Il degno finale di un’era di Warzone: scopriamo le prime informazioni su “Visions of Verdansk”

Il degno finale di un’era di Warzone: scopriamo le prime informazioni su “Visions of Verdansk”

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Verdansk – Come molti sapranno, fra poche settimane verrà finalmente introdotta su Warzone una nuova mappa chiamata Pacific, contenuto che ci permetterà di sbarcare in una nuova ambientazione in chiaro stile “seconda guerra mondiale”.

Pacific è infatti la mappa di Call of Duty Vanguard, prossimo titolo in arrivo del franchise di Activision che riproporrà il tema “2WW” anche sul battle royale, come testimoniato già dai numerosi contenuti della seconda guerra mondiale disponibili già su Verdansk e su Rebirth Island (pensiamo ai nuovi bunker, o ad alcune delle nuove armi).

La nuova mappa dovrebbe sopraggiungere i server live a partire dal prossimo 7 Dicembre, almeno secondo quanto riferito dagli ultimi leak pubblicati nel corso di questa settimana (troverete qui altri informazioni sulla questione).

Ma come avverrà il cambio di mappa tra Verdansk e Pacific? La prima volta che abbiamo registrato un “cambio mappa” è stato in occasione del passaggio da Verdansk a Verdansk 84, la versione della mappa legata alla storia di Black Ops Cold War.

Trattandosi della stessa mappa, il passaggio si concretizzò semplicemente con un restyling di alcune zone di Verdansk…una cosa che di certo non si potrà materializzare con il prossimo “switch“, visto che Pacific è una mappa totalmente nuova e diversa rispetto a quella attuale.

Fino ad oggi quindi, il passaggio da Verdansk a Pacific è rimasto avvolto nel mistero…fino ad oggi abbiamo detto, perchè grazie alle recenti scoperte di alcuni dataminer sono state rivelate le prime informazioni rispetto all’evento che dovrebbe sancire l’introduzione della nuova mappa.

A fare da contorno al cambio di mappa ci sarà infatti l’evento “Visions of Verdansk“, una modalità speciale (simile a quella che si sta disputando in questi giorni con “Ghosts of Verdansk“) che servirà a farci “rivivere” molte delle esperienze del passato della celebre mappa originaria di Warzone.

Alcuni dei contenuti che riguarderanno Visions of Verdansk: tra questi il negozio avrà più oggetti, ci saranno ricompense migliorate ed un nuovo evento casuale all’inizio di ogni nuovo cerchio…

Nel corso di Visions of Verdansk infatti, sempre secondo i file trapelati sul web, ad ogni nuova chiusura del gas sulla mappa saranno presenti richiami ad esperienze del passato, come casse speciali o contratti che abbiamo visto nel corso della storia di Verdansk, il tutto trasmesso attraverso un evento totalmente live che speriamo possa coinvolgere e divertire come accaduto anche in passato (se non meglio).

Oltre a queste primissime informazioni, è stato anche diffuso quello che dovrebbe essere il logo della modalità, allegato con il post presente qui in basso:

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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IceManIsaac ripropone uno sniper “one-shot” per Warzone: ecco il loadout!

IceManIsaac ripropone uno sniper “one-shot” per Warzone: ecco il loadout!

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Loadout Type99 – In questo nuovo speciale dedicato alle migliori versioni viste in azione su Warzone, spazio ad un loadout assolutamente straordinario per i cecchini.

Dopo i nerf alle potenzialità “one-shot” dei fucili di precisione, gli sniper hanno visto un progressivo calo di presenza nelle lobby di gioco. Oggi però scopriamo una valida e nuova versione del Type99, fucile di precisione giapponese che torna prepotentemente alla ribalta nel meta di gioco.

Il perchè è presto detto: questo è probabilmente l’unico fucile sniper che riesce a mandare a terra un bersaglio con un solo colpo. Non importa se il proiettile colpisce la sagoma della testa o la parte alta del bersaglio… La versione dell’arma proposta qui dall’esperto IceManIsaac ci garantirà comunque una rapidissima kill.

Per trarne il massimo delle potenzialità, suggeriamo vivamente di copiare esattamente il loadout proposto dal content creator. Da questa versione potrete poi procedere con le eventuali modifiche che preferite.

Troverete la classe allegata nel link qui in basso, comprensiva anche del video gameplay realizzato da IceManIsaac per la classe.

Loadout per Type99 di IceManIsaac “One Shot”

Cosa ne pensate community? Avete già provato questa versione su Caldera, Fortune e Rebirth? Che idea vi siete fatti?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Polizia irrompe in casa di Nadia: uno degli agenti “incita” la chat della streamer di Warzone

Polizia irrompe in casa di Nadia: uno degli agenti “incita” la chat della streamer di Warzone

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Streamer Polizia – Ancora un caso di “swatting” negli Stati Uniti, che questa volta vede suo malgrado protagonista la celebre streamer di Warzone Nadia.

Da diversi giorni sulla cresta dell’onda per le sue talentuosissime giocate, Nadia è universalmente riconosciuta come la miglior giocatrice donna del BR Activision. L’attenzione attorno a questa streamer è quindi elevatissima, e non mancano gli hater ed i personaggi che fanno di tutto per minare la sua immagine pubblica.

Proprio uno di questi hater deve essere riuscito a trovare l’indirizzo della streamer, segnalandolo alla polizia come luogo in cui si stava consumando una violenza domestica. Questa deviata pratica di far irrompere la polizia in casa degli streamer con finte chiamate d’emergenza è ormai una vera e propria piaga, con un numero sempre maggiore di streamer colpiti nella loro sfera più privata.

Vedere un gruppo di poliziotti alla propria porta, specialmente quando questi sono stati avvisati che dentro la casa si sta consumando qualche tipo di violenza/problema, non è assolutamente piacevole.

Oltre al fatto che nel bel mezzo della propria vita quotidiana ci si ritrova con la casa pullulante di forze dell’ordine, quella dello swatting è una realtà che colpisce duramente anche i familiari degli streamer, ed in generale tutte le persone con cui questi condividono lo stesso tetto.

Gli agenti di polizia in diretta sul canale della streamer Nadia

Nel caso di swatting di Nadia però, la streamer ha avuto almeno la fortuna di imbattersi in alcuni agenti molto comprensivi, che pare abbiano compreso la natura “falsa” della segnalazione.

Forse visto l’elevato numero di casi similari che si sta consumando in America, uno degli agenti entrati in casa di Nadia ha capito che la streamer era in quel momento in diretta ed ha deciso di interagire con la sua chat.

La sua diretta non deve finire solo per colpa di qualche idiota” ha esordito l’agente in streaming incitando i viewvers connessi. La chat ha preso molto bene il mood dell’agente, ed è sembrato che anche Nadia abbia apprezzato il gesto “distensivo” del poliziotto…

Nonostante questo però, su Twitter Nadia ha scritto poco dopo: “La polizia ha fatto irruzione in casa mia, sfortunatamente le molestie sono state un po’ arroganti. Sto bene, ed anche la mia famiglia sta bene. Grazie a tutti quelli che si sono interessati. Quello in cui viviamo è un mondo veramente spaventoso“.

Per vedere il video, vi basterà cliccare qui, o cliccare play sul monitor qui in basso:

Cosa ne pensate di questa triste vicenda community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Alpha, Charlie, Hotel: confusi dai nomi generici delle armi di COD? Vediamo perchè si chiamano cosi

Alpha, Charlie, Hotel: confusi dai nomi generici delle armi di COD? Vediamo perchè si chiamano cosi

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Armi di COD – Con l’introduzione delle armi di Vanguard su Warzone, i giocatori del BR Activision si sono ritrovati con ben 3 “pacchetti” di armi provenienti da altrettanti titoli del franchise. Nell’armaiolo sono infatti presenti le armi di Modern Warfare, quelle di Black Ops ed anche quelle di Vanguard… Molte di queste sono “copie”, e questo già confonde non poco i giocatori.

Pensate ad esempio al KAR98K, all’MP5 o all’AK47, tutte armi presenti presenti almeno in “doppia copia”. Oltre a questo però, a rendere il tutto più “assurdo” sono alcuni nomi generici che vengono dati alle armi, come “fucile d’assalto Alpha” o “SMG Charlie“, solo per fare due esempi.

I giocatori hanno sempre trovato scomodi i nomi generici delle armi, specialmente ora che esistono “3 Assault Rifle Alpha” (Vanguard, MW e Black Ops), “3 Assault Rifle Charlie” e tante altre armi simili. Non solo, perchè a rendere il tutto ancor più complicato c’è anche il fatto che alcune armi sono anche di categorie diverse. Pensate all’Aug ad esempio, che su BO veniva proposto come fucile tattico, mentre con MW addirittura come SMG.

Ma perché i devs hanno sempre deciso di ricorrere a dei nomi cosi “generici” per le armi come Alpha, Charlie o Hotel per le note della patch? Perchè è sempre molto “ostico” riuscire a consultare i bilanciamenti con questi nomi per le armi. Non a caso qui su Powned provvediamo a “modificare” il nome delle armi nella patch inserendo quelli “originali” e facilmente riconoscibili.

La risposta è molto banale ed ovvia, e ci arriva direttamente dalla sviluppatrice Sam Leichtamer… Stando a quando riportato dalla Leichtamer infatti, vi sarebbero dei “problemi legali” a riportare i nomi di alcune armi nelle patch, e per i devs questo è il sistema più “immediato” per intervenire.

La risposta di Sam Leichtamer sulla questione “nomi delle armi di COD”

Inutile dire che i giocatori non hanno preso affatto bene le dichiarazioni, ed hanno al contrario invitato Activision ad esplorare nuove “strade” per dare maggiore “unicità” a tutte le armi ed ai loro nomi.

Voi cosa ne pensate community? Activision avrebbe potuto trovare un sistema migliore per rinominare le armi? La discussione, come sempre, è aperta!

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