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Nerf per la Doppia Canna Akimbo su Warzone! Ma non è finita: “Bren ed MP40 nel mirino degli sviluppatori”

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Akimbo Warzone – Nel corso della notte è stata confermata la patch di bilanciamento per gli shotgun di Call of Duty Vanguard, con gli sviluppatori che hanno anche fornito un prezioso suggerimento per quel che riguarda il futuro del meta di Warzone.

I devs di Raven Software hanno infatti confermato il nerf per la Doppia Canna e per la sua Sawed-off (accessorio dello slot dedicato alla canna, scusate il gioco di parole), andando ad abbassare la velocità di movimento da questa garantita.

Inoltre, è stata anche colpita la versione Akimbo di queste armi su Warzone, con il perk che ora vede sostanzialmente dimezzato il suo moltiplicatore dei danni, e vede anche diminuire leggermente la velocità di movimento.

Per non rendere del tutto inefficace questa specifica classe, i devs hanno però anche pensato di “controbilanciare” il nerf ai danni con un buff al moltiplicatore della portata di questi, una modifica che dovrebbe in qualche modo rendere ancora “utilizzabile” la Doppia Canna Akimbo, senza che questa classe risulti rotta a livello di gameplay.

Nella patch pubblicata nel corso della notte non si è tuttavia solamente parlato della Doppia Canna, visto che nell’aggiornamento è stato anche affrontato un discorso più generale legato alle armi ed al loro bilanciamento.

I devs, pur spiacenti del fatto che i giocatori rischiano di ritrovarsi con le loro armi preferite nerfate, sono fermamente convinti che questo tipo di bilanciamenti servano a rendere il pool delle armi tutto ugualmente performante.

L’unico e solo scopo dei devs è quello di proporre un gioco sempre molto ben bilanciato, dove sono i giocatori a scegliere quali armi utilizzare, sicuri del fatto che nessuna di quelle a disposizione è “rotta” o eccessivamente “OP“.

Proprio in merito, è stato quindi annunciato che nell’immediato futuro pubblicheranno un nerf sia per la SMG MP-40, sia per la mitragliatrice leggera BREN, al momento due tra le 3/4 armi assolutamente più forti del gioco (solamente ieri sono state usate da Scump per il record del mondo).

Andiamo a leggere la nota degli sviluppatori:

GAMEPLAY

  • Cash threshold to enable Overtime in the Plunder mode has been increased to $2,000,000, up from $1,000,000.

BUG FIXES

  • Fixed collision issues with various elements across Caldera allowing Players to exploit/peek/shoot through them.

WEAPONS

  • We would like to take a moment to discuss some of our upcoming plans as well as how our Weapon balance philosophy will be changing in Caldera. We will be looking to take on a more incremental approach to Weapon nerfs. We understand it can be frustrating to commit a great deal of time to a Weapon to have its viability completely stripped in an unexpected balance patch. We would like to reiterate that our north star is Weapon diversity. With that being said, we feel it is appropriate to announce that in the near future we will be making some adjustments to the Light Machine Gun Charlie (VG) and the Submachine Gun Charlie (VG) – with the intent of closing the gap between these two Weapons and their competitors. In addition, we will be toning down what is often referred to as ‘Visual Recoil’ on Vanguard Assault Rifles. We feel this will help promote a healthier, more diverse pool of mid to long-range Weapons.

ATTACHMENTS

Barrel, Double Barrel (VG): Sawed-Off

  • Move Speed decreased to 1.03, down from 1.04

Perk, Double Barrel (VG): Akimbo Warzone

  • Damage Multiplier decreased to .55, down from 1
  • Damage Range Multiplier increased to 1, up from .6
  • Move Speed decreased to .985, down from 1
  • Hip Spread increased to 1.32, up from 1.28

The Akimbo Double Barrel (VG) was able to consistently achieve lethality at extreme ranges. While we agree that Shotguns should be the most lethal option within close quarters, once that range begins to encroach on Submachine Gun territory, we must intervene. It may seem peculiar that we are removing the Damage Range downside from the Attachment given previous statements, however a more significant reduction to its overall Damage will make the Akimbo Double Barrel (VG) feel less oppressive at extreme ranges while maintaining its effectiveness in close quarters.

 

Aspettiamo quindi solamente di sapere quando verranno applicati i nerf per queste altre due armi (l’MP40 e la Bren, ndr), e quanto questi saranno gravi per le performance di entrambe. Non appena disponibili, pubblicheremo nuovi e più dettagliati aggiornamenti.

Scump leggendario con BREN e MP40: suo il record del mondo per kill su Caldera!

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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NICKMERCS torna finalmente su Warzone ma avverte: ”non fatevi illusioni, non sarà mai più il mio gioco main”

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Dopo il repentino allontanamento da Warzone ad agosto dello scorso anno, il noto streamer e (da poco) anche giocatore professionista di Apex Nicholas ‘NICKMERCS’ Kolcheff, é tornato sul BR di Call of Duty per provare gli ultimi contenuti e le novità di Pacific.

Un ritorno molto atteso quello del trentunenne che di Warzone aveva fatto la sua miniera d’oro nell’annata 2020/2021 e che, non appena il vento era cambiato, aveva preso un altra direzione, quella verso casa Respawn ed Apex Legends, affermando di non voler mai più portare pubblico a Warzone.

Il tempo speso a riprovare Warzone, sebbene NICK stesso abbia ammesso di essersi sicuramente divertito molto di più rispetto alle ultime partite di Agosto, non ha sicuramente portato gli effetti sperati dai fan che avevano richiesto a gran voce il ritorno dello streamer, che ha sottolineato come nessun aspetto del gioco lo entusiasmi più ormai.

”Se sono tornato su Warzone?” – ha chiesto NICKMERCS rispondendo alla propria chat – ‘‘No ragazzi, sto solo giocando con Cloak, questa è la verità. […] Guardate, non so, è questa ca****a del 1940, non é nemmeno Caldera il problema qui. Il problema é tutto quello che stanno cercando di fare a Warzone, insomma, dico perché siamo qui a giocare questo c***o di gioco ambientato nel 1940?!.”

Nonostante queste parole, Kolcheff ha, come vi avevamo anticipato, anche spezzato qualche lancia in favore del nuovo gameplay di Warzone Pacific, unico motivo, secondo lui, in cui ci si può divertire veramente su questo titolo attualmente:

”Sì ragazzi, questa é quella vecchia sensazione, mi sono divertito oggi, mi sto divertendo. All’inizio é stata dura (riabituarsi n.d.r.), ero totalmente disorientato, ma appena ho ripreso i ritmi di gioco mi sono sentito davvero bene, forse sono tornato veramente… mi sto rilassando un po”.

Insomma, per ora il vecchio re di Warzone non sembrerebbe intenzionato a fare il salto all’indietro che molti dei dei suoi fan cheidono disperatamente, ma mai dire ‘mai’. Cosa ne pensate? Apprezzate NICKMERCS come giocatore di Warzone? Come al solito fateci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

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Huskerrs e soci vincono una lobby contro un cheater 52 K/D ed i suoi “minion”

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Parlare delle sventure tecniche dei cheater è sempre estremamente piacevole… Negli ultimi giorni abbiamo affrontato l’argomento in più occasioni, raccontando fin nei minimi dettagli alcuni degli episodi più celebri in cui abbiamo visto l’anti-cheat Ricochet in azione.

In questo speciale parleremo di un’altra vicenda “soddisfacente” per i giocatori onesti, che tuttavia non ha nulla a che vedere con quelle che menzionavamo sopra.

Nel corso di una normale partita quartetti, il team composto dal celebre Huskerrs, e dai suoi compagni Its Iron, Yeet e Reidboy, si è imbattuto in un team con un cheater. L’incontro tra le due squadre non si è consumato in un momento qualsiasi della partita, ma in pieno endgame, la fase certamente più delicata di tutto il match.

In quel momento ancora in sfida c’erano solamente il team di Huskerrs e quello di un cheater, un giocatore che aveva, pensate, 52 di rapporto kill/death!

Il team non era però interamente composto di imbroglioni; oltre al cheater con 52 di K/D vi erano infatti anche i suoi 3 “minion” (che vuol dire “servitore”, termine usato in modo dispregiativo tra i giocatori per descrivere un rapporto di sudditanza tra giocatori) che lo rifornivano di munizioni.

L’utilizzo della parola “minion” è relativo proprio a questo: l’atteggiamento di questi 3 giocatori è più grave di quello del cheater. L’unica cosa che bisogna fare quando ci si imbatte in un cheater è segnalarlo ed abbandonare il team.

Con un cheater ben “protetto” e “rifornito”, il compito di Huskerrs e della sua squadra era quindi decisamente ostico, anche perchè si trovavano nella posizione peggiore rispetto alla chiusura del cerchio di gas.

Nonostante lo svantaggio dato dalla posizione (il cheater ed i suoi minion erano in una posizione rialzata rispetto ad Huskerrs), i 4 streamer sono comunque riusciti a sopraffare l’imbroglione, portando a casa una vittoria certamente più soddisfacente del solito.

Andiamo a vedere i dettagli di questa storica vittoria:

I watched 4 streamers take out a rage cheater who had a 52 K/D in order to win the match. I had a great time making an edit out of this. from CODWarzone

Cosa ne pensate di questo finale di partita community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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“DiazBiffle è innocente”: Jackfrags pubblica un video che scagiona il Baka Bros

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Con un precedente post abbiamo aggiornato i nostri lettori dello stranissimo episodio che ha coinvolto recentemente il noto content creator DiazBiffle, e che ha portato molti giocatori della community (compreso il sottoscritto, ndr) ha dubitare della reale onestà del celebre membro dei Baka Bros.

Oggi torniamo a parlare dell’argomento sotto una luce nuova, ovvero il dettagliatissimo video di analisi che ha pubblicato lo scorso 17 Gennaio Jackfrags. Questo noto youtuber ha infatti deciso di analizzare fin nei minimi dettagli ogni singolo frame del video di Diaz, al fine di identificare una spiegazione credibile dell’accaduto.

Come ricorderete, nel corso di una diretta streaming DiazBiffle ha sparato nel vuoto 4 colpi di SMG, crackando un avversario, senza tuttavia terminare l’azione nei riguardi del suo nemico. La cosa ha lasciato di stucco molti spettatori, che hanno iniziato presto a pensare che Diaz stesse facendo uso di cheat.

Jackfrags ha però preso decisamente di punta il discorso, ed è riuscito, mediante diversi esperimenti, a trovare una logica spiegazione di tutta la situazione.

Dopo aver visto il video di Jackfrags sono sinceramente convinto dell’onestà di DiazBiffle, e non ho più alcun dubbio rispetto alla sua legittimità. Pertanto, da questo momento in avanti parlerò delle ragioni di Jackfrags come di teorie assolutamente solide e concrete.

Perchè DiazBiffle è innocente?

Come si può vedere dal video di Jack, in modo quasi impercettibile si può notare che l’UAV pinga il nemico all’esterno, ed il rumore dei passi porta Diaz a sparare in hipfire verso un albero, convinto di trovare il suo avversario.

Dei suoi colpi in hipfire è solamente il primo che viene registrato, ed è quel singolo proiettile che cracka il giocatore. Del resto quello stesso player era stato da poco colpito da Diaz all’interno della struttura, ed effettivamente è realistico pensare che un solo proiettile a bersaglio avrebbe garantito il crack finale dell’armatura.

Se osservate con estrema attenzione la registrazione dei colpi, noterete che è solamente il primo che va a bersaglio, mentre gli altri 3 colpiscono il suolo, generando un effetto che è impossibile non notare. Se DiazBiffle avesse avuto un cheat alla mira, o un cheat ai proiettili, tutti e 4 i colpi sarebbero andati a bersaglio, di certo non solamente il primo.

Già ma a questo punto voi direte: anche se presente nell’UAV, il giocatore avversario li non c’era, sicuramente non aveva la skin invisibile (si vedeva molto bene nello scontro immediatamente precedente a quello del presunto “cheat”), ed è quindi inspiegabile il come abbia fatto Diaz a colpire qualcuno; qui arriva però nuovamente in aiuto Jackfrags, che dopo alcuni test ha completamente sgretolato queste “convinzioni”.

L’avversario di Diaz non era invisibile

Per come sono disposte le aiuole in quel preciso punto di Caldera, un giocatore che si ritrova dietro le piante sarà totalmente invisibile alla vista di chiunque. Diaz colpisce il suo bersaglio solo con il primo colpo, e solo quando inquadra quel preciso angolo in hipfire in cui, pur non vedendo il bersaglio, si può effettivamente colpire un giocatore.

I colpi d’altro canto trapassano senza alcun problema le aiuole, come lo stesso Jackfrags ha dimostrato replicando esattamente l’azione di DiazBiffle. Non ci sono assolutamente dubbi  su questo. 

Il tutto viene poi confermato infine anche dal fatto che l’avversario che Diaz abbatte pochi istanti dopo, non è un terzo giocatore come alcuni hanno sostenuto, ma è lo stesso degli scontri all’interno della struttura, e lo si può vedere dal fatto che le skin sono identiche.

A questo punto non abbiamo più alcun dubbio rispetto all’integrità di DiazBiffle, e personalmente mi rincresce anche di aver dubitato, seppur il caso sia davvero eccezionale. Voglio anche ringraziare per l’importante segnalazione l’esperto Matteo Acciardi, preziosissimo membro della community italiana di COD e tra i primi sostenitori delle giuste teorie di Jackfrags.

Il video di Jackfrags che scagiona DiazBiffle

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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