sbmm warzone

Perchè è andato nuovamente “down” WZ Stats (ex SBMM Warzone)? (Aggiornamento: il Problema è stato Risolto)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

SBMM Warzone – Nel corso delle ultime ore tantissimi giocatori hanno notato che il celebre e conosciutissimo sito WZ Stats (ex SBMM Warzone), utile per sapere con esattezza le proprie statistiche e le statistiche dei nostri avversari in lobby, è nuovamente “down”, impossibilitato a mostrare le info interessanti per gli operatori.

Molto semplicemente, Activision ha cambiato l’impostazione base degli account dei giocatori settando di default il fatto che tutti questi siano “privati“.

Per poter funzionare alla perfezione, servizi come quelli di WZ Stats richiedono che gli account dei giocatori e la loro privacy/condivisione delle informazioni sia “pubblica“. In questo modo questi siti sono “autorizzati” dagli utenti che utilizzano gli account a prendere le informazioni ed a riportarle sulle loro pagine web pubbliche.

Se però le impostazioni dell’account passano su “privato“, tutte queste informazioni restano bloccate e non possono essere utilizzate. Pensate che addirittura sono saltati numerosi tornei a causa di questi nuovi “down” dei siti di statistiche, perchè senza più una base solida su cui controllare i livelli delle lobby o l’eventuale presenza di  cheaters è (per alcuni organizzatori, non per tutti, ndr) impossibile accertarsi della totale validità delle lobby di gioco.

Savy e BBlade firmano il record di kill italiano in squad su Warzone

La cosa più particolare è che ancora non si conosce se la mossa di Activision sia stata del tutto imprevista, o se è invece figlia di una ragionata scelta degli sviluppatori. In questo caso, sarebbero dolori molto importanti per WZ Stats e siti simili.

Il post di WZ Stats

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuovi ed eventuali dettagli su questa particolare vicenda, che sta comunque preoccupando (e dando fastidio) ad un numero imprecisato (e gigantesco) di giocatori in tutto il mondo.

Aggiornamento 03/07: il problema è stato risolto, come riportato dagli sviluppatori di WZ Stats su Twitter.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 


Perchè è andato nuovamente “down” WZ Stats (ex SBMM Warzone)? (Aggiornamento: il Problema è stato Risolto)
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701