Lobby più difficili di sera/notte secondo JGod: quando è meglio giocare a Warzone, senza reverse boosting

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Lobby Warzone – Il noto JGod ha realizzato un altro dei suoi preziosissimi video in cui svela delle informazioni molto interessanti riguardo le lobby e la difficoltà in cui ci si può imbattere in base ad un preciso fattore: l’orario in cui stiamo iniziando la nostra sessione di gioco.

Come molti sapranno su Warzone le lobby vengono riempite in base al rapporto K/D di ogni giocatore (il rapporto tra uccisioni e morti), ed ogni lobby è quasi sempre molto ben bilanciata con al suo interno solamente giocatori di livello e skill similare. Un sistema per sfruttare a proprio vantaggio questa caratteristica è quello di cambiare regione di gioco cosi da azzerare il proprio K/D e ritrovarsi in lobby con giocatori novizi o alle primissime esperienze.

Questo sistema non è però affatto “legale”, e viene considerato da molti alla stregua dell’utilizzo dei cheat (di fatto si sta compiendo un’azione che altera i normali equilibri su cui è settato il gioco)…ma esiste evidentemente un modo, del tutto lecito, per sapere quando potrebbe essere preferibile entrare in lobby sicuri di trovare un livello di skill più basso del normale.

Tornando a JGod infatti, il content creator ha pubblicato un grafico in cui mostra quando è preferibile joinare una sfida in base alla fascia oraria, fermo restando che questo vuole essere solo un indizio per chi è disperatamente alla ricerca di lobby “scarse” in cui giocare.

Il grafico che ci mostra come, dopo le 3 del mattino, il K/D ratio medio delle lobby si flette.

Sembra quindi che l’orario peggiore in cui loggare sia dalle 8 della sera fino alle 2 del mattino, una fascia in cui la skill dei giocatori è molto alta…la più alta di tutta la giornata. Il livello generale delle lobby inizia però una drastica discesa a partire dalle 3 della notte e continua a scendere fino alle 7 del mattino quando, tecnicamente, le lobby sono piene di giocatori che hanno un K/D medio decisamente inferiore rispetto a tutte le altre ore della giornata.

Considerate che alle primissime ore del mattino, tra le 7 e le 8 appunto, sembra che il K/D delle lobby scenda ad una media di 0.70 (mentre sta sempre sopra l’1 di KD dopo le 20 – considerate che solo il 20% di tutti i giocatori di Warzone del mondo hanno 1 o più di K/D ratio)…delle lobby sicuramente più semplici nonostante l’orario certamente proibitivo.

Cosa ne pensate community?
Avete mai provato a giocare la mattina presto su Warzone? E se si, avete notato effettivamente qualcosa di diverso a livello di prestazioni?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701