Modern Warfare 2022 alzerà il livello di violenza del franchise: i Narcos dei Cartelli della droga i (probabili) nemici

Modern Warfare 2022 alzerà il livello di violenza del franchise: i Narcos dei Cartelli della droga i (probabili) nemici

Profilo di Stak
 WhatsApp

Modern WarfareActivision nel 2022 pare voglia andare a colpire anche i giocatori più nostalgici del suo più famoso franchise, Call of Duty, con numerosi nuovi leak sul suo prossimo titolo in uscita che hanno letteralmente fatto scoppiare il caos (questa volta assolutamente positivo però) nelle community di tutto il mondo.

Sappiamo già che per numerose voci di corridoio è ormai scontato che a fine anno assisteremo al lancio di un nuovo Call of Duty a tema “guerra contemporanea”, quindi del brand “Modern Warfare“, lo stesso titolo che ha per la prima volta introdotto Warzone e la sua mappa storica, Verdansk.

Dopo una parentesi negli anni 80 di Black Ops Cold War, ed un salto indietro nel tempo fino alla seconda guerra mondiale con il più recente Vanguard, Call of Duty si appresta quindi a tornare nell’epoca maggiormente preferita da parte dei giocatori…quella dei giorni attuali.

Prima di andare a scoprire quali sono stati gli ultimi dettagli leakati per questo gioco, vi ricordiamo che tutte le informazioni che troverete di seguito non sono da considerare “definitive” o “confermate”, ma sono anche state condivise da fonti affidabili, e non vi è quindi motivo di pensare che siano “false”.

Una campagna più violenta

Diversi leakers hanno confermato, grazie alle fughe di notizie dai tester attualmente impegnati nella primissima fase di prova del gioco, che il nuovo capitolo di COD alzerà ad un nuovo livello la violenza all’interno del gioco.

Vi sarà un livello di realismo per il quale, una volta colpiti, i nemici controllati dal computer potranno anche perdere gli arti, o essere feriti a vari livelli (ferita lieve, ferita critica, ferita mortale)…con il fine di sviluppare un’esperienza particolarmente realistica: proprio su questa, Tom Henderson ha già anticipato che, dal suo punto di vista, il livello di violenza sarà talmente alto che il nuovo COD farà discutere, anche i media generalisti.

Tornano i cartelli della droga

Già visti in alcuni dei precedenti titoli di Call of Duty, con altissima probabilità torneranno nel prossimo Modern Warfare i cartelli della droga sudamericani nel ruolo di principali “antagonisti”.

Le indiscrezioni sono state confermate da Tom Henderson, che ha anche aggiunto “con la nuova modalità campagna ci tufferemo nella guerra ai cartelli narcotrafficanti colombiani”.

Proprio sui nemici inoltre, i tester hanno fatto sapere che il loro livello di intelligenza artificiale ha raggiunto un livello veramente impressionante, come mai prima su Call of Duty.

Primi leak sul multiplayer

Anche sul multiplayer ci sono delle interessanti novità: oltre alle già discusse voci secondo le quali la playlist del futuro di COD prenderà ispirazione anche dal celebre Escape from Tarkov (ne abbiamo parlato qui), sembra che nel futuro di COD vi sia anche una modalità ispirata ad un altro celebre titolo degli sparatutto, Rainbow Six Siege.

Alcuni tester hanno infatti affermato che nel nuovo multiplayer vi sarà una modalità a round chiamata “Attacca e Difendi” in cui ogni giocatore dovrà ricoprire un ruolo ben definito (l’assegnazione dei ruoli dovrebbe essere casuale), all’interno di una partita in cui lo scopo dei difensori sarà quello di tenere salvo il forte, mentre quello degli attaccanti sarà quello di raderlo al suolo e conquistarlo.

Una modalità in stile Escape from Tarkov su COD: Modern Warfare 2

Sembra potremo anche usufruire della costruzione di strutture difensive, che potranno a loro volta essere distrutte grazie agli esplosivi della squadra attaccante.

Tutte queste informazioni ci fanno molto ben sperare sul livello del prossimo Call of Duty, anche se, lo ribadiamo, purtroppo stiamo pur sempre parlando di aggiornamenti ancora non confermati, che potrebbero quindi ancora cambiare o, seppur altamente improbabile a questo punto, non uscire proprio.

Leak su Call of Duty: “MW2 Remastered annullato”; aumentano le possibilità di vedere Modern Warfare 2 nel 2022

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Profilo di Stak
28/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Multiplayer Gratis Modern Warfare 3 – Quella che sta per iniziare, sarà una settimana assolutamente da non perdere per i veri affezionati di Call of Duty.

Per celebrare nel modo giusto l’attesissimo ritorno di Rebirth Island, che genererà il rientro di tantissimi giocatori del passato, sarà infatti disponibile per tutti anche il multiplayer di Modern Warfare 3.

Nello specifico, il multiplayer sarà assolutamente gratuito per tutti dal 4 all’8 di Aprile: non avete più scuse per non tornare su Warzone!

Il messaggio ufficiale sul multiplayer di Modern Warfare 3 gratis per un periodo limitato

Per un periodo limitato, dal 4 all’8 aprile, gioca GRATIS alla modalità multiplayer e a Modern Warfare Zombies in Call of Duty: Modern Warfare III.

Tuffati nel multigiocatore di Call of Duty e dai un’occhiata alla nuovissima mappa 6v6 Emergency, insieme ad altre cinque mappe 6v6 come Das Haus, Stash House e Rust, giocabili in cinque modalità principali, tra cui Cattura la bandiera, nella nuova nella Stagione 3. 

Inoltre, l’offerta ad accesso gratuito include non solo Modern Warfare Zombies ma anche la modalità MWIII Hordepoint, giocabile su mappe rinnovate come Tetanus, Satan’s Quarry e Skidgrow. È ora di radunare la squadra e non lasciare indietro nessun amico.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Rebirth Island compare nella Playlist di Warzone: “IN ARRIVO”

Rebirth Island compare nella Playlist di Warzone: “IN ARRIVO”

Profilo di Stak
28/03/2024 20:16 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da pochi minuti è stata inserita nella playlist di Warzone anche Rebirth Island, la nuova mappa della Stagione 3 in arrivo la prossima settimana a partire dal 3 Aprile, giorno del REBIRTHDAY.

Pur essendo presente nella playlist, non è ancora possibile giocare su Rebirth Island, con la modalità che è ancora protetta con la scritta “in arrivo”.

Pochi minuti fa è stato anche condiviso un post dedicato dai devs, nel quale viene riportato il link ufficiale per l’orientamento con tutte le zone della mappa. Questo tipo di contenuti sono assolutamente utili specialmente per i nuovi giocatori, e più in generale per tutti quelli che non hanno mai visto prima Rebirth Island.

Allo stesso modo per, questo tipo di informazioni tattiche sono essenziali anche per chi è curioso di vedere tutti gli aspetti del nuovo restyling. Scoprendo quindi quali parti della mappa sono cambiate e quali sono pressoché identiche.

Il post ufficiale sulla guida tattica alla nuova Rebirth Island di Warzone

Non ci resta che attendere l’arrivo del REBIRTHDAY community… Cercando di immagazzinare quante più informazioni possibili prima dell’attesissimo rilascio!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Anche gli shotgun in AKIMBO ed il cecchino photonic ad “energia” in arrivo su Warzone

Anche gli shotgun in AKIMBO ed il cecchino photonic ad “energia” in arrivo su Warzone

Profilo di Stak
28/03/2024 20:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Insieme alle nuove armi della stagione 3, su Warzone e Modern Warfare 3 sono in arrivo anche numerosi KIT di Conversione, alcuni dei quali davvero unici ed estremamente originali.

Pensate che i devs hanno preparato per noi ben 8 nuovi KIT di Conversione, tra cui anche gli akimbo Shotgun, ed un kit che trasformerà il nostro sniper MORS in un’arma ad energia degna delle migliori guerre futuristiche.

Tra tutti quelli proposti, i Kit di conversione da tenere assolutamente sotto controllo sono il JAK Jawbreaker, che trasformerà lo shotgun KV Broadside in un battle rifle automatico, ma anche il JAK Patriot, grazie al quale l’M16 diventerà un fucile preciso e full automatico, il JAK Atlas, che trasforma l’AMR9 in una carabina calibro 5.56, e certamente la canna Photonic Charge, che trasformerà il nostro MORS in uno sniper ancor più da advanced warfare.

Grazie al Photonic Charge infatti, il Mors sparerà colpi di energia a ricarica singola, che già promettono di rilasciare ben più di 300 punti ferita… Non resta che aspettare il loro rilascio nel meta del prossimo mese per stimare gli effettivi valori in campo.

Non possiamo inoltre non menzionare il Kit di Conversione “Wardens“, grazie al quale potremo disporre di un doppio Lockwood MK2 Akimbo, una sorta di versione “shotgun” del celebre fucile da marksman.

I dettagli dei nuovi Kit di Conversione in arrivo su Warzone/MW3 con la Stagione 3

JAK Cutthroat (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: piattaforme MCW (MWIII), MTZ (MWIII), M4 (MWII) (fucile d’assalto) e AMR9 (MWIII) (mitragliatrice)
  • Questo calcio stampato in 3D offre una combinazione impareggiabile di velocità e stabilità mentre si mira verso il basso.

Kit JAK Revenger (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: BP50 (MWIII) (fucile d’assalto)
  • Questo kit di conversione trasforma il BP50 in una leggenda del CQC. Una conversione del calibro 9 mm con ricevitore corto e caricatore ad alta capacità.

JAK Jawbreaker (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: KV Broadside (MWII) (fucile a pompa)
  • Converte questo fucile in un potente fucile da battaglia automatico.

Kit JAK Shadow Titan (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: Bruen Mk9 (MWIII) (mitragliatrice leggera)
  • Converte il Bruen Mk9 in un’arma di supporto leggero compatta e integralmente soppressa camerata in 300 blackout.

JAK Patriot (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: M16 (MWII) (fucile d’assalto)
  • Converte l’M16 in un fucile completamente automatico con una canna costruita per fornire un controllo del rinculo e una stabilità della mira di tiro superiori.

Wardens (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: Lockwood Mk2 (MWII) (fucile Marksman)
  • Rivivi i giorni di gloria, suscita il vespaio e abbatti i tuoi nemici, senza lasciare punti in sospeso con questi fucili a leva degni di un museo.

Kit JAK Atlas (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: AMR9 (MWIII) (mitragliatrice)
  • Converte l’AMR9 in una carabina a raffica a 5 colpi estremamente letale e precisa con proiettili calibro 556.

Canna Photonic Charge ([[REDATTO]] sblocco)

  • Compatibilità: MORS (MWIII) (fucile di precisione)
  • Questa canna iperavanzata è molto più di una semplice canna. Tenendo premuto il grilletto si carica il fucile e rilasciandolo si spara un singolo proiettile energetico ad alta potenza.

Cosa ne pensate di tutte queste clamorose novità community? Siete pronti per lanciarvi nella stagione più ricca e bella di sempre di Warzone (kit di conversione compresi, ndr)? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: