vanguard

L’alpha interna di Call of Duty Vanguard apre i battenti come Slipstream!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Grazie all’ultimo update pubblicato dagli sviluppatori di Activision Blizzard su Battle.net, è ormai solamente questione di tempo (molto poco, probabilmente) prima di scoprire i primi ed attesissimi dettagli sul nuovo Call of Duty Vanguard, prossimo titolo dell’omonima serie che sarà interamente ambientato negli scenari della seconda guerra mondiale.

Sembra infatti che sulla popolare piattaforma dei giochi Blizzard sia da qualche ora disponibile l’alpha interna del gioco, rintracciabile sotto al nome in codice “Slipstream” (o FORE, ndr).

Trattandosi di un’alpha “interna”, l’accesso sarà consentito solamente agli sviluppatori di Activision mentre il pubblico dovrà attendere ancora per un po’, almeno fino a quando non verrà promossa l’alpha chiusa o la beta chiusa, le due fasi in cui tipicamente anche alcuni selezionati giocatori “normali” riescono ad accedere.

Per quanto riguarda il nome in codice scelto dai devs, ovvero Slipstream, c’è da dire che “Slipstream” è stato un radio drama della BBC del 2008, ambientato durante la seconda guerra mondiale, in cui la Germania si impossessava di un nuovo nuovo e particolare aereo probabilmente extraterrestre…

Warzone si prepara ad ospitare aerei, carri armati, ed anche una corazzata giapponese nella nuova mappa!

Chiaramente non vi è alcuna prova rispetto ad una relazione tra questo radio drama ed il prossimo Call of Duty, ma ricordiamo che il nome in codice di Black Ops Cold War utilizzato da Acti è stato “The Red Door” che oggi, a distanza di quasi un anno, è anche il nome dei principali oggetti protagonisti dell’evento della season 4.

Il post di segnalazione della nuova alpha interna

Ricordiamo che il nuovo Vanguard introdurrà anche una nuova mappa di gioco su Warzone (al posto di Verdansk), che sarà quasi certamente ambientata in un’isola del Pacifico nel bel mezzo della guerra per il controllo del mar pacifico tra giapponesi e statunitensi.

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuovi e più interessanti dettagli sulla questione, anche se non sembra che dovremo aspettare ancora molto altro tempo prima di saperne di più.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


L’alpha interna di Call of Duty Vanguard apre i battenti come Slipstream!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701