meta tier list warzone

Meta Tier List della armi di Warzone e Black Ops

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti nel primo vero speciale “Meta Tier List” dedicato alle armi di Call of Duty Warzone e per quelle del multiplayer di Black Ops.

In questo articolo andremo a presentare le due “classifiche” di tutte le armi presenti attualmente su Call of Duty, indicando sia quelle che sono al momento le più consigliate, sia quelle che è preferibile evitare, per molteplici ragioni che ora andremo a spiegare nel dettaglio.

Anche qui è bene riportare una doverosa premessa: questa non è una classifica scolpita nel marmo, il suo scopo non è quello di creare discussione tra chi pensa che sia più forte il Kilo o il FFAR. Questa classifica nasce con il solo fine di essere uno strumento di orientamento per chi non ha molta esperienza su Warzone e Black Ops. Ma anche per tutti quei giocatori che non possono investire (o non hanno ancora potuto) molto tempo in lunghe sessioni di test con le tantissime armi disponibili.

Questa classifica vuole più sconsigliare determinate armi che consigliarne delle altre (che resta comunque uno degli “obiettivi” della presente meta tier list, assolutamente), e speriamo che possa esservi utile nel rendere più veloce il processo che vi porterà a scoprire quali saranno le vostre armi “main” (o le “preferite”) in assoluto.

Iniziamo quindi, partendo dal meta di Warzone per passare poi a quello di Black Ops. Prima di procedere però, facciamo un rapido riepilogo rispetto al significato dei tier, per quelli meno esperti con contenuti come “meta tier list” e tier-s piuttosto che tier-d.

L’Aug, uno dei grandi protagonisti del meta odierno e del Tier S

Le seguenti classifiche sono stilate per ordine di forza. Le armi sono state inserite sia sulla base delle considerazioni riportate dai professionisti della scena (dai giocatori professionisti, e solo da questi), sia su quelle dei più importanti esponenti ed analyst della scena di COD (e sui loro dati ovviamente).  Si parte dal Tier-S, al  cui interno troverete solo le migliori armi, e si arriva ai Tier inferiori come il D o F, dove vengono racchiuse le armi “peggiori” ed assolutamente meno consigliate delle altre.

  • S-Tier Armi estremamente forti. In grado di uccidere anche se usate dai giocatori meno esperti. Sono anche le armi più giocate dai professionisti
  • A-Tier Armi forti quasi quanto le tier S, spesso preferite a queste da molti giocatori semi-pro. Sono però armi più particolari, performanti come le tier S solo se si considerano questioni legate alla skill individuale o a determinati allegati
  • B-Tier Anche queste sono armi indiscutibilmente forti, ma sono anche meno semplici da usare. Non sono armi consigliate per un principiante, o per imparare ad usare una determinata classe
  • C-Tier Armi generalmente sconsigliate, semplicemente perché non sono buone e competitive tanto quanto quelle riportate sopra. Troverete sempre di meglio (questo vuol dire che a parità di abilità con un avversario, vince chi ha l’arma con il “time to kill” migliore), per ogni classe di gioco.
  • D-Tier Armi considerate pessime, con cui è molto difficile riuscire ad essere letali (e solo con un’ingente spreco di forze)
  • F-Tier Sono le armi peggiori in assoluto. Qualsiasi sia il vostro stile di gioco ci sarà sempre qualcosa di migliore: se le usate, non dovrete farvi troppe domande per scoprire come mai non uccidete nessuno

 

Meta Tier list di Warzone

  • S-Tier: FFAR 1, AUG (Cold War), Kar98k, CR-56 AMAX, MAC-10
  • A-Tier: Kilo 141, Stoner 63, Bruen Mk9, Bullfrog, HDR, Grau 5.56, M4A1, AK-47 (CW), M13, MP5 (MW), MP5 (CW), M16, Gallo SA12, Riot Shield (solo se usato con una precisa strategia di squadra)
  • B-Tier: XM4, MP7, LW3 – Tundra, SP-R 208, AX-50, PKM, RAM 7, LC10, Streetsweeper, AS VAL, AK-74u, FARA 83, Fennec, AN-94, Oden, Uzi, R9-0, Pelington 703, Origin 12, DMR 14
  • C-Tier: Milano, Krig 6, AK-47 (MW), FAL, AUG (MW), P90, FiNN LMG, RPD, QBZ-83, Type 63, Groza, SA87, VLK Rogue, Holger-26, JAK-12
  • D-Tier: Crossbow, SKS, PP19 Bizon, M60, MG34, Hauer 77, Model 680, ISO, Striker 45, MK2 Carbine
  • F-Tier: FN Scar 17, Draganov, FR 5.56, Rytec AMR, M82, EBR 14, 725, KSP 45

Siete alla ricerca del migliore loadout da giocare per la vostra arma? Consultate la nostra lista con tutti i migliori load da usare su Verdansk! 

Quello di seguito è invece il meta tier list per le armi del multiplayer di Call of Duty Black Ops. Come potete vedere è profondamente diverso rispetto a quello di Warzone, ma la divisione delle armi nei tier segue gli stessi principi della classifica esposta sopra.

Come per la classifica sopra, anche questo aggiornamento meta tier list è da considerare secondario rispetto a quelle che sono le preferenze personali dei giocatori.

  • S-Tier: Streetsweeper, Diamatti, LC10, Krig 6, XM4, AK-74u
  • A-Tier: AK-74, M16, MP5, Stoner 63, FARA 83, MAC-10, Bullfrog, AUG, Gallo SA12
  • B-Tier: Groza, FARA 83, QBZ-83, Milano 821, DMR 14, RPD, Hauer 77, LW3 Tundra, Pelington 703, 1911, Magnum
  • C-Tier: FFAR 1, KSP 45, Type 63, M60, M82

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701