Nel nuovo Warzone più giocatori e nuovo sistema Prestigio

Nel nuovo Warzone più giocatori e nuovo sistema Prestigio

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nel corso di una recente intervista sul canale Twitch di Swagg, il noto Senior Creative Director di Raven Ted Timmins ha svelato alcune interessantissime informazioni riguardo al prossimo Warzone in arrivo.

Come noto tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 sarà disponibile un Warzone nuovo di zecca…Un vero e proprio “capitolo 2” del celebre battle royale di Activision.

Questo nuovo titolo riporterà in auge su Call of Duty l’ambientazione moderna, visto che sarà direttamente collegato al nuovo e prossimo Modern Warfare.

Venendo alle novità vere e proprie, Timmins ha avuto modo di dire la sua riguardo a due importanti questioni per i player di Warzone… Ovvero il numero massimo di giocatori in lobby, ed il funzionamento del sistema Prestigio.

Iniziando dalle lobby più “numerose”, Timmins ha espressamente affermato che nel team tutti vorrebbero vedere un numero maggiore di giocatori impegnati contemporaneamente. “Il fatto che non sia ancora stato fatto non vuol dire che non vorremmo vedere fino a 200 giocatori tutti insieme” ha rassicurato Timmins.

Purtroppo però“, ha proseguito il Creative Director, “non vogliamo implementare qualcosa di cui non siamo assolutamente sicuri“. Pertanto è stato tutto rinviato all’uscita del prossimo Warzone. Come abbiamo in più occasioni ribadito in passato, i devs di Activision hanno fatto un “gran casino” su Warzone (qui altri dettagli).

Il modo migliore e più veloce per “tagliare la testa al toro” e risolvere i problemi “strutturali” che da sempre affliggono Warzone, è quindi quello di fare un gioco ex novo.

Nuovo Call of Duty Modern Warfare 2: ci sarà anche il celebre Capitano PRICE!

Rinnovato anche il Sistema Prestigio con il nuovo Warzone

Anche il sistema Prestigio è finito al centro della discussione, con Timmins che ha spiegato le intenzioni del team per il futuro di questo contenuto. “Abbiamo reso stagionale il sistema Prestigio cosi che tutti i giocatori si sentisseroal passo con i tempi”… anche dopo un lungo periodo di pausa da Warzone” ha detto Timmins.

A questo concetto il creative director ha tuttavia anche aggiunto: “siamo però consapevoli che questa decisione indebolisce l’interesse del giocatore ad ottenere dei risultati più generali, ottenuti su più tempo“.

“Per questo motivo” ha infine concluso Timmins, “molto presto vi mostreremo come abbiamo pensato di modificare il sistema Prestigio“, riferendosi evidentemente all’estensione del periodo a disposizione dei giocatori per poter progredire di livello.

Cosa ne pensate di queste novità community? Reduci delle lobby a 150 player, vi piacerebbe imbattervi in una sfida con ben 199 avversari? Fatecelo sapere nei commenti!

Warzone, i devs ammettono: “abbiamo incasinato le cose”; ma con la Season 2 in arrivo tanti miglioramenti

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Anche FFAR e MAC10 tra le armi di Warzone in netta risalita! La Marco 5 la top del momento

Anche FFAR e MAC10 tra le armi di Warzone in netta risalita! La Marco 5 la top del momento

Profilo di Stak
 WhatsApp

Warzone FFAR & altre – Grazie ai recenti bilanciamenti voluti dai devs, su Call of Duty Warzone pare siano tornate particolarmente in auge alcune storiche armi dell’era Black Ops.

Tra le varie che si stanno ritagliando uno spazio netto nel meta, vi sono sicuramente il fucile d’assalto FFAR e la piccola SMG Mac10. Entrambe armi della “hall of fame” di Warzone, in passato sono state cosi amate e forti da aver dominato (in periodi diversi, ovviamente) il meta di gioco.

A segnalare il “ritorno” della prima è Swagg, che è rimasto semplicemente senza parole davanti all’estrema competitività dell’arma. Ricordiamo che il FFAR è sempre stato usato come arma da close range, e quindi giocandola con un altro AR per i tiri lunghi si andrà incontro al “problema” delle munizioni condivise.

Molti giocatori della prima ora di Warzone sono assolutamente abituati a questa situazione, visti i mesi e mesi di dominio che il FFAR ha avuto negli scontri a distanza ravvicinata.

A svelarci la versione della MAC10 è invece il noto TheKoreanSavage, che ha proposto una classe molto nota per questa smg.

Di seguito, andiamo anche a riportare l’ultima versione della Marco 5 giocata da Booya, indubbiamente l’arma migliore del momento da giocare in cose range su Warzone, ed alcune altre versioni per l’NZ, l’STG ed il Vargo, tutte valide alternative da giocare per i tiri lunghi.

Warzone – Loadout consigliati per FFAR, MAc10 e altre

Loadout per FFAR 1 consigliato da Swagg
Loadout consigliato da TheKoreanSavage per MAC10
Loadout consigliato da Booya per MARCO 5
Miglior loadout per STG44 di WhosImmortal
Loadout consigliato da WhosImmortal per Vargo 52
Loadout consigliato da WhosImmortal per NZ41

Quanto è veloce la Marco 5? 

Qui di seguito un interessante grafico che ci svela quanto la Marco 5 sia veloce rispetto alla CX9, indubbiamente una delle SMG più “rapide” della storia di Warzone:

According to sym.gg the new SMG can almost WALK faster than the MW CX-9 can TAC SPRINT. from CODWarzone

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

 

Timmins sulla modifica ai loadout: “non torneremo indietro, vi dovete solo abituare”

Timmins sulla modifica ai loadout: “non torneremo indietro, vi dovete solo abituare”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Ted Timmins sulla modifica ai loadout – Il Senior Creative Director di Raven Software è recentemente intervenuto sui social dopo le numerose lamentele rispetto alla recente modifica dei loadout.

Come capitò anche per il menù dello shop, con l’aggiornamento della Season 4 i devs hanno introdotto anche una piccola modifica per il menù dei loadout, una volta aperta una cassa di rifornimento.

Da due giorni infatti, aprendo una cassa si vedrà il cursore andare automaticamente sulla prima classe (quella più in alto). Questa modifica ha generato un po’ di confusione tra i giocatori, con numerosi player che hanno segnalato di aver “sbagliato il loadout” durante le sessioni di gioco recenti.

Le lamentele avrebbero potuto generare un ripensamento nei devs di Raven Software, che invece pare abbiano deciso di procedere per la loro strada. Su Twitter è stato direttamente Ted Timmins a comunicarlo, annunciando che è “solo questione di abitudine”.

Nel post Timmins ha dichiarato: “questa modifica è uguale alla rimozione dall’interfaccia utente del pop-up di conferma di acquisto agli shop. Ricordi come tutti sono “saltati” agli shop per una settimana? Ma poi è andata meglio? Questo sarà lo stesso, c’è solo bisogno di tempo affinché la memoria muscolare faccia il suo corso“.

In Raven non sembrano quindi affatto preoccupati dei feedback negativi… Al contrario, sono invece assolutamente determinati in questo senso. Con la rimozione del tasto di conferma di acquisto dagli shop hanno avuto effettivamente ragione…

Speriamo anche questa decisione generi il medesimo risultato.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Swagg, Booya e Jgod concordano: “le Marco 5 in Akimbo sono ROTTE; folle la velocità di movimento”

Swagg, Booya e Jgod concordano: “le Marco 5 in Akimbo sono ROTTE; folle la velocità di movimento”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Se fino a ieri sera abbiamo parlato della Marco 5 Akimbo come di una delle migliori classi del momento, oggi torniamo sull’argomento con nuove ed ancor più approfondite considerazioni…

Nel corso della notte sono stati moltissimi i giocatori che hanno deciso di provare questo particolare mix. Come noto infatti, giocare le armi SMG in Akimbo non è affatto semplice, e richiede un’ottima meccanica di sparo in hipfire (senza zoom sulla mira).

Nonostante questo, e visti i danni assicurati dall’arma, nelle ultime ore è cresciuto a dismisura il numero di utilizzatori di questa classe Akimbo… Sempre più destinata a diventare il nuovo “vertice” del meta delle armi, almeno per quel che riguarda il close range.

A pensarla cosi tanti membri di spicco della scena, tra cui Booya, JGOD ed anche la star del FaZe Clan Swagg: tutti questi esperti giocatori sono sicuri del fatto che la nuova Marco 5 (specialmente in Akimbo) siano del tutto “rotte“, “overpowered” e sregolate.

Ancora è presto per parlare di nerf, ma di certo tutta questa “pubblicità” non aiuta la Marco 5 ad allontanarsi dal mirino dei devs del team di bilanciamento. La situazione desta qualche sospetto anche perchè l’arma non è solo scandalosamente forte in Akimbo, ma anche in singolo.

Non solo la versione in Akimbo per la Marco 5: Jgod svela il trick per godere del 30% di velocità di movimento

Pensate che con i giusti perk (Impeto e Celerità la coppia migliore al momento), l’arma può godere di un bonus al 30% alla sua velocità, diventando

In attesa di scoprire che fine farà quest’arma, andiamo a vedere quali sono le migliori versioni Akimbo attualmente a disposizione:

Loadout per Marco 5 consigliato da Booya
Loadout Marco 5 AKIMBO consigliato da SWAGG
Loadout consigliato da JGOD per MARCO 5 Movement Speed

Cosa ne pensate community? Quale di queste versioni vi interessa maggiormente?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: