Lievi nerf/buff per OTS9, MP5 e ASVal su Warzone: i giocatori chiedono dei ground loot diversi dagli attuali

Lievi nerf/buff per OTS9, MP5 e ASVal su Warzone: i giocatori chiedono dei ground loot diversi dagli attuali

Profilo di Stak
 WhatsApp

MP5 e altre nel mirino – Gli sviluppatori di Call of Duty Warzone hanno da poco pubblicato una nuova lista di note della patch che serve a meglio bilanciare il meta delle armi del Battle Royale.

In particolare, sembra che Activision abbia scelto di nerfare svariate armi, tra cui il fucile d’assalto AS-VAL, i cui danni massimi sono stati diminuiti da 30 a 27, ma anche l’MP5 di Modern Warfare (anche qui una rettifica ai danni massimi), l’AMP63 e l’altra pistola Sykov.

Ricevono dei lievi bilanciamenti anche la OTS9 (in particolare l’ADS e l’oscillazione dell’arma), e la Fennec, che vede invece aumentare la velocità dei suoi proiettili di più del 13%. Sempre con queste note, i devs hanno anche fixato alcuni bug, tra cui un malfunzionamento che permetteva a più squadre di entrare nella medesima porta rossa.

Le note ufficiali

Bug Fixes

  • Fixed an issue allowing multiple Squads to enter the same Red Door.
    • This addresses other related issues such as dying to Gas in the Red Door hallway.
  • Fixed an issue where Battle Pass Tiers were not unlocked correctly when the Battle Pass or the Battle Pass Bundle were received as a gift.
  • Fixed an issue with the PPSh-41 (BOCW) where the KGB Eliminator and GRU Suppressor Attachment icons were appearing as white boxes.

Weapon Tuning

We are generally pleased with the state of balance and we do not think anything needs to be immediately addressed. However, we do feel there are some outliers in the Assault Rifle category that have been top tier long enough that it is now appropriate to reduce their power level to give other Weapons some time in the spotlight.  Those changes will be coming very soon.

Assault Rifles

  • AS VAL (MW)
    • Maximum Damage decreased from 30 to 27

The AS VAL (MW), following our balance overhaul, retained one of the fastest, easily achieved TTKs in the game. While its magazine capacity does hold it back, its TTK potential has remained well outside of the range we have been targeting.

Submachine Guns

  • Fennec (MW)
    • Bullet Velocity increased by 13.4%

The Fennec (MW) has struggled to gain footing due to some glaring weaknesses. This change will make the Fennec (MW) viable at slightly further distances.

  • Submachine Gun Charlie mp5 (MW)
    • Maximum Damage MP5 decreased from 34 to 31
    • Maximum Damage Range MP5 decreased by 5.4%
    • Upper Torso Damage Multiplier increased from 1 to 1.1

This change is intended to place some of the power of the Submachine Gun Charlie MP5 (MW) behind a mechanical requirement – making it a little less forgiving. 

  • OTs 9 (BOCW)
    • ADS Weapon Sway decreased

When making large, sweeping motions while aiming down sights with the OTs 9 (BOCW), players could find most of their front iron sights obstructed by the rear iron sights. This type of sightline obstruction can be frustrating when attempting to effectively track enemies.

Call of Duty Vanguard: molteplici teaser sul WEB; la mappa di Warzone sarà 3 volte quella di Verdansk

Handguns

  • AMP 63 (BOCW)
    • Maximum Damage decreased from 33 to 31
    • Mid Damage now 28
    • Minimum Damage decreased from 28 to 23
       
  • M19 (MW)
    • This change only applies while using Akimbo
      • Maximum Damage decreased from 33 to 29
      • Mid Damage decreased from 28 to 25
      • Minimum Damage decreased from 23 to 20
  • Sykov (MW)
    • This change only applies while using the Sorokin 140mm Auto
      • Maximum Damage decreased from 27 to 24
      • Mid Damage decreased from 23 to 20
      • Minimum Damage decreased from 19 to 17

Handguns were fortunate enough to evade the initial balance overhaul. These changes aim to place some of the most powerful Secondary Weapons at a power level that is more in line with other Weapons of their class.

 

Con questo aggiornamento non sono state tuttavia date delle risposte a tante richieste (quasi disperate) dei giocatori, come ad esempio quella per la quale gli operatori di Verdansk si aspettavano un cambio nel pool delle armi e degli equipaggiamenti che si possono trovare per terra.

Al momento sembra che nulla sia stato toccato sotto questo fronte, ma non appena disponibili provvederemo a pubblicare nuovi e più dettagliati aggiornamenti in merito.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Compromesse le informazioni sensibili di moltissimi cheater di Call of Duty! I giocatori legit: “karma fantastico”

Compromesse le informazioni sensibili di moltissimi cheater di Call of Duty! I giocatori legit: “karma fantastico”

Profilo di Stak
29/03/2024 15:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Call of Duty & Cheater – Stando a quanto riferito da Activision Blizzard, nel corso della notte sarebbero stati violati i server di un distributore di cheat che aveva a sua volta rubato centinaia (se non migliaia) di informazioni sensibili ad altrettanti utenti.

Questi utenti non sono delle “vittime”, visto e considerato che si tratta di cheater… Giocatori quindi che hanno acquistato programmi illegali per riuscire a fare qualche kill su Warzone e Call of Duty. Bene, come già accaduto in passato, questi cheater avrebbero scaricato dei veri e propri malware “nascosti” nei cheat, che avrebbero scandagliato in lungo ed in largo tutte le informazioni sensibili di questi giocatori.

Il produttore di cheat in possesso di queste informazioni è stato a sua volta hackerato, con tutti questi dati sensibili che sono quindi finiti nel “selvaggio internet“, a disposizione di moltissimi altri malintenzionati.

Non si è fatta ovviamente attendere la “gioia pura” dei giocatori legit, che hanno iniziato a festeggiare per la “sventura” capitata ai cheater. D’altro canto lo abbiamo detto più e più volte… Uno dei motivi basilari per i quali si dovrebbe evitare di scaricare cheat, è proprio il fatto che i distributori sono hacker che commettono un illecito… Non vediamo per quale ragione questi soggetti si dovrebbero fare problemi nel reiterare l’illecito con nuove azioni illegali… Come per l’appunto l’installare un malware di nascosto sui computer dei loro clienti.

Activision Blizzard commenta il furto dei dati sensibili ai cheater di Call of Duty

Sull’argomento è per l’appunto intervenuta Activision Blizzard… Che in uno stato dedicato ha dichiarato: “Ci sono state affermazioni secondo le quali le credenziali di alcuni giocatori in tutto il settore potrebbero essere compromesse da malware derivante dal download o dall’utilizzo di software non autorizzati.

I server Activision Blizzard rimangono sicuri e non compromessi. La nostra priorità è sempre la sicurezza dell’account dei giocatori. Se i giocatori credono di aver cliccato su un collegamento sospetto o se vogliono assicurarsi che il loro account sia protetto, possono cambiare la loro password e seguire le migliori pratiche consigliate sul sito ufficiale, come aggiungere l’autenticazione a due fattori.

Continueremo a monitorare la situazione per cercare di capire quanto è “imponente” la perdita di dati… E soprattutto quanti cheater sono stati colpiti e derubati delle loro informazioni personali.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Season 3 di Warzone/MW3: il recap generale con tutte le novità

Season 3 di Warzone/MW3: il recap generale con tutte le novità

Profilo di Stak
29/03/2024 13:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mercoledì 3 aprile alle 17.00, su tutte le piattaforme, è in arrivo uno dei più grandi rilasci di contenuti nella storia di Call of Duty. Un’esperienza completamente connessa, grazie alla massiccia integrazione di contenuti con Call of Duty: Warzone Mobile.

Il Gruppo Konni ha lasciato un segno indelebile su Fortune’s Keep e ora sta occupando un altro territorio: la famigerata Rebirth Island torna in Call of Duty: Warzone!

In Modern Warfare III è previsto uno dei più grandi drop di mappe multigiocatore di sempre, con sei nuove mappe Core 6v6.

Sono incluse anche quattro armi base gratuite, otto parti aftermarket, partite classificate (tra cui Resurgence su Rebirth Island), l’arrivo di Makarov e Snoop Dogg e due nuovissimi operatori per il Battle Pass premium, Banshee e Hush.

Il recap con le principali novità in arrivo su MW3 e Warzone durante la Stagione 3

Di seguito le principali novità per MWIII:

  • Sei mappe core sono in arrivo nella Stagione 3, di cui tre nuove di zecca, una rimasterizzata e due riproposte dai punti di interesse di Vondel e Rebirth Island.
  • Quattro modalità di gioco: con la Season 3 sarà possibile giocare nella modalità Cattura la Bandiera, ma sono in arrivo anche Minefield, One in the Chamber e, più avanti nel corso della stagione, le playlist Scorta e Vortex.
  • Ranked Stagione 3: Treyarch sta dando gli ultimi ritocchi alla prossima stagione completa, con nuove ricompense da guadagnare e contenuti della Stagione 2 da rivendicare il 3 aprile.
  • Arrivano nuovi perk e, nel corso della stagione, una nuova Tactical EMD Mine a un nuovo Enhanced Vision Goggles.

Per quanto riguarda Warzone:

Le novità in arrivo su Zombies:

  • La storia di Dark Aether continua: i giocatori potranno mettersi in gioco in una missione di salvataggio su larga scala dopo che la dottoressa Jansen è entrata in una nuova e terrificante regione dell’Etere Oscuro.
  • Terza Frattura: un paesaggio di vuoto etereo ospita orrori che inducono alla follia, tra cui una nuova e diabolica variante di Discepolo. I giocatori potranno fornire supporto di fuoco a Ravenov e trovare la dottoressa Jansen prima che venga consumata dall’oscurità.
  • Sfide e schemi della Stagione 3: i giocatori potranno sbloccare i livelli di prestigio per acquisire le Sfide Zombi e raccogliete tre nuovi Schemi per migliorare i propri progressi.
  • Signore della guerra Rainmaker: Rintanato sull’isola di Rahaa, questo psicopatico pesantemente corazzato fa piovere fuoco d’artiglieria e ha poca considerazione per le sue forze. Sebbene il suo complesso sia facile da raggiungere, mettere piede sull’isola con gli arti ancora attaccati al corpo potrebbe essere una sfida più ardua.

Per Warzone Mobile:

  • Lancio e contenuti: dopo un lancio monumentale, Call of Duty: Warzone Mobile offre un gameplay su una grande mappa grazie alle partite a Verdansk e a Rebirth Island, disponibili fin da ora, insieme alle mappe multigiocatore e alle playlist. I giocatori possono livellare armi e exp su qualsiasi piattaforma, collegando il loro account Activision su Warzone Mobile.
  • La nuova stagione di Call of Duty: Warzone Mobile: al lancio, la prima stagione unificata di Call of Duty: Warzone Mobile è collegata alla Stagione 3 di Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Modern Warfare III.
  • Contenuti collegati alla Stagione 3: sarà possibile ottenere nuove armi base gratuite e otto nuove parti aftermarket, sbloccare nuovi operatori e guadagnare oltre 100 contenuti con BlackCell e Battle Pass.
  • Arriva Rust: la mappa Rust, amatissima dai fan, si aggiunge al pool di mappe, insieme a due nuove modalità Battle Royale, Plunder e Buy Back! Inoltre, le torri UAV sono pronte a rivelare le posizioni dei nemici in tutta Rebirth Island.
  • Eventi: i player potranno assemblare la squadra perfetta giocando a tutti gli eventi settimanali e ottenendo skin operatore e progetti delle armi.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche una singola novità sul futuro di Warzone e Modern Warfare 3!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Profilo di Stak
28/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Multiplayer Gratis Modern Warfare 3 – Quella che sta per iniziare, sarà una settimana assolutamente da non perdere per i veri affezionati di Call of Duty.

Per celebrare nel modo giusto l’attesissimo ritorno di Rebirth Island, che genererà il rientro di tantissimi giocatori del passato, sarà infatti disponibile per tutti anche il multiplayer di Modern Warfare 3.

Nello specifico, il multiplayer sarà assolutamente gratuito per tutti dal 4 all’8 di Aprile: non avete più scuse per non tornare su Warzone!

Il messaggio ufficiale sul multiplayer di Modern Warfare 3 gratis per un periodo limitato

Per un periodo limitato, dal 4 all’8 aprile, gioca GRATIS alla modalità multiplayer e a Modern Warfare Zombies in Call of Duty: Modern Warfare III.

Tuffati nel multigiocatore di Call of Duty e dai un’occhiata alla nuovissima mappa 6v6 Emergency, insieme ad altre cinque mappe 6v6 come Das Haus, Stash House e Rust, giocabili in cinque modalità principali, tra cui Cattura la bandiera, nella nuova nella Stagione 3. 

Inoltre, l’offerta ad accesso gratuito include non solo Modern Warfare Zombies ma anche la modalità MWIII Hordepoint, giocabile su mappe rinnovate come Tetanus, Satan’s Quarry e Skidgrow. È ora di radunare la squadra e non lasciare indietro nessun amico.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: