Nuova Rebirth Island: tanti giocatori si sentono spaesati!

Nuova Rebirth Island: tanti giocatori si sentono spaesati!

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Rebirth Island – Ad ormai 3 giorni dal rilascio del mid season update è tempo di iniziare a tirare le “somme” per quel che riguarda l’aggiornamento di Rebirth Reinforced.

Il restyling della mappa sembra aver funzionato. Numerosi giocatori hanno lodato il lavoro di Raven Software, che è riuscita effettivamente a dare nuova forza alla piccola mappa Ritorno. La rinnovata luminosità, uno dei più importanti update proposti su Rebirth, ha però giocato un ruolo fondamentale, forse più fondamentale anche dei nuovi POI.

Numerosi giocatori hanno infatti pubblicato dei feedback in cui segnalavano la sensazione di essere del tutto spaesati su Rebirth, quasi come se la mappa fosse stata capovolta ed apparisse ora in modo speculare. Questa sensazione è assolutamente spiegabile, proprio con le modifiche apportate alla luce/luminosità.

Da quando è stato pubblicato il nuovo aggiornamento infatti, il sole è stato spostato da una parte all’altra della mappa, di fatto “invertendo” tutte le ombre fino a quel momento presenti su Rebirth. Mentre prima il sole sbatteva da est verso ovest, ora funziona nell’esatto opposto, da ovest verso est.

La celebre “ombra” che caratterizzava lo shop tra Prison e Nova ad esempio, non esiste più. Quello stesso spiazzale appare ora luminosissimo, e sprovvisto di ombre (e quindi anche di punti dove provare a mimetizzarsi).

Dovrebbe quindi essere semplicemente questa la ragione per la quale moltissimi player hanno manifestato questa sensazione di smarrimento.

Nuova Rebirth Island: Fumo verde e “scudo paracadute” da rivedere…

Non appena scesi sulla nuova Rebirth tutti sono stati catturati dalle nuove e sgargianti colorazioni verdi che popolano la mappa. Similarmente a quanto accaduto anche su Caldera, il “gas tossico” entra di straforo anche sulla piccola mappa.

Secondo alcuni però, quello che esce da Chemical potrebbe anche solo essere del “fumo verde”, inserito in onore di Snoop Dogg (visto il suo prossimo sbarco su Warzone). C’è molta curiosità attorno al reale significato di questo contenuto, ma ancora non conosciamo quali siano i piani dei devs per il futuro.

Lo scudo al paracadute è troppo forte? 

Nelle ultime ore, sempre in merito alla nuova Rebirth, diversi giocatori hanno espresso il loro disappunto rispetto al funzionamento dello scudo sul paracadute. Come noto, i giocatori che scendono con il paracadute godranno di uno scudo speciale che andrà pesantemente a ridurre i danni ricevuti.

Evento Rebirth Reinforced: il dettaglio su “Stazioni Scambio Arma”, “Torri di comunicazione” e ricompense

Questo scudo resta attivo fino a quando non tagliamo il paracadute per una seconda volta, quando di fatto la protezione si disattiva. Alcuni giocatori hanno però notato che, in determinate circostanze, questo scudo fornisce una protezione spropositata ai giocatori in rientro.

Specialmente quando un player eliminato torna rapidamente in campo: a parità di arma (la pistola iniziale), lo scudo del paracadute può fornire una copertura semplicemente OP. Questi stessi giocatori hanno quindi proposto come soluzione quella di “disattivare” lo scudo nel momento in cui il giocatore in volo spara il primo colpo, e non più al secondo taglio del paracadute.

Della serie…”se vuoi combattere, combatti, ma senza scudo“…

Voi cosa ne pensate community? Credete che questa idea possa essere fattibile? E più in generale, che ne pensate della nuova Rebirth Island? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Il nuovo evento Infil Strikes stravolge Rebirth Island

Il nuovo evento Infil Strikes stravolge Rebirth Island

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19/04/2024 17:46 di Marco "Stak" Cresta
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Con l’aggiornamento settimanale abbiamo assistito al rilascio di un nuovo attesissimo evento in quel di Rebirth Island.

Da mercoledì sono infatti regolarmente entrati in rotazione gli Infil Strikes, degli eventi che sporadicamente possono stravolgere una parte dell’isola di Rebirth. Come accennato anche in un precedente speciale dedicato (lo troverete cliccando qui), questi Infil Strikes riguarderanno una delle seguenti zone: il FARO, il tetto di PRISON o la Torre Idrica.

Con l’Infil Strikes attivo, ad inizio partita (mentre siamo ancora sull’AC-130) noteremo che una delle tre zone sopra citate verrà bombardata e distrutta. L’intera zona colpita cambierà radicalmente il suo aspetto, e presenterà ai player una zona sostanzialmente “nuova” in cui giocare.

Se la distruzione della Torre dell’Acqua sembra quella meno “interessante” a livello di gameplay (se non il fatto che ci saranno “meno cecchini” in azione), lo stesso non si può dire di Faro e Prison, i cui “cambiamenti” promettono di garantirci un gameplay fortemente rinnovato in quel di Rebirth.

Intro con Infil Strikes su Rebirth Island – Warzone

Ancora non sono giunte molte testimonianze riguardo all’Infil Strikes, con i devs che stanno effettivamente “centellinando” la presenza dell’evento in lobby. Speriamo ovviamente che l’introduzione di questi “mega eventi” non influisca negativamente sulla stabilità/connessione dei server, come invece accaduto in passato.

Vi siete già imbattuti in questa tipologia di evento? Cosa ne pensate community degli Infil Strikes?

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento sul gruppo, o mandateci le vostre clip più assurde con Infil attivo. Selezioneremo le migliori e le mostreremo a tutti i player che quotidianamente consultano i nostri speciali.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Warzone, anche MP5 e Vaznev tra le TOP SMG da giocare: ecco tutti i LOADOUT

Warzone, anche MP5 e Vaznev tra le TOP SMG da giocare: ecco tutti i LOADOUT

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19/04/2024 13:01 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Loadout – Nel meta close range di Warzone tornano protagoniste svariate armi del passato (più o meno recente, ndr) come la piccola Vaznev o la mai dimenticata MP5.

Armi di vertice durante l’era Modern Warfare 2, entrambe queste mitragliette godono oggi di alcuni nuovi loadout che possono concretamente riportare Vaznev ed MP5 al vertice del meta di Warzone. Per quanto riguarda la Vaznev-9K, andremo a vedere una classe estremamente precisa (e decisamente letale) proposta dal noto Velox.

La Lachmann Sub invece (o MP5, ndr), è tornata alla ribalta nelle classi di svariati top player mondiali… Ed in questo caso andremo a svelare il loadout usato dal campione del mondo in carica DiazBiffle per devastare una lobby su Rebirth Island.

Oltre alle due armi citate sopra però, che sono assolutamente valide come alternative “di livello”, mediante questo speciale andremo a vedere anche due tra le più recenti versioni per altre due armi di vertice del meta close range…

MP5, Vaznev, ma anche AMR-9 e Striker-9 tra i “top loadout del giorno” di Warzone

Parliamo dell’AMR-9 e della Striker-9, due pistole mitragliatrici che si ritrovano ormai da mesi nella “top” delle migliori armi del gioco, e che vantano entrambe una discreta popolarità tra i “pick” dei giocatori.

armi close range warzone Striker-9 – Top Loadout distanza ravvicinata Warzone di Booya
armi close range warzone AMR-9 Top Loadout distanza ravvicinata di TheKoreanSavage
armi close range warzone Vaznev 9K Top Loadout distanza ravvicinata di Velox
armi close range warzone Lachmann SUB (MP5) Top Loadout distanza ravvicinata di DiazBiffle

Cosa ne pensate dei 4 loadout svelati in questo speciale community? Una di queste classi ha maggiormente catturato la vostra attenzione? Fatecelo sapere con un commento nel gruppo.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

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18/04/2024 18:38 di Marco "Stak" Cresta
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No KILL – Il noto content creator Jamcowl è riuscito in un obiettivo decisamente “originale” per uno sparatutto come Warzone, portando a termine la missione per la bomba atomica con una singolarissima peculiarità…

Jamcowl si era prefissato come obiettivo quello di riuscire a terminare la missione, concludendo però la partita con 0 kill. Armato di scudo ha quindi iniziato a sviluppare la quest, raccogliendo tutti i vari pezzi per comporre la bomba.

Nel frattempo il numero di avversari ancora in vita si è sempre di più ridotto, fino a quando Jamcowl non è rimasto faccia a faccia contro il suo ultimo avversario. Per riuscire nella sua “singolare missione”, Jamcowl ha quindi chiesto al suo ultimo avversario rimasto di “suicidarsi” nel gas prima dell’esplosione della bomba, cosi da essere sicuro di raggiungere il primato per “la prima bomba atomica di Warzone che non ha prodotto vittime”.

Alcuni giocatori hanno anche avuto da ridire con l’operato di Jamcowl, visto che la sua richiesta di “far suicidare” l’avversario sarebbe ben oltre il limite consentito dal TOS ufficiale… Ma resta comunque un video estremamente “divertente” ed assolutamente unico nel suo genere…

La bomba atomica con “zero kill + suicidio nel gas finale” di Jamcowl

Pilgore raggiunge il Prestigio 10 anche su MW3 senza una singola kill

Casi come questi di giocatori particolarmente “pacifici” non sono nuovi per la scena di Call of Duty. Proprio ieri ad esempio, su Reddit è stato segnalato che il giocatore Pilgore (già noto per le sue imprese a zero kill) è riuscito a raggiungere il Prestigio 10 su Modern Warfare 3 con 0.00 di K/D.

Ha dovuto impiegare tre giorni, tre ore e 17 minuti di gioco in multiplayer, con un totale di 486 partite vinte (ed una win ratio di 3.91), per ottenere questo risultato. Questa non è la prima volta che ci riesce, visto che anche nei precedenti COD è riuscito a portare a termine questa insana sfida.

Even pacifists can reach 10th prestige.
byu/Pilgore1 inModernWarfareIII

Cosa ne pensate di queste bizzarre prove di “non forza” community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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