L’Amax fa discutere su Warzone: sbaglia chi pensa che siano necessari ulteriori nerf

L’Amax fa discutere su Warzone: sbaglia chi pensa che siano necessari ulteriori nerf

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Amax Warzone – A seguito degli “imprevisti” bilanciamenti all’Amax molti giocatori della community di Warzone hanno messo in dubbio il fatto che questi nerf fossero necessari, andando in netta contrapposizione con chi invece afferma che l’arma sia ancora eccessivamente forte.

Nell’ultima tornata di update è infatti stato applicato un depotenziamento al moltiplicatore del danno da headshot (i colpi alla testa), che è passato da 1.62 a 1.5 (le note esatte dei devs sono state queste: Headshot multiplier decreased from 1.62 to 1.5), rendendo di fatto il fucile meno devastante in tutti i colpi dati alla testa.

Proprio per la natura dell’intervento, che si occupa specificatamente dei colpi alla testa, è altamente probabile che una fetta molto consistente di player non si sia neanche accorta di questo bilanciamento, perché hanno una tecnica di mira che tende a puntare il corpo o la parte inferiore dell’avversario (solitamente chi è alle prime armi tende a sparare alla parte centrale/inferiore di un avversario in modo quasi naturale, cosi da rendere meno problematica la gestione del rinculo; al contrario, i giocatori più esperti e skillati mirano sempre dalle spalle in su).

Per chi invece spara alla testa del personaggio avversario il nerf ha avuto sicuramente un certo impatto, e non è raro ascoltare feedback di giocatori particolarmente “tristi” per le modifiche scelte.

Al contrario di tutte queste persone, c’è però anche chi pensa che i nerf non siano ancora risolutivi, e che servirebbe un intervento ancor più netto per rendere l’arma davvero meno incisiva (del resto è ancora l’arma più usata dai giocatori più forti – qui la fonte di WZRanked).

Tra questi vi è ad esempio Nickmercs, che in un recente video ha espresso i suoi dubbi rispetto alla reale efficacia di questi interventi, suggerendo al contempo ai devs una terza ed ulteriore ondata di nerf che vadano ad impattare con molta più consistenza sulle prestazioni del fucile.

Il video di Nickmercs sull’Amax ed il bilanciamento su Warzone

Personalmente ritengo che l’arma vada bene cosi  come si presenta ora, e che non siano necessari ulteriori interventi.

Era sicuramente giusto diminuire le potenzialità di quest’arma se usata nelle mani “skillate” dei giocatori migliori, ma fortunatamente non si è mai avvertita quella necessità di vedere l’arma fuori dal meta (come magari ad un certo punto della storia di Warzone è stato per il DMR, solo per citarne uno).

La situazione delle armi di Modern Warfare

Alle ultime polemiche relative all’Amax si sono poi aggiunte anche le voci dei giocatori secondo le quali sarebbe necessario un potenziamento per lo SCAR di Modern Warfare. Anche in questo caso riteniamo gli sviluppatori di Raven sicuramente ascolteranno e valuteranno il feedback, specialmente considerato l’elevato interesse che ha generato su  Reddit.

Ecco il post sull’argomento:

Buff the SCAR Damage to at Least Equal the AMAX from CODWarzone

Aggiornamento tecnico per i giocatori: Se anche voi siete tra quelli che hanno segnalato problemi con il nuovo aggiornamento DLSS non vi preoccupare, Activision ha fatto sapere che è in arrivo un nuovo e risolutivo hotfix (uscirà probabilmente la prossima settimana).

Cosa ne pensate community?
Sareste favorevoli ad un buff per lo SCAR, e più in generale…cosa ne pensate degli ultimi bilanciamenti al CR-56 Amax?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Dal PlayStation Store: “sul prossimo Modern Warfare 2 si parla di visore VR”

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Modern Warfare VR – Una notizia clamorosa quella giunta pochi minuti fa direttamente dallo store di PlayStation.

Dai file trovati dai dataminer è infatti comparso un avviso di sicurezza relativo ai visori per la realtà virtuale. Si tratta ovviamente di un “leak”, di una informazione che non è ancora ufficiale o in alcun modo confermata.

La cosa interessante però, è che controllando gli altri titoli presenti sul PlayStation Store, è stato notato che nessuno di questi ha la voce sulla sicurezza con questa tipologia di dispositivi.

Questo ha portato gli esperti a convincersi della reale concretezza della questione “Modern Warfare 2 e VR“.

La voce relativa ai dispositivi VR è rintracciabile nella sezione  “Health / Ratings / Privacy / Terms”, dove un avviso raccomanda di utilizzare il VR (su COD, anche se non è esplicitato) in modo “sicuro”.

Quale motivo ci sarebbe di inserire questa voce, se non fosse assodata la possibilità di utilizzo del VR sul nuovo COD? Nessuno secondo il nostro punto di vista.

Questo vuol dire che avremo il VR sul prossimo Call of Duty? 

E’ a questo punto molto probabile, considerando anche la precedente esperienza maturata da Call of Duty con i dispositivi VR.

Come molti di voi ricorderanno, nel 2016 era disponibile su Infinite Warfare l’esperienza Jackal Assault, di cui potrete avere un assaggio cliccando qui.

Non ci resta che attendere eventuali novità nei prossimi giorni, ricordandovi che tra l’8 ed il 9 di Giugno dovremmo scoprire una notevole quantità di informazioni sul nuovo MW2.

Restate sintonizzati con noi per non perdervi neanche un aggiornamento!

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L’AX 50 non è più un segreto su Warzone: è oggettivamente lo sniper migliore del gioco!

L’AX 50 non è più un segreto su Warzone: è oggettivamente lo sniper migliore del gioco!

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AX 50 WarzoneA neanche 24 ore dal primo annuncio di Jgod relativo all’AX50, ci ritroviamo in una situazione che non vedevamo da tempo, con un’arma che è totalmente “sovrana” di un’intera categoria.

In questo momento infatti, qualsiasi altra arma cecchino non sembra assolutamente reggere il controllo con questo “cannone”. La principale peculiarità di quest’arma, oltre al fatto che esegue uccisioni in one shot anche a 4/500 o più metri di distanza, è che è una hitscan pura al 100%.

Quando parliamo di “hitscan“, ci riferiamo alla capacità dell’arma di far arrivare il proiettile a bersaglio solo pochi millesimi di secondo dopo lo “sparo”.

Stiamo parlando di una frazione di centesimo di secondo, cosi insignificante da far pensare che sia del tutto assente il “tempo di viaggio” che il proiettile impiega a percorrere dal fucile fino al bersaglio.

La cosa più interessante di tutto questo, è che i devs hanno effettivamente “nerfato” la velocità dei proiettili del fucile, e lo hanno fatto lo scorso 25 Maggio. Si erano quindi accorti che “qualcosa” non quadrava, ed hanno deciso di optare per un lievissimo nerf del 4% alla velocità dei colpi.

Il nerf all’AX 50 c’ già stato, ma l’arma è ancora hitscan

Questo però ci porta a pensare che i devs sono ben consapevoli del funzionamento di quest’arma, e che questo comportamento “hitscan” è del tutto “voluto”.

Al momento l’AX50 ha visto raddoppiare il numero di pick nelle partite. Questo significa che chi sta riprovando l’arma, ne resta colpito e continua a giocarla. Non possiamo che consigliarla ancora una volta, questa volta vedendo le versioni proposte da altri due mostri sacri della scena.

Di seguito le versioni preferite al momento da Zlaner (giocatore PAD) e Metaphor (giocatore mouse e tastiera):

Loadout consigliati per AX50 – Warzone

Loadout consigliato da Zlaner per AX50
Loadout consigliato da Metaphor per AX50

Cosa ne pensate community? Avete già provato la vostra versione di AX 50 per le sessioni di Warzone?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Il nerf alla STIM è già online su Warzone! Nella notte importanti buff per le LMG Whitley e Type 11!

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Nerf Stim – Durante le ore a cavallo tra il 26 ed il 27 Maggio sono state pubblicate delle nuove note della patch dagli sviluppatori di Warzone.

Questi hanno infatti confermato il nerf alla STIM, spiegandone tutti i dettagli, ma hanno anche reso noti i bilanciamenti relativi a due note mitragliatrici leggere.

Iniziamo dalla Stim, equipaggiamento tattico di cui sapevamo sarebbe arrivato un importante nerf. Molti pensavano che ci sarebbero voluti più giorni per il rilascio, e invece l’update è andato online a meno di 24 ore dal rilascio della midseason patch.

Con questo update le Stim ricevono le seguenti modifiche:

  • L’effetto rigenerante della STIM ora viene rimosso quando si subiscono danni dagli attacchi con le armi
  • Velocità in scivolata ridotta del 40%
  • Tempo massimo della scivolata ridotto da 1,9 a 1,3 secondi

Non solo il Nerf alla Stim…Ecco i potenziamenti per Whitley e Type 11

La patch rilasciata nella notte ha introdotto delle modifiche anche per alcune armi. In realtà questi cambiamenti erano stati attivati già lo scorso 25 Maggio con la midseason patch, ma le modifiche non erano state correttamente riportate nelle note.

Le due armi in questione sono le LMG Whitley e Type 11. Per la prima sono stati alzati i danni minimi, il raggio dei danni massimi, ed i moltiplicatori dei danni alla testa ed al collo. Inoltre, ricevono dei corposi buff i colpi British 45 e BMG 150, ma anche il calcio CGC R4.

Anche la Type 11 vede aumentare i suoi danni massimi, con dei buff anche per le canne Sakura 261mm e 487mm, e per la canna Warubachi 352mm.

Dettagli ufficiali bilanciamento Whitley e Type 11 – Warzone

  • Whitley (VG)
    • Min Damage increased to 32, up from 31
    • Max Damage Range increased to 38.1 meters, up from 33 meters
    • Headshot Damage Multiplier increased to 1.7, up from 1.5
    • Neck Damage Multiplier increased to 1.3, up from 1.24
    • .303 British 45 Round Mags
      • Firerate Scaler to decreased 5%, down from 18%
      • Damage Penalty removed
      • Bullet Velocity increased to -8%, up from -12%
    • .50 BMG 150 Round Boxes
      • ADS Time Scaler increased to 0.93, up from 0.88
      • Bullet Velocity increased to 25%, up from 10%
      • Damage Range increased to 30%, up from 20%
    • CGC R4 Stock
      • ADS Time Scaler increased to 0.97, up from 0.96
      • Horizontal Recoil Control Increased by 3%
  • Type 11 (VG)
    • Max Damage increased to 26, up from 24
    • Sakura 261mm 
      • Velocity Penalty removed
    • Sakura 487mm Shrouded
      • Bullet Velocity increased to 50%, up from 40%
    • Warubachi 352mm
      • Damage Range now increased by 10%
      • Bullet Velocity now increased by 20%

Cosa ne pensate di queste modifiche community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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