Il FFAR è una delle armi più forti di Warzone, ma secondo Nickmercs il meta sta per cambiare

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con la pubblicazione del nerf alla classe Mac-10/DMR-14 il meta di Warzone è rapidamente cambiato, diventando sicuramente più bilanciato rispetto a come si presentava prima.

Pur essendo rimaste delle validissime scelte, alle due armi menzionate prima tantissimi giocatori hanno iniziato a preferirne delle altre, di volta in volta ritenute migliori e più performanti del Mac-10 (nel caso di armi per scontri ravvicinati) e dello stesso DMR (al quale molti giocatori hanno iniziato a preferire le LMG piuttosto che dei fucili d’assalto come l’AK-47 o il CR-56 Amax).

Per quanto riguarda il “piccolo” Mac-10, molti giocatori hanno deciso di optare per il fucile d’assalto FFAR1, arma davvero strabiliante negli scontri ravvicinati e capace di generare un elevato quantitativo di danni con una discreta precisione ed un rinculo assolutamente gestibile.

La fama del FFAR è velocemente accresciuta anche perchè è una delle armi più frequenti da trovare a terra quando ci si lancia ad inizio partita, ed è certamente la migliore e più consigliata da usare per tutta la fase early game (ovvero la fase iniziale della partita, abbiamo parlato approfonditamente delle “fasi” di una normale partita di Warzone in un altro specifico update che troverete cliccando qui) ed anche per le successive (ovviamente accompagnata da un loadout specifico e personalizzato).

Secondo Nickmercs però, noto giocatore del FaZe Clan, l’imminente inizio della stagione due porterà dei sicuri cambi al bilanciamento delle armi, cosi da stimolare i giocatori a provare delle armi diverse e ad andare a creare un nuovo “meta”. Come avvenne anche per il Kilo in passato (anche questa è un’arma assolutamente prestante nonostante il piccolo nerf dell’anno passato, e questo è un merito di Activision che riesce a depotenziare le armi troppo forti senza però renderle inutilizzabili), Nickmers è assolutamente certo che la cosa si presenterà anche in questa stagione, con il FFAR che molto probabilmente uscirà anche dai loot disponibili a terra.

Di questo aspetto ne abbiamo già parlato in passato, quando diversi giocatori hanno iniziato a chiedere ad Activision di cambiare più frequentemente le armi e gli equipaggiamenti disponibili per terra, la fine di rendere il gioco più vario e meno noioso o “ripetitivo”.

Il video di Nickmercs

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere un pool di armi variabile tra le risorse disponibili a terra?
La discussione, come sempre, è aperta!

Come giocare al meglio il FFAR? Loadout consigliati!

Loadout con GHOST per FFAR1 – Warzone
Loadout Aydan per 50 kill in DUO Warzone – FFAR 1 + CR-56Amax
Loadout consigliato da Aydan: FFAR1 + DMR14

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701