La situazione su Warzone: problemi grafici su Caldera; molti i giocatori che chiedono anche il “ripristino dei loadout”

La situazione su Warzone: problemi grafici su Caldera; molti i giocatori che chiedono anche il “ripristino dei loadout”

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Warzone Loadout – Tanti, forse troppi, problemi sono stati segnalati nel corso delle ultime ore sulla nuova Caldera Pacific, con un’importante fetta di giocatori di Warzone che lamentano numerosi problemi alla grafica di gioco.

La maggior parte dei bug pare stia caratterizzando le sessioni dei giocatori PlayStation, ma anche gli utenti Xbox e PC non sono esenti da grattacapi e crash del tutto inspiegabili. Pensate che nel corso della sola serata di ieri, il gioco (da computer) è crashato per 3 volte in una sessione di gioco che mi ha visto impegnato, in tutto, meno di 2 ore.

Sempre nel corso della giornata di ieri si è poi nuovamente palesato il celebre “demon gun glitch”, un problema in cui ci siamo già imbattuti in passato, che rompe la visuale sull’operatore rendendo di fatto impossibile il prosieguo della sessione di gioco (troverete qui un’immagine che mostra il bug in azione).

In attesa che i devs pubblichino una soluzione per tutti questi numerosi problemi (in merito Sledgehammer Games ha già reso noto un “consiglio” per permettere ai giocatori PlayStation di evitare i problemi di freeze/crash dello schermo: troverete qui altri dettagli), vi è poi anche un’altra questione che sta interessando un numero davvero importante di giocatori: il cambiamento alla meccanica dei loadout.

Come avrete sicuramente notato, a differenza del passato non è più possibile richiedere una cassa d’equipaggiamento prima dell’evento “Loadout Drop” al termine del primo cerchio. Fino a quel momento nessuno degli shop sparsi su Caldera ci metterà nelle condizioni di poter acquistare una cassa d’equipaggiamento.

A cosa serve la modifica ai Loadout di Warzone?

Questa modifica dovrebbe servire a rendere più “equilibrato” il gioco su Warzone, impedendo ai “demoni” del BR di potersi armare al meglio delle loro possibilità sin dalle primissime battute iniziali della partita.

La cosa però ha generato non pochi scontenti, con molti giocatori che si sono detti “frustrati” del fatto che non possono richiedere le proprie armi personalizzate, anche quando avrebbero i soldi per farlo.

Due esponenti di spicco che hanno esplicitamente richiesto ad Activision un “passo indietro” ed un ripristino immediato del funzionamento dei loadout sono ad esempio DrDIsRespect e JGOD, seguitissimi esperti della scena di Call of Duty.

Secondo quanto riferito dall’esperto JGOD (ma sono d’accordo con lui anche Repullze, Zlaner e tanti altri), il gioco si sarebbe rallentato troppo con questa modifica, con i player che ora si sentono “costretti” o comunque obbligati a “camperare” fino alla fine del primo cerchio.

C’è da dire che forse è ancora un po’ presto per questo genere di valutazioni, anche perché al momento alcuni dei ground loot non favoriscono di certo lo scontro con i team nemici (pensiamo ad esempio all’indomabile MG42, di cui abbiamo parlato in questo speciale).

Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, con i devs che hanno comunque tenuto a precisare quelli che, dal loro punto di vista, sono stati gli update più importanti richiesti dai giocatori e finalizzati dal team di sviluppo.

Tra questi pensiamo ad esempio all’aggiornamento all’animazione della maschera del gas, al nerf al silenzio di tomba o a quello per le granate Stun (ora decisamente più “equilibrate” e gestibili)…ecco il recap ufficiale:

Cosa ne pensate di questa situazione community? Certamente i bug grafici stanno fortemente influenzando (negativamente) molte delle sessioni di gioco, ma a prescindere da questi, che idea vi siete fatti del nuovo gameplay dato dall’assenza di loadout in early game (nelle fasi iniziali della partita, ndr)?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

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23/04/2024 19:49 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale SVA 545 – Il noto Aydan ha letteralmente frullato due lobby Urzikstan su Warzone, riuscendo a concluderle entrambe con più di 40 kill (ed una vittoria finale).

Nella prima, Aydan si è fermato a quota 43 nonostante un tutto sommato deludente 13° posto, mentre nella seconda sfida conferma le 43 kill (per un totale di 53 di team) riuscendo anche a vincere la lobby Battle Royale.

Le due sfide avevano in comune il loadout scelto dal campione dei Subliners, che per la sua classe ha voluto optare per HRM-9 e, questa la novità, SVA 545 per i tiri a lunga distanza. Se la scelta dell’HRM-9 non ci sorprende affatto, lo stesso non si può di certo dire dello SVA 545.

Il fatto che nelle ultime ore si stia parlando tanto dello SVA 545, è da ricondurre allo straordinario controllo che caratterizza l’arma in modalità di fuoco semi automatica. Di fatto è come se l’arma fosse totalmente no recoil, un dato questo che aumenta in modo vertiginoso le potenzialità di utilizzo dello SVA 545… Specialmente se usato in funzione di arma da lunga distanza (20+ metri).

Warzone – Il loadout dello SVA 545 di Aydan: 

Nel loadout proposto da Aydan, lo SVA ricorda il celebre AN-94, uno degli AR più popolari di sempre su Call of Duty. Il fucile può essere giocato con il mirino di vostra scelta, ed infatti nel loadout si trova una doppia opzione. Andiamo a vedere i dettagli della classe…

armi close range warzone SVA 545 + HRM-9 di Aydan

Cosa ne pensate di questo loadout relativo allo SVA 545 community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

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23/04/2024 18:59 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale MW3 – Da pochi minuti è disponibile su Warzone e Modern Warfare 3 una nuova patch, che introduce alcune piccole ma sostanziali novità per entrambi i titoli.

Iniziando proprio da Warzone, gli sviluppatori hanno pubblicato 3 specifici hotfix utili a risolvere altrettanti bug del gioco.

Oltre ad aver risolto un problema relativo alla collisione di Rebirth Island (i giocatori non dovrebbero più riuscire ad exploitare alcuni “bordi” per sparare senza farsi vedere, ndr), vengono fixati anche i seguenti bug:

  • Fixato il bug che impediva la riproduzione dell’animazione della maschera antigas, facendola funzionare in modo improprio
  • Risolto il problema che impediva ai giocatori seduti sul sedile del passeggero di utilizzare gli UAV

Le modifiche della nuova patch anche per MW3 e le ranked

Per quel che riguarda il multiplayer di Modern Warfare 3 invece, si segnala che sono state aggiunte delle nuove armi al pool di quelle “inutilizzabili” nelle partite ranked (o classificate).

Queste saranno le tre pistole mitragliatrici WSP Swarm, HRM-9 e RAM-9, ed i 3 AR BP50, Holger 556 e MTZ-556.

Sempre per quel che concerne il multiplayer, si segnala anche la risoluzione di un imprevisto bonus garantito da alcune impugnature posteriori delle pistole (o handgun, ndr).

Nelle note della nuova patch di MW3 di legge:

Risolto un problema relativo alle impugnature posteriori delle pistole che consentiva ai giocatori di ottenere un vantaggio ingiusto

Troverete tutti i dettagli relativi alle note della patch cliccando qui.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

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23/04/2024 17:58 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Loadout MW2 – Secondo quanto segnalato dall’esperto WhosImmortal, sarebbero almeno 3 le armi di Modern Warfare 2 a giocarsi un posto al vertice del meta di Warzone.

Il loro TTK eccezionalmente basso, ed il loro facilissimo utilizzo, renderebbero di diritto armi come Vaznev 9K ed STB 556 delle protagoniste indiscusse del meta di gioco, rispettivamente del meta close e del meta long range.

Ma non è tutto, perché WhosImmortal ha celebrato il RAPP-H come l’indiscusso “TOP 1” del momento per quel che concerne le potenzialità offensive.

Questo parere non ha trovato riscontro anche negli approfondimenti di altri esperti, ma WhosImmortal si è spesso contraddistinto per aver “anticipato” il meta, e riteniamo quindi che le armi ed i loadout da lui consigliati meritino almeno una prova dedicata.

Warzone – I loadout migliori da usare per le armi di MW2: 

Di seguito troverete i dettagli per i vari loadout, tutti assolutamente eccellenti per Rebirth Island e per la modalità Ritorno.

Poco dopo il nome dell’arma, è indicato anche per quale tipo di combattimento è consigliabile, e quindi per la distanza ravvicinata (close), per la media distanza (midrange) o per le distanze più lunghe (long range).

armi close range warzone Holger 556 – Top Loadout Midrange di EyeQew
armi close range warzone RAPP-H – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone TR-76 Geist – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone STB 556 – Top Loadout Mid/Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone FR Avancer – Top Loadout MidRange di WhosImmortal
armi close range warzone Vaznev 9K – Top Loadout Close Range di WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni assolutamente eccezionali community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Fonte immagine copertina: Youtube WhosImmortal 

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