Chiudi
L’M1 Garand non delude su Warzone; meno bene invece l’STG44, i giocatori: “buffatelo, il rinculo è ingestibile”

L’M1 Garand non delude su Warzone; meno bene invece l’STG44, i giocatori: “buffatelo, il rinculo è ingestibile”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Dopo due giorni di permanenza delle nuove armi di Vanguard su Call of Duty Warzone, è giunto il momento di fare le dovute valutazioni rispetto sia all’M1 Garand, sia ovviamente all’AR STG44.

Ricordiamo che entrambe queste armi sono presenti da pochissime ore tra le ricompense del battle pass, in quattro differenti blueprint sbloccabili gratuitamente avanzando tra i vari tier di questa nuova sesta stagione (abbiamo approfondito l’argomento in uno speciale dedicato, lo troverete qui), l’ultima prima della definitiva introduzione delle nuove armi e della nuova mappa a tema seconda guerra mondiale.

Al momento, l’STG44 è certamente l’arma in cui è più facile imbattersi, merito soprattutto del fatto che si potrà ottenere già al livello 24 del battle pass, mentre l’M1 Garand sarà disponibile solamente 10 livelli dopo (al tier 34, ndr). Abbiamo scritto “soprattutto”, perchè non vi sono altri validi motivi per i quali l’STG44 sarebbe più giocato dato che, senza alcun dubbio, questo AR è di gran lunga il peggiore delle uniche due armi di Vanguard presenti in BR.

L’STG44 si è scoperto essere un fucile molto difficile da gestire, dotato di una buona dose di danni (le sue statistiche sono molto simili a quelle dell’AK47) ma di un rinculo veramente “selvaggio”. In fase di sparo, l’STG ha bisogno di 5/7 colpi per killare un nemico a distanza ravvicinata, e di 6/8 colpi per mandare a terra…dei numeri non troppo performanti, che peggiorano nel momento in cui si inizia a tenere in considerazione il rinculo, che a tratti è talmente forte da sembrare quasi innaturale.

Molti giocatori hanno iniziato a lamentarsi con gli sviluppatori sulla questione, chiedendo un buff al recoil (e quindi una diminuzione dello stesso) per avere un’arma più stabile. Sulla cosa si è anche espresso Jgod, che ha però spiegato che il problema potrebbe anche solo ricondursi al blueprint specifico, con l’STG44 che diventerà molto più competitivo con i giusti allegati, una volta che Vanguard sbarcherà su Warzone.

Per l’M1 Garand vi è invece una situazione leggermente diversa, con il fucile tattico che in alcuni casi ha già preso in close range il posto del DMR14. In un video recentemente pubblicato su You Tube da Booya si può infatti vedere come l’arma se la cavi benissimo negli scontri ravvicinati, godendo di un TTK davvero fenomenale quando si riesce a mettere a referto un doppio headshot.

Anche in questo caso il rinculo è notevole, ma è molto più pesante il rinculo che si “vede” rispetto a quello che realmente agisce sui nostri colpi…il fucile, pur mostrando delle “impennate” della canna assolutamente importanti, tiene il bersaglio a tiro con una certa precisione, garantendo quindi una competitività davvero notevole quando si spara a distanze inferiori ai 30/40 metri.

Il video di Booya sull’M1 Garand

Voi cosa ne pensate community? Avete avuto la possibilità di provare una di queste due armi? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate…la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Profilo di Stak
28/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Multiplayer Gratis Modern Warfare 3 – Quella che sta per iniziare, sarà una settimana assolutamente da non perdere per i veri affezionati di Call of Duty.

Per celebrare nel modo giusto l’attesissimo ritorno di Rebirth Island, che genererà il rientro di tantissimi giocatori del passato, sarà infatti disponibile per tutti anche il multiplayer di Modern Warfare 3.

Nello specifico, il multiplayer sarà assolutamente gratuito per tutti dal 4 all’8 di Aprile: non avete più scuse per non tornare su Warzone!

Il messaggio ufficiale sul multiplayer di Modern Warfare 3 gratis per un periodo limitato

Per un periodo limitato, dal 4 all’8 aprile, gioca GRATIS alla modalità multiplayer e a Modern Warfare Zombies in Call of Duty: Modern Warfare III.

Tuffati nel multigiocatore di Call of Duty e dai un’occhiata alla nuovissima mappa 6v6 Emergency, insieme ad altre cinque mappe 6v6 come Das Haus, Stash House e Rust, giocabili in cinque modalità principali, tra cui Cattura la bandiera, nella nuova nella Stagione 3. 

Inoltre, l’offerta ad accesso gratuito include non solo Modern Warfare Zombies ma anche la modalità MWIII Hordepoint, giocabile su mappe rinnovate come Tetanus, Satan’s Quarry e Skidgrow. È ora di radunare la squadra e non lasciare indietro nessun amico.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Rebirth Island compare nella Playlist di Warzone: “IN ARRIVO”

Rebirth Island compare nella Playlist di Warzone: “IN ARRIVO”

Profilo di Stak
28/03/2024 20:16 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da pochi minuti è stata inserita nella playlist di Warzone anche Rebirth Island, la nuova mappa della Stagione 3 in arrivo la prossima settimana a partire dal 3 Aprile, giorno del REBIRTHDAY.

Pur essendo presente nella playlist, non è ancora possibile giocare su Rebirth Island, con la modalità che è ancora protetta con la scritta “in arrivo”.

Pochi minuti fa è stato anche condiviso un post dedicato dai devs, nel quale viene riportato il link ufficiale per l’orientamento con tutte le zone della mappa. Questo tipo di contenuti sono assolutamente utili specialmente per i nuovi giocatori, e più in generale per tutti quelli che non hanno mai visto prima Rebirth Island.

Allo stesso modo per, questo tipo di informazioni tattiche sono essenziali anche per chi è curioso di vedere tutti gli aspetti del nuovo restyling. Scoprendo quindi quali parti della mappa sono cambiate e quali sono pressoché identiche.

Il post ufficiale sulla guida tattica alla nuova Rebirth Island di Warzone

Non ci resta che attendere l’arrivo del REBIRTHDAY community… Cercando di immagazzinare quante più informazioni possibili prima dell’attesissimo rilascio!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Anche gli shotgun in AKIMBO ed il cecchino photonic ad “energia” in arrivo su Warzone

Anche gli shotgun in AKIMBO ed il cecchino photonic ad “energia” in arrivo su Warzone

Profilo di Stak
28/03/2024 20:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Insieme alle nuove armi della stagione 3, su Warzone e Modern Warfare 3 sono in arrivo anche numerosi KIT di Conversione, alcuni dei quali davvero unici ed estremamente originali.

Pensate che i devs hanno preparato per noi ben 8 nuovi KIT di Conversione, tra cui anche gli akimbo Shotgun, ed un kit che trasformerà il nostro sniper MORS in un’arma ad energia degna delle migliori guerre futuristiche.

Tra tutti quelli proposti, i Kit di conversione da tenere assolutamente sotto controllo sono il JAK Jawbreaker, che trasformerà lo shotgun KV Broadside in un battle rifle automatico, ma anche il JAK Patriot, grazie al quale l’M16 diventerà un fucile preciso e full automatico, il JAK Atlas, che trasforma l’AMR9 in una carabina calibro 5.56, e certamente la canna Photonic Charge, che trasformerà il nostro MORS in uno sniper ancor più da advanced warfare.

Grazie al Photonic Charge infatti, il Mors sparerà colpi di energia a ricarica singola, che già promettono di rilasciare ben più di 300 punti ferita… Non resta che aspettare il loro rilascio nel meta del prossimo mese per stimare gli effettivi valori in campo.

Non possiamo inoltre non menzionare il Kit di Conversione “Wardens“, grazie al quale potremo disporre di un doppio Lockwood MK2 Akimbo, una sorta di versione “shotgun” del celebre fucile da marksman.

I dettagli dei nuovi Kit di Conversione in arrivo su Warzone/MW3 con la Stagione 3

JAK Cutthroat (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: piattaforme MCW (MWIII), MTZ (MWIII), M4 (MWII) (fucile d’assalto) e AMR9 (MWIII) (mitragliatrice)
  • Questo calcio stampato in 3D offre una combinazione impareggiabile di velocità e stabilità mentre si mira verso il basso.

Kit JAK Revenger (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: BP50 (MWIII) (fucile d’assalto)
  • Questo kit di conversione trasforma il BP50 in una leggenda del CQC. Una conversione del calibro 9 mm con ricevitore corto e caricatore ad alta capacità.

JAK Jawbreaker (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: KV Broadside (MWII) (fucile a pompa)
  • Converte questo fucile in un potente fucile da battaglia automatico.

Kit JAK Shadow Titan (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: Bruen Mk9 (MWIII) (mitragliatrice leggera)
  • Converte il Bruen Mk9 in un’arma di supporto leggero compatta e integralmente soppressa camerata in 300 blackout.

JAK Patriot (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: M16 (MWII) (fucile d’assalto)
  • Converte l’M16 in un fucile completamente automatico con una canna costruita per fornire un controllo del rinculo e una stabilità della mira di tiro superiori.

Wardens (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: Lockwood Mk2 (MWII) (fucile Marksman)
  • Rivivi i giorni di gloria, suscita il vespaio e abbatti i tuoi nemici, senza lasciare punti in sospeso con questi fucili a leva degni di un museo.

Kit JAK Atlas (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: AMR9 (MWIII) (mitragliatrice)
  • Converte l’AMR9 in una carabina a raffica a 5 colpi estremamente letale e precisa con proiettili calibro 556.

Canna Photonic Charge ([[REDATTO]] sblocco)

  • Compatibilità: MORS (MWIII) (fucile di precisione)
  • Questa canna iperavanzata è molto più di una semplice canna. Tenendo premuto il grilletto si carica il fucile e rilasciandolo si spara un singolo proiettile energetico ad alta potenza.

Cosa ne pensate di tutte queste clamorose novità community? Siete pronti per lanciarvi nella stagione più ricca e bella di sempre di Warzone (kit di conversione compresi, ndr)? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: