Nerf ai cecchini, più vita per tutti e loadout solo a pagamento: ecco i dettagli della nuova mode competitiva di Warzone

Nerf ai cecchini, più vita per tutti e loadout solo a pagamento: ecco i dettagli della nuova mode competitiva di Warzone

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Prove di Ferro in arrivo – A partire dalla serata di domani, molti dei desideri dei giocatori più competitivi di Warzone potranno finalmente concretizzarsi, e lo faranno all’interno di una modalità del tutto esclusiva all’interno della quale saranno “proibite” molte delle componenti “randomiche” che rendono il BR di Call of Duty spesso molto “casuale”.

Poco dopo la fine dei mondiali, che andranno in scena domani sera a partire dalle ore 19, e quindi presumibilmente tra la notte/mattina ed il pomeriggio del 16 Settembre, verrà infatti rilasciata su Verdansk una nuova modalità chiamata Prove di ferro ’84, un nuovo tipo di sfida che alzerà il livello di competitività di Warzone a livelli mai visti prima.

In questa nuova mode vi sarà un TTK decisamente più alto, merito ad esempio di un maggior numero di punti vita e di una rigenerazione della salute decisamente più veloce e rapida rispetto ad oggi. Oltre ad avere dei nemici molto più difficili da abbattere, in Prove di Ferro non saranno disponibili gli equipaggiamenti gratuiti (ovvero quelli che cadono all’inizio e nella fase midrange della partita) e per accedere ai nostri loadout dovremo obbligatoriamente comprarli al negozio. Non solo, visto che tutti i prezzi degli oggetti allo shop riceveranno un brusco aumento del loro valore, per rendere il tutto ancor più complicato e follemente difficile.

Anche il gulag riceverà una bella modifica, visto che al suo interno non saranno più presenti (limitatamente alla modalità Prove di Ferro ’84 ovviamente) ne armi akimbo, ne fucili shotgun semi o full automatici, cosi come gli equipaggiamenti tattici che per la maggior parte saranno del tutto disattivati in questo nuovo “gulag“.

Vincerà quindi il più veloce a premere il grilletto, sapendo anche che una volta superato il gulag non torneremo come dei pezzenti armati della sola pistolina e di una manciata di colpi su Verdansk, ma verremo nuovamente schierati con l’equipaggiamento che avevamo al momento della nostra vittoria nel gulag.

Inoltre, nella modalità non ci saranno i Silenzi di Tomba, i Colpi d’arresto e vo saranno molti meno mezzi del solito, mentre per grande gioia di tanti operatori di Verdansk è stato confermato che fucili da cecchino subiranno un particolare nerf per il quale, entro i 30 metri, potranno one shottare il bersaglio solamente colpendolo in testa.

Prove di Ferro ’84 – Presentazione ufficiale

Pensi di essere un operatore di altissimo livello? Ora potrai dimostrarlo: solo i più forti sopravvivranno nella modalità Battle royale più brutale mai vista a Verdansk! Vantati della tua padronanza dell’arsenale, dimostra che sai combattere con ogni tipo di arma e guadagna un Biglietto da visita esclusivo per farlo vedere a tutti. Le regole sono cambiate. Ecco come funziona questa modalità:

  • Salute e rigenerazione: serviranno una volontà di ferro e un fisico bestiale per sopravvivere, perciò la saluta di base verrà incrementata, assieme alla velocità di rigenerazione della salute. Queste modifiche influenzeranno decisamente i combattimenti, la velocità delle uccisioni, le armi, le Specialità e l’utilità dell’equipaggiamento… tutto il gioco avrà una sfumatura diversa!
  • Equipaggiamenti: niente viene regalato in questa modalità! Sono stati rimossi i Lanci di equipaggiamento aggiuntivi, e sarai costretto ad acquistare le tue armi preferite. Il costo alle Stazioni di acquisto è stato aumentato.
  • Gulag: Il Gulag è aperto, ma l’enfasi ora è sugli scontri 1v1. Niente armi doppie. Niente fucili semi automatici o automatici. Quasi nessun equipaggiamento tattico. La destrezza delle tue dita sul grilletto farà la differenza. Hai vinto nel Gulag? Potrai lanciarti nuovamente a Verdansk… con le armi e l’equipaggiamento che avevi con te al momento della vittoria!
  • In aggiunta: potrai aspettarti altre modifiche a elementi ambientali e a una varietà di importanti aspetti che avranno un impatto sulla tua esperienza in Warzone. Altre informazioni dettagliate saranno presto disponibili.
  • Armi Top secret: assicurati di [[OMISSIS]] dal momento che possono [[OMISSIS]], informazioni critiche che speriamo non verranno [[OMISSIS]].

