JoeWo mostra la “prova” in diretta: i cheater nerfati ci regalano delle free kill su Caldera e Rebirth

JoeWo mostra la “prova” in diretta: i cheater nerfati ci regalano delle free kill su Caldera e Rebirth

Profilo di Stak
 WhatsApp

Cheater Nerfati – Nel corso della serata di ieri abbiamo parlato di una nuova situazione assolutamente unica, che potrebbe presto mettere definitivamente la parola “FINE” sopra la testa di molti, moltissimi cheater.

Come accennato nello scorso update (che troverete qui, ed in cui vi raccontiamo di un cheater “nerfato” nel bel mezzo di una partita), sembra che Ricochet abbia in parte modificato ed aggiornato le sue capacità di identificare ed eliminare gli imbroglioni, di fatto andando ad indebolire le statistiche di questi giocatori, cosi da farli diventare dei “BOT” in grado di regalare free kill ai giocatori onesti.

In pratica, sembra che Ricochet vada a trasformare in “coriandoli” i proiettili dei giocatori cheater, nel senso che questi non riescono più ad uccidere nessuno, pur essendo provvisti di aimbot e altri programmi che rendono la mira perfetta.

L’azione di Ricochet del resto dovrebbe concentrarsi proprio su questo: l’anti cheat identifica quei giocatori dotati di una mira “sovraumana”, si accorge che qualcosa evidentemente non funziona in modo “regolare” e quindi applica un “nerf” ai colpi del giocatore con la mira troppo precisa.

Come potrete vedere voi stessi anche dal video che ha postato JoeWo poche ore fa su Twitter, il cheater in questione spara molteplici volte contro JoeWo, ma non riesce nemmeno a levargli una singola armatura. Rispetto ad una situazione “normale”, potremmo anche ipotizzare che i danni dei cheaters vengano nerfati del 90% o più.

JoeWo parla esplicitamente di “prova” del fatto che su Warzone esiste un sistema che va quasi ad azzerare i danni dei giocatori con delle statistiche eccessivamente buone. Questo ha chiaramente scatenato parte dei giocatori onesti, certamente contenti della punizione inflitta ai cheaters, ma anche preoccupati del fatto che questo sistema sia davvero ineccepibile.

Alcuni utenti hanno infatti commentato su Reddit: “siamo sicuri che questo “nerf” ai proiettili venga inflitto solo ai cheaters e non anche ai giocatori eccezionali, che magari sparano bene solo perché sono incredibilmente forti?“…

Streamer cheater frigna in diretta su Rebirth: “l’aimbot non funziona”; la community, divertita, si gode il momento!

In tal senso, sembra che l’utilizzo dell’aereo per alzare vertiginosamente il proprio K/D possa essere uno dei motivi per ottenere uno “shadowban” da Ricochet. Riportiamo ad esempio la storia dello streamer ImDilla, giocatore recentemente shadowbannato per aver alzato il suo K/D ad una media di 7/10 settimanale…un numero veramente impressionante.

ImDilla è quindi sicuro che per colpa di questa sorprendente crescita di K/D il suo account sia stato “colpito da Ricochet“, costringendolo a farsene uno nuovo di zecca per tornare a giocare normalmente.

La prova di JoeWo sui cheater nerfati

Al momento continua a mancare una vera e propria conferma da parte dei devs, ma il discorso iniziato ieri sulle nostre pagine riguardo a questo nuovo “Ammo Nerf” per i cheater (vengono colpiti solo i giocatori con mira sovraumana, al momento quindi, qualsiasi altra speculazione è da considerare come una tesi “complottista”) acquisisce oggi una cruciale prova.

Cosa ne pensate community? Siete felici del fatto che i cheater diventeranno presto i nuovi BOT di Caldera e Rebirth? Free Kill per tutti!!!

Articoli correlati: 

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Profilo di Stak
23/04/2024 19:49 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale SVA 545 – Il noto Aydan ha letteralmente frullato due lobby Urzikstan su Warzone, riuscendo a concluderle entrambe con più di 40 kill (ed una vittoria finale).

Nella prima, Aydan si è fermato a quota 43 nonostante un tutto sommato deludente 13° posto, mentre nella seconda sfida conferma le 43 kill (per un totale di 53 di team) riuscendo anche a vincere la lobby Battle Royale.

Le due sfide avevano in comune il loadout scelto dal campione dei Subliners, che per la sua classe ha voluto optare per HRM-9 e, questa la novità, SVA 545 per i tiri a lunga distanza. Se la scelta dell’HRM-9 non ci sorprende affatto, lo stesso non si può di certo dire dello SVA 545.

Il fatto che nelle ultime ore si stia parlando tanto dello SVA 545, è da ricondurre allo straordinario controllo che caratterizza l’arma in modalità di fuoco semi automatica. Di fatto è come se l’arma fosse totalmente no recoil, un dato questo che aumenta in modo vertiginoso le potenzialità di utilizzo dello SVA 545… Specialmente se usato in funzione di arma da lunga distanza (20+ metri).

Warzone – Il loadout dello SVA 545 di Aydan: 

Nel loadout proposto da Aydan, lo SVA ricorda il celebre AN-94, uno degli AR più popolari di sempre su Call of Duty. Il fucile può essere giocato con il mirino di vostra scelta, ed infatti nel loadout si trova una doppia opzione. Andiamo a vedere i dettagli della classe…

armi close range warzone SVA 545 + HRM-9 di Aydan

Cosa ne pensate di questo loadout relativo allo SVA 545 community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

Profilo di Stak
23/04/2024 18:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale MW3 – Da pochi minuti è disponibile su Warzone e Modern Warfare 3 una nuova patch, che introduce alcune piccole ma sostanziali novità per entrambi i titoli.

Iniziando proprio da Warzone, gli sviluppatori hanno pubblicato 3 specifici hotfix utili a risolvere altrettanti bug del gioco.

Oltre ad aver risolto un problema relativo alla collisione di Rebirth Island (i giocatori non dovrebbero più riuscire ad exploitare alcuni “bordi” per sparare senza farsi vedere, ndr), vengono fixati anche i seguenti bug:

  • Fixato il bug che impediva la riproduzione dell’animazione della maschera antigas, facendola funzionare in modo improprio
  • Risolto il problema che impediva ai giocatori seduti sul sedile del passeggero di utilizzare gli UAV

Le modifiche della nuova patch anche per MW3 e le ranked

Per quel che riguarda il multiplayer di Modern Warfare 3 invece, si segnala che sono state aggiunte delle nuove armi al pool di quelle “inutilizzabili” nelle partite ranked (o classificate).

Queste saranno le tre pistole mitragliatrici WSP Swarm, HRM-9 e RAM-9, ed i 3 AR BP50, Holger 556 e MTZ-556.

Sempre per quel che concerne il multiplayer, si segnala anche la risoluzione di un imprevisto bonus garantito da alcune impugnature posteriori delle pistole (o handgun, ndr).

Nelle note della nuova patch di MW3 di legge:

Risolto un problema relativo alle impugnature posteriori delle pistole che consentiva ai giocatori di ottenere un vantaggio ingiusto

Troverete tutti i dettagli relativi alle note della patch cliccando qui.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

Profilo di Stak
23/04/2024 17:58 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Loadout MW2 – Secondo quanto segnalato dall’esperto WhosImmortal, sarebbero almeno 3 le armi di Modern Warfare 2 a giocarsi un posto al vertice del meta di Warzone.

Il loro TTK eccezionalmente basso, ed il loro facilissimo utilizzo, renderebbero di diritto armi come Vaznev 9K ed STB 556 delle protagoniste indiscusse del meta di gioco, rispettivamente del meta close e del meta long range.

Ma non è tutto, perché WhosImmortal ha celebrato il RAPP-H come l’indiscusso “TOP 1” del momento per quel che concerne le potenzialità offensive.

Questo parere non ha trovato riscontro anche negli approfondimenti di altri esperti, ma WhosImmortal si è spesso contraddistinto per aver “anticipato” il meta, e riteniamo quindi che le armi ed i loadout da lui consigliati meritino almeno una prova dedicata.

Warzone – I loadout migliori da usare per le armi di MW2: 

Di seguito troverete i dettagli per i vari loadout, tutti assolutamente eccellenti per Rebirth Island e per la modalità Ritorno.

Poco dopo il nome dell’arma, è indicato anche per quale tipo di combattimento è consigliabile, e quindi per la distanza ravvicinata (close), per la media distanza (midrange) o per le distanze più lunghe (long range).

armi close range warzone Holger 556 – Top Loadout Midrange di EyeQew
armi close range warzone RAPP-H – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone TR-76 Geist – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone STB 556 – Top Loadout Mid/Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone FR Avancer – Top Loadout MidRange di WhosImmortal
armi close range warzone Vaznev 9K – Top Loadout Close Range di WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni assolutamente eccezionali community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Fonte immagine copertina: Youtube WhosImmortal 

Articoli correlati: