La skin in questione è la “Loyal Samoyed“, modello che avrebbe dovuto rappresentare un cane (un Samoiedo, ovviamente) con sembianze umane, mentre l’artista è un certo Saillin. E’ stato lo stesso artista a segnalare la cosa su Twitter, pubblicando un post durissimo contro il gigantesco publisher statunitense.

In questo, Saillin si chiedeva come era possibile che un’azienda cosi importante ed affermata potesse commettere un cosi tragico sbaglio, schiaffando online i suoi disegni originali del modello realizzati nel 2020.

Il post di Saillin sul plagio: “ecco la prova che il Loyal Samoyed di Call of Duty è stato copiato dai miei disegni“: 

A distanza di neanche una settimana è però proprio Activision ad intervenire sulla faccenda. Con un nuovo post, gli sviluppatori hanno infatti chiesto scusa per l’evidente errore (riconoscendo quindi il caso di plagio)… Ed hanno anche annunciato la rimozione totale della skin dallo store di Call of Duty.

Il modello Loyal Samoyed non è stato semplicemente “rimosso” dallo store, ma è stato del tutto cancellato dal gioco. Non sappiamo ancora se nel corso di quest’ultima settimana ci sono stati degli “scambi” tra le parti (Saillin e Activision). Tanto meno sappiamo se questa situazione ha avuto qualche tipo di “esito”, o se è stato raggiunto un accordo tra le parti.

Plagio su Call of Duty: il post con le scuse di Activision

Non appena disponibili però, non esiteremo a riportare qui nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

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