Il favore ai casual: su Warzone 2.0 anche le “roccaforti” con l’IA e ricchissimi bottini!

Il favore ai casual: su Warzone 2.0 anche le “roccaforti” con l’IA e ricchissimi bottini!

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Una delle novità forse passate più inosservate nel corso dell’anteprima di Warzone 2.0 è sicuramente quella relativa alle nuove roccaforti. Stiamo parlando delle “Strongholds” (la traduzione in italiano dovrebbe essere “roccaforti” o “fortezze”, aspettiamo la localizzazione del gioco per scoprirlo), nuove strutture cariche di combattenti controllati dall’IA.

Queste roccaforti saranno sparse in tutta la mappa di Al Mazrah, ed una volta conquistate ci garantiranno un sacco di straordinario equipaggiamento. Tra questi, avremo ad esempio la possibilità di prendere una delle nostre armi personalizzate (ricordiamo che non ci saranno più le casse di equipaggiamento).

Le roccaforti altro non saranno che palazzine o case occupate da una banda di soldati dell’IA. I devs hanno tenuto a specificare che questi nemici non ci ingaggeranno in battaglia per primi, ma si limiteranno a rispondere al nostro fuoco, solamente dopo che noi avremo sparato per primi.

Si tratterà di zone “free loot”, dove potremo raccogliere tonnellate di soldi, munizioni ed armi eliminando facilmente i bot nella zona. Activision ha promesso di mostrarci dei BOT estremamente realistici, ma di certo non saranno mai più complicati da fronteggiare rispetto ad un qualsiasi nemico.

Ecco cosa affermano i devs sull’argomento. Lasciamo in allegato anche un video di TimTheTatman al punto in cui con il suo team sceglie di assaltare una roccaforte.

I devs sulle nuove roccaforti di Warzone 2.0 

Ci sono molto più che semplici operatori umani attivi all’interno della zona di guerra di Al Mazrah; questo è un mondo vivo che interagisce con tanti combattenti controllati dall’IA pronti a difendere il loro pezzo di terra, tutti perfettamente integrati nel mondo di gioco. Se scegli di ingaggiare dei combattenti IA, aspettati un diverso tipo di scontro a fuoco rispetto al classico giocatore contro giocatore.

Se sei preoccupato che i combattenti dell’IA si mettano in mezzo tra te e la tua vittoria, allora non esserlo: è una tua scelta ingaggiare i combattenti non giocanti sparsi sulla mappa, o NON ingaggiarli. L’IA non perseguirà attivamente te o la tua squadra e puoi scegliere di non interagire mai con loro.

L’anteprima di Timthetatman sulle Roccaforti

I combattenti dell’IA hanno una varietà di livelli di letalità e comportamenti e di solito si incontrano in aree specifiche della mappa. Sebbene possano difendere il loro territorio come un professionista CDL, non cercheranno il combattimento.

Al contrario, se sei pronto ad affrontare qualsiasi combattente che vedi, ci sono luoghi con un’alta concentrazione di nemici sparsi sulla mappa in cui hai la garanzia di poter testare il tuo coraggio in combattimento. Conosciute come “roccaforti”, aspettati porte chiuse e un’alta densità di combattenti IA con una varietà di caratteristiche innovative alle loro risposte a seconda delle tue tattiche.

Conquista una roccaforte e aspettati un bottino impressionante, incluso un oggetto che ti consente di acquistare gratuitamente una delle tue armi da armaiolo personalizzate presso lo shop…

 

Cosa ne pensate di questa novità community? Curiosi di provare un assalto in queste nuove roccaforti? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

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23/04/2024 19:49 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale SVA 545 – Il noto Aydan ha letteralmente frullato due lobby Urzikstan su Warzone, riuscendo a concluderle entrambe con più di 40 kill (ed una vittoria finale).

Nella prima, Aydan si è fermato a quota 43 nonostante un tutto sommato deludente 13° posto, mentre nella seconda sfida conferma le 43 kill (per un totale di 53 di team) riuscendo anche a vincere la lobby Battle Royale.

Le due sfide avevano in comune il loadout scelto dal campione dei Subliners, che per la sua classe ha voluto optare per HRM-9 e, questa la novità, SVA 545 per i tiri a lunga distanza. Se la scelta dell’HRM-9 non ci sorprende affatto, lo stesso non si può di certo dire dello SVA 545.

Il fatto che nelle ultime ore si stia parlando tanto dello SVA 545, è da ricondurre allo straordinario controllo che caratterizza l’arma in modalità di fuoco semi automatica. Di fatto è come se l’arma fosse totalmente no recoil, un dato questo che aumenta in modo vertiginoso le potenzialità di utilizzo dello SVA 545… Specialmente se usato in funzione di arma da lunga distanza (20+ metri).

Warzone – Il loadout dello SVA 545 di Aydan: 

Nel loadout proposto da Aydan, lo SVA ricorda il celebre AN-94, uno degli AR più popolari di sempre su Call of Duty. Il fucile può essere giocato con il mirino di vostra scelta, ed infatti nel loadout si trova una doppia opzione. Andiamo a vedere i dettagli della classe…

armi close range warzone SVA 545 + HRM-9 di Aydan

Cosa ne pensate di questo loadout relativo allo SVA 545 community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

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23/04/2024 18:59 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale MW3 – Da pochi minuti è disponibile su Warzone e Modern Warfare 3 una nuova patch, che introduce alcune piccole ma sostanziali novità per entrambi i titoli.

Iniziando proprio da Warzone, gli sviluppatori hanno pubblicato 3 specifici hotfix utili a risolvere altrettanti bug del gioco.

Oltre ad aver risolto un problema relativo alla collisione di Rebirth Island (i giocatori non dovrebbero più riuscire ad exploitare alcuni “bordi” per sparare senza farsi vedere, ndr), vengono fixati anche i seguenti bug:

  • Fixato il bug che impediva la riproduzione dell’animazione della maschera antigas, facendola funzionare in modo improprio
  • Risolto il problema che impediva ai giocatori seduti sul sedile del passeggero di utilizzare gli UAV

Le modifiche della nuova patch anche per MW3 e le ranked

Per quel che riguarda il multiplayer di Modern Warfare 3 invece, si segnala che sono state aggiunte delle nuove armi al pool di quelle “inutilizzabili” nelle partite ranked (o classificate).

Queste saranno le tre pistole mitragliatrici WSP Swarm, HRM-9 e RAM-9, ed i 3 AR BP50, Holger 556 e MTZ-556.

Sempre per quel che concerne il multiplayer, si segnala anche la risoluzione di un imprevisto bonus garantito da alcune impugnature posteriori delle pistole (o handgun, ndr).

Nelle note della nuova patch di MW3 di legge:

Risolto un problema relativo alle impugnature posteriori delle pistole che consentiva ai giocatori di ottenere un vantaggio ingiusto

Troverete tutti i dettagli relativi alle note della patch cliccando qui.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

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23/04/2024 17:58 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Loadout MW2 – Secondo quanto segnalato dall’esperto WhosImmortal, sarebbero almeno 3 le armi di Modern Warfare 2 a giocarsi un posto al vertice del meta di Warzone.

Il loro TTK eccezionalmente basso, ed il loro facilissimo utilizzo, renderebbero di diritto armi come Vaznev 9K ed STB 556 delle protagoniste indiscusse del meta di gioco, rispettivamente del meta close e del meta long range.

Ma non è tutto, perché WhosImmortal ha celebrato il RAPP-H come l’indiscusso “TOP 1” del momento per quel che concerne le potenzialità offensive.

Questo parere non ha trovato riscontro anche negli approfondimenti di altri esperti, ma WhosImmortal si è spesso contraddistinto per aver “anticipato” il meta, e riteniamo quindi che le armi ed i loadout da lui consigliati meritino almeno una prova dedicata.

Warzone – I loadout migliori da usare per le armi di MW2: 

Di seguito troverete i dettagli per i vari loadout, tutti assolutamente eccellenti per Rebirth Island e per la modalità Ritorno.

Poco dopo il nome dell’arma, è indicato anche per quale tipo di combattimento è consigliabile, e quindi per la distanza ravvicinata (close), per la media distanza (midrange) o per le distanze più lunghe (long range).

armi close range warzone Holger 556 – Top Loadout Midrange di EyeQew
armi close range warzone RAPP-H – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone TR-76 Geist – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone STB 556 – Top Loadout Mid/Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone FR Avancer – Top Loadout MidRange di WhosImmortal
armi close range warzone Vaznev 9K – Top Loadout Close Range di WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni assolutamente eccezionali community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Fonte immagine copertina: Youtube WhosImmortal 

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