kar98k

Il KAR98K è ancora il miglior fucile da cecchino, lo Swiss non riesce a conquistare il meta: ecco le novità!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Siamo ormai alla resa dei conti tra il KAR98K e lo Swiss K31, due fucili sniper che nelle ultime settimane si sono contesi il titolo di “miglior fucile da cecchino” del gioco.

Come noto, gli sviluppatori hanno deciso di introdurre dei nuovi bilanciamenti utili per smuovere un po’ la situazione riguardo gli sniper, ormai da diversi mesi dominata e totalmente controllata dal fucile di Modern Warfare Kar98K.

Nel bilanciamento, uno dei principali fucili ad aver ricevuto un potenziamento è certamente lo Swiss K31 (ma in generale tutti gli sniper di Black Ops, compresi alcuni loro fondamentali allegati – ovvero i mirini), che infatti molti giocatori hanno proposto ed utilizzato, sicuri che l’arma avesse ormai più potenzialità del KAR.

Alcuni professionisti hanno proprio deciso di cambiare arma main per i tiri lunghi, ma tanti altri hanno invece deciso di tornare al KAR (dopo aver provato lo Swiss) al grido “non c’è niente da fare, inutile incaponirsi, il KAR è ancora il fucile migliore, anche se la differenza con le altre armi si è assottigliata” (questa una delle considerazioni più condivise in questo momento in community).

A parlarne recentemente è stato poi JGod, che attraverso uno dei suoi soliti video ha mostrato tutte le principali differenze a livello di numeri e statistiche tra il KAR e lo Swiss, come ad esempio il fatto che il primo goda di un ADS più veloce, di una migliore velocità dei proiettili, ma anche di un migliore rate of fire.

Tutte queste caratteristiche “peggiori” portano lo Swiss ad un gradino inferiore del KAR, o addirittura di due se si considerano i numeri di JGod, visto che per lui il secondo miglior fucile non è il K31 ma il Pelington.
Ecco la classifica, con poco sotto i loadout consigliati dallo stesso autore per i tre migliori fucili da usare al momento:

Best SNIPER – Loadout consigliato da JGOD per KAR98K #1 Rank
Best SNIPER – Loadout consigliato da JGOD per Pelington #2 Rank
Best SNIPER – Loadout consigliato da JGOD per Swiss K31 #3 Rank

Come promesso nella descrizione dell’articolo, in questo update vogliamo poi andare anche a dare un rapido sguardo a quelli che sono gli ultimi loadout/classi consigliate per aspirare al miglior risultato possibile su Verdansk, comprese anche le scelte operate recentemente da Swagg per il suo P90 (avete letto della guerra al record mondiale che il player del team FaZe sta “combattendo” contro Aydan? Clicca qui per approfondire).

Ecco tutte le classi in questione:

Loadout per P90 MW consigliato da SWAGG (con video all’interno)
Best Loadout per Warzone – KRIG+PPSH di JGOD
Best Loadout per Warzone – PKM+Bullfrog di JGOD

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701