solo yolo warzone

Il SOLO YOLO a rischio “camper” per la community; PRO di Warzone ancora “storditi” dal mega premio in palio!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

SOLO YOLO Warzone – Nel corso della serata di ieri si sono tenuti i draft ufficiali relativi al DUO Event delle Warzone World Series, torneo competitivo con in palio quasi mezzo milione di Dollari che vedrà protagonisti i migliori giocatori del BR Activision del vecchio continente (e non solo).

Come per i precedenti due eventi che si sono tenuti prima dell’estate, anche in questo vi saranno 200 mila Dollari come montepremi per l’evento vero e proprio, mentre gli altri 100 mila Dollari saranno destinati alla Coppa dei Capitani, evento nell’evento che vede nuovamente protagonista l’italiano Moonryde come uno dei 5 super giocatori scelti dagli organizzatori come “Captain” dei mondiali.

A differenza dell’ultima volta però, molte delle squadre italiane che partecipano all’evento faranno parte del “big team” del cecchino di San Cesareo, mentre Lomba e JezuzJrr, una delle coppie al momento più quotate tra quelle della nostra penisola in sfida, giocheranno sapendo che i loro punti andranno ad essere sommati gli altri del big team di DanuCD, alla sua prima uscita ufficiale in qualità di Capitano. Clicca qui per scoprire tutti i dettagli sulle sfide di questa sera, il cui inizio è previsto per le ore 19.00.

Tornando ai soldi del montepremi, la grande novità di questa edizione delle Warzone World Series sta nel fatto che vi saranno altri 100 mila Dollari in palio, che verranno interamente dati al giocatore che riuscirà a vincere l’altro side event del giorno, il mini torneo SOLO YOLO!

SOLO YOLO è la straordinaria novità della scena competitiva di Warzone…un torneo che si giocherà in un solo round in una lobby privata, ed a cui parteciperanno tutti e 150 i partecipanti del mondiale. Ognuno di loro però giocherà da solo, in un tutti contro tutti in cui non sarà assolutamente importante fare kill, ma solo sopravvivere.

La regola del SOLO YOLO è molto semplice: vince l’ultimo sopravvissuto di Verdansk, a prescindere da quelle che saranno le kill messe a referto. Il premio poi, è di quelli da capogiro: ben 100 mila Dollari nelle mani di una sola ed unica persona…avete capito bene, non conterà assolutamente nulla arrivare 140° o secondi…l’unica cosa che conterà sarà quella di essere primi e nient’altro.

Ora, se si escludono i super pro e gli streamer che godono già di ottimi introiti, capite bene che per tutti gli altri giocatori “normali” o piccoli streamer una cifra del genere equivale sostanzialmente a cambiare la propria vita. La posta in gioco è altissima, ed all’interno della community dei giocatori la notizia ha lasciato tutti senza parole, con alcuni che si sono detti “storditi” dal tipo di sfida che rappresenterà il SOLO YOLO.

Qualcuno ha già pensato anche al “povero” secondo, che si ritroverà in una frazione di secondo dal sognare l’assegno da 100K alla materializzazione dell’incubo della sconfitta…in mondo visione oltre tutto.

E’ di questo avviso il fortissimo Fifakill, che ha ad esempio già assicurato che in caso di vittoria donerà 10 mila Dollari del premio al secondo classificato, mentre Wuskin ha anticipato che avrà bisogno di un ambulanza per riprendersi dallo shock di una sola lobby da 100 mila Dollari.

Post Fifakill

Post Wuskin

Qualcuno opterà per la strategia camper? 

Visto che la gloria può essere importante fino ad un certo punto considerato che in palio c’è l’equivalente di 3 anni di lavoro molto ben pagato, è opinione abbastanza diffusa che quella che vedremo questa sera nel SOLO YOLO sarà una lobby molto “statica”…ed è certo che vedremo qualche giocatore andare di camperaggio “molesto”.

Cosa indica il termine CAMPER – Clicca qui per leggere la spiegazione

Il fatto che non sarà necessario killare nessuno, e che all’interno di questa lobby vi saranno moltissimi fenomeni, lascia pensare che diversi partecipanti preferiranno rintanarsi in qualche luogo sperduto in attesa che gli altri giocatori si facciano fuori vicendevolmente.

Non ci è dato sapere se gli sviluppatori di Activision hanno in serbo per noi altre particolari “informazioni” riguardo a questa competizione, ma è probabile che le zone di questa lobby molto speciale andranno a chiudersi in spazi pressoché aperti, privi di un eccessivo affollamento di case e costruzioni, cosi da evitare, almeno nella sua fase finale, che il “camping” superi d’importanza la bravura del singolo nello sparare.

Voi cosa ne pensate community? A prescindere dagli eventuali esiti, noi siamo comunque entusiasti di questa nuova modalità, e non vediamo l’ora di vederla in azione questa sera!  La discussione, come sempre, è aperta!

Warzone, segnalazione per i nuovi operatori: “camping” (o camperare) e “cecchino” sono due cose estremamente diverse!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701