Jukeyz & JDevise vincono il “folle” LEGIQN Warzone Dumpster Derby

Jukeyz & JDevise vincono il “folle” LEGIQN Warzone Dumpster Derby

Profilo di Stak
 WhatsApp

In queste settimane si stanno disputando gli ultimi tornei di Warzone ambientati su Verdansk, storica mappa di gioco che durante i primissimi giorni di Dicembre lascerà definitivamente spazio alla nuova Caldera Pacific di Call of Duty Vanguard.

Tra questi particolare interesse è stato suscitato dal Legiqn Warzone Dumpster Derby, un torneo che aveva in palio ben 30 mila Dollari e che ha visto alcuni tra i maggiori protagonisti della scena giocare in squadre in coppie del tutto “nuove” rispetto al passato.

La principale caratteristica di questo evento era infatti che tutti i giocatori sarebbero stati abbinati ad un compagno di squadra del tutto casuale (con il quale quindi non avevano mai giocato prima), mentre invece lato armi tutti i player avevano l’obbligo di poter giocare solamente alcuni loadout “autorizzati” dall’organizzatore.

La vittoria finale è andata alla coppia composta da Jukeyz e JDevice, che sono riusciti a precedere UnRational & Reidboy, BlakeCissel & HusKerrs e l’altra singolarissima coppia formata da JessieJCooks & Newbz. Destroy & SallyIsADog ed il duo Slacked & ZLaner sono invece riusciti a chiudere in Top6, con MrDaft & Ttiny e Tommey & JaredFPS che hanno invece concluso in Top8.

Non sei riuscito a vedere la diretta del LEGIQN? Clicca qui per accedere alla sezione Twitch dedicata. 

Come dicevamo poco sopra, oltre alle squadre completamente “casuali”, la principale peculiarità di questo evento è stata che per ognuno dei 5 round di gioco vi erano delle regole molto specifiche per le armi. Le regole da seguire erano quindi:

  • Round 1 – Solo bottino a terra (consentito raccogliere qualsiasi arma da terra inclusi cadaveri), dotazioni/armi non personalizzate
  • Round 2 – Dragonov come arma primaria, obbligo di utilizzo delle granate a gas. Se si sceglieva di non utilizzare alcun loadout, si poteva comunque fare riferimento alla regola del round 1 con solo Ground loot.
  • Round 3 – Balestra, mina di prossimità e granate a gas dovevano essere in dotazione
  • Round 4 – Qualsiasi arma, nessun accessorio
  • Grand Finals – Restock, Primary Holger, Thumper Secondary, Thermites e Flash Bangs per tattica

In contemporanea a questo torneo, si è poi giocato anche il terzo ed ultimo qualifier per il celebre “Last Dance in Verdansk“, valido per assegnare gli ultimi slot a disposizione per poter presenziare all’attesissima finale di oggi.

Questa sera andrà infatti in scena il “gran final”, evento a cui parteciperanno solamente le 20 coppie che sono riuscite a conquistare un pass valido dai vari qualifier, e tra le quali vi saranno super team composti, solo per fare alcuni esempi, da Swagg e Booya, da Aydan e Rated, Tommey e Almond o anche DrDisRespect e Zlaner.

Ecco la lista con tutte le squadre:

Tommey & Almond Swagg & Booya
Ahzvm & SlideHD_ DiazBiffle & SuperEvan
Kenzrosey & aHTracT12 OtterEyes & Mayappo
TimTheTatMan & TeeP Lucky Chamu & Repullze
HusKerrs & Newbz Intechs & zColors
zSmit &BasedGodXenoN OPMarked & ShadedStep
ZJelly & Foreignjase Skullface49 & HisokaT42
JoeWo & bbreadman iSmixie & Flxnked
Aydan & Rated rivs2 & Destroy
UnRationaL & ScummN DrDisrespect & ZLaner

Per quanto riguarda la diretta, sappiamo che lo show inizierà ufficialmente alle 21 di questa sera (ora italiana), e che sarà possibile seguire gli scontri validi per i 75 mila Dollari di montepremi sintonizzandosi sul canale Twitch dedicato di BoomTV (lo troverete cliccando qui).

Cosa ne pensate community? Avete avuto modo di seguire lo svolgimento di queste sfide? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Warzone, anche MP5 e Vaznev tra le TOP SMG da giocare: ecco tutti i LOADOUT

Warzone, anche MP5 e Vaznev tra le TOP SMG da giocare: ecco tutti i LOADOUT

Profilo di Stak
19/04/2024 13:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Loadout – Nel meta close range di Warzone tornano protagoniste svariate armi del passato (più o meno recente, ndr) come la piccola Vaznev o la mai dimenticata MP5.

Armi di vertice durante l’era Modern Warfare 2, entrambe queste mitragliette godono oggi di alcuni nuovi loadout che possono concretamente riportare Vaznev ed MP5 al vertice del meta di Warzone. Per quanto riguarda la Vaznev-9K, andremo a vedere una classe estremamente precisa (e decisamente letale) proposta dal noto Velox.

La Lachmann Sub invece (o MP5, ndr), è tornata alla ribalta nelle classi di svariati top player mondiali… Ed in questo caso andremo a svelare il loadout usato dal campione del mondo in carica DiazBiffle per devastare una lobby su Rebirth Island.

Oltre alle due armi citate sopra però, che sono assolutamente valide come alternative “di livello”, mediante questo speciale andremo a vedere anche due tra le più recenti versioni per altre due armi di vertice del meta close range…

MP5, Vaznev, ma anche AMR-9 e Striker-9 tra i “top loadout del giorno” di Warzone

Parliamo dell’AMR-9 e della Striker-9, due pistole mitragliatrici che si ritrovano ormai da mesi nella “top” delle migliori armi del gioco, e che vantano entrambe una discreta popolarità tra i “pick” dei giocatori.

armi close range warzone Striker-9 – Top Loadout distanza ravvicinata Warzone di Booya
armi close range warzone AMR-9 Top Loadout distanza ravvicinata di TheKoreanSavage
armi close range warzone Vaznev 9K Top Loadout distanza ravvicinata di Velox
armi close range warzone Lachmann SUB (MP5) Top Loadout distanza ravvicinata di DiazBiffle

Cosa ne pensate dei 4 loadout svelati in questo speciale community? Una di queste classi ha maggiormente catturato la vostra attenzione? Fatecelo sapere con un commento nel gruppo.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

Profilo di Stak
18/04/2024 18:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

No KILL – Il noto content creator Jamcowl è riuscito in un obiettivo decisamente “originale” per uno sparatutto come Warzone, portando a termine la missione per la bomba atomica con una singolarissima peculiarità…

Jamcowl si era prefissato come obiettivo quello di riuscire a terminare la missione, concludendo però la partita con 0 kill. Armato di scudo ha quindi iniziato a sviluppare la quest, raccogliendo tutti i vari pezzi per comporre la bomba.

Nel frattempo il numero di avversari ancora in vita si è sempre di più ridotto, fino a quando Jamcowl non è rimasto faccia a faccia contro il suo ultimo avversario. Per riuscire nella sua “singolare missione”, Jamcowl ha quindi chiesto al suo ultimo avversario rimasto di “suicidarsi” nel gas prima dell’esplosione della bomba, cosi da essere sicuro di raggiungere il primato per “la prima bomba atomica di Warzone che non ha prodotto vittime”.

Alcuni giocatori hanno anche avuto da ridire con l’operato di Jamcowl, visto che la sua richiesta di “far suicidare” l’avversario sarebbe ben oltre il limite consentito dal TOS ufficiale… Ma resta comunque un video estremamente “divertente” ed assolutamente unico nel suo genere…

La bomba atomica con “zero kill + suicidio nel gas finale” di Jamcowl

Pilgore raggiunge il Prestigio 10 anche su MW3 senza una singola kill

Casi come questi di giocatori particolarmente “pacifici” non sono nuovi per la scena di Call of Duty. Proprio ieri ad esempio, su Reddit è stato segnalato che il giocatore Pilgore (già noto per le sue imprese a zero kill) è riuscito a raggiungere il Prestigio 10 su Modern Warfare 3 con 0.00 di K/D.

Ha dovuto impiegare tre giorni, tre ore e 17 minuti di gioco in multiplayer, con un totale di 486 partite vinte (ed una win ratio di 3.91), per ottenere questo risultato. Questa non è la prima volta che ci riesce, visto che anche nei precedenti COD è riuscito a portare a termine questa insana sfida.

Even pacifists can reach 10th prestige.
byu/Pilgore1 inModernWarfareIII

Cosa ne pensate di queste bizzarre prove di “non forza” community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il nuovo calcio JAK CUTTHROAT rompe il movement su Warzone: “buono per counterare l’aim assist”

Il nuovo calcio JAK CUTTHROAT rompe il movement su Warzone: “buono per counterare l’aim assist”

Profilo di Stak
18/04/2024 17:43 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il nuovo Kit di Conversione Jak Cutthroat (calcio) ha già conquistato i player di Warzone, grazie all’incredibile bonus che garantisce ai suoi utilizzatori.

Disponibile solo per alcune armi, il Jak Cutthroat assicura a chi lo gioca un’incredibile velocità di movimento laterale in modalità mirino (altrimenti nota come “strafe speed”). Questa specifica caratteristica è estremamente importante, perchè la “velocità di movimento laterale” è un qualcosa che influisce sicuramente sullo skill gap tra giocatori.

Il player meno esperto tende infatti a stare fermo mentre spara, mentre quello più navigato in modo del tutto naturale si “sposta”, anche solo con dei piccoli movimenti “destra-sinistra”, per mettere in difficoltà l’avversario.

E proprio agli ultimi giocatori citati che il JAK Cutthroat fornisce un bonus straordinario, prezioso anche per “contrastare” l’aim assist, e quindi per vincere un maggior numero di combattimenti su Warzone.

Grazie al movimento laterale velocizzato infatti, se un giocatore non sarà abbastanza bravo/sensibile da seguire correttamente il bersaglio rischierà di “disattivare” la sua mira assistita sul bersaglio, e quindi di perdere il gunfight.

Il loadout proposto da Metaphor

armi close range warzone MTZ 556 JAK Cutthroat di Metaphor

Conviene quindi in ogni caso sbloccare questo accessorio e provarlo sulle vostre armi, specialmente quelle da corta distanza. In questo caso ad esempio, Metaphor lo dispone sul suo MTZ-556 da close range.

Come sbloccare il nuovo calcio Jak Cutthroat su Warzone? 

Per farlo vostro, non dovrete far altro che completare almeno 5 delle sfide settimanali della “Week 3”. Queste comprendono:

  1. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-est di Rebirth
  2. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-ovest di Rebirth
  3. Esegui 15 uccisioni nella zona centrale di Rebirth
  4. Esegui 15 uccisioni nella zona sud di Rebirth
  5. Su Warzone piazzati in Top10 per almeno 7 volte
  6. Apri 75 casse loot su Warzone
  7. Su Warzone, rianima 15 compagni di team abbattuti

Cosa ne pensate di questo nuovo accessorio community? Lo avete già provato su una delle vostre armi main di Warzone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: