Paracadute troppo veloce (e sfavorevole) su Warzone: intervengono i devs

Paracadute troppo veloce (e sfavorevole) su Warzone: intervengono i devs

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Speciale DEVS – Come avevamo già anticipato anche con un altro speciale lo scorso 16 Marzo, sono stati segnalati diversi problemi con il paracadute di Warzone.

Stando ai test effettuati da alcuni noti esperti del gioco, sembra infatti che alcuni personaggi viaggiano a velocità del tutto sregolate quando sono con il paracadute. Questo fatto, contrariamente a quel che si pensa, non è un “vantaggio” ma un vero e proprio svantaggio.

Un personaggio che scende in picchiata ad una velocità maggiore, sarà infatti molto limitato nella distanza che riuscirà a percorrere.

Proprio per permettere ai giocatori di potersi lanciare e planare verso punti più lontani, è stato quindi deciso di ridurre notevolmente la velocità di discesa.

Cosi si è passato  da più di 10 metri al secondo ad appena 6, con i personaggi che ora possono planare molto più distante. Questo dettaglio pare però funzionare solo per alcuni personaggi, ovvero quelli di Vanguard.

Degli operatori di Black Ops Cold War e Modern Warfare, sembra che al momento non funzionino i seguenti:

  • ROZE
  • NIKOLAI
  • NAGA
  • WEAVER
  • WRAITH

La cosa è stata però presa in mano dagli sviluppatori, che mediante un nuovo post hanno avvisato tutti su Twitter.

Raven Software conferma le preoccupazioni: alcuni operatori hanno problemi al paracadute

We are aware of an issue where certain Operators are unaffected by the Season 2 parachute speed improvements” hanno chiarito su Trello, rendendo di fatto “reali” le preoccupazioni dei player.

Sulla faccenda hanno però anche aggiunto che stanno “attivamente lavorando proprio su questo bug”, con la speranza che venga tutto fixato nel più breve tempo possibile.

Problemi anche ai ping vicino ai palloni di rischieramento: devs a lavoro su Warzone

Pochi minuti fa, sempre sul Trello ufficiale, è stato poi anche condiviso un nuovo messaggio, che indica alcuni malfunzionamenti con il “sensore del battito cardiaco”, altrimenti noto come “ping”.

Sembra infatti che in prossimità dei palloni di rischieramento il pingatore non funzioni al meglio. In alcuni casi sono stati registrati dei non specificati “malfunzionamenti” che sono al momento in fase di revisione.

Per il momento quindi, meglio avere un po’ più di prudenza quando ci si avvicina ai redeploy balloons.

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Su Warzone regali gratis per tutti per celebrare il 4° Anniversario del titolo!

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28/03/2024 14:34 di Marco "Stak" Cresta
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Ricompense Gratis per tutti – Tra le tantissime novità segnalate dai devs di Activision nel corso della serata di ieri, è probabilmente passata in sordina quella per la quale, ad inizio Aprile, festeggeremo tutti insieme il 4° Anniversario di Warzone.

Tecnicamente il compleanno sarebbe già passato lo scorso 10 Marzo, ma in vista dell’imminente Season 3 gli sviluppatori hanno deciso comunque di celebrare nel giusto modo la ricorrenza.

I giocatori non dovranno far altro che loggare in gioco il prossimo 3 Aprile, per ottenere immediatamente moltissimi premi. Si tratta di oggetti esclusivi, che richiamano al passato ed al presente di Warzone, e che si concretizzano in 12 sticker ed un progetto arma dedicato.

Per quanto riguarda il progetto arma, questo si chiama Well Traveled e sarà un blueprint per il fucile d’assalto MCW. Skin assolutamente meravigliosa, il blueprint si presenta con richiami a Verdansk, a Caldera, ma anche a Fortune’s Keep ed Al Mazrah: un progetto assolutamente unico che non potrà mancare nelle nostre collezioni.

Ricompense gratis per tutti per celebrare il 4° Anniversario di Warzone

Anche gli sticker sono un richiamo alla storia di Warzone, alcuni dei quali hanno uno stile assolutamente “sovietico” per ricordare Urzikstan e Verdansk, mentre altri sono più orientali, ispirati ad Al Mazrah e Caldera. Ecco tutti i dettagli:

Mancando il log in il prossimo 3 Aprile, non avrete purtroppo diritto a riscuotere il premio… Suggeriamo quindi a tutti i player interessati di non perdere questa occasione: appuntamento fissato al 3 Aprile, per celebrare i 4 anni di Warzone ed il REBIRTHDAY!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Speciale BAS-B: ecco il loadout migliore da usare al momento su Warzone

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28/03/2024 14:15 di Marco "Stak" Cresta
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Loadout TOP – Lo specialista di Warzone Booya ha recentemente presentato la versione che ritiene “la migliore” per chi utilizza il BAS-B. Potente AR d’assalto, il BAS-B ha vissuto un periodo della Stagione 1 in cui cui era assolutamente l’arma di vertice del meta di gioco.

Dopo alcuni nerf e bilanciamenti di vario tipo, il BAS-B è velocemente caduto nel dimenticatoio precipitando in fondo alla classifica delle armi più giocate/preferite. Oggi il BAS-B torna però assoluto protagonista, con un loadout che esalta le potenzialità di questo fucile a distanze medie e ravvicinate.

Con questa versione precisa ed assolutamente facile da usare Booya è riuscito a svetrare svariate lobby, merito anche del loadout che spinge al limite il TTK (già assolutamente decente) dell’arma.

Andiamo a vedere qui di seguito di cosa si tratta, ricordandovi che all’interno della pagina del loadout sarà facilmente consultabile anche il video gameplay dedicato.

Il loadout del BAS-B consigliato da Booya per Warzone

armi close range warzone BAS-B Midrange di Booya

Cosa ne pensate di questo BAS-B da media distanza community? Lo proverete in una delle vostre prossime sessioni di gioco su Warzone?

Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Su Rebirth Island le condizioni atmosferiche muteranno con il passare del tempo

Su Rebirth Island le condizioni atmosferiche muteranno con il passare del tempo

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27/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
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Cambia il tempo su Rebirth – Stando a quanto riferito dai devs di Activision, non ci sarà sempre il “sole” sopra Rebirth Island… Come noto, la celebre mappa Ritorno di Warzone sarà nuovamente disponibile nella playlist dalla prossima settimana, e più specificatamente dal 3 Aprile, giorno del rilascio della Stagione 3.

Al lancio dovremmo assistere ad una Rebirth Island dalle condizioni metereologiche abbastanza miti, con un cielo sereno ed una luminosità particolarmente forte.

Nel corso della stagione però, su Rebirth Island debutterà il ciclo delle condizioni atmosferiche che muteranno, presentandoci dei colori ed una luminosità spesso “variabile”.

I devs spiegano: “Con il progredire della stagione 3, le condizioni atmosferiche dell’Isola della Rinascita potrebbero iniziare a variare, con una crescente possibilità di cambiamenti variabili del tempo.

Warzone, in arrivo il cambiamento delle condizioni atmosferiche di Rebirth Island

La visibilità della tua squadra e dei giocatori nemici è sempre di fondamentale importanza, poiché questo tempo serve principalmente a creare un nuovo ambiente piacevole per lo scenario in cui stai combattendo. Il tempo di Rebirth Island è quasi sempre soleggiato, con cieli sereni“.

Sull’argomento i devs continuano: “Occasionalmente però, possono esserci partite in cui il cielo è cupo e coperto, il sole sta tramontando o una leggera nebbia marina inizia ad arrivare. A volte il cambiamento del tempo dura per l’intera partita, e talvolta il tempo può cambiare durante il corso della partita; e i cambiamenti nelle condizioni richiedono una maggiore vigilanza, poiché oggetti unici potrebbero apparire sulla mappa durante questi eventi poco frequenti. Approfitta di ogni situazione per vincere la partita“!

Non ci resta altro da fare che attendere la prima prova ufficiale di Rebirth Island, per scoprire cosa hanno in serbo per noi gli sviluppatori per questa stagione 3 di Warzone.

Voi cosa ne pensate community? Siete pronti per farvi avvolgere da nebbia ed oscurità? La discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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