nickmercs

Nickmercs parla dell’Xm4 (in combo con il KAR) come della migliore arma del momento, e aggiunge “perfetta per i controller player”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come noto su Call of Duty Warzone sono da sempre presenti due distinte scuole di “pensiero”…i giocatori che preferiscono usare mouse e tastiera, e quelli che invece utilizzano il controller per le loro sessioni di gioco.

Questi due differenti modi di approcciare rappresentano due mondi del tutto differenti, la cui convivenza nelle stesse lobby grazie al crossplay è da sempre motivo di aspre critiche dall’uno e dall’altro lato.

I giocatori console accusano quelli con mouse e tastiera di avere un maggiore FOV a disposizione oltre alla possibilità di poter mirare con la sensibilità di un’intera mano e non solo del singolo pollice, di contro i giocatori PC accusano i controller player di godere dell’assistenza alla mira, funzione che agisce in background rendendo lievemente più semplice la mira con la levetta analogica.

Swagg prova nella vita reale l’Amax, il Grau, il KAR e molte altre: come si comportano le armi di Warzone IRL?

Oggi torniamo a parlare dell’argomento ma lo facciamo in un modo un po’ diverso, ovvero riportando le considerazioni del celebre Nickmercs (abilissimo oltre che esperto content creator del FaZe Clan) riguardo ad una specifica arma che sarebbe più indicata e preferibile per una determinata tipologia di giocatori.

Secondo il noto statunitense infatti, il fucile d’assalto XM4, recentemente buffato da Activision, sarebbe una delle armi assolutamente più forti tra quelle a disposizione su Verdansk, e probabilmente la più consigliata per i giocatori che utilizzano il controller.

In particolare sembra che per questo tipo di valutazione sia importante considerare la strafe speed, ovvero la velocità di spostamento con l’arma in pugno senza che venga spostata la visuale del nostro personaggio. La velocità e la precisione nel corso degli spostamenti laterali o frontali, con cui la XM4 riesce a mandare al tappeto gli avversari, sarebbero le principali caratteristiche che renderebbero quest’arma molto consigliata per i giocatori che usano il controller.

Jackfrags passa al controller e mostra come sfruttare al massimo l’AIM Assist di Warzone

Ovviamente questa considerazione prescinde dal fatto che l’XM4 sia buona anche per i giocatori mouse e tastiera, semplicemente Nickmercs ritiene che con le periferiche tradizionali c’è bisogno di una skill ancora più accentuata per poter sfruttare al massimo le potenzialità dell’arma.

Ecco il loadout con cui consiglia questa XM4

Classe per Rebirth consigliata da Nickmercs (KAR98K + XM4 Sniper Support)

Cosa ne pensate community?
Avete provato l’XM4? Cosa ne pensate di questo particolare fucile?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 


Nickmercs parla dell’Xm4 (in combo con il KAR) come della migliore arma del momento, e aggiunge “perfetta per i controller player”
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701