Dimentica i premi di consolazione, soldato: solo il vincitore riceverà l’esclusivo biglietto da visita!

 

Grazie a tutte queste “migliorie”, siamo sicuri che la modalità Prove di Ferro ’84 si dimostrerà molto più competitiva della solita Verdansk, e sarà estremamente interessante vedere come i giocatori reagiranno a questo scenario totalmente nuovo del br in versione “difficile”.

Ricordiamo che per i partecipanti non vi sarà alcun premio di consolazione, con l’unico reward disponibile che sarà una calling card esclusiva per i vincitori delle varie lobby.

Voi cosa ne pensate? Avreste rimosso (o aggiunto) qualche altro particolare dettaglio per rendere ancora migliore Prove di Ferro ’84?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Call of Duty: nel 2022 si torna su Modern Warfare!

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Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

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18/04/2024 18:38 di Marco "Stak" Cresta
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No KILL – Il noto content creator Jamcowl è riuscito in un obiettivo decisamente “originale” per uno sparatutto come Warzone, portando a termine la missione per la bomba atomica con una singolarissima peculiarità…

Jamcowl si era prefissato come obiettivo quello di riuscire a terminare la missione, concludendo però la partita con 0 kill. Armato di scudo ha quindi iniziato a sviluppare la quest, raccogliendo tutti i vari pezzi per comporre la bomba.

Nel frattempo il numero di avversari ancora in vita si è sempre di più ridotto, fino a quando Jamcowl non è rimasto faccia a faccia contro il suo ultimo avversario. Per riuscire nella sua “singolare missione”, Jamcowl ha quindi chiesto al suo ultimo avversario rimasto di “suicidarsi” nel gas prima dell’esplosione della bomba, cosi da essere sicuro di raggiungere il primato per “la prima bomba atomica di Warzone che non ha prodotto vittime”.

Alcuni giocatori hanno anche avuto da ridire con l’operato di Jamcowl, visto che la sua richiesta di “far suicidare” l’avversario sarebbe ben oltre il limite consentito dal TOS ufficiale… Ma resta comunque un video estremamente “divertente” ed assolutamente unico nel suo genere…

La bomba atomica con “zero kill + suicidio nel gas finale” di Jamcowl

Pilgore raggiunge il Prestigio 10 anche su MW3 senza una singola kill

Casi come questi di giocatori particolarmente “pacifici” non sono nuovi per la scena di Call of Duty. Proprio ieri ad esempio, su Reddit è stato segnalato che il giocatore Pilgore (già noto per le sue imprese a zero kill) è riuscito a raggiungere il Prestigio 10 su Modern Warfare 3 con 0.00 di K/D.

Ha dovuto impiegare tre giorni, tre ore e 17 minuti di gioco in multiplayer, con un totale di 486 partite vinte (ed una win ratio di 3.91), per ottenere questo risultato. Questa non è la prima volta che ci riesce, visto che anche nei precedenti COD è riuscito a portare a termine questa insana sfida.

Even pacifists can reach 10th prestige.
byu/Pilgore1 inModernWarfareIII

Cosa ne pensate di queste bizzarre prove di “non forza” community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Il nuovo calcio JAK CUTTHROAT rompe il movement su Warzone: “buono per counterare l’aim assist”

Il nuovo calcio JAK CUTTHROAT rompe il movement su Warzone: “buono per counterare l’aim assist”

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18/04/2024 17:43 di Marco "Stak" Cresta
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Il nuovo Kit di Conversione Jak Cutthroat (calcio) ha già conquistato i player di Warzone, grazie all’incredibile bonus che garantisce ai suoi utilizzatori.

Disponibile solo per alcune armi, il Jak Cutthroat assicura a chi lo gioca un’incredibile velocità di movimento laterale in modalità mirino (altrimenti nota come “strafe speed”). Questa specifica caratteristica è estremamente importante, perchè la “velocità di movimento laterale” è un qualcosa che influisce sicuramente sullo skill gap tra giocatori.

Il player meno esperto tende infatti a stare fermo mentre spara, mentre quello più navigato in modo del tutto naturale si “sposta”, anche solo con dei piccoli movimenti “destra-sinistra”, per mettere in difficoltà l’avversario.

E proprio agli ultimi giocatori citati che il JAK Cutthroat fornisce un bonus straordinario, prezioso anche per “contrastare” l’aim assist, e quindi per vincere un maggior numero di combattimenti su Warzone.

Grazie al movimento laterale velocizzato infatti, se un giocatore non sarà abbastanza bravo/sensibile da seguire correttamente il bersaglio rischierà di “disattivare” la sua mira assistita sul bersaglio, e quindi di perdere il gunfight.

Il loadout proposto da Metaphor

armi close range warzone MTZ 556 JAK Cutthroat di Metaphor

Conviene quindi in ogni caso sbloccare questo accessorio e provarlo sulle vostre armi, specialmente quelle da corta distanza. In questo caso ad esempio, Metaphor lo dispone sul suo MTZ-556 da close range.

Come sbloccare il nuovo calcio Jak Cutthroat su Warzone? 

Per farlo vostro, non dovrete far altro che completare almeno 5 delle sfide settimanali della “Week 3”. Queste comprendono:

  1. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-est di Rebirth
  2. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-ovest di Rebirth
  3. Esegui 15 uccisioni nella zona centrale di Rebirth
  4. Esegui 15 uccisioni nella zona sud di Rebirth
  5. Su Warzone piazzati in Top10 per almeno 7 volte
  6. Apri 75 casse loot su Warzone
  7. Su Warzone, rianima 15 compagni di team abbattuti

Cosa ne pensate di questo nuovo accessorio community? Lo avete già provato su una delle vostre armi main di Warzone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Nerf per il Mors su Warzone: risolto il problema dei colpi “ultra-penetranti”

Nerf per il Mors su Warzone: risolto il problema dei colpi “ultra-penetranti”

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18/04/2024 16:09 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Nerf – Il problema che stava “affliggendo” il Mors e che avevamo segnalato nel corso della giornata di ieri è stato fortunatamente risolto dai devs di Warzone.

Come noto, il “bug” stava garantendo al Mors un’eccezionale potenza di fuoco, al punto che l’arma era in grado di colpire ed abbattere bersagli nascosti dietro a più muri, e finanche dietro ad interi edifici. La strana combo tra la canna a carica Photonic ed i colpi Anti-Material ha quindi trasformato il Mors nell’unica arma in grado di “trapassare” qualsiasi superficie di gioco.

Fortunatamente il problema è stato contenuto dal team di bilanciamento, che per bilanciare nuovamente la situazione ha quindi pubblicato un nerf/hotfix dedicato.

In questo, vengono applicate 3 modifiche che riguardano il Mors ed i suoi accessori…

Il dettaglio sul nerf al Mors di Warzone 

Prima di tutto è stata ridotta la penetrazione dell’arma base (quindi si tratta di un vero e proprio nerf, seppur leggero). In più i devs hanno nerfato il livello di penetrazione della canna Photonic (semplicemente prima non aveva un “limite”, ora invece si), ed hanno ridotto il moltiplicatore della penetrazione garantito dai colpi HVP Anti-Material.

Quale versione giocare con il Mors su Warzone? 

Certamente l’opzione migliore è quella di tornare al loadout del Mors di Warzone “pre-bug”, e quindi di disporre nuovamente della Canna Tonne nella vostra classe.

Andiamo a vedere quali sono alcune delle versioni migliori e più consigliate…

armi close range warzone MORS – Sniper One Shot “a tutte le distanze”
armi close range warzone MORS – Loadout di Booya
armi close range warzone MORS – Loadout di Testy
  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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