Nuova Rebirth Island: tanti giocatori si sentono spaesati!
Rebirth Island – Ad ormai 3 giorni dal rilascio del mid season update è tempo di iniziare a tirare le “somme” per quel che riguarda l’aggiornamento di Rebirth Reinforced.
Il restyling della mappa sembra aver funzionato. Numerosi giocatori hanno lodato il lavoro di Raven Software, che è riuscita effettivamente a dare nuova forza alla piccola mappa Ritorno. La rinnovata luminosità, uno dei più importanti update proposti su Rebirth, ha però giocato un ruolo fondamentale, forse più fondamentale anche dei nuovi POI.
Numerosi giocatori hanno infatti pubblicato dei feedback in cui segnalavano la sensazione di essere del tutto spaesati su Rebirth, quasi come se la mappa fosse stata capovolta ed apparisse ora in modo speculare. Questa sensazione è assolutamente spiegabile, proprio con le modifiche apportate alla luce/luminosità.
Da quando è stato pubblicato il nuovo aggiornamento infatti, il sole è stato spostato da una parte all’altra della mappa, di fatto “invertendo” tutte le ombre fino a quel momento presenti su Rebirth. Mentre prima il sole sbatteva da est verso ovest, ora funziona nell’esatto opposto, da ovest verso est.
La celebre “ombra” che caratterizzava lo shop tra Prison e Nova ad esempio, non esiste più. Quello stesso spiazzale appare ora luminosissimo, e sprovvisto di ombre (e quindi anche di punti dove provare a mimetizzarsi).
Dovrebbe quindi essere semplicemente questa la ragione per la quale moltissimi player hanno manifestato questa sensazione di smarrimento.
Nuova Rebirth Island: Fumo verde e “scudo paracadute” da rivedere…
Non appena scesi sulla nuova Rebirth tutti sono stati catturati dalle nuove e sgargianti colorazioni verdi che popolano la mappa. Similarmente a quanto accaduto anche su Caldera, il “gas tossico” entra di straforo anche sulla piccola mappa.
Secondo alcuni però, quello che esce da Chemical potrebbe anche solo essere del “fumo verde”, inserito in onore di Snoop Dogg (visto il suo prossimo sbarco su Warzone). C’è molta curiosità attorno al reale significato di questo contenuto, ma ancora non conosciamo quali siano i piani dei devs per il futuro.
Lo scudo al paracadute è troppo forte?
Nelle ultime ore, sempre in merito alla nuova Rebirth, diversi giocatori hanno espresso il loro disappunto rispetto al funzionamento dello scudo sul paracadute. Come noto, i giocatori che scendono con il paracadute godranno di uno scudo speciale che andrà pesantemente a ridurre i danni ricevuti.
Questo scudo resta attivo fino a quando non tagliamo il paracadute per una seconda volta, quando di fatto la protezione si disattiva. Alcuni giocatori hanno però notato che, in determinate circostanze, questo scudo fornisce una protezione spropositata ai giocatori in rientro.
Specialmente quando un player eliminato torna rapidamente in campo: a parità di arma (la pistola iniziale), lo scudo del paracadute può fornire una copertura semplicemente OP. Questi stessi giocatori hanno quindi proposto come soluzione quella di “disattivare” lo scudo nel momento in cui il giocatore in volo spara il primo colpo, e non più al secondo taglio del paracadute.
Della serie…”se vuoi combattere, combatti, ma senza scudo“…
Voi cosa ne pensate community? Credete che questa idea possa essere fattibile? E più in generale, che ne pensate della nuova Rebirth Island? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
Articoli correlati: