LAPA, Grav e Falce e Martello: quando (e come) potremo sbloccare le nuove armi di Warzone

LAPA, Grav e Falce e Martello: quando (e come) potremo sbloccare le nuove armi di Warzone

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Falce e Martello – Con la nuova stagione di Call of Duty vi saranno molteplici nuove armi per i giocatori del battle royale, sia del tipo automatico sia per i combattimenti melee.

Molte di queste giungeranno nel corso della stagione, il cui inizio è previsto per il prossimo 6 di Ottobre, mentre altre verranno aggiunte a quelle giocabili con l’arrivo del nuovo evento dedicato alla festività di Halloween, in una nuova (e probabilmente anche ultima) edizione dell’evento Haunting di Verdansk.

L’evento in questione dovrebbe iniziare a partire dal prossimo 19 di Ottobre (e forse anche con un giorno di anticipo, il 18 di questo mese), e come in passato ci accompagnerà nelle nostre sessioni di gioco per almeno un paio di settimane.

Per quanto riguarda le armi, il primo contenuto che sbarcherà con Halloween sarà la nuova “doppia” arma melee composta da Falce e Martello, una vera chicca per i nostalgici dell’epoca sovietica. Pare che la coppia di armi in questione sarà disponibile anche con un bundle, ma è certo che questo non sarà acquistabile nello shop almeno fino all’inizio dell’evento.

Oltre alla Falce ed il Martello sempre con l’evento di Halloween e le sue sfide annesse sarà anche disponibile la nuova potente smg LAPA (di cui potrete vedere una rapida anteprima, insieme a tutte le altre, poco sotto), che come per le armi melee menzionate prima avrà un suo bundle apposito in negozio.

Raggiungendo i Tier 15 e 31 del prossimo battle pass, avremo invece diritto ad aggiungere alla nostra armeria lo shotgun .410 Ironhide ed il fucile d’assalto GRAV. Il primo viene descritto come un lever-action shotgun capace di knockare (da Knock, ovvero mandare a terra un nemico) con uno, massimo due colpi i nemici a distanze molto ravvicinate; il secondo si presenta invece come un fucile totalmente automatico che spara i proiettili alla velocità migliore della sua classe (la conferma è ufficiale, queste sono parole dei devs, ndr) e si caratterizza per dei danni modesti ed un rinculo moderato.

Infine, sempre a partire dal lancio della nuova stagione verrà infine aggiunta un’arma melee a due mani, una vera e propria ascia con doppia lama (questo tipo di arma forse farà scendere una lacrimuccia di nostalgia agli ex player dei mmorpg) che sarà disponibile sia con il completamento di alcune prossime challenge, sia attraverso un blueprint nel negozio di gioco. 

Ecco l’anteprima di tutte queste armi, con le spiegazioni ufficiali:

Three free new weapons are coming at launch: the .410 Ironhide Shotgun, a hard-hitting, extreme-CQB option; the reliable midrange Assault Rifle known as the Grav; and the devastating Battle Axe. All three weapons are available at the start of Season Six, with a prototypical bullpup SMG and a set of deadly melee tools to come later in the fall.

.410 Ironhide: Shotgun (Launch) 

Lever-action shotgun. High damage at close range with an improved fire rate. Reliable 2-shot kill with a short 1-shot range. Obtain the .410 Ironhide for free and ready to use in Black Ops Cold War and Warzone at Tier 15 of the Season Six Battle Pass.

Grav: Assault Rifle (Launch) 

Full-auto assault rifle. Fast firing rifle with improved range. Fastest bullet velocity in class with modest damage and moderate recoil. Obtain the Grav for free and ready to use in Black Ops Cold War and Warzone at Tier 31 of the Season Six Battle Pass.

Two-handed melee weapon. Double bit axe with a straight wooden handle for powerful swings. Fell your foes and use them as kindling. The Battle Axe can be yours through one of two methods: complete an in-game challenge to obtain the free base weapon, or pick up the unique Weapon Blueprint version of this melee tool through a Store Bundle available at Season Six’s launch.

LAPA: SMG (In-Season) 

Full-auto submachine gun. Lightweight prototype with reliable damage and good firing control. Improved handling and range with a slower fire rate. Get your hands on the prototypical LAPA through The Haunting Event later this season, both as an event reward — similar to the Sai from The Numbers Event— or in a Store Bundle via Weapon Blueprint.

Hammer and Sickle: Melee (In-Season) 

Dual wield melee. A powerful union between industrial and agricultural tools. Demonstrate the strength of labor with deadly melee attacks at close-range. Following The Haunting, prepare to crush your enemies with the might of a Hammer and Sickle.

Earn this dual-wield weapon in Black Ops Cold War or Warzone either through a melee-based challenge or within a new Store Bundle, both to arrive later in Season Six.

 

Cosa ne pensate di queste novità? Quale di queste armi vi piace maggiormente? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Alpha, Charlie, Hotel: confusi dai nomi generici delle armi di COD? Vediamo perchè si chiamano cosi

Alpha, Charlie, Hotel: confusi dai nomi generici delle armi di COD? Vediamo perchè si chiamano cosi

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Armi di COD – Con l’introduzione delle armi di Vanguard su Warzone, i giocatori del BR Activision si sono ritrovati con ben 3 “pacchetti” di armi provenienti da altrettanti titoli del franchise. Nell’armaiolo sono infatti presenti le armi di Modern Warfare, quelle di Black Ops ed anche quelle di Vanguard… Molte di queste sono “copie”, e questo già confonde non poco i giocatori.

Pensate ad esempio al KAR98K, all’MP5 o all’AK47, tutte armi presenti presenti almeno in “doppia copia”. Oltre a questo però, a rendere il tutto più “assurdo” sono alcuni nomi generici che vengono dati alle armi, come “fucile d’assalto Alpha” o “SMG Charlie“, solo per fare due esempi.

I giocatori hanno sempre trovato scomodi i nomi generici delle armi, specialmente ora che esistono “3 Assault Rifle Alpha” (Vanguard, MW e Black Ops), “3 Assault Rifle Charlie” e tante altre armi simili. Non solo, perchè a rendere il tutto ancor più complicato c’è anche il fatto che alcune armi sono anche di categorie diverse. Pensate all’Aug ad esempio, che su BO veniva proposto come fucile tattico, mentre con MW addirittura come SMG.

Ma perché i devs hanno sempre deciso di ricorrere a dei nomi cosi “generici” per le armi come Alpha, Charlie o Hotel per le note della patch? Perchè è sempre molto “ostico” riuscire a consultare i bilanciamenti con questi nomi per le armi. Non a caso qui su Powned provvediamo a “modificare” il nome delle armi nella patch inserendo quelli “originali” e facilmente riconoscibili.

La risposta è molto banale ed ovvia, e ci arriva direttamente dalla sviluppatrice Sam Leichtamer… Stando a quando riportato dalla Leichtamer infatti, vi sarebbero dei “problemi legali” a riportare i nomi di alcune armi nelle patch, e per i devs questo è il sistema più “immediato” per intervenire.

La risposta di Sam Leichtamer sulla questione “nomi delle armi di COD”

Inutile dire che i giocatori non hanno preso affatto bene le dichiarazioni, ed hanno al contrario invitato Activision ad esplorare nuove “strade” per dare maggiore “unicità” a tutte le armi ed ai loro nomi.

Voi cosa ne pensate community? Activision avrebbe potuto trovare un sistema migliore per rinominare le armi? La discussione, come sempre, è aperta!

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Svelata la nuova FARM18 di Modern Warfare 2: “sarà una mappa caotica”

Svelata la nuova FARM18 di Modern Warfare 2: “sarà una mappa caotica”

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L’account Twitter ufficiale di Call of Duty ha svelato una nuova mappa del multiplayer di Modern Warfare 2, prossimo titolo del franchise in uscita il 28 Ottobre per PC e console.

Stiamo parlando della nuova FARM18, mappa che si presenta come “ibrida”, con alcune zone più “calde” al centro ed altre più esterne che serviranno invece per abbassare il ritmo di gioco. Sono stati gli stessi sviluppatori di Infinity Ward ha spiegare come è stata concettualmente creata la mappa…

L’interesse di Activision con Farm18 era quello di creare una mappa che avrebbe garantito sfide caotiche e ad alto numero di ottani. Per questo hanno optato per creare un “blocco centrale” della mappa che funge da unico “snodo” di tutta Farm18.

Entrando nelle strutture al centro incontreremo sicuramente molti nemici, con il gameplay che ricorderà quello “estremo” di mappe come Shoot House del Modern Warfare del 2019. Restando sui bordi esterni della mappa però, il livello dell’azione andrà indubbiamente a “calare”, proprio per come è stata realizzata la mappa.

I devs hanno spiegato che tutta la parte esterna di Farm18 sarà piana, ma piena di ostacoli e muretti che vanno ad oscurare pesantemente la visuale.

FAMR18 – l’anteprima della nuova mappa di Modern Warfare 2

Andiamo a dare un primo rapido sguardo a questa nuova mappa, ascoltando al contempo le dichiarazioni dei devs sul processo di sviluppo.

Che idea vi siete fatti della nuova mappa di Farm18? Apprezzate l’idea dei devs di proporre una mappa cosi “ibrida” riguardo al gameplay? La discussione, come sempre, è aperta!

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Swagg chiama una call in live ai FAZE, pioggia di critiche sullo streamer: “non avresti dovuto farlo!”

Swagg chiama una call in live ai FAZE, pioggia di critiche sullo streamer: “non avresti dovuto farlo!”

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Call of Duty League – Nel corso di una recente diretta il celebre Swagg ha ammesso di aver fatto una “call” ai suoi giocatori degli Atlanta FaZe  durante le finali dei Champs2022. La cosa ha scatenato le ire di molti giocatori, anche perchè tanti spettatori hanno confermato delle numerose “call” urlate dalle tribune ai pro impegnati in partita.

Per “call” si intende anche un semplice messaggio che arriva da “bordo arena” e che può essere utile ai giocatori in quel preciso istante in partita. Di fatto, specialmente quando vengono suggerite azioni che i professionisti non potrebbero altrimenti intraprendere, si parla di “comportamento scorretto”.

Il problema però, è che durante i  champs pare che entrambe le finaliste abbiano “goduto” degli aiuti e delle call che arrivavano dal pubblico… Al punto che gli stessi caster della diretta si sono profondamente infastiditi.

Nel corso dello streaming si può udire distintamente i caster che invitano i tifosi a “fare silenzio”, cosi da evitare di compromettere l’integrità competitiva della sfida.

Suggerire una determinata azione o una posizione ad un giocatore impegnato in partita non è solo un “vantaggio” per chi ascolta… Ma è anche un ulteriore svantaggio per chi viene “spiato”.

Fare una call su Call of Duty (come ha fatto Swagg) è un preciso vantaggio: non è come tifare in uno stadio!

A differenza degli sport tradizionali come il basket, dove il pubblico è considerato  il “sesto” (o “dodicesimo”, nel caso del calcio) uomo in campo, negli esports questo tipo di call sono molto malviste nell’ambiente.

Ed è qui che sopraggiunge lo stupore dei più… Swagg ha ammesso di aver gridato ai player dei FaZe che avrebbero dovuto “checkare una bomba“… Come può un esperto come Swagg non rendersi conto che un’azione del genere mina l’integrità sportiva di un evento? Non a caso il video è stato investito dalle critiche di moltissimi spettatori… Tutti increduli davanti all’ammissione di Swagg.

Sicuramente quello delle call rappresenta un problema all’interno del mondo degli esports, e lo rappresenta da sempre. Quanto visto nel corso delle finali è stato però qualcosa di decisamente diverso, che forse dovrebbe indurre gli organizzatori ad ospitare i professionisti in degli spazi “chiusi” e isolati dal resto del palazzo.

Voi cosa ne pensate community? Secondo voi Swagg ha sbagliato a chiamare un’azione ai suoi giocatori dei FaZe? Nonostante questo, lo ricordiamo, i Thieves sono comunque riusciti a conquistare il loro primo titolo mondiale, portando per la prima volta la coppa di Call of Duty nella meravigliosa California.

La discussione, come sempre, è aperta!

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Fonte: Twitch