Muri sottili e wallbang: qualche consiglio per avere maggiori chances nel gulag di Warzone

Muri sottili e wallbang: qualche consiglio per avere maggiori chances nel gulag di Warzone

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GULAG WARZONE – Il gulag di Warzone è sicuramente il contenuto più discusso, amato ed al tempo stesso odiato tra quelli disponibili nel BR di Call of Duty.

Il gulag ci fornisce una seconda possibilità per tornare in azione, e le vittorie (e certamente anche le sconfitte), proprio perchè ottenute in un “testa a testa” vecchio stile, hanno sempre un retrogusto decisamente particolare.

Alcune volte capita però di venire sconfitti in modo del tutto incomprensibile, al punto che non sono rari i casi dei giocatori segnalati erroneamente per cheating all’interno del Gulag. Il perchè è molto semplice: alcune “zone” dell’arena in cui giochiamo l’1Vs1 non sono esattamente come appaiono…o almeno non possono essere utilizzate come “coperture” pur apparendo come dei veri e propri muri di compensato.

La maggior parte delle tavole di legno disposte in verticale ed orizzontale nei due punti di “spawn” (ovvero i due punti dell’arena da dove partono i due giocatori) è infatti quasi del tutto inutile a fermare i colpi, e con la giusta arma non sarà troppo difficile eseguire delle kill “one-shot” (quindi utilizzando un unico colpo dell’arma, come i fucili da cecchino)…chiamate “wallbang” proprio perchè i proiettili perforano un muro mandando al tappeto il giocatore che gli sta dietro.

Negli ultimi giorni è stato proprio il celebre Aydan, giocatore in forze (come content creator) ai New York Subliners, ad aver mostrato come si può “abusare” del poco spessore di queste tavole di legno, svelando su Twitter delle kill che ai giocatori meno esperti potrebbero anche apparire come delle potenziali azioni da reportare per quanto sono state incredibili.

Il primo video 

Il secondo video

Questa situazione ci deve quindi fornire almeno due preziose informazioni: se un nemico è dietro una di queste tavole…sparate senza farvi troppi scrupoli, perchè se sarete in grado di portare il mirino sull’oppo state pur certi che questo riceverà dei danni.

Allo stesso modo però è anche bene ricordare che potreste essere voi i nemici colpiti da dietro le tavole (se siete assidui frequentatori del gulag, vi sarà successo almeno una volta di essere sconfitti in un modo del genere), e che quindi è decisamente meglio non cercare riparo dietro queste, neanche per una frazione di secondo.

Al momento quindi le uniche strutture che sembrano contenere i danni dei proiettili sono quelle di ferro e le casse…non fermatevi mai dietro ad oggetti o presunte coperture che non siano queste.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

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Warzone tornerà a 120 FPS su Xbox Series!

Warzone tornerà a 120 FPS su Xbox Series!

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Warzone 120FPs Xbox – Nel corso della serata di ieri è giunto un importante annuncio da parte del dev di Raven Ted Timmins, che certamente farà felici i tantissimi giocatori Xbox di Warzone.

Sembra infatti che gli sviluppatori siano riusciti a trovare un modo per risolvere il bug dei 120hz, che di fatto aveva costretto Activision a misure molto drastiche.

Lo scorso Dicembre venne infatti deciso di “abbassare” a soli 60 FPS il limite disponibile su console Microsoft, una decisione che ovviamente venne accolta tra molte polemiche (legittime) da parte dei player.

Oggi scopriamo però che questa situazione dovrebbe presto concludersi. Gli sviluppatori hanno infatti annunciato che l’update verrà messo online con una patch apposita la prossima settimana.

La patch che renderà nuovamente operative le console a 120hz (e quindi a 120 FPS) sarà già disponibile il prossimo Mercoledì 25 Maggio. Questa stessa patch, lo ricordiamo, è anche la cosiddetta “Mid Season Patch“.

Ecco il post ufficiale che conferma quanto fin qui riportato:

Cosa ne pensate di questa ottima notizia community? Siete pronti per gustarvi nuovamente al meglio la vostra esperienza di gioco su Warzone? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Warzone: Teep e Zlaner mostrano le loro versioni originali per TYPE100 e STG44!

Warzone: Teep e Zlaner mostrano le loro versioni originali per TYPE100 e STG44!

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Warzone Type100 e Stg44 – Benvenuti in un nuovo speciale dedicato alle migliori armi viste in azione nella scena competitiva di COD Warzone.

Oggi ci dedicheremo a due armi estremamente note e giocate, che tuttavia presentano delle versioni decisamente originali.

La prima arma di cui vi vogliamo parlare è la Type100, una delle SMG più forti al momento su Warzone.

In questo caso osserviamo una singolare versione di Type100 sprovvista di accessorio alla canna, un fatto assolutamente singolare che tuttavia abbiamo già riscontrato in passato su Warzone.

La versione proposta appartiene a Zlaner, indiscutibilmente uno dei CC più seguiti ed apprezzati di tutta la scena globale di Warzone.

Warzone, per Teep la STG44 con calcio speciale

L’altra arma “speciale” che vogliamo vedere qui, è poi l’STG44 proposto da Teep, una versione del devastante AR che probabilmente vi coglierà alla sprovvista. Invece di affidarsi al noto calcio VDD Controbilanciato, Teep ha infatti preferito optare sul Konstanz Tattico, accessorio che pare renda l’arma ancor più stabile del normale.

Sui colpi Teep predilige i 50 Gorenko, mentre ieri raccontavamo come, a livello di TTK, siano preferibili i KURZ a tamburo (troverete qui altri dettagli).

Le versioni dello speciale:

Loadout consigliato da Teep per STG44
Loadout consigliato per Type 100 (senza canna) da Zlaner
Loaddout consigliato da S7ormyTV per WELGUN
Loadout consigliato da TimTheTatman per Ripulitore
Loadout consigliato da DiazBiffle per MAC10

Cosa ne pensate di queste versioni community? Fateci sapere la vostra nei commenti in community! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Modern Warfare/Warzone 2: si parla del ritorno dei PRO PERK, e degli interrogatori ai nemici!

Modern Warfare/Warzone 2: si parla del ritorno dei PRO PERK, e degli interrogatori ai nemici!

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Un vero e proprio “effetto colabrodo” quello che negli ultimi giorni pare abbia investito i nuovi Modern Warfare e Warzone 2.

Nelle ultime 72 ore si sono infatti triplicati i leak e le “perdite” relative ai contenuti in arrivo con il prossimo Call of Duty, sempre ad opera degli stessi informatissimi “insider”.

Anche in questa occasione ribadiamo che trattandosi di leak, non è detto che queste informazioni si concretizzino anche nella versione definitiva del gioco.

Potrebbero essere informazioni sbagliate (del tutto, o solamente in parte), o potrebbero anche essere dei contenuti attualmente presenti nell’alpha che verranno poi rimossi in una seconda fase di sviluppo.

Qualunque sia la loro “veridicità”, grazie al lavoro di Tom Henderson oggi veniamo a conoscenza dei seguenti leak:

Introduzione dei PRO PERK

I giocatori più esperti e navigati ricorderanno i PRO Perk del celebre Modern Warfare 2 del 2009. Per chi non li ricordasse, i PRO Perk altro non erano che delle versioni “potenziate” dei perk originali.

Il perk commando ad esempio, nella sua versione base potenziava solamente la distanza dei danni da mischia. Nella sua versione PRO invece, garantiva anche l’immunità totale dai danni da caduta.

Purtroppo non è chiaro se questi perk saranno disponibili direttamente nei loadout, o se potranno essere raccolti come bonus soltanto nelle “fortezze”.

Armature di più livelli 

Sempre da quanto riferito da Henderson, sembra che nel futuro di Warzone/Modern Warfare ci siano anche diverse tipologie di armatura. Vi sarà un’armatura base, una intermedia, ed una di livello massimo.

Interroga un nemico in arrivo anche su Warzone 2

L’ultima preziosissima novità, riguarda poi la funzione per interrogare i nemici. Similarmente a quanto abbiamo visto su Fortnite e su Rainbow Six Siege, sembrano elevate le possibilità che questa funzione sbarchi anche sul BR Activision.

Secondo Henderson, saremo in grado di interrogare un nemico sconfitto per scoprire la posizione esatta dei suoi compagni di team.

Questa azione, sempre che venga aggiunta nella versione definitiva del gioco, durerà diversi secondi (in modo simile al kit dell’autoress) e ci esporrà al fuoco nemico.

Warzone più difficile oggi rispetto all’anno scorso: solo il 10% dei player con più di 1.50 K/D!

Cosa ne pensate di tutte queste potenziali novità? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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