Il popolo di Warzone soddisfatto dalla patch! Unico appunto: “levate gli shotgun da terra, non servono a nulla”!

Il popolo di Warzone soddisfatto dalla patch! Unico appunto: “levate gli shotgun da terra, non servono a nulla”!

Profilo di Stak
 WhatsApp

L’ultima patch di Warzone pare abbia generato molta soddisfazione tra i giocatori, in primissimo luogo per l’ottimo restyling all’interfaccia.

Come avrete certamente notato, la grafica a sinistra ci riporta ora molte più informazioni rispetto a prima.

Sapremo esattamente che tipo di equipaggiamento sarà a disposizione dei nostro compagni di squadra, e sapremo anche in ogni momento il conteggio generale dei soldi di tutto il team.

Il gioco arriverà addirittura a “suggerire” l’acquisto del Lancio di Equipaggiamento una volta raggiunti i 7.500$/10.000$ necessari.

Allo stesso modo, ci indicherà quando avremo i soldi necessari per poter rischierare un compagno di squadra.

Di sicuro, nessun compagno di squadra potrà più mentire rispetto al numero di corazze che gli sono rimaste…

La nuova interfaccia in tutti i suoi dettagli

Certo non sono state tutte “rose e fiori”, visto che sull’update i giocatori hanno avuto almeno un appunto…

Ci riferiamo ai numerosi shotgun che si possono ancora reperire tra i loot a terra. Visti i recenti nerf, per i quali la maggior parte dei fucili di questo tipo spara con il 20% in meno di danni, i giocatori stanno chiedendo a gran voce ai devs di sostituire con altre armi i numerosi shotgun sparsi per Caldera e Rebirth.

Le maggiori preoccupazioni dei giocatori su Warzone 2: pochi allegati alle armi, e gioco solo per console “next gen”

Riportando quelle che sono le sensazioni dei giocatori anche rispetto a Warzone 2, ci sono da fare almeno due precisazioni.

La prima riguarda il numero di accessori di cui dovrebbero disporre le armi del prossimo Modern Warfare 2. Secondo una larga fetta di player, la cosa migliore sarebbe quella di tornare ai vecchi tempi quando le armi avevano solamente 5 accessori.

Molti concordano anche sul fatto che al momento livellare le armi è per alcuni davvero eccessivamente proibitivo. E pertanto si augurano che con il nuovo titolo la situazione relativa al leveling sia meno “pesante” da affrontare per i giocatori.

Infine, abbiamo notato alcuni malumori rispetto al fatto che il nuovo Modern Warfare sarà anche per console di vecchia generazione. Come già anticipato in passato, sappiamo che sia MW2 che Warzone 2 saranno gli ultimi titoli del franchise ad essere disponibili anche per PS4 e Xbox 360.

modern warfare warzone

Questo perchè, data la forte carenza sul mercato delle nuove console, molti giocatori non hanno fattivamente ancora potuto fare l’upgrade.

Quelli “scontenti” per la notizia, hanno paura che il dover rendere adattabile anche per console di vecchia generazione il titolo, potrebbe ripresentare i numerosi problemi che hanno fino ad oggi patito i player dotati con le nuove console.

Voi cosa ne pensate di questo argomento? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Warzone, Marco 5 Akimbo la classe con il TTK migliore; in long range però, al TOP una vecchia conoscenza di MW

Warzone, Marco 5 Akimbo la classe con il TTK migliore; in long range però, al TOP una vecchia conoscenza di MW

Profilo di Stak
 WhatsApp

Warzone Marco  5 – Grazie ai dati svelati da Sym.gg, possiamo farci una rapida idea di quella che è la situazione TTK al momento su Warzone.

Ricordiamo che per TTK intendiamo il “time to kill“, ovvero il tempo necessario che un’arma impiega per abbattere un bersaglio nemico. Più è basso questo TTK, maggiore sarà la potenza di fuoco a nostra disposizione.

Quando parliamo di armi migliori per TTK, bisogna però tenere in considerazione almeno un dato importante: un’arma che ha un TTK competitivo, non sempre è anche un’arma “facile” da gestire e controllare. In questo caso però, l’arma con il TTK migliore in assoluto al momento su Warzone è la Marco 5. La Marco 5 non è solamente nota per l’elevato numero di danni a disposizione, ma anche e soprattutto perché è una SMG stabile, precisa ed estremamente letale.

La Marco 5 raggiunge una straordinaria performance quando viene usata in Akimbo, e raggiunge il clamoroso risultato di 385ms di TTK quando si spara verso il busto. Quando usata in singolo, l’arma si attesta comunque ad un TTK di 539 ms.

La seconda immediatamente dietro la Marco 5 in classifica è poi una vecchia conoscenza dei giocatori di Modern Warfare. Stiamo parlando della LMG Finn, potente arma della prima ora di Warzone in grado si scaricare decine di colpi su bersagli a lunga distanza. Pensate che la Finn ha al momento un TTK di 660ms oltre i 30 metri… Un risultato straordinario per una delle armi meno giocate di tutto il BR.

Andiamo a vedere di seguito quali sono i loadout più consigliati per queste due versioni citate:

Best TTK Close Range – Marco 5 AKIMBO
Best TTK Long Range – LMG Finn

Cosa ne pensate community? Quale di queste proverete nella vostra prossima sessione di gioco?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

La Marco 5 si consolida al vertice del close range; anche MP40 e Blixen tra le “altre” consigliate

La Marco 5 si consolida al vertice del close range; anche MP40 e Blixen tra le “altre” consigliate

Profilo di Stak
 WhatsApp

MP40 & altre – Con il passare dei giorni si va sempre più a consolidare la presenza nel meta delle armi di Warzone della nuova smg Marco 5. La piccola pistola mitragliatrice ispirata all’italiana Franchi è infatti ormai la scelta “numero 1” per la stragrande maggioranza dei giocatori del BR.

Pensate che la sua popolarità è schizzata quasi fino all’8% di pick rate. Più usata della Marco 5 al momento è solo l’NZ41, AR che al momento è ritenuto il “migliore” tra tutte le armi a disposizione (e, per questo, verrà presto anche nerfato).

Se invece andiamo a guardare la classifica delle armi per K/D, notiamo che la Marco 5 scende dietro l’NZ41, l’H4 Blixen e la UMG8, altra nuova arma di Warzone di cui non a caso abbiamo parlato già questa mattina, dedicandogli uno speciale apposito.

La Marco 5 è quindi un’arma di vertice, che nonostante l’elevatissimo utilizzo riesce a restare ancorata anche alle prime posizioni della classifica dedicata al K/D. Come vediamo da questo ranking però, l’H4 Blixen resta ancora una versione pesantemente consigliata su Warzone.

In questo caso vogliamo andare a vedere la versione proposta dal celebre Booya, convinto che questa sia la classe migliore del momento per la Blixen. Da non sottovalutare assolutamente anche la piccola MP40 (in questo caso vediamo la versione del noto TcTekk), ed il FFAR, da poco rientrato nella “parte alta” del ranking delle armi.

Ricordiamo infatti che con l’ultimo bilanciamento questo AR, da sempre prediletto in funzione “close range”, ha visto risalire moltissimo le sue quotazioni, merito di un buff che ne ha sostanzialmente migliorato le qualità. Andiamo a vedere tutti i loadout per queste armi:

Loadout consigliato da Booya per H4 Blixen
Loadout consigliato da TcTekk per MP40
Loadout per FFAR 1 consigliato da Swagg

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale di queste proverete alla vostra prossima sessione di gioco?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati:  

Cheater scoprono delle nuove skin di Warzone a tema Football Americano

Cheater scoprono delle nuove skin di Warzone a tema Football Americano

Profilo di Stak
 WhatsApp

SKIN Future? – Alcuni cheater di Warzone sono riusciti a mettere le mani su delle nuove skin ancora non rilasciate, che aprono ad un’ipotesi crossover del tutto nuova per il BR Activision.

Alcuni cheater riescono a manomettere lo shop di gioco garantendosi l’accesso, gratuito, a tutti gli oggetti presenti nel negozio. Si tratta chiaramente di un “furto” il cui bottino, in alcune situazioni, può anche contenere oggetti ancora non disponibili nello shop.

E’ questo il caso relativo ad alcune nuove skin a tema “football americano“, che pare siano in arrivo prossimamente su Warzone. Si tratta del primo crossover di questa tipologia per Warzone, che per un momento si allontana da Godzilla, King Kong e Terminator per rivolgersi al pubblico appassionato di football.

Un evento del genere è stato già trasmesso su Fortnite, che in passato sviluppò un’importante partnership direttamente con la NFL per una serie di SKIN dedicate alle iconiche squadre del campionato.

Osservando lo screen pubblicato su Reddit, sembra evidente che si tratti di una skin dedicata a questa disciplina… Oltre alle scarpe con i tacchetti, nella skin che vediamo su Reddit si segnala anche la presenza di un caschetto tipico da football, con una divisa nera e oro.

Leak su Warzone: l’immagine della nuova skin a tema football americano

Troverete qui il dettaglio su questo particolare modello.

Al momento non è stata ufficializzata da alcuna parte l’aggiunta di skin simili nel negozio, ma si tratta certamente di un contenuto autentico. Vedremo in cosa si tradurrà, fattivamente, un evento dedicato alla NFL su Warzone.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: