rendezook

Il RendeZook di Battlefield è già leggenda: e su Warzone si fanno largo i primi (spettacolari) emulatori

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

RendeZook Hype – La passata settimana abbiamo visto per la prima volta in assoluto il nuovo video trailer legato a Battlefield 2042, un trailer estremamente apprezzato che ci ha fornito un assaggio di quelle che saranno le principali peculiarità di questo nuovo fantastico titolo.

Durante il trailer si può anche assistere ad una scena estremamente particolare e “irrealistica”, che però altro non è che una dedica ad una delle meccaniche più celebri dello sparatutto di EA…il RendeZook, ovvero l’azione per la quale un giocatore si lancia e rientra nel proprio mezzo aereo per fare fuori quello nemico.

Nel video si vede un pilota di un jet che esce dal suo veicolo mentre è in cabrata, prende un RPG e spara un missile contro il caccia che lo insegue, facendolo finire in mille pezzi.

Una volta esploso l’aereo nemico, il pilota termina il RendeZook riprendendo il possesso del suo mezzo…una chicca che ha mandato in visibilio un numero imprecisato ma davvero considerevole di giocatori in tutto il mondo (vi basti vedere la reazione del noto streamer zephyr alla visione del RendeZook nel trailer di BF) e che ha permesso all’hype per Battlefield di salire fino a vette incredibilmente elevate.

La reazione di Zephyr al RendeZook del trailer

Il RendeZook ha generato una tale ondata di entusiasmo da aver portato anche alcuni giocatori di Call of Duty Warzone a riproporre l’azione sul battle royale di Activision…dove però purtroppo non vi sono i caccia ma dei più gestibili (e meno spettacolari) elicotteri.

Cosi il noto streamer DarthTedward ha pubblicato un video su TikTok in cui mostra come, dopo essersi lanciato dal suo elicottero, riesce a colpire con un singolo colpo cecchino un avversario su un tetto riprendendo in tempo l’elicottero prima che questo si schiantasse al suolo…

Ecco il fantastico numero del giocatore di Warzone:

Il video ha raggiunto in poco tempo le 100 mila visualizzazioni, ed è stato citato e riportato da numerosi altri streamer e content creator della scena come, solo per fare alcuni esempi, NioRooch, JGOD, UnRationaL, JaredFPS, e Bartonologist.

Secondo alcuni esperti del mondo di Battlefield, per quanto assolutamente degno di nota, il RendeZook su Warzone, per essere il più simile possibile alla sua versione originale, “andrebbe fatto” contro un elicottero nemico, ed utilizzando un RPG provvisto di un solo, e singolo colpo (altrimenti l’epicità della cosa dove starebbe scusate?)..

Siamo sicuri che non saranno pochi i giocatori impegnati a completare un RendeZook contro un elicottero nemico…e non appena qualcuno vi riuscirà non esiteremo a riportare tutto qui su Powned!

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati:


Il RendeZook di Battlefield è già leggenda: e su Warzone si fanno largo i primi (spettacolari) emulatori
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701