Il rinculo del QBZ è migliore rispetto a quello del KRIG: conviene cambiare arma main?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Speciale QBZ migliore del KRIG – Il Krig 6 è sicuramente una delle armi di riferimento in questa fase del meta, con tantissimi giocatori che scelgono questo fucile d’assalto per tutti i combattimenti a media e medio-lunga distanza.

Da quando è stato rilasciato il nerf all’allegato Royal & Kross 4X del C58, il Krig ha poi guadagnato ancor più popolarità, di fatto divenendo la prima e più consigliata scelta per chi è alla ricerca di un solido mitragliatore con cui sparare oltre i 25/30 metri.

Con un nuovo video pubblicato su You Tube, il noto content creator ed analyst di gioco JGOD ha però fornito delle nuove, interessantissime, informazioni. A seguito di lunghe e numerose prove, JGOD ha infatti dimostrato come il QBZ possa essere addirittura migliore del KRIG, anche se solo in determinate circostanze.

Osservando i dati dei test, si può notare come il QBZ sia un fucile con una migliore velocità ADS del KRIG (ovvero la velocità con cui, passando in modalità mirino, il fucile è pronto a fare fuoco) ma non è tutto: sempre il QBZ pare sia caratterizzato da un rinculo decisamente più gestibile rispetto a quello del KRIG, una caratteristica essenziale che potrebbe indurre molti operatori a preferire il primo AR al secondo.

Notate come il rinculo del KBZ, sulla destra, sia molto più lineare (e quindi controllabile) rispetto a quello del KRIG che sia con la canna ranger sia con la mil-spec lamenta uno spostamento da destra verso sinistra e poi nuovamente da sinistra verso destra dopo aver sparato circa un terzo dei colpi del caricatore

Anche il TTK del QBZ è migliore, ma solo se ci si limita a sparare gli obiettivi dal petto in su, mentre la performance del KRIG è migliore quando i colpi vanno a bersaglio nella parte inferiore del personaggio avversario.

Questa peculiarità, dovrebbe indurre i migliori giocatori (o comunque quelli con la mira più stabile, e quindi più precisi con i colpi alla testa o all’altezza delle spalle) a fare una prova con l’arma in questione, in attesa di scoprire se la scoperta di JGOD darà sostanzialmente il via ad un ribilanciamento delle armi presenti nel meta con molti più QBZ in circolazione.

Andiamo a vedere di seguito il loadout consigliato dal giocatore, con il video dello stesso JGOD al suo interno:

Loadout consigliato da JGOD per QBZ (meglio del KRIG)

Cosa ne pensate community? Proverete il QBZ in una delle vostre sessioni?  La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701