Moonryde nuovamente Capitano ai mondiali di Warzone!

Moonryde nuovamente Capitano ai mondiali di Warzone!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Moonryde Mondiali Warzone – La prossima settimana il Cecchino di San Cesareo sarà nuovamente protagonista in uno degli eventi legati alle World Series of Warzone, di fatto i mondiali del celebre battle royale di Activision giunto alla sua terza sessione da quando è stato inaugurato il circuito.

Se nella precedente edizione giocata nel continente europeo insieme a Moonryde c’erano Recrent, Emzy, Imangelikka e Gotaga, in questa nuova di Settembre ritroviamo insieme all’italiano dei Fnatic Recrent e Gotaga, mentre Imangelikka ed Emzy hanno lasciato il loro posto all’asso di Warzone Jukeyz e DanuCD.

Tutta l’azione prenderà ufficialmente il via il prossimo 15 Settembre ma già dal giorno prima, ovvero da Martedì 14, le 5 star sopra menzionate saranno protagoniste nella fase del draft per la Captains Cup, durante la quale conosceremo i nomi di tutti i protagonisti dei team qualificati.

Per quanto riguarda il torneo vero e proprio, il tutto si svolgerà in lobby private in modalità COPPIE, su sei partite totali. Vincerà il team che avrà collezionato il maggior numero di punti, ricordandoci che ogni singola kill varrà un punto e che in base al posizionamento finale nella lobby lo score totale di una squadra verrà moltiplicato X2 se questa arriverà prima, o X1.5 se si classificherà tra il secondo ed il quindicesimo posto. Arrivando sedicesimi o oltre, non si avrà diritto ad alcun moltiplicatore ed i punti saranno quindi quelli effettivi in base alle kill.

Confermata anche la struttura della Coppa dei Capitani, un evento nell’evento che ha suscitato molti dubbi tra i giocatori professionisti e gli streamer, convinti che la fetta di montepremi destinata solamente a 5 persone sia decisamente eccessiva: troverete qui ulteriori dettagli sull’argomento.

Dettagli evento – Twitch Rivals and Call of Duty World Series of Warzone: Duos EU

Per quanto riguarda la diretta, sia il 14 che il 15 sarà possibile seguire l’azione su uno qualsiasi dei canali stream dei partecipanti (purtroppo non conosciamo ancora la lista dei giocatori, se non i 5 nomi dei Capitani) o sul canale ufficiale Twitch dedicato all’evento: entrambe le dirette inizieranno nel pomeriggio, intorno alle 17.30.

Il post ufficiale

Cosa ne pensate community?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Su Warzone nuovamente ad una nuova pistola il titolo di “dominatrice” del meta: la devastante COR-45

Su Warzone nuovamente ad una nuova pistola il titolo di “dominatrice” del meta: la devastante COR-45

Profilo di Stak
15/04/2024 20:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Non abbiamo fatto neanche in tempo a “superare” la fase di dominio totale assicurata dalle Renetti con kit Jak Ferocity, che compare all’orizzonte una nuova pistola spacca meta su Warzone.

Questa volta la protagonista è la COR-45 con il kit di conversione XRK IP-V2, grazie al quale questa pistola guadagna una cospicua fetta di TTK nell’abbattimento del bersaglio. Precisa e molto facile da controllare, la COR-45 soffre in realtà di un unico e solo punto debole… Non è un’arma trasformabile in versione automatica.

Dovrete quindi sparare i colpi singoli a gran velocità per garantirvi una certa cadenza di tiro. Il fattore “bonus” del Kit però in questo caso ci garantisce un’ulteriore modifica alla pistola grazie alla quale spareremo un proiettile sia “cliccando” il grilletto del fuoco, sia al momento del rilascio.

Di fatto la COR-45 spara quindi in serie da due colpi a gran velocità, disintegrando qualsiasi cosa si ritrovi davanti in close range su Warzone.

I loadout più consigliati per la COR-45 di Warzone

Secondo l’esperto Metaphor (ma anche il campione del mondo DiazBiffle è dello stesso avviso), ci troviamo davanti ad un’arma che può dominare incontrastata in close range, e che quasi sicuramente riceverà una bella tornata di nerf in poco tempo.

armi close range warzone COR-45 top loadout di Metaphor
armi close range warzone COR-45 top loadout di DiazBiffle

Fino ad allora, vale la pena provare questa nuova brutale bestia da distanza ravvicinata.

Cosa ne pensate di questa versione community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo dedicato: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Warzone, come si sblocca la nuova camo That’s a Lot of Molecules di “Sballo Totale”

Warzone, come si sblocca la nuova camo That’s a Lot of Molecules di “Sballo Totale”

Profilo di Stak
12/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Camo – Da ieri sera è disponibile su Warzone una nuovissima modalità a tempo limitato, chiamata “Sballo Totale“.

In questa mode assolutamente unica, i giocatori hanno a disposizione 4 caramelle evidentemente cariche di “THC“, grazie alle quali potremo “ampliare” i nostri sensi… Mangiando le caramelle potremo ad esempio vedere i nemici in modo particolarmente “dettagliato”, e potremo muoverci a velocità altrimenti impossibili…

Troverete comunque tutti i dettagli sui contenuti di questa nuova modalità nel nostro speciale dedicato, nel quale tuttavia non abbiamo menzionato forse l’aspetto più importante… Insieme alla modalità “sballo totale“, è infatti giunta su Warzone anche una ricompensa assolutamente “unica”.

Tutti i player che riusciranno a vincere almeno una partita nella modalità “Sballo Totale“, riceveranno subito la nuova camo That’s a Lot of Molecules per tutte le armi.

Warzone – Anteprima camo “That’s a Lot of Molecules” di Sballo Totale

Potrete vedere un’anteprima della camo in questione qui in basso:

Il problema è che tantissimi giocatori stanno al momento segnalando dei problemi con la riscossione della ricompensa. Alcuni di quelli che sono riusciti a vincere almeno un Ritorno Sballo Totale, hanno segnalato l’assenza della camo nel loro armaiolo.

Quasi certamente si tratta di un bug, ma non ci sono ancora messaggi ufficiali dei devs in tal senso. Seguiranno sicuri aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

JAK RAVEN MCW, MP5 e WSP-9: Jgod e Metaphor svelano le novità del meta close di Warzone

JAK RAVEN MCW, MP5 e WSP-9: Jgod e Metaphor svelano le novità del meta close di Warzone

Profilo di Stak
12/04/2024 16:52 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Jak Raven MCW & altre – Con la Renetti ormai quasi fuori dai giochi, la community di Warzone è in fermento alla ricerca della nuova arma “top” da usare in close range.

Oltre alle ormai “solite” e “comprovate” HRM-9 e Striker 9, che continuano ad essere tra le armi di vertice a distanza ravvicinata, vi sono svariate novità che si stanno affacciando nel meta in queste ultime ore.

C’è sicuramente la COR-45, che tratteremo più avanti nel pomeriggio con uno speciale dedicato… Ma ci sono anche la WSP-9, una versione da corto del fucile d’assalto MCW ed addirittura la mai dimenticata MP5, più nota con il suo nome di gioco Lachmann Sub.

In questo speciale andremo quindi a vedere quali sono i migliori loadout per le ultime 3 armi citate… Certamente delle “novità” per il meta close range, che speriamo possano esservi utili durante le vostre partite su Rebirth Island ed Urzikstan.

Le novità del meta close range di Warzone: JAK Raven MCW, MP5 e WSP-9

armi close range warzone WSP-9 “Top loadout close range” di JGOD
armi close range warzone Mp5 top loadout close range di Crowder
armi close range warzone JAK Raven MCW “Top loadout close range” di Metaphor

Seguendo i consigli di mostri sacri della scena come Metaphor e Jgod, scopriamo quindi prima di tutto il JAK Raven MCW. Questo AR viene infatti dotato di kit di conversione che rende l’MCW un’arma assolutamente letale a distanza ravvicinata. Non è ancora confermato con precisione assoluta, ma sembra che l’MCW goda del TTK migliore in assoluto sui bersagli entro i 10 metri.

La WSP-9 è invece l’arma ideale per chi alla ricerca di un qualcosa di semplice e facile da maneggiare, ma che disponga comunque di uno dei TTK di vertice del meta.

Infine la Lachmann SUB (o MP5), stella del passato di Warzone che torna oggi con un loadout assolutamente sorprendente, che indubbiamente la rilancia come una delle nuove “contender” per il vertice della classifica close range.

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete nel corso della vostra prossima sessione di gioco? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: