LAPA, Grav e Falce e Martello: quando (e come) potremo sbloccare le nuove armi di Warzone

LAPA, Grav e Falce e Martello: quando (e come) potremo sbloccare le nuove armi di Warzone

Profilo di Stak
 WhatsApp

Falce e Martello – Con la nuova stagione di Call of Duty vi saranno molteplici nuove armi per i giocatori del battle royale, sia del tipo automatico sia per i combattimenti melee.

Molte di queste giungeranno nel corso della stagione, il cui inizio è previsto per il prossimo 6 di Ottobre, mentre altre verranno aggiunte a quelle giocabili con l’arrivo del nuovo evento dedicato alla festività di Halloween, in una nuova (e probabilmente anche ultima) edizione dell’evento Haunting di Verdansk.

L’evento in questione dovrebbe iniziare a partire dal prossimo 19 di Ottobre (e forse anche con un giorno di anticipo, il 18 di questo mese), e come in passato ci accompagnerà nelle nostre sessioni di gioco per almeno un paio di settimane.

Per quanto riguarda le armi, il primo contenuto che sbarcherà con Halloween sarà la nuova “doppia” arma melee composta da Falce e Martello, una vera chicca per i nostalgici dell’epoca sovietica. Pare che la coppia di armi in questione sarà disponibile anche con un bundle, ma è certo che questo non sarà acquistabile nello shop almeno fino all’inizio dell’evento.

Oltre alla Falce ed il Martello sempre con l’evento di Halloween e le sue sfide annesse sarà anche disponibile la nuova potente smg LAPA (di cui potrete vedere una rapida anteprima, insieme a tutte le altre, poco sotto), che come per le armi melee menzionate prima avrà un suo bundle apposito in negozio.

Raggiungendo i Tier 15 e 31 del prossimo battle pass, avremo invece diritto ad aggiungere alla nostra armeria lo shotgun .410 Ironhide ed il fucile d’assalto GRAV. Il primo viene descritto come un lever-action shotgun capace di knockare (da Knock, ovvero mandare a terra un nemico) con uno, massimo due colpi i nemici a distanze molto ravvicinate; il secondo si presenta invece come un fucile totalmente automatico che spara i proiettili alla velocità migliore della sua classe (la conferma è ufficiale, queste sono parole dei devs, ndr) e si caratterizza per dei danni modesti ed un rinculo moderato.

Infine, sempre a partire dal lancio della nuova stagione verrà infine aggiunta un’arma melee a due mani, una vera e propria ascia con doppia lama (questo tipo di arma forse farà scendere una lacrimuccia di nostalgia agli ex player dei mmorpg) che sarà disponibile sia con il completamento di alcune prossime challenge, sia attraverso un blueprint nel negozio di gioco. 

Ecco l’anteprima di tutte queste armi, con le spiegazioni ufficiali:

Three free new weapons are coming at launch: the .410 Ironhide Shotgun, a hard-hitting, extreme-CQB option; the reliable midrange Assault Rifle known as the Grav; and the devastating Battle Axe. All three weapons are available at the start of Season Six, with a prototypical bullpup SMG and a set of deadly melee tools to come later in the fall.

.410 Ironhide: Shotgun (Launch) 

Lever-action shotgun. High damage at close range with an improved fire rate. Reliable 2-shot kill with a short 1-shot range. Obtain the .410 Ironhide for free and ready to use in Black Ops Cold War and Warzone at Tier 15 of the Season Six Battle Pass.

Grav: Assault Rifle (Launch) 

Full-auto assault rifle. Fast firing rifle with improved range. Fastest bullet velocity in class with modest damage and moderate recoil. Obtain the Grav for free and ready to use in Black Ops Cold War and Warzone at Tier 31 of the Season Six Battle Pass.

Two-handed melee weapon. Double bit axe with a straight wooden handle for powerful swings. Fell your foes and use them as kindling. The Battle Axe can be yours through one of two methods: complete an in-game challenge to obtain the free base weapon, or pick up the unique Weapon Blueprint version of this melee tool through a Store Bundle available at Season Six’s launch.

LAPA: SMG (In-Season) 

Full-auto submachine gun. Lightweight prototype with reliable damage and good firing control. Improved handling and range with a slower fire rate. Get your hands on the prototypical LAPA through The Haunting Event later this season, both as an event reward — similar to the Sai from The Numbers Event— or in a Store Bundle via Weapon Blueprint.

Hammer and Sickle: Melee (In-Season) 

Dual wield melee. A powerful union between industrial and agricultural tools. Demonstrate the strength of labor with deadly melee attacks at close-range. Following The Haunting, prepare to crush your enemies with the might of a Hammer and Sickle.

Earn this dual-wield weapon in Black Ops Cold War or Warzone either through a melee-based challenge or within a new Store Bundle, both to arrive later in Season Six.

 

Cosa ne pensate di queste novità? Quale di queste armi vi piace maggiormente? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

Profilo di Stak
17/04/2024 17:10 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime dichiarazioni dei leaker, con il prossimo Call of Duty dovremmo assistere al ritorno di tantissimi scorestreaks (o “serie di punti”) del passato!

In particolare, da qualche ora circola in rete un’immagine nella quale sono presenti i “presunti” bonus scorestreaks in arrivo con Black Ops Gulf War… Prossimo titolo della serie COD il cui lancio è previsto per il mese di Ottobre.

Bene, secondo queste fonti, in futuro assisteremo al ritorno della RC XD, la “macchinina radiocomandata” ricolma di C4… Ma anche della Torretta SAM, del bombardamento al Napalm e di svariati attacchi aerei tra caccia, elicotteri da combattimento ed aerei spia.

Non solo questo però, dato che i leak parlano anche della Nuke (ma questo contenuto non ci sorprende), e di un “gas strike”, presumibilmente un missile o una bomba che andrà a sprigionare del gas altamente tossico nelle vicinanze dell’esplosione.

Il post dei leaker su Black Ops Gulf War

Ricordiamo che tutte queste informazioni sono ancora parziali e non ufficiali, e potrebbero quindi variare (in parte, o del tutto) rispetto ai contenuti che verranno effettivamente rilasciati una volta che il gioco sarà disponibile.

Seguiranno nuovi aggiornamenti sulla questione, ed in generale su tutto ciò che concerne il nuovo Call of Duty.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Rivoluzione nella Call of Duty League: “cancellate, e tutte rimborsate, le quote d’iscrizione per le squadre”

Rivoluzione nella Call of Duty League: “cancellate, e tutte rimborsate, le quote d’iscrizione per le squadre”

Profilo di Stak
17/04/2024 14:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

L’ecosistema esports della Call of Duty League evidentemente non era più sostenibile…

Con una mossa simile a quella attuata nel corso del 2023 nella Overwatch League (campionato che sarebbe stato comunque cancellato entro la fine dell’anno, ndr.) da Blizzard, Activision sceglie di cancellare le quote d’iscrizione al campionato per i team.

La notizia è assolutamente clamorosa considerato il volume di denaro di cui si parla… Pensate che un team della COD League per partecipare al campionato doveva pagare svariate decine di milioni di Dollari… Soldi che ora i team potranno invece reinvestire nei roster, e certamente anche in una pesante riformulazione di tutti gli stipendi.

Questa decisione ha inoltre valore retroattivo, con la COD League che dovrà quindi “restituire” e rimborsare ai vari team tutte le “quote d’iscrizione” versate fino al 2023. In questo caso l’obiettivo sembra duplice… Sostenere con maggiore forza i team, cosi da rendere più “ricca” ed appetibile l’intera scena esports legata allo sparatutto di Activision.

Più soldi ai team della Call of Duty League dal 2024

Come citavamo sopra, questa stessa decisione venne presa da Blizzard nel 2023 per il campionato di Overwatch, e ci auguriamo vivamente (ma non dovrebbe essere comunque questo il caso) che il grande show della CDL non faccia la stessa fine della Overwatch League.

Oltre a tutto questo, viene confermato da vari insider che nel corso dell’ultimo anno ai team è stata riconosciuta una fetta maggiore dai ricavi derivati dalle skin o dal merchandising venduto dalla Call of Duty League.

Tutte queste decisioni sembra abbiano lo stesso fine, e siano quindi unite dallo stesso filo conduttore: preservare l’esistenza (e la sostenibilità), di uno dei più importanti e blasonati palchi esports del mondo.

Cosa potrebbe succedere in futuro nella Call of Duty League? 

Con molti più soldi a disposizione dei team, sembra abbastanza scontata la crescita dei salari dei giocatori. Una crescita dei salari garantirebbe alla CDL una posizione di maggior rilievo, e quindi anche un “obiettivo” molto più succoso ed invitante da provare a raggiungere per i tanti talenti di COD ancora sconosciuti.

Voi cosa ne pensate di questa singolare mossa di Microsoft? Quale sarà il destino della rinnovatissima (almeno per quel che concerne gli accordi con le varie ORG) Call of Duty League? La discussione, come sempre, è aperta.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Treyarch annuncia la rimozione (temporanea) di diverse armi top dalle RANKED di MW3

Treyarch annuncia la rimozione (temporanea) di diverse armi top dalle RANKED di MW3

Profilo di Stak
16/04/2024 15:17 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Armi – Con un nuovo post pubblicato nel corso della serata di ieri, Treyarch ha fatto sapere che questa settimana ci saranno delle nuove limitazioni per i giocatori delle ranked multiplayer di MW3.

Stiamo parlando del “weapon evaluation“, un vero e proprio “limite temporaneo” che bloccherà svariate armi di vertice del meta fino alla fine del mese.

La lista di armi che saranno “impossibili” da giocare nelle classificate fino al prossimo 26 Aprile comprende 3 fucili d’assalto, e due piccole pistole mitragliatrici. Iniziando proprio dalle ultime citate, sono estromesse dalle ranked sia l’HRM-9 che la RAM-9.

Per quanto riguarda i fucili d’assalto invece, vengono estromessi dalle ranked fino al 26 Aprile il BP50, l’Holger 556 e l’MTZ556.

Il post ufficiale dei devs sul cambio alle armi ranked di MW3 

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai giocatori (o almeno dalla maggioranza di questi), tutti assolutamente convinti del fatto che la modifica introdurrà una bella ventata d’aria fresca nel meta di gioco.

Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con le modifiche volute dai devs? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: