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Midseason Patch di Warzone: buff e nerf per armi ed accessori

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Warzone Patch – Da questa mattina è ufficialmente sbarcata su Call of Duty Warzone la nuova patch relativa all’aggiornamento di metà stagione, imponente update che introduce sul gioco numerosi bilanciamenti ed una miriade di bug fix.

Iniziando proprio da questi, sono stati risolti numerosi problemi che determinavano crash e malfunzionamenti (specialmente per i giocatori da console), ma sono stati segnalati interventi anche legati ad altre questioni come il bug per il quale ritornando dal gulag eravamo sprovvisti di armi.

Con l’update odierno sbarca anche una nuova arma, la piccola smg Welgun (ne parleremo più approfonditamente con un pezzo speciale che pubblicheremo in seguito), un nuovo operatore (troverete tutte le informazioni di seguito) ed anche la nuova modalità Vanguard Malloppo terzetti, celebre plunder in formato “seconda guerra mondiale”.

Per quanto riguarda i bilanciamenti, osserviamo numerosi cambiamenti per l’MP40, l’STG44 e poi anche per il BREN, il BAR e l’Automaton oltre all’AS44 ed all’NZ41. Di queste, l’Automaton, la STG44, l’AS44 ed il fucile d’assalto NZ-41 ricevono un importante buff al rinculo, che da oggi dovrebbe quindi essere molto più controllabile per queste armi.

Queste stesse armi godono poi di numerosi piccoli bilanciamenti ad alcuni loro accessori, sempre finalizzati per andare a ridurre ulteriormente il rinculo in fase di sparo. Per il BREN si segnala poi uno straordinario buff alla canna Queen’s 705mm Royal, che fa ora più danni e gestisce meglio il rinculo della LMG.

Tra i nerf si segnalano invece le modifiche ai danni dell’MP40 (che con questa tornata di bilanciamenti perde un po’ di esplosività – ma per alcuni esiste già l’alternativa, ovvero la STEN, di cui abbiamo parlato proprio ieri), oltre ad una serie di nerf alla velocità ADS sia per l’Automaton che per l’STG44 (interventi che sono assolutamente in linea con quanto espresso ieri dai devs riguardo alla loro volontà di vedere delle armi molto più “specialistiche” su Warzone).

Andiamo a vedere tutti i dettagli:

Vanguard Plunder

We’ve curated a 1940’s take on the tried, tested and well loved mode… Plunder!

Drop in now to reexperience Plunder with the WWII ruleset that you’ve seen across other Vanguard game modes – but this time where Cash extraction is no longer a given.

The spoils of war are now in your hands, so take what’s yours!

  • Fixed several issues causing instability on the Xbox and PlayStation platforms.
  • More fixes to come.
  • Fixed an issue that was causing crashes on the PlayStation 5.
  • Fixed an issue with the Packed Powder Attachment where it was increasing Locational Multipliers.
  • Fixed an issue with the Double Barrel (VG) where its Akimbo Gun Perk was not properly decreasing Damage.
  • Fixed an issue with the Submachine Gun Alpha (VG) where its VDD 189mm Short Barrel was incorrectly affecting Locational Multipliers.
  • Fixed an issue with the Assault Rifle Charlie (VG) where its SVT-40 PU Scope 3-6x Optic would envelop the screen while firing.
  • Fixed collision issues with various elements across Caldera allowing Players to exploit/peek/shoot through them.
  • Fixed an issue causing Players to return from the Gulag with an incorrect Loadout.
  • Fixed an issue causing Players to get kicked from the Gunsmith screen while accessing Custom Loadouts during a match.
  • Fixed an issue causing incorrect visual assets to appear for certain Store Bundle previews.
  • Fixed an issue causing incorrect description text to appear for certain Operators.
  • Fixed an issue causing placeholder text to appear below cross-platform friends on the Social menu.
  • Fixed an issue causing placeholder text to appear on various Calling Cards.
  • Fixed an issue causing some Store Bundles to appear with the incorrect Rarity label.
  • Fixed an issue preventing the “Get 3 Wins as Francis” Operator Mission from tracking progress.
  • Fixed an issue causing the Caldera Victory Exfil cinematic to end prematurely.
  • Fixed an issue causing the Match Summary button to not work.
  • Fixed an issue causing Tactical Insertion to not appear in the Field Upgrades menu.

Xbox Home Button: Players are reporting an issue where pressing the Xbox home button twice while in-game may cause instability.

Clan Tags: Players are reporting that typing non-ASCII characters (eg: ©, ®, ™, ∅) may cause instability.

For more information on all live issues, please visit our Warzone Trello Board.

New Weapons

  • Welgun Submachine Gun (VG)
    • Heavy full-auto SMG with lethality and range for short to medium-range engagements.

Weapon Adjustments

There are several changes pertaining to ‘Visual Recoil’ below. Though the systems that comprise ‘Visual Recoil’ are complex, we will be using the term loosely to describe the effects of camera or Weapon movement that may not be directly tied to its Recoil behavior.

» Assault Rifle «

  • STG44 (VG)
    • Visual Recoil decreased
  • Automaton (VG)
    • Recoil decreased
    • Recoil Deviation decreased
  • AS44 (VG)
    • Initial Recoil decreased
    • Recoil Deviation decreased
  • NZ-41 (VG)
    • Recoil Deviation decreased slightly
    • Recoil ramp-up now occurs one bullet later

» Shotgun «

  • Einhorn Revolving (VG)
    • Hip Spread increased slightly

*Edited 9:15 PM PT Jan 12

» Submachine Gun «

  • MP40 (VG)
    • Lower Extremities Multipliers decreased to .9, down from 1
    • Max Damage Range decreased to 473, down from 500
    • Mid Damage Range decreased to 612, down from 650

» Ammo «

  • Cooper Carbine (VG)
    • Compressed Rounds
      • Horizontal Recoil Control decreased by 1.04, down from 1.05
      • Visual Recoil decreased slightly

» Barrel «

  • STG44 (VG)
    • VDD 760mm 05B
      • Visual Recoil decreased
      • Cooper Carbine (VG)
    • 22″ Cooper Custom
      • Sprint to Fire Speed decreased by 1.2, down from 1.3
  • Bren (VG)
    • Queen’s 705mm Royal
      • No longer removes Damage Falloff
      • Now multiplies Damage Range by 1.5, up from 1
      • Horizontal Recoil Control increased by 1.36, down from 1.37
  • MP40 (VG)
    • Krausnick 317mm 04B
      • Now decreases Hip Fire Accuracy by 6.4%

» Gun Perk «

  • Double Barrel (VG)
    • Akimbo
      • Hip Spread Accuracy decreased by 40%, down from 32%

» Magazine «

  • STG44 (VG)
    • 7.62 Gorenko 50 Round Mags
      • Visual Recoil decreased
  • Cooper Carbine (VG)
    • .30 Carbine 45 Round Mags
      • Move Speed increased by 4%
      • ADS Speed increased by 1%
      • Horizontal Recoil Control decreased by 1.28, down from 1.3
      • Vertical Recoil Control decreased by 1.28, down from 1.3
  • Bren (VG)
    • 6.5 Sakura 40 Round Mags
      • Vertical Recoil Control increased by 1.17, down from 1.2
      • Horizontal Recoil Control increased by 1.19, down from 1.21

» Muzzle «

  • Stg44 (VG)
    • Mercury Silencer
      • Vertical Recoil Control increased by 1.07, up from 1.048
      • Horizontal Recoil Control increased by 1.03, up from 1.013
    • MX Silencer
      • Horizontal Recoil Control increased by 1.049, up from 1.036
      • Visual Recoil decreased slightly
  • Automaton (VG)
    • Mercury Silencer
      • Vertical Recoil Control increased by 1.05, up from 1.035
      • Horizontal Recoil Control increased by 1.02, up from 1.01
      • Visual Recoil decreased slightly
    • MX Silencer
      • ADS Speed decreased by 5.1%, up from 4%
      • Horizontal Recoil Control increased by 1.065, up from 1.03
  • Einhorn Revolving (VG)
    • M97 Full Choke
      • ADS Spread (Bloom) Multiplier decreased to .9, up from .85
        • A reduction to this multiplier will increase the size of its firing cone while ADSing. 

» Rear Grip «

  • Stg44 (VG)
    • Pine Tar Grip
      • ADS Speed decreased by 4.9%, up from 4%
      • Vertical Recoil Control increased by 1.11, up from 1.1
    • Rubber Grip
      • Now decreases Idle Sway Control by 5%
      • Vertical Recoil Control increased by 1.06, up from 1.047
  • Automaton (VG)
    • Polymer Grip
      • Visual Recoil decreased slightly

» Stock «

  • Stg44 (VG)
    • Krausnick S11S Folding
      • Visual Recoil decreased slightly
  • Cooper Carbine (VG)
    • Removed Stock
      • Horizontal Recoil Control decreased by 1.11, down from 1.3
      • Vertical Recoil Control decreased by 1.09, down from 1.1
      • Visual Recoil decreased
  • Einhorn Revolving (VG)
    • Removed Stock
      • Hip Fire Accuracy increased by 6.4%, down from 7.6%
    • VDD Hunter
      • Hip Fire Accuracy increased by 5.6%, down from 7.6%

» Underbarrel «

  • Stg44 (VG)
    • Carver Foregrip
      • Visual Recoil decreased
    • M1941 Hand Stop
      • Visual Recoil decreased
  • BAR (VG)
    • Carver Foregrip
      • Vertical Recoil Control increased by 1.11, up from 1.093
      • Visual Recoil decreased slightly
    • M1930 Strife Angled
      • Now increases Vertical Recoil Control by 1.012
  • Automaton (VG)
    • Carver Foregrip
      • ADS Speed decreased by 5%, up from 4%
      • Hip Spread Accuracy increased to 1.03, down from 1.04
      • Horizontal Recoil Control increased by 1.025, up from 1.016
      • Vertical Recoil Control increased by 1.072, up from 1.065
      • Visual Recoil decreased slightly
    • M1941 Hand Stop
      • Horizontal Recoil Control increased by 1.06, up from 1.049
      • Idle Sway Control now decreased by 10%
      • Vertical Recoil Control increased by 1.06, up from 1.048
      • Visual Recoil decreased slightly
New Operator Isabella

New Operator

  • Isabella Rosario Dulnuan Reyes: S.O.T.F. Trident
    • Acquire Isabella via featured Bundles, set for launch during Season One.
New Attack on Titan Levi Edition Bundle items

New Bundle

  • Tracer Pack: Attack on Titan — Levi Edition Bundle

    • This 10-item Store Bundle includes:
      • “Survey Corps” Legendary Operator Skin
      • “History” Legendary Weapon Blueprint
      • “Ymir Curse” Legendary Weapon Blueprint
      • “Titan Piercer” Legendary Weapon Blueprint
      • “Secret Keeper” Epic Charm
      • “One Hot Potato” Rare Sticker
      • “Wings of Freedom” Rare Emblem
      • “Steel Cut” Legendary Finishing Move
      • “Ultrahard Steel” Legendary MVP Highlight
      • “Vertical Maneuver” Legendary Highlight Intro

The mid-season update will have a download size of approximately 5 GB for those who own the free-to-play console version of Warzone and are currently on the latest updates.

Warzone Update Sizes

  • PlayStation 5:
    • 4.8 GB
  • PlayStation 4:
    • 4.8 GB
  • Xbox One Series X / S:
    • 5.1 GB
  • Xbox One:
    • 5.1 GB
  • PC:
    • 3.9 GB (Warzone Only)
    • 8.0 GB (Warzone and Modern Warfare®)

NOTES:

  • PC users will also need 14 GB of additional space on their hard drive for the patch copying process; this is only temporary space that is reclaimed upon completion of the patch installation and is not an additional download.
  • Remember, the Vanguard download is not necessary if you are only playing Warzone, and vice versa.
  • Furthermore, for a smaller overall file size, Players can choose to uninstall/remove other data packs if they are no longer needed.

 

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche? Ricordiamo che i bilanciamenti qui mostrati sono già attivi su Warzone da questa mattina.

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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rebirth island

Torna Rebirth quartetti su Warzone; con la patch buff per la Katana!

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Da pochi minuti è stata pubblicata una nuova patch su Call of Duty Warzone, utile ad introdurre una nuova playlist ed un nuovo aggiornamento di tipo tecnico.

Gli sviluppatori di Raven Software hanno infatti risolto numerosi glitch/bug segnalati precedentemente su Caldera, hanno risolto il glitch che stava garantendo ad alcune armi di sparare continuamente (di cui avevamo parlato in questo speciale), hanno anche fixato un bug che stava riguardando i giocatori che usavano l’UAV durante il contratto “taglia grossa”, e proposto dei buff per un’arma da corpo a corpo.

In particolare, Raven ha preferito potenziare i danni della Katana di Vanguard, aumentandole anche lievemente il range d’azione, ma abbassandole del 2% anche la velocità di movimento (evidentemente troppo alta al momento).

Per quanto riguarda la playlist, questa settimana avremo a disposizione la modalità Vanguard Royale quartetti, tutte le modalità battle royale normali, e malloppo terzetti.

Oltre a queste sarà come sempre presente anche Rebirth Island, che questa settimana si ripropone con terzetti, e con la modalità quartetti.

Andiamo a vedere tutti i dettagli di seguito nell’allegato ufficiale:

Bug Fixes

  • Fixed collision issues with various elements across Caldera allowing Players to exploit/peek/shoot through them.
  • Fixed an issue causing the menu screen to flicker when attempting to join a friend or queue with a party.
  • Fixed an issue with reload animations allowing certain Weapons to fire continuously.
  • Fixed an issue causing Private Lobby hosts to crash.
  • Fixed an issue causing the regular/Advanced UAV rewards from Big Game Bounty and [TOP SECRET] Contracts to not trigger if the player was in a vehicle or anti-air gun.

Weapons

  • Katana (VG)
    • Damage increased from 135 to 150
    • Standing Charge Range increased by 36.5%
    • Crouching Charge Range increased by 17%
    • Move Speed decreased by 2%

 

Cosa ne pensate di queste modifiche? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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warzone guadagni

Quali sono i guadagni garantiti da Warzone? Secondo NetBet circa 60 Dollari ogni secondo

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Warzone Guadagni – Specialmente in questi giorni in cui tutti i giocatori sono rimasti “rapiti” dall’acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft, è quanto mai interessante parlare del tipo di entrate che garantisce un titolo di successo come Call of Duty Warzone.

Questo celebre battle royale è riuscito a portare ad un nuovo livello un franchise già di suo leggendario, che vantava un’enorme fetta di appassionati in tutto il mondo da diversi decenni. Sarebbe quindi estremamente interessante sapere con certezza quanti sono i soldi totali spesi dai giocatori nel corso di questi due intensissimi primi anni di vita di Warzone.

Pur non potendo conoscere i dati effettivi, possiamo però appoggiarci alle ricerche fatte prima da SuperData, compagnia non più attiva che si occupava di informazioni sul mercato dei videogiochi, e poi anche su quelle recentemente mostrate da NetBet, realtà simile a SuperData impegnata nella ricerca e nello studio dei guadagni generati dai vari titoli.

A differenza di SuperData però, NetBet si concentra più sul quantitativo di soldi guadagnati in lassi di tempo più brevi, come i giorni o addirittura i secondi. Secondo le loro stime, Warzone avrebbe garantito alle casse di Activision Blizzard (e quindi presto a quelle di Microsoft) un guadagno di poco meno di 4 miliardi di Dollari tra il 2020 ed il 2021.

NetBet scompone questo valore, e rivela quindi che al momento un titolo gratuito come Warzone (attraverso bundle, skin e battle pass) genera alle casse di Activision un guadagno di 5.1/5.2 milioni di Dollari al giorno, pensate circa 60 Dollari al secondo, per ognuno degli 86400 secondi che compongono una giornata.

In questi ultimi due giorni abbiamo in più occasioni parlato del “peso” effettivo di un titolo come Warzone…pur non disponendo di dati certi, possiamo però affidarci ai dati condivisi da questi specialisti, cosi da avere un’idea almeno più chiara dell’importanza del BR sia per Activision Blizzard che per Microsoft.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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auto volanti

Il glitch delle auto volanti torna su Warzone!

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Per alcuni dei nuovi giocatori il recentissimo glitch delle auto volanti (da alcuni ribattezzato il “cheat di Harry Potter“) rappresenta un’indiscussa “novità” all’interno di Warzone…ma non è assolutamente la prima volta che vediamo qualcosa di simile sul BR Activision.

Già su Verdansk, in molti ricordano questo particolare cheat/glitch che garantiva ad alcuni mezzi di spiccare letteralmente in volo, ma a differenza di quanto visto in passato, questa “nuova versione Calderiana” delle auto volanti sembra molto più precisa e “controllabile”.

Su Reddit ha iniziato quindi a spopolare un video, nel quale si possono vedere due cheater che provvisti di aimbot e di auto volante bersagliano dall’alto i giocatori onesti impegnati nella loro sessione su Caldera.

A differenza degli altri cheat, questo è riuscito addirittura a generare un po’ di ilarità e divertimento nei giocatori, una cosa assolutamente “nuova” per un programma malevolo creato per alterare i normali equilibri di gioco in partita.

Al momento nessuno degli sviluppatori di Activision ha in alcun modo menzionato questo problema alla community, anche se questa notte è stato annunciato lo slittamento al 14 di Febbraio del lancio della seconda e nuova stagione di Vanguard e Warzone.

E’ quindi altamente probabile che questo cheat/glitch venga risolto (speriamo) già con la patch odierna, ovvero l’aggiornamento che introdurrà la nuova playlist di gioco per il resto della settimana. Se cosi non dovesse essere, state pur certi che verrà identificata una soluzione entro il prossimo 14 Febbraio.

Il cheat specifico dell’auto volante non è di per se estremamente fastidioso (anche perchè grazie alla mini mappa possiamo sempre vedere quando è in arrivo verso di noi un mezzo nemico), di fatto si limita ad elevare le auto ad elicotteri, solo che a differenza di questi non ci sono i mitragliatori fissi con cui sparare i nemici.

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Il problema semmai è sempre l’aimbot, che se sfruttato da quelle altezze (ma, lo ripetiamo, i cheater possono comunque “aimbottare” i nemici anche da un elicottero…il fatto che le auto volino non rappresenta una meccanica non prevista dai devs) può risultare ancora più frustrante di quanto già non lo sia negli scontri a fuoco combattuti a terra.

Non appena disponibili, provvederemo comunque a pubblicare un dettagliato aggiornamento in merito alla risoluzione di questo glitch. Restate sintonizzati con noi per le altre novità!

Auto Volante Clip #1

Auto Volante Clip #2

Flying Car Hacker from CODWarzone

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