Il sensore del battito cardiaco è ancora utile su Warzone? Facciamo il punto sui migliori equipaggiamenti

Il sensore del battito cardiaco è ancora utile su Warzone? Facciamo il punto sui migliori equipaggiamenti

Profilo di Stak
 WhatsApp

Per moltissimi mesi il Sensore del Battito Cardiaco è stato un “must have” su Warzone, un accessorio a cui (quasi) tutti si sono affidati, almeno una volta tra Verdansk, Rebirth e Caldera.

Oggi la situazione pare nettamente cambiata, con il sensore che ha perso moltissimo del suo smalto.

A livello di statistiche, il Sensore non è cambiato di una virgola, e continua a funzionare in modo efficace oggi come 6 mesi fa. Ma allora quale è il problema, e perché dovremmo sostituire il sensore dalle nostre classi? Perchè al momento la concorrenza è troppo migliore, specialmente da quando è stato potenziato il perk “Restock“.

Come noto il “nuovo” Restock ricarica il nostro equipaggiamento in pochi istanti. Di fatto questo perk assicura ai giocatori che lo utilizzano un costante afflusso di granate e siringhe Stim, visto che gli equipaggiamenti diventano sostanzialmente “infiniti”.

Grazie a questo cambiamento, equipaggiamenti come la Stim, o la granata Stun (anche questa potenziata, visto che ora rallenta i nemici per più tempo) sono ora incredibilmente migliori. Bisogna solamente trovare il modo per inserire il perk Restock nel secondo slot della classe.

Un altro equipaggiamento che diventa clamorosamente “OP” è poi la granata localizzante. Questo item rivela la posizione esatta (non ci sono limiti di “altezza” che la granata può rivelare) di tutti i giocatori nel raggio di 25 metri dalla sua esplosione.

Di fatto questa granata di assicura la visione chiara e ad infrarossi di un cilindro verticale alto centinaia di metri.

Secondo l’esperto Jgod, avere le granate localizzanti ed il Restock assicura una specie di mini UAV perenne per tutto il team, un vantaggio che certamente il Sensore non può pareggiare.

E se non si gioca il perk Restock? Con cosa sostituire il sensore su Warzone: 

Premesso che il Sensore è comunque un valido supporto, specialmente per chi è alle prime armi, è indubbio che al momento c’è sicuramente di meglio, anche senza Restock.

Scegliere di giocare le Stun o le Stim ad esempio, ci garantirà dei vantaggi che andranno ad incidere direttamente sul nostro K/D. Come?

Le Stun ci serviranno sul piatto d’argento le kill doppie o triple dei team avversari, visto che non saranno poche le situazioni in cui andremo a stunnare contemporaneamente più giocatori.

I dati mostrati da JGOD ci rivelano che il Sensore, pur essendo il più usato, è l’equipaggiamento con uno dei più bassi K/D della classifica. Molto meglio le granate localizzanti, con 1.05 di K/D, ed addirittura 4.10 alle vittorie (il più alto in assoluto). 

Le Stim al contrario agiscono più come “ultima difesa”, e possono salvarci la vita in un elevatissimo numero di scontri.

Certamente non secondario è poi anche l’uso che si può fare delle stim in fase offensiva, ma questo è un aspetto che dipende più dalle abilità del singolo player.

Warzone – Il video di JGOD sul sensore

Cosa ne pensate di queste valutazioni community? Proverete un equipaggiamento diverso rispetto al solito sensore del battito cardiaco? E se si, verso quale tattica vi orienterete? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Il prossimo Call of Duty Black Ops avrà una vita di 4 anni

Il prossimo Call of Duty Black Ops avrà una vita di 4 anni

Profilo di Stak
22/04/2024 19:51 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime novità svelate dai leaker, il prossimo Call of Duty sarà assolutamente eccezionale, e lo sarà per almeno uno specifico motivo.

Sembra infatti che a differenza degli altri titoli del franchise, il prossimo Black Ops Gulf War avrà un’eccezionale durata a livello di sviluppi.

In particolare, il titolo di Call of Duty 2024 potrebbe continuare a ricevere costanti aggiornamenti per un periodo di ben 4 anni, arrivando quindi fino al prossimo 2028.

L’attuale Modern Warfare, con il titolo numero 2 e numero 3 usciti nel 2022 e 2023 ha ricevuto un totale di ben due anni di sviluppo diretto. In sostanza questa situazione dovrebbe andare a “raddoppiare” con il prossimo Black Ops Gulf War… Per grande entusiasmo degli appassionati alla serie.

Le ultime dei leaker su Call of Duty Black Ops Gulf War

Non solo questo però, visto che sempre i leaker hanno voluto fornire nuove indiscrezioni riguardo agli sviluppatori che guideranno, e che stanno guidando in questo momento, il progetto Gulf War.

Questi sono i devs di Treyarch, azienda controllata da Activision che si è già occupata in passato di tutti gli altri Black Ops.

Cosa ne pensate di questa informazione community? Ricordiamo che scopriremo presto nuove informazioni sul prossimo Black Ops Gulf War durante l’Xbox Showcase previsto per l’inizio del mese di Giugno. Troverete qui altri dettagli.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Booya vince in solo una Sballo Totale con WSP Swarm e RAM-7

Booya vince in solo una Sballo Totale con WSP Swarm e RAM-7

Profilo di Stak
22/04/2024 19:13 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre Booya ha svelato un nuovo loadout per la WSP Swarm che gli ha garantito tante partite ad un alto numero di ottani su Warzone, tutte caratterizzate da decine e decine di kill ottenute facilmente in close range.

In passato la WSP Swarm è stata anche arma meta su Warzone, ma degli specifici nerf fecero finire l’arma nel dimenticatoio. Oggi, anche se sono ormai diversi giorni che la popolarità di questa piccola SMG è in crescita, la WSP Swarm si ritrova nuovamente nella posizione di potenziale arma meta se usata con il giusto loadout.

Ed è qui che ci viene in soccorso Booya, ideatore di una classe che rende la WSP Swarm ancor più letale e precisa di quanto già non sia nella sua versione base.

Pensate che lo streamer del FaZe Clan è riuscito in una partita su Sballo Totale a firmare, totalmente in solo, ben 27 kill e vittoria finale. La maggior parte di queste sono state ottenute proprio dalla Swarm a brevissima distanza, con il RAM-7 in qualità di affidabilissima arma di supporto.

Il loadout per la WSP Swarm di Booya – Warzone 

armi close range warzone WSP Swarm + Ram 7 di Booya

Nel caso foste interessati ad un’arma ancora più veloce della già rapidissima WSP Swarm, possiamo suggerirvi l’ultima versione “strafe speed” dell’AMR9… Questo specifico loadout è particolarmente consigliato per chi alla ricerca di un’arma originale, precisa, e “rompi” aim-assist. Troverete tutti i dettagli cliccando qui.

Cosa ne pensate di questo loadout proposto da Booya community?  Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è ufficialmente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il nuovo kit trasforma l’AMR9 in una SMG con una strafe speed eccezionale

Il nuovo kit trasforma l’AMR9 in una SMG con una strafe speed eccezionale

Profilo di Stak
22/04/2024 18:27 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

AMR9 – Il nuovo calcio JAK Cutthroat supera brillantemente il primo weekend in quel di MW3 e Warzone, svettando come uno dei Kit di Conversione assolutamente irrinunciabili per i player più esigenti.

Caratterizzato da un bonus estremamente unico, il JAK Cutthroat assicura ai suoi utilizzatori una velocità di movimento laterale assolutamente eccezionale, che non ha eguali all’interno del gioco.

Questo specifico movimento laterale (la cui “velocità” viene anche indicata come Strafe Speed, ndr) è molto importante su Call of Duty, perchè può influenzare negativamente l’aim assist dei nostri avversari.

Grazie alla velocità laterale che si può raggiungere (in particolare in multiplayer, con gli stivali Stalker), se il nostro avversario non sarà abbastanza bravo a seguirci con la mira andremo a “staccare” l’effetto colla dell’aim assist, cosi da garantirci una sicura vittoria del combattimento.

Il loadout dell’AMR-9 “Strafe Speed” – Warzone/MW3

Purtroppo il JAK Cutthroat non è disponibile per tutte le armi, ma solo per una manciata di queste. Tra le SMG, una delle pochissime che può attrezzarsi del Jak Cutthroat è l’AMR9. Si tratta di un’arma già decisamente veloce, che con questo ulteriore bonus può raggiungere una strafe speed davvero impressionante.

armi close range warzone AMR-9 Strafe Speed

Come sbloccare il nuovo calcio Jak Cutthroat dell’AMR9 su Warzone? 

Per farlo vostro, non dovrete far altro che completare almeno 5 delle sfide settimanali della “Week 3”. Queste comprendono:

  1. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-est di Rebirth
  2. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-ovest di Rebirth
  3. Esegui 15 uccisioni nella zona centrale di Rebirth
  4. Esegui 15 uccisioni nella zona sud di Rebirth
  5. Su Warzone piazzati in Top10 per almeno 7 volte
  6. Apri 75 casse loot su Warzone
  7. Su Warzone, rianima 15 compagni di team abbattuti

Cosa ne pensate di questo nuovo loadout per l’AMR-9 community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